Ricorso penalità Road America

Trofeo estivo di 4 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Laguna Seca, Rattlesnake Point, Road America, Istanbul
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Rapide
Driver
Driver
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/12/2012 - 16:16
Nome e cognome: Paride Di Vico
Località: Tortoreto lido

Ricorso penalità Road America

Messaggioda Rapide » 29/07/2014 - 17:26

DG Vs. Mazzelli, Marona
Giro 1, 0’13

In staccata, le auto di Mazzelli e Marona sono molto vicine tanto da innescare l’effetto “calamita” che impedisce ad entrambi di gestire correttamente la frenata, con Mazzelli che finisce fuori pista e Marona che invece finisce per scontrarsi con l’auto di Di Vico che a sua volta finisce fuori. Nessuno dei due, comunque, ha compiuto scorrettezze nei confronti dell'altro.

Contatto di gara

ok che è un contatto di gara e che tra loro non ci sono state scorrettezze, ma io sono stato costretto al ritiro in quanto sono finito insabbiato con una gomma forata...dunque chiedo di riesaminare il caso, visto che io in ungheria wtcc per evitare una macchina in testacoda sono stato penalizzato perchè ho portato all'esterno un'altra macchina.

DG Vs. Di Vico || Bernardi Vs. Dragoni
Giro 1, 0’57

Mentre è in lotta con Bernardi, Di Vico si ritrova l’auto di Sorgiacomo davanti e, sterzando verso sinistra per evitarla, urta più volte la fiancata di Gianluca che si scompone e viene poi colpito da Dragoni che lo manda fuori pista, danneggiando anche Sorgiacomo che è al suo fianco e perde 2 posizioni (da 15° a 17°). Bernardi perde 7 posizioni (da 13° a 20°)

Di Vico: -21 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione

Dragoni: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione

sono due casi differenti, ma come io ho causato un danno agli altri evitando matteo, loro dovevano stare più attenti visto che un danno nei miei confronti c'è stato. Quello che voglio dire è che se questo qui è contatto di gara, allora anche quello dell'ungheria wtcc lo era. Mi dispiace per aver creato extra lavoro, ma purtroppo non sono d'accordo con la vostra decisione
Immagine
Immagine

Avatar utente
billymos
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/06/2014 - 23:52
Nome e cognome: Billy Moschogiannis
Località: Pireo, Grecia

Re: Ricorso penalità Road America

Messaggioda billymos » 29/07/2014 - 17:30

Buonasera a tutti e alla dg..

Ho preso la seguente ammonizione:

"DG Vs. Musto, Moschogiannis
Giro 1, 0’07

Musto inizia a frenare per evitare l’auto di Caverio che ha rallentato in seguito all’incidente precedente ma impatta contro il muretto alla sua destra rimbalzando a centro pista contro l’auto di Moschogiannis che a sua volta tocca Leorati mandandolo a muro. Moschogiannis perde 2 posizioni (da 15° a 17°) e anche Leorati ne perde 2 (da 13° a 15°).

Musto: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione

Moschogiannis: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione"

Cioe', se ho capito bene, mi avete penalizzato, perche' Caverio e' venuto su di me e a causa dell' impatto, io sono andando su Leorati. Vi sembra giusto? Che dovevo fare? Sparire dalla pista??
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: Ricorso penalità Road America

Messaggioda derek44 » 30/07/2014 - 09:25

non so a cosa e quanto serva ma ricorro anche io poichè in entrambi i casi mi sento incolpevole, in gara 1 se avessi rallentato rimanendo sulla mia linea o avrei preso sorgiacomo o sarei comunque stato tamponato da qualcuno che arrivava lanciato da dietro, quindi ho tentato di scartare solo per evitare un pericolo

in gara 2 dite che ho visto l'incidente...se lo dite voi....dal mio onboard si vede che freno con cautela proprio per rimanere lontano dal gruppo...e nel momento di impostare la curva si vede caverio che frena di nuovo.....ora pioveranno le spiegazioni su cosa avrei potuto fare in entrambi i casi e guardate....vi ringrazio in anticipo

ultima cosa.....capisco che tutti abbiamo impegni e la cadenza settimanale delle gare non aiuta, ma se si potesse arrivare ad anticipare i verdetti della dg senza far sbattere inutilmente in allenamenti non sarebbe male, ormai è andata ma per il futuro un piccolo sforzo in più si potrebbe (spero), io sto pieno di cose da fare in questo periodo e se avessi fatto 200 giri di allenamento mi roderebbe alquanto il tempo perso sapendo poi solo il giorno prima della gara di essere squalificato
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

rischio
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 3
Iscritto il: 25/06/2014 - 17:52
Nome e cognome: Enrico Sancini

Re: Ricorso penalità Road America

Messaggioda rischio » 30/07/2014 - 14:17

Gara 1 giro 1 0'13
ricorro perche penso di non aver avuto tante possibilita per evitare Leorati.....

sto andandi verso la destra della pista e davanti 2 auto carambolate pure.. (Lezzo Leorati) allora cerco di ritornare a sinistra ma e la scelta sbagliata perchè le due auto si toccano e una vettura (Leorati) resta sulla parte sinistra e a quel punto è tardi per fare altro
Immagine


Torna a “458 Challenge EVO 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti