[RATTLESNAKE POINT] Pre e Post Gara

Trofeo estivo di 4 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Laguna Seca, Rattlesnake Point, Road America, Istanbul
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 17/07/2014 - 08:12

Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Siok
Driver
Driver
Messaggi: 126
Iscritto il: 12/12/2013 - 11:21
Nome e cognome: Matteo Sorgiacomo

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Siok » 17/07/2014 - 08:47

Rimango senza parole.
Gara 1 ho cannato tutto io e va be'.
in gara 2 ho visto di tutto. Dalla gente che da sx si butta di scatto a dx mentre lo stai per sorpassare creando così un tamponamento e da altra gente che una volta affiancata non ci impiega 2 secondi a non lasciarti spazio mandandoti a muro

Sono veramente deluso
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda alemo » 17/07/2014 - 12:28

Siok ha scritto:Rimango senza parole.
Gara 1 ho cannato tutto io e va be'.
in gara 2 ho visto di tutto. Dalla gente che da sx si butta di scatto a dx mentre lo stai per sorpassare creando così un tamponamento e da altra gente che una volta affiancata non ci impiega 2 secondi a non lasciarti spazio mandandoti a muro

Sono veramente deluso

Impara a non fare errori allora [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda derek44 » 17/07/2014 - 22:15

buona serata...spiace solo vedere certi reclami per cui consiglierei il balletto classico...di laghi dei cigni ne è pieno il mondo
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 17/07/2014 - 22:37

derek44 ha scritto:buona serata...spiace solo vedere certi reclami per cui consiglierei il balletto classico...di laghi dei cigni ne è pieno il mondo


Siccome l'unico reclamo nei tuoi confronti l'ho fatto io, mi duole dirti che non mi vogliono in nessuna scuola di danza classica...sono troppo sgraziato [:50]

Va tranquillo che se chiudevo, come hai scritto nel controreclamo, non finiva cosi...riguarda il replay...e vedrai che è più la tua auto a venire verso la mia che non viceversa; io la curva DEVO impostarla in qualche modo....se tu sei al mio interno devo pur curvare, e lo spazio l'ho lasciato....come a tutti quelli che si mettono al mio fianco....se a Grassi con 2 sfanalate lo passi (cit.Bosia in diretta) con me basta mettersi al fianco.

Chiedilo a De Michele, ultimo giro ultima curva a Laguna Seca
Chiedilo a Lucidi, ieri sera....e per ricambio mi ha pure spinto oltre il limite in uscita [:8]
Chiedilo a Marona, ieri sera se gli ho lasciato lo spazio
Chiedilo a Baruzzo a Laguna Seca se l'ho chiuso
Chiedilo a Grassi ieri sera se l'ho chiuso....ci siamo pure toccati e ho alzato il piede per lasciarlo davanti pur non avendo torto

Di botte ne ho prese tante, guardati nei campionati passati quanti reclami ho fatto... 0.... nemmeno al Norrisring quando proprio tu ti sei infilato tra me e Diego mandandomi largo e perdendo 2 posizioni...e ora di finirla di prenderle e basta; poi magari posso anche darmi al balletto classico, ma se mi sorpassi lo fai pulito come tutti gli altri piloti in pista, perchè tu non sei diverso da tutti i piloti che ieri sera mi hanno sorpassato, se loro riescono senza toccarmi è tuo dovere fare la stessa cosa....lo hai fatto anche a Laguna Seca non vedo perchè non potevi farlo anche qui.
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda derek44 » 17/07/2014 - 23:24

succede forse perché A VOLTE (e sottolineo a volte visto che sei molto corretto) pur avendo qualcuno all'interno magari tendi ad impostare come se quel qualcuno non ci fosse

quindi subendo un tentativo di sorpasso in cui ti rendi conto che chi ci sta provando è un filerrimo lungo la tua visione è comunque quella di impostare la curva come da manuale, non spostarti per mandarlo lungo, evitare il contatto e cercare poi l'incrocio in uscita.....ti posso assicurare che funziona meglio sai... [:3]

quella curva quando hai qualcuno all'interno PUOI anche impostarla in un altro modo

correre nella realtà è fatto di lunghetti, sportellatine e piccole furbizie.....ma quel mio sorpasso di ieri non è appoggiarsi, non è staccare come se non ci fosse un domani.....alcuni comportamenti reali qui costerebbero squalifiche per un quinquennio....cosa ne penserebbe una dg di simracing dei sorpassi di rossi su gibernau a jerez o a laguna seca su stoner?

purtroppo qui stiamo prendendo la direzione che qualunque toccatina si da si penalizza....potrei dirti che se a laguna non ci fosse stato quel mezzo bug del muro assassino la mia "stretta" su lucidi non sarebbe stata neanche calcolata, come potrei dirti che il mio "taglio", (che taglio non è perché le due ruote di sinistra le ho sul cordolo) alla penultima curva è stato preso in considerazione solo per la sportellata che ho dato a de michele...e non commento su moschogiannis...

lo dico e lo ribadisco, in generale funziona...ma alla lunga corriamo il rischio

Immagine
Ultima modifica di derek44 il 18/07/2014 - 00:26, modificato 1 volta in totale.
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 17/07/2014 - 23:41

derek44 ha scritto:ma quel mio sorpasso di ieri non è appoggiarsi, non è staccare come se non ci fosse un domani.....


Questo non l'ho mai pensato, altrimenti sarei finito dall'altra parte della pista

derek44 ha scritto:correre nella realtà è fatto di lunghetti, sportellatine e piccole furbizie.....


Nella realtà prendono i soldini, noi li perdiamo....ma oltre a questo anche nella realtà i lunghetti le sportellatine e le piccole furbizie vengono sanzionati o generano polemica

derek44 ha scritto:purtroppo qui stiamo prendendo la direzione che qualunque toccatina si da si penalizza....


Questo non è vero, prendi il caso Mazzetti-Dragoni a Laguna = contatto di gara

derek44 ha scritto:potrei dirti che se a laguna non ci fosse stato quel mezzo bug del muro assassino la mia "stretta" su lucidi non sarebbe stata neanche calcolata, come potrei dirti che il mio "taglio", (che taglio non è perché le due ruote di sinistra le ho sul cordolo) alla penultima curva è stato preso in considerazione solo per la sportellata che ho dato a de michele


Nemmeno questo è vero, perchè nel caso con Lucidi il bug del muro assassino non è stato tenuto in considerazione, infatti non hai preso nessuna penalità per le posizioni perse da Lucidi; e nel caso con De Michele oltre e lasciar parlare le immagini aggiungo che è logico che viene sanzionata la sportellata che manda fuoripista un pilota
CreDemLaguna.png
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 17/07/2014 - 23:51

p.s.: io non dico di essere un santo....ho i miei bei trascorsi pure io
http://sim.racingworld.it/piloti_penali ... p?champ=35

[:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda derek44 » 17/07/2014 - 23:51

io l'ho vista solo dal replay della pista e le ruote sembrano sul cordolo....azzz...ritiro quella parte del mio post precedente

e comunque rispondi con furbizia e cesoiando solo le parti che ti interessano, se lucidi non si fosse schiantato quella stretta non si sarebbe minimamente notata....

nella realtà appunto perché girano i soldini si dovrebbero vedere più reclami...cosa che non succede perché a differenza nostra THEY GOT BALLS...polemiche si...reclami di rado.....una gara del wtcc vero qui verrebbe completamente ribaltata dai reclami.....

per ieri sera mi sarei molto più aspettato un reclamo di mazzetti per come l'ho chiuso all'uscita della penultima curva non rendendomi conto che mi era già a fianco....quando ho rivisto il replay parlando con lui gli ho chiesto scusa mille volte...ma quando ho visto quel reclamo tuo stamattina ti assicuro che mi si sono strabuzzati gli occhi....

magari partirò dal fondo anche a road america, magari se valgono le tue visioni perderò punti...avrò altri warning e penalità e vai cor tango
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 18/07/2014 - 00:01

derek44 ha scritto:e comunque rispondi con furbizia e cesoiando solo le parti che ti interessano, se lucidi non si fosse schiantato quella stretta non si sarebbe minimamente notata....


Riporto le parole a cui posso rispondere; la parte iniziale dove parli di come incrociare non è che ho molto da dire, nemmeno sui casi di Rossi su Gibernau e Stoner ho molto da dire

Coi SE non si fa niente...nemmeno la danza classica [:8]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 18/07/2014 - 10:11

derek44 ha scritto:se lucidi non si fosse schiantato quella stretta non si sarebbe minimamente notata....

e se il muro non ci fosse stato, nemmeno sarebbe esistita. insomma, troppi "se"... [:1]

derek44 ha scritto:nella realtà appunto perché girano i soldini si dovrebbero vedere più reclami...cosa che non succede perché a differenza nostra THEY GOT BALLS...polemiche si...reclami di rado.....una gara del wtcc vero qui verrebbe completamente ribaltata dai reclami.....

ormai i soldini non girano più nemmeno nella realtà e il motivo per cui non si vedono tanti reclami dipende anche (e forse soprattutto) dal fatto che nella realtà... SI PAGANO. [:17]

toccare gli avversari in pista non è uno dei requisiti minimi richiesti a chi vuole correre una gara. il fatto che i contatti possano avvenire è una cosa normale (può capitare) ma non scontata. si può correre benissimo finendo e vincendo le gare effettuando sorpassi senza mai toccare gli avversari e qui, come altrove, ci sono piloti (pochi ma ci sono) capaci di farlo.

giustificare i contatti paragonandoli a quelli che vediamo nel reale è uguale a voler giustificare i tagli. se una cosa non si deve fare, non va fatta punto e basta. non è chi guida pulito o corretto che deve adattarsi agli altri ma l'esatto contrario.

non si tratta di ribaltare i risultati di una gara. da quel che mi risulta, anche tu ti infastidisci parecchio (giustamente) se qualcuno ti sorpassa in modo poco pulito facendo reclamo ogni volta che lo ritieni opportuno, senza però che questo possa in alcun modo farti passare per uno che vuole cambiare l'esito di una gara. non è così. ti viene data la possibilità di fare reclamo e tu la sfrutti. non c'è niente di male.

il fatto di presentare X reclami non significa che tutti vengano accettati dando necessariamente la colpa al reclamato. la storia di s.rw è piena di reclami considerati "nulli", "contatti di gara" o addirittura con penalità assegnate a chi ha fatto reclamo e non a chi lo ha subito.

sarò di parte, ma non sono state mai date penalità "gratuite" ai piloti. nessuno di noi ha questo "piacere". dal richiamo al warning, quando viene sanzionato qualcuno vuol dire che qualcosa quel pilota avrà fatto. poi si può stare a discutere sul "peso" di una penalità, ma non sui fatti compiuti perchè fortunatamente per quelli abbiamo sempre immagini e video a conferma di ciò che viene riportato sul forum dalla dg (la lamentela sul "taglio" alla penultima curva di laguna poi smentita dallo screen ne è un esempio).


ps. ci tengo a precisare che non ho ancora visto il replay e quindi non mi sto riferendo all'episodio incriminato ma solamente al solito discorso che salta fuori sistematicamente ad ogni campionato ogni qual volta si subiscono (guardacaso mai quando si fanno) reclami: "eh ma nel reale si danno un sacco di botte e non succede mai nulla". qui non siamo nel reale. qui non pagate per fare i reclami. qui ci sono un sacco di differenze rispetto al reale, a cominciare dalla vostra postazione. se volete correre gare al "100%" reali (contorno compreso) allora dovete andare in pista. quella vera però. [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda derek44 » 18/07/2014 - 10:41

d'accordo su tutto marco...ma un conto è infastidirsi per tamponate, staccate partendo da lontano con conseguente appoggio fianco a fianco per avere la sponda della macchina dell'avversario etc, un conto è l'episodio su cui stiamo discutendo......mai fatti discorsi così lunghi sui reclami, è solo questo che mi ha fatto accendere sta lampadina...è logico che l'ideale sarebbe farne sempre di pulitissimi di sorpassi...all'atto pratico però succede che a volte si forza la staccata e si finisce un filo lunghi...e se l'altro accenna l'entrata in curva in maniera normale è logico che il contatto in questi casi c'è...è solo che non mi sembra materia di reclamo, non so come mai quando io subisco un tentativo tipo quello mio dell'altra sera ho coscienza dell'altro pilota al mio interno e non vado a prendere la corda normalmente....
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Maki » 18/07/2014 - 12:39

derek44 ha scritto:d'accordo su tutto marco...ma un conto è infastidirsi per tamponate, staccate partendo da lontano con conseguente appoggio fianco a fianco per avere la sponda della macchina dell'avversario etc, un conto è l'episodio su cui stiamo discutendo...... mai fatti discorsi così lunghi sui reclami , è solo questo che mi ha fatto accendere sta lampadina...è logico che l'ideale sarebbe farne sempre di pulitissimi di sorpassi...all'atto pratico però succede che a volte si forza la staccata e si finisce un filo lunghi...e se l'altro accenna l'entrata in curva in maniera normale è logico che il contatto in questi casi c'è...è solo che non mi sembra materia di reclamo, non so come mai quando io subisco un tentativo tipo quello mio dell'altra sera ho coscienza dell'altro pilota al mio interno e non vado a prendere la corda normalmente....


Allora non aggiungo altro [:19]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

DonMazzi
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 27/12/2010 - 00:52
Nome e cognome: Marco Mazzetti

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda DonMazzi » 19/07/2014 - 16:55

Dopo aver visto i reclami nei miei confronti, sono rimasto colpito.
All'inizio ero lusingato che Alessio Baruzzo si sia rivisto meticolosamnte il replay delle mie due gare di Rattlesnake Point, segnando anche tutte le volte che sono andato largo oltre la riga gialla.
Mi chiederete perchè ero lusingato... Perchè tra tutti ha preferito me.. Addirittura non ha controllato la sua squadra, che di larghi ne ha collezionati piu' di 40, o molti altri piloti che sono andati ben oltre i 10 larghi.
Poi, l'amara scoperta.. Alessio è terzo in classifica, dietro a me e terzo come Team Strato dietro a noi dell'Handy..
A quel punto il dubbio.. sarà forse che Baruzzo abbia controllato apposta me, e non gli altri, per guadagnare una posizione piloti ed una team tramite le penalità?
Probabile.
Durante la gara, ho visto moltissime volte andare lunghi i piloti, ma sempre in modo "corretto" e non plateale per cercare di guadagnare mezzo secondo. Infatti ne io ne altri hanno fatto reclamo, perchè a molti, per fortuna, piace ancora vincere una sfida "in pista" e non tramite reclami.
Riporto un estratto di un post di Crespi dopo la gara:
" per ieri sera mi sarei molto più aspettato un reclamo di mazzetti per come l'ho chiuso all'uscita della penultima curva non rendendomi conto che mi era già a fianco....quando ho rivisto il replay parlando con lui gli ho chiesto scusa mille volte..."
In quel caso ho perso probabilmente l'opportunità di guadagnare due posizioni e vincere la gara, ma ho preferito farmi due chiacchiere e quattro risate con lui in TS con una buona birra in mano..
Tornando al punto, rivedendo frettolosamente i replay, propongo un amnistia per i larghi a Rattlesnake Point, ce ne sono stati veramente tanti, ma nessuno mi è sembrato "cattivo".
Immagine
Immagine

Drago
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/03/2006 - 09:12
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Re: [Rattlesnake Point] Pre e Post Gara

Messaggioda Drago » 19/07/2014 - 18:06

Io rilancio proponendo l'eventuale squalifica anche di Baruzzo... [:8] [:8]


Torna a “458 Challenge EVO 2014”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti