Sorpassi tra classi e doppiaggi

Immagine
Endurance:
20/12/2013 Vallelunga
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
S.RW
Rookie
Rookie
Messaggi: 488
Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
Contatta:

Sorpassi tra classi e doppiaggi

Messaggioda S.RW » 22/11/2014 - 14:58

GT3 e Touring sono due classi distinte e per nulla in competizione, quindi sono assolutamente da evitare sorpassi al limite o manovre di ostruzionismo.

Essendo decisamente più lente rispetto alle GT3, le Touring non sono auto da "doppiare", in quanto fanno parte di un'altra categoria. Essendo svantaggiate dalla velocità, quindi, è loro diritto mantenersi nella traiettoria ideale. Sarà quindi cura dei piloti GT trovare un punto idoneo per il sorpasso, prediligendo i rettilinei o le uscite di curva.

Partendo dunque da questa regola, i piloti Touring dovranno mantenere una guida lineare, senza rallentamenti improvvisi in rettilineo e/o cambi di traiettoria in prossimità delle staccate o in uscita dalle curve

Discorso diverso, infine, per quanto riguarda i doppiati di entrambe le classi (GT3 su GT3 e Touring su Touring). In quel caso il doppiato non ha diritto di occupare la traiettoria ideale ma deve lasciarla libera preoccupandosi solamente di anticipare la staccata favorendo il sorpasso o alleggerire il gas - fuori traiettoria - in uscita dalle curve.

Anche in questo caso è assolutamente vietato frenare o rallentare quando si ha una vettura alle spalle. Prima di farlo, accertatevi di essere fuori dalla sua traiettoria.
Immagine
Questo account non è abilitato alla ricezione di Messaggi Privati.
Risparmia il tuo tempo ed utilizza direttamente il forum pubblico per ogni eventuale richiesta.

Torna a “6h Roma 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti