Essendo un evento test in vista della 6 Ore di Roma, sarà consentito a tutti gli iscritti di provare uno o più cambi piloti durante la gara. Tale procedura è assolutamente facoltativa e quindi non obbligatoria.
SPETTATORE
Affinchè possa essere fatto il cambio pilota è necessario che il pilota subentrante entri nel server come "spettatore", selezionando successivamente la stessa auto del pilota in pista che si vuole sostituire (questo per ridurre i tempi di caricamento ai box ed eventuali crash durante il pit-stop).
Una volta effettuato l'accesso al server occorre utilizzare i CONTROLLI, settati preventivamente, relativi alla SELEZIONE DEL PASSEGGERO (che di default è assegnata al tasto P ) e CAMBIO PILOTA (che di default è assegnata al tasto W ).
Fatto questo, tornate nella schermata principale del gioco e selezionate il NOME DEL PILOTA che intendete sostituire in gara come nell'esempio (1) sottostante. Successivamente, premete il tasto che avete scelto per la SELEZIONE DEL PASSEGGERO (2) e poi cliccate su GARA (3).
A questo punto bisogna attendere che chi è alla guida rientri ai box premendo il tasto scelto per il CAMBIO PILOTA. Dopo 3 secondi, avrete il pieno controllo della vettura (tale procedura si chiama HOT SWAP).
In alternativa, è possibile effettuare la sostituzione, anche senza premere il tasto scelto per il CAMBIO PILOTA, selezionando dal menu del pit-stop il nome del pilota a cui si intende cedere il volante come nell'esempio sottostante.
IMPORTANTE:
E' assolutamente vietato effettuare l'HOT SWAP al di fuori della pitlane. I trasgressori saranno puniti con la squalifica dell'intero equipaggio.
SET-UP:
Il setup che verrà utilizzato per gli equipaggi dovrà essere lo stesso per tutti i piloti. Questo significa che tutti i parametri, eccezion fatta per gradi volante e pressione di frenata, devono essere uguali, incluso il nome del setup che dovrà poi essere impostato come "default" (nel caso di Vallelunga, il nome del setup deve essere Grip.svm).
Tutto questo comporta che i piloti di un equipaggio dovranno trovare un compromesso tra le esigenze del Pilota1 e quelle del Pilota2, come in una endurance reale, mentre chi sceglierà di correre da solo non avrà da gestire compromessi nel setup ma dovrà sobbarcarsi 6 ore di gara anzichè solo una parte (buona fortuna... ).
Per ridurre al minimo il rischio "crash" durante i cambi pilota è altamente consigliato utilizzare un'installazione pulita di rFactor (solo mod e pista) senza plugin superflui come TV Style, XD, Spotter, Map Plugin, rfDynHUD, ecc...
Istruzioni per il Cambio Pilota
Special Event:
17/12/2014 Nurburgring
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Vai a
- Racing Area
- F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car
- Motociclismo
- Vintage Forum
- SIM.RACINGWORLD.IT
- S.RW Area: Dialogo con lo staff
- TeamSpeak
- Super GT 2017
- Archivio Special Event
- 2009
- Sport Abarth
- Endurance Series - P2
- Endurance Series - GT1
- Formula Nippon 2008
- V8factor
- Megane Trophy
- Toyota Atlantics
- S.RW GT - Ferrari FXX
- Peugeot 207 S2000
- 2010
- BMW Z4 GT
- World Series
- NAGT
- Megane Trophy by S.RW
- Megane Trophy by S.RW
- F1 1990
- Spirit of '76 (ANNULLATO)
- Legends Cars
- Trofeo Estivo "Best Laps" 2010
- GT1-GT3 Series
- GT1-GT3 Series
- F1 1990
- Formula 3
- Formula 3
- Formula 3
- 2011
- Endurance Series - GT2
- Endurance Series - P2 (RIMANDATO)
- WTCC
- WTCC
- Italian Vs. German GT
- Skoda Fabia
- Italian Vs. German GT
- Skoda Fabia
- Formula 3
- IndyCar Series
- Mini Challenge
- GP2 Main Series 2011
- FIA GT1
- IndyCar Series
- Super GT
- Endurance Series - GT2
- FIA GT3
- McLaren MP4-12C GTR
- Red Bull X1 (ANNULLATO)
- Sport Abarth
- Pagani Huayra R (ANNULLATO)
- Sport Abarth
- Porsche Carrera Cup
- Super GT
- Lotus Exige
- Predator's PC010
- Lotus Exige
- 2012
- Formula 3
- GT3
- GT3
- GT3
- BMW1 X-Challenge
- GT3
- Formula 3
- GT World
- STCC
- STCC
- Maserati Trofeo MC
- Maserati Trofeo MC
- V8 SuperCars
- Stock Car V8
- Formula Renault 2.0
- Formula Renault 3.5
- IndyCar Series
- GP2 Series
- Endurance Series - P2
- Megane Trophy
- Super GT
- V8 SuperCars
- Predator's PC010 600
- Predator's PC010 1000
- RallyCross - WRC 1600
- TCC
- TCC
- 2013
- TCC
- RallyCross - WRC 1600
- Alfa Romeo Vs. BMW
- Formula 3
- GT Open
- GT Open
- Formula 3
- Camaro Cup G5
- Clio Cup
- Clio Cup
- Touring Cars Vintage
- DTM
- Lamborghini Super Trofeo
- RallyCross - Gruppo B
- DTM
- IndyCar Road Series
- Porsche Supercup 2012 (ANNULLATO)
- Touring Cars Vintage
- DTM
- Endurance GT-TC
- 6h Roma 2013
- Formula 3
- WTCC
- GP2 Series
- 2014
- British GT
- British GT
- Clio Cup
- GP3 Series
- GP3 Series
- 458 Challenge EVO
- 458 Challenge EVO
- Lamborghini Super Trofeo
- BMW M3 GT2
- Predator's PC010 600
- IndyCar Road Series
- V8 Supercars
- Formula 2
- Renault Megane Trophy II
- Nissan Nismo GT-R GT1
- Endurance GT-TC
- Endurance GT-TC
- 6h Roma 2014
- 2015
- WTCC
- World Endurance Series
- World Endurance Series
- Clio Cup
- Indycar
- IndyCar Road Series
- Megane Trophy
- BTCC
- 2016
- Flat6 GT3
- WTCC
- Archivio Campionati
- 2009
- Endurance Series 2009 (ANNULLATO)
- Trofeo Abarth 2009
- BMW Z4 Series 2009
- 2010
- FXX Master Series 2010
- F3 International 2010
- Megane Trophy 2010
- Trofeo Formula Renault 2.0 2010
- Xtreme Series 2010
- GT-X Winter Series 2010
- 458 Challenge 2010
- 2011
- F3 International 2011
- Endurance Series 2011
- WTCC 2011
- Trofeo Skoda Fabia 2011
- Italy Vs. Germany 2011
- Trofeo Mini Cooper 2011
- GP2 Series 2011
- Super GT 2011
- Trofeo Sport Abarth 2011
- GP2 Asia Series 2011
- Trofeo Lotus Exige 2011
- 2012
- BMW1 X-Challenge 2012 (ANNULLATO)
- Trofeo Predator's 2012
- GT World 2012
- F3 International 2012
- Audi TT Challenge 2012
- STCC 2012
- Maserati Trofeo MC 2012
- V8 SuperCars 2012
- Predator's 600 Cup & Master Predator's 2012
- Super GT 2012/13
- 2013
- ETCC 2013
- WTCC 2013
- GP2 Series 2013
- Clio Cup Italia 2013
- GT Open 2013
- F3 International 2013
- IndyCar Road Series 2013
- European Touring Cars Vintage 2013
- DTM 2013/14
- 2014
- WTCC 2014
- GP2 Series 2014
- British GT 2014
- F3 International 2014
- Eurocup Clio 2014
- 458 Challenge EVO 2014
- V8 Supercars 2014
- IndyCar Road Series 2014
- 2015
- WTCC 2015
- GT on the Legends 2015
- Clio EuroCup 2015
- IndyCar Road Series 2015
- Megane Trophy 2015
- 2016
- WTCC 2016
- EGT 2016
- F3 European Championship 2016
- DTM 2016
- IndyCar Road Series 2016
- WorldCup Megane Trophy 2016
- Eventi esterni
- Simulatori e Giochi di Guida
- "Ciao sono io..."
- Paddock / Off Topic
- Oltre alle corse...
- Novità dal mercato (auto e moto)
- Saloni, Eventi e Raduni
- Usato: Vendo, compro, cerco...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti