[HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Campionato di 5 gare da 75 minuti ciascuna.
Piste:
Hockenheim, Brands Hatch, Red Bull Ring, Norisring, Oschersleben
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda Maki » 30/09/2013 - 19:58

Fista ha scritto:
Al limite, funzionasse, può correre col mio plr?


La risposta non può che Essere no...perchè poi i suoi dati verrebbero "accreditati" a te...

Anzichè creare un nuovo profilo rinomina la cartella e il PLR da Fistarol a Zecca, senza crearne uno nuovo
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Migi87
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/03/2013 - 20:13
Nome e cognome: Michele Battisti

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda Migi87 » 30/09/2013 - 21:36

Niente da fare 3 crash sempre a metà giro di pista. I dettagli li ho tutti al minimo se non disattivati. Se serve ho salvato il file trace, a chi lo devo inviare?
Poi non so se è solo a me ma con il plugin delle gomme il gioco mi rallenta parecchio nei menu, se avvio il gioco senza va perfetto...

Avatar utente
brando
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 617
Iscritto il: 07/08/2009 - 17:28
Nome e cognome: Francesco Pinto
Località: Fasano (BR)

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda brando » 30/09/2013 - 22:20

Ok si e' tramutato in test però ho visto cose assurde. Zelio Gregorietti perchè mi hai tamponato così? Avevi pure il DRS ti stavo facendo passare. Che amarezza rientrare dopo mesi di assenza così [:28]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 30/09/2013 - 23:02

Migi87 ha scritto:Niente da fare 3 crash sempre a metà giro di pista. I dettagli li ho tutti al minimo se non disattivati. Se serve ho salvato il file trace, a chi lo devo inviare?
Poi non so se è solo a me ma con il plugin delle gomme il gioco mi rallenta parecchio nei menu, se avvio il gioco senza va perfetto...


Mandalo pure a me, grazie. [:11]
Immagine
Immagine

leal
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/09/2013 - 09:51
Nome e cognome: Zelio Gregorietti

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda leal » 01/10/2013 - 08:16

brando ha scritto:Ok si e' tramutato in test però ho visto cose assurde. Zelio Gregorietti perchè mi hai tamponato così? Avevi pure il DRS ti stavo facendo passare. Che amarezza rientrare dopo mesi di assenza così [:28]
Tamponato?...???questo non me lo ricordo proprio...devo rivedere la gara...mi spiace e ti capisco perchè anche io rientravo dopo un anno di assenza,e mi hanno tamponato mentre entravo ai box a cambiare le gomme..e poi altre 2 volte sbattuto fuori da zigzaganti con la macchina danneggiata...poi alla fine mi mancava una ruota e ho voluto finire a tutti i costi..mi spiace per quello che mi ha centrato mentre andavo pianissimo..colpa mia..in quelle condizioni ci si dovrebbe ritirare...comunque il DRS non mi funzionava..mentre nelle prove si...non è la prima volta che me lo fa...non so perchè,qualcuno me lo puo dire?

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 01/10/2013 - 09:06

leal ha scritto:...comunque il DRS non mi funzionava..mentre nelle prove si...non è la prima volta che me lo fa...non so perchè,qualcuno me lo puo dire?

in gara il drs viene abilitato dal 2° giro in poi e solo se il distacco con l'auto che vi precede è inferiore ai 2 secondi. inoltre, se avevi l'auto danneggiata (perchè eri stato tamponato) è probabile che il tuo drs si è rotto durante il contatto e quindi è rimasto bloccato per tutta la gara [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Fista
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2013 - 19:02
Nome e cognome: Federico Fistarol

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda Fista » 01/10/2013 - 10:35

KaiserMEM ha scritto:
leal ha scritto:...comunque il DRS non mi funzionava..mentre nelle prove si...non è la prima volta che me lo fa...non so perchè,qualcuno me lo puo dire?

in gara il drs viene abilitato dal 2° giro in poi e solo se il distacco con l'auto che vi precede è inferiore ai 2 secondi. inoltre, se avevi l'auto danneggiata (perchè eri stato tamponato) è probabile che il tuo drs si è rotto durante il contatto e quindi è rimasto bloccato per tutta la gara [:15]


Non vorrei sparare cagate ma bosia era a meno di 2 sec da dino e mi pare che dicesse che il DRS non si abilitava

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda teddyfaster » 01/10/2013 - 11:14

Grazie...Il fatto che a Bosia non funzionasse è già noto a noi dello staff, essendone lui un membro, cmq è bene che ricordare alcune cose a tutti:

1)il DRS è un plugin esterno a rF, che basa il suo funzionamento su alcune stringhe della pista che ne delimitano le zone di attivazione e i detection point, pertanto non è collegato direttamente al live timing su server ma si basa sulla posizione di ogni singolo client in relazione ai metri della pista, quindi al suo sviluppo
2)in relazione al punto 1, in prova o qualifica il suo funzionamento è definito quindi solo dal detection point e della activation zone, mentre in gara, oltre ad essere disabilitato per i primi 2 giri, si attiva solo ed esclusivamente quando il nostro diretto avversario si trova a meno di 2" davanti a noi, altrimenti non si "apre".
3)in gara, la variabile del distacco è generata quindi in locale, perciò non vi è alcuna relazione con il timing del server (purtroppo) perchè l'applicazione è client only...inoltre, vi è una stringa che comanda anche l'efficienza del sistema, andando a diminuirne il valore in base ai danni subiti dall'auto, fino ad azzerarlo nei casi più gravi.


Ora, dato che il plugin è innanzitutto free, di terze parti ed è stato testato internamente dallo staff e quasi mai ha generato problemi, si è deciso di implementarlo nel campionato per aderire il più possibile al reale, come da nostra filosofia. [:11]
Questo, ovviamente, non significa che esso sia infallibile, e la riprova di Dario di ieri lo dimostra, ma sarebbe buona cosa accettare che talvolta certi strumenti possano non funzionare correttamente (alla tara della casistica legata alla gara, quindi i 2" di distacco e i primi 2 giri di disattivazione totale in gara), e che sono stati implementati considerando anche una piccola percentuale di rischio, come avviene nel reale (vedi Alonso in Bahrain), che però non crea un danno così grave nella distanza gara, anche se sicuramente da fastidio non averlo a disposizione quando si potrebbe usarlo.

In definitiva, nelle sessioni non gara, il DRS funziona sempre senza problemi (al netto dei casini di installazione/configurazione), in gara, purtroppo, può capitare che si incasini per i motivi sopra citati...

Sarebbe utile, infine, che chi ha avuto problemi (reali però, non legati alla mancanza di conoscenza delle regole di utilizzo) con l'attivazione del DRS quando si trovava a meno di 2" dal diretto avversario, lo facesse presente in questo topic, in modo da darci una stima di quanti utenti hanno avuto problemi effettivi.
Grazie [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 01/10/2013 - 11:28

il mio funzionava benissimo......bosia di sicuro ha fatto qualche cagata......cmq secondo me' quando siete usciti per disattivare il plugin delle gomme si e' impappato anche il drs...anche a me' lo ha fatto....io vedevo anche le macchine amorfe,ma penso dipenda dal mio pc schifoso [:60]
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda derek44 » 01/10/2013 - 12:04

e meno male che era un test....la carneficina dei primi giri è stata una roba indegna...auto distrutta in poche curve, drs fottuto e ritmo peggiore di un secondo e più al giro rispetto a quello che potevo....

ancor più indegna la levata di scudi di qualcuno che non resiste alla tentazione di far figure barbine ogni volta che appare e che invece di stare zitto in un angolo a vergognarsi di scorrettezze compiute ha anche il coraggio di alzare la cresta; il dispetto di andare in giro per la pista a buttare giù i pannelli di frenata è qualcosa di aberrante e che dimostra quanto piccola sia la mente di alcuni

purtroppo nella vita c'è chi ha la forza di essere uomo e chi dimostra costantemente di essere un mezz'uomo...

may the force be with you..

life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 01/10/2013 - 12:29

Ultima modifica di uff51277 il 01/10/2013 - 12:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda derek44 » 01/10/2013 - 12:32

non sei capace luca [:12] [:50]
l'embed lo devi fare solo con l'ultima parte del link, questa 7gXtdrD-QgM
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 01/10/2013 - 12:33

derek44 ha scritto:non sei capace luca :-P
l'embed lo devi fare solo con l'ultima parte del link, questa 7gXtdrD-QgM

grazie della delucidazione
Immagine

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [HOCKENHEIM] Pre & Post gara

Messaggioda derek44 » 01/10/2013 - 12:43

uff51277 ha scritto:
derek44 ha scritto:non sei capace luca :-P
l'embed lo devi fare solo con l'ultima parte del link, questa 7gXtdrD-QgM

grazie della delucidazione



e figurati...prego [:11]
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Bruk
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 29
Iscritto il: 03/02/2010 - 21:02
Nome e cognome: Bruno Varsallona

Crash Rfactor

Messaggioda Bruk » 01/10/2013 - 13:41

Se puo' essere utile a qualcuno vi spiego cosa mi e' successo ieri.Dopo innumerevoli crash di rfactor ho cambiato macchina, ridotto i dettagli grafici, entrato senza DRS , poi senza il plug-in delle gomme , poi senza entrambi, poi ho reinstallato la mod nel medesimo rfactor ma continuava a crasciare ad ogni tentativo.
Alla fine poco prima della partenza ho installato la mod in un altro rfactor .Cosi' ho potuto completare la gara senza problemi, tuttavia senza DRS e plug-in gomme che non ho avuto il tempo di attivare e senza avere a disposizione tutti i controlli dell' LCD sulla tastiera e l'avviso di cambio gomme per i box.
Spero sia utile.
Ciao e grazie all DG ed ai piloti per la pazienza.


Torna a “DTM 2013/14”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti