DG: Penalità per l'evento di Road America
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
- S.RW
- Rookie
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
- Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
- Contatta:
DG: Penalità per l'evento di Road America
DG Vs. Baruzzo
Giro 1, 0’02
Nel tentativo di superare subito Mazzelli, che è partito molto più piano rispetto al resto del gruppo, Baruzzo scarta bruscamente verso destra andando a colpire l’auto di Sorgiacomo che finisce a muro perdendo 2 posizioni (da 6° a 8°).
Baruzzo: -12 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
DG Vs. Crespi
Giro 1, 0’04
Pur assistendo all’incidente precendente, Crespi non accenna a rallentare spostandosi verso sinistra senza considerare le auto che ha di fianco colpendo leggermente Riva che a sua volta manda fuori pista Dragoni facendogli perdere 1 posizione (quella su Caverio, da 11° a 12°). Dopo l’escursione sull’erba, Crespi perde inoltre il controllo dell’auto rientrando pericolosamente in pista e iniziando a frenare solo un attimo prima del contatto con Caverio.
Crespi: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
DG Vs. Musto, Moschogiannis
Giro 1, 0’07
Musto inizia a frenare per evitare l’auto di Caverio che ha rallentato in seguito all’incidente precedente ma impatta contro il muretto alla sua destra rimbalzando a centro pista contro l’auto di Moschogiannis che a sua volta tocca Leorati mandandolo a muro. Moschogiannis perde 2 posizioni (da 15° a 17°) e anche Leorati ne perde 2 (da 13° a 15°).
Musto: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
Moschogiannis: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
DG Vs. Lezzo, Sancini
Giro 1, 0’13
Lezzo vede l’auto di Leorati fuori controllo ma, anziché frenare, continua a proseguire in piena accelerazione provando solamente a spostarsi verso destra senza però riuscire ad evitare l’incidente. Peggio ancora fa Sancini che, pur avendone la possibilità, non riesce ad evitare Leorati colpendolo violentemente tanto da costringere a rientrare ai box per un pit-stop riparatorio.
Lezzo: ammonizione
Sancini: warning + partenza dal fondo dello schieramento di Gara 1 ad Istanbul
Mazzetti Vs. Baruzzo
Giro 3, 0’40
Baruzzo sbaglia clamorosamente il punto di staccata andando a colpire Mazzetti che finisce in testacoda fuori pista, perdendo 6 posizioni (da 2° a 8°).
Baruzzo: -40 punti
DG Vs. Mazzelli, Marona
Giro 1, 0’13
In staccata, le auto di Mazzelli e Marona sono molto vicine tanto da innescare l’effetto “calamita” che impedisce ad entrambi di gestire correttamente la frenata, con Mazzelli che finisce fuori pista e Marona che invece finisce per scontrarsi con l’auto di Di Vico che a sua volta finisce fuori. Nessuno dei due, comunque, ha compiuto scorrettezze nei confronti dell'altro.
Contatto di gara
DG Vs. Crespi
Giro 1, 0’17
Pur vedendo l’incidente davanti a lui, Crespi non rallenta a sufficienza la sua vettura andando a colpire Caverio che perde 4 posizioni (da 12° a 16°).
Crespi: -12 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
DG Vs. Leorati
GIro 1, 0’17
Leorati arriva con circa 28 km/h di velocità in più rispetto a Moschogiannis alla prima staccata, rischiando di colpire il pilota del Texas Drivers e bloccando le ruote, finendo però da solo fuori pista all’esterno e danneggiando la sua 458 contro il muro.
Leorati: richiamo ad una maggiore attenzione
DG Vs. Dragoni, Bosco
Giro 1, 0’18
Alla prima staccata, Dragoni tocca leggermente Bosco arrivando leggermente lungo. Bosco, sfruttando la traiettoria migliore, esce molto più forte ma, sfiorando l'auto del pilota Busters, quest'ultimo ha la peggio finendo a muro e rimbalzando in mezzo alla pista dove viene colpito da Mazzetti. Dragoni si ritira coinvolgendo nell'incidente anche Mazzetti e Cosi. Subito dopo il contatto, Bosco frena per aspettare Dragoni ma, quando si accorge della gravità del suo incidente, decide di proseguire. Nessuno dei due compie scorrettezze nei confronti dell'altro.
Contatto di gara.
Per quanto riguarda, invece, le offese a Bosco pronunciate da Dragoni nel post-gara, la DG ha deciso di assegnare a quest'ultimo la squalifica dall'evento di Road America, annullando tutti i punti da lui conquistati in questo evento.
DG Vs. Sorgiacomo
Giro 1, 0’50
Sancini affianca Sorgiacomo che però stringe la traiettoria obbligandolo a tagliare sull’erba facendogli perdere l’ottava posizione.
Sorgiacomo: -6 punti (penalità maggiorata del 50%) + ammonizione
2. Crespi » -10 punti
2. Sorgiacomo » -10 punti
1. Baruzzo
1. Bosco
1. De Matteo
1. Di Vico
1. Lezzo
1. Moschogiannis
1. Musto
1. Sancini
Crespi, De Michele, Giuliani, Lucidi, Moschogiannis
2. Sancini » squalifica dall'evento di Istanbul
1. Di Vico
1. Lezzo
1. Marona
1. Mazzetti
4. Crespi (Laguna Seca, Road America) » squalificato dall'evento di Istanbul
3. Moschogiannis (Laguna Seca, Road America) » partenza dal fondo dello schieramento di Gara 1 ad Istanbul + Drive Through da scontare entro i primi 3 giri della stessa gara
2. Baruzzo (Road America) » partenza dal fondo dello schieramento di Gara 1 ad Istanbul
2. De Michele (Laguna Seca, Rattlesnake Point)
2. Sancini (Rattlesnake Point)
2. Sorgiacomo (Rattlesnake Point, Road America) » partenza dal fondo dello schieramento di Gara 1 ad Istanbul
1. Bosco (Laguna Seca)
1. Di Vico (Rattlesnake Point)
1. Giuliani (Laguna Seca)
1. Marona (Laguna Seca)
1. Lezzo (Rattlesnake Point)
1. Lucidi (Laguna Seca)
1. Musto (Road America)
Leorati
- S.RW
- Rookie
- Messaggi: 488
- Iscritto il: 15/02/2014 - 12:48
- Nome e cognome: SIM.RACINGWORLD.IT
- Contatta:
Re: DG: Penalità per l'evento di Road America
Facendo seguito ai ricorsi presentati da Paride Di vico, Billy Moschogiannis ed Andrea Crespi gli scorsi 29 e 30 luglio in riferimento alle penalità a loro assegnate in occasione dell'evento di Road America, la Direzione Gara ha nuovamente visionato i replay ufficiali non trovando però elementi discordanti con la Sua valutazione iniziale.
RICORSO DI VICO
- respinto. Oltre a non essere il pertinente il paragone con un altro campionato, nel campionato corrente la DG ha già applicato sanzioni per cambi di direzione bruschi (vedere Crespi). L'episodio di Marona-Mazzelli non è stato sanzionato solo perchè nessuno dei due ha compiuto scorrettezze né verso loro stessi né tantomeno verso gli altri piloti in pista.
RICORSO MOSCHOGIANNIS
- respinto. Il contatto tra lui e Leorati avviene un attimo prima dell'incidente innescato da Musto.
RICORSO CRESPI
- respinto. Entrambi gli incidenti potevano essere evitati con un pò più di attenzione.
RICORSO SANCINI
- accettato. Da un'analisi più approfondita la penalità giusta doveva essere un'ammonizione. La DG, nella persona del suo rappresentante Marco Fiore, ha provato a far correre Sancini nell'ultimo doppio round di Istanbul ma purtroppo la comunicazione non è stata tempestiva e quindi il pilota del RSR Racing aveva già preso altri impegni. La DG si scusa quindi con il pilota in questione e la sua stessa squadra per il disagio arrecato ad entrambi. La penalità non verrà comunque convertita per non gravare ulteriormente sulla classifica del pilota/team (dal momento che 2 ammonizioni porterebbero ad una decurtazione di 10 punti).
RICORSO DI VICO
- respinto. Oltre a non essere il pertinente il paragone con un altro campionato, nel campionato corrente la DG ha già applicato sanzioni per cambi di direzione bruschi (vedere Crespi). L'episodio di Marona-Mazzelli non è stato sanzionato solo perchè nessuno dei due ha compiuto scorrettezze né verso loro stessi né tantomeno verso gli altri piloti in pista.
RICORSO MOSCHOGIANNIS
- respinto. Il contatto tra lui e Leorati avviene un attimo prima dell'incidente innescato da Musto.
RICORSO CRESPI
- respinto. Entrambi gli incidenti potevano essere evitati con un pò più di attenzione.
RICORSO SANCINI
- accettato. Da un'analisi più approfondita la penalità giusta doveva essere un'ammonizione. La DG, nella persona del suo rappresentante Marco Fiore, ha provato a far correre Sancini nell'ultimo doppio round di Istanbul ma purtroppo la comunicazione non è stata tempestiva e quindi il pilota del RSR Racing aveva già preso altri impegni. La DG si scusa quindi con il pilota in questione e la sua stessa squadra per il disagio arrecato ad entrambi. La penalità non verrà comunque convertita per non gravare ulteriormente sulla classifica del pilota/team (dal momento che 2 ammonizioni porterebbero ad una decurtazione di 10 punti).
Torna a “458 Challenge EVO 2014”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti