Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Campionato di 5 gare da 75 minuti ciascuna.
Piste:
Hockenheim, Brands Hatch, Red Bull Ring, Norisring, Oschersleben
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 31/07/2013 - 10:37

Ammazza che indicazioni precise...grazie mille Fista!!!
[:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 31/07/2013 - 13:10

Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.

Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).

Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro [:1]

Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore

Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum

Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente

Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze

Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -

Ciao



eeeeeee ragazzi... quando uno ha un utente come fista.... il valore aggiumto c'è... un fista vale 50 utenti come sanacore... ahahahahahah.

ps: fista poi ti chiamo... [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 31/07/2013 - 13:18

ricordo in fatti nello specifico che alcuni comportamenti anomali... sono dovuti alle gomme e anche alla troppa potenza... e ovviamente anche alle prestazioni aerodinamiche che non sono rifinite... concludo che uno come fista infatti si è accorto nel dettaglio che la fisica generale è farlocca... ahahahahahah.

nonostante tutto le considearazione di fista sono state ugualmente utilissime... perchè la capacità di analisi e le indicazioni che vengono dettate dalle esperienze passate nel far mod... alla fine portano riflessioni e spunti utili per concludere una mod gia moooolto diversa.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Mario MAZ
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/04/2013 - 21:00
Nome e cognome: Mario Mazzelli

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Mario MAZ » 31/07/2013 - 21:48

Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.

Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).

Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro [:1]

Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore

Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum

Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente

Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze

Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -

Ciao


Dopo aver letto questo commento sono un po' sconvolto !
Che ci capivo poco lo avevo intuito ma sentire quanta esperienza ha Fistarol mi sconvolge , mi sento un poppante del simracing .
Non credo che riusciro mai ad arrivare al suo livello ,anzi ne sono certo.
Vado a farmi il latte con i plasmon ! [:343]
Immagine
Immagine

Avatar utente
il_pacificatore
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/04/2013 - 16:42
Nome e cognome: dennis grassi

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda il_pacificatore » 01/08/2013 - 11:53

Fista ha scritto:Ieri sera ho fatto una quarantina di minuti con dino e ho cominciato a smanettare sul setup. Sul 55,5 ci arrivavo entro breve mentre dino poteva sfondare il 55, quindi i tempi non eran così alti da essere non probanti.

Facendo alcuni giri con duct freni a 1 la temperatura dei freni andava verso i 400-500 costanti senza raffreddamento nei rettilinei; con duct a 2 si arrivava quasi allo stesso risultato con 2-3 giri in più, duct a 3 è inutilizzabile per almeno 3-4 giri perchè i freni son sempre freddi; magari dopo 20 giri anche il duct 3 avrebbe scaldato lentamente il brodo fino alle temperature di duct 1 (l'effetto attuale è una lessata).

Confermo quindi che i freni si scaldano e si raffreddano troppo poco velocemente; inoltre col surriscaldamento dei freni posteriori diventa molto difficile portare la frenata dentro la curva (almeno col setup che usavo) se non accelerando pesantemente in ingresso curva. A mio avviso quindi ridurre leggermente la potenza frenante posteriore rispetto all'anteriore o farli partire da un maggiore raffreddamento in rettilineo o farli scaldare meno in frenata o figata duct differenziato tra davanti e dietro [:1]

Al di là del fatto che la versione definitiva avrà dei cavalli motore realistici, le reazioni son molto improvvise, inaspettate e talvolta incomprensibili, specialmente nello sfruttamento dei cordoli, nelle sconnessioni e nei cambi di pendenza dell'asfalto (vedi tornantino centrale di sepang dove in uscita pattina anche dando l'1% di gas) quindi secondo me reazioni non dovute solo alla potenza eccessiva del motore

Prendo invece spunto dal T2 di Sepang le 4 curve medio veloci e cioè il sx-dx da 3a-4a e la doppia a dx da 3a; freno, entro in curva, in rilascio l'auto entra bene ma poi ha un effetto marcato 4x4 e va in sottosterzo. All'inizio pensavo di star percorrendo troppo veloce, poi invece ho capito che dando gas potevo percorrerla anche 20 kmh + veloce. Ok che le TP chiudono quando si da gas ma... se sottosterzo in percorrenza non è realistico che invece dando sempre gas riesco a guadagnare 20-30 kmh e addirittura chiudere la traiettoria - ho provato ala 9 8 7 6 - l'effetto non è cambiato. E' come se facendo le curve anche veloci in leggera spazzolata riuscissi a farle + velocemente che guidando pulito; non essendo rally non posso considerarlo realistico, l'attrito della leggera pattinata dovrebbe impedire l'aumento della velocità in percorrenza - invece l'auto scorre bene e si guadagna tempo. Non so se mi son spiegato, ci provo con un esempio ad cazzum

Se una curva posso percorrerla a 160 altrimenti non sto + dentro, non mi pare normale che se entro a 150 e dò gas in anticipo riesco a stare alla corda e finisco la percorrenza a 180. Questo effetto non è invece riscontrabile nelle curve lente

Per il resto posso dire che rispetto al mod GT Open sento poco le modifiche del setup, 2 clic qua 2 clic la 2 clic a tutto, cambia un po' pochino il comportamento della vettura, va adattata la guida al mod più che il setup alle proprie esigenze/preferenze

Spero di essere stato utile - sottolineo che non sto facendo nessuna polemica -

Ciao

che dire analisi da paura bravo Fista .
comunque io con questo stile non vado d accordo ,sono in difficolta da paura nonostante stia girando parecchio cercando di modificare il mio stile .
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Dartan » 01/08/2013 - 12:58

tranquilli raga... e conservate le energie per la vera fisica... [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda uff51277 » 01/08/2013 - 13:03

troppo avanti........
Immagine

Avatar utente
gianfranco1959
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/02/2010 - 21:37
Nome e cognome: Gianfranco Zeni

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda gianfranco1959 » 19/08/2013 - 22:05

Ho un problema di texture,al caricamento della pista mi esce "error loading texture T5-LEDFY",poi cliccando invio piu volte riesco ad entrare ma la macchina sembra una carretta.Come posso fare?Grazie per la risposta,ciao.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 19/08/2013 - 22:08

gianfranco1959 ha scritto:Ho un problema di texture,al caricamento della pista mi esce "error loading texture T5-LEDFY",poi cliccando invio piu volte riesco ad entrare ma la macchina sembra una carretta.Come posso fare?Grazie per la risposta,ciao.

dettagli grafici?
prova a mettere tutto a medio e metti l'antialiasing a 3.

cmq l'errore che ho visto nel server sembrava collegato ai file hdv delle vetture. sicuro che il download è andato a buon fine e non hai perso pacchetti? la mod dovrebbe pesare 201,53 mb. prova a dare un'occhiata...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
gianfranco1959
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 99
Iscritto il: 10/02/2010 - 21:37
Nome e cognome: Gianfranco Zeni

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda gianfranco1959 » 19/08/2013 - 22:31

KaiserMEM ha scritto:
gianfranco1959 ha scritto:Ho un problema di texture,al caricamento della pista mi esce "error loading texture T5-LEDFY",poi cliccando invio piu volte riesco ad entrare ma la macchina sembra una carretta.Come posso fare?Grazie per la risposta,ciao.

dettagli grafici?
prova a mettere tutto a medio e metti l'antialiasing a 3.

cmq l'errore che ho visto nel server sembrava collegato ai file hdv delle vetture. sicuro che il download è andato a buon fine e non hai perso pacchetti? la mod dovrebbe pesare 201,53 mb. prova a dare un'occhiata...
ok grazie
Immagine
Immagine

Drago
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/03/2006 - 09:12
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Drago » 20/08/2013 - 08:58

Per tutti coloro che riscontrano il problema delle texture quando entrano nel server, io ho risolto in questo modo:
- tutti i dettagli su Medio
- ombre OFF
- filtro antialiasing (che si imposta sul rFConfig fuori dal gioco) al livello massimo

e tutto ha funzionato correttamente, stasera comunque faro' altre prove un dettaglio per volta per capire quale parametro gli da' fastidio.

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda uff51277 » 22/08/2013 - 12:29

ieri ho cancellato tute le installazioni di rfactor e ne ho fatta una sola con il dtm ....solo che adesso non mi fa' entrare nel server ...entra ma poi mi dice rfacor ha smesso di funzionare....i dettagli li ho messi come soprascritto aiutooooo
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda alemo » 09/09/2013 - 18:55

Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo [:6]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda KaiserMEM » 09/09/2013 - 19:02

alemo ha scritto:Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo [:6]

esatto, si può usare solo lì [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda alemo » 09/09/2013 - 19:13

KaiserMEM ha scritto:
alemo ha scritto:Il DRS è attivabile solo nel rettilineo di arrivo? Mi si attiva solo lì, ma senza effetto visivo [:6]

esatto, si può usare solo lì [:11]

Ah, altra cosa, per tenere in vista la finestra dell'HighVoltage devo per forza giocare "Windoved"?
Immagine
Immagine


Torna a “DTM 2013/14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti