[MID OHIO] Pre & Post Gara

Campionato di 6 gare con le monoposto della serie "Made in USA"
Piste:
St. Petersburg, Long Beach, Birmingham, Road America, Mid-Ohio, Watkins Glen
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [MID OHIO] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 25/11/2013 - 17:49

TommyGP ha scritto:Caro fiore, cosa ci si inventa per non saltare l'ultima gara eh? ...grande! Mi fai pena.


Nell'attesa che Fiore sbollisca ti rispondo io....sperando che proprio non risponda...ma conoscendolo ne dubito [:12]

Come sempre CHI è coinvolto in qualsiasi caso sottoposto alla DG non proferisce parola, quindi prenditela con gli altri membri della DG...se proprio vuoi insultare qualcuno (punto 1)

Poi riguardando il replay non c'è ne volontarietà ne tantomeno prevedibilità di quanto successo, tant'è che ho RIASCOLTATO i giri motore per valutare meglio l'accaduto, se avessi notato un accelerazione da parte di Fiore in quel frangente ne avrei tenuto sicuramente conto; siccome c'è linearità nei giri motore non vedo come poteva evitare di perdere il controllo dell'auto in quel frangente, stava comunque procedento CONSAPEVOLE di essere senza ala, aveva già affrontato un bel pò di metri e ne era ben consapevole e procedeva in pieno rettilineo, quindi non in staccata o uscita di curva (punto 2)

Tu sei sicuramente stato danneggiato, questo è innegabile, ma per quanto riguarda questa DG pur essendo coinvolta un altra vettura questa non ha fatto nulla di particolare da cui potesse scaturire l'incidente (ripeto, non era in staccata, non era in uscita curva, non ha accellerato violentemente)

Prima di accusare qualcuno assicurati che quel qualcuno vada accusato, perchè ti posso assicurare che la persona che ti "fa pena" in questo caso specifico si è comportato da gran signore...e sai perchè? perchè non ha aperto bocca sull'episodio...ma manco de striscio [:15]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MID OHIO] Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 25/11/2013 - 18:05

KaiserMEM ha scritto:
TommyGP ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:Chiedo umilmente scusa a Mainardi per l'incidente; mi è partita l'auto all'improvviso... [:57] [:57] [:57]

Ho capito che ho il casco di Alex Zanardi... ma questo non vuol' dire che io voglia fare la sua stessa fine! [:12]
Non potevi aspettare 2 secondi in più per provare a dare più gas? almeno facevo in tempo a passare io senza prenderti in pieno! ahahah [297] alla fine sono cose possono capitare.

Eravamo in rettilineo e quindi non avrei mai immaginato una cosa simile. Mi spiace veramente tanto [:57]


Io sono l'altro membro della DG che ha giudicato l'episodio, alla pari di Maki, e di cui ti ribadisco che Fiore era assolutamente estraneo alla decisione, come è abitudine fare tra noi, per imparzialità e RISPETTO nei confronti di tutti.
Oltre alla già citata spiegazione di Massimo, che condivido e sottoscrivo in toto, il mio ragionamento è stato integrato anche dal fatto che, come ho quotato nello scambio di post avvenuto tra te e Marco sull'accaduto, vi eravate già chiariti sul forum, lui spiegandoti la situazione e tu accettandola come cosa che possono accadere (leggi: episodio di gara)...aggiungi al fatto che lui non ha accelerato ma ha mantenuto una velocità costante nel punto in cui la macchina gli è partita, e tu arrivavi con almeno 70 kmh in più in quel punto, pertanto ti era impossibile evitarlo e la situazione di pericolo non è scaturita da un suo errore, riaccelerando o facendo manovre brusche volontariamente.
A ulteriore integrazione di ciò, siccome la DG si basa anche sul pregresso, negli ultimi campionati a ruote scoperte non si è mai verificato un reclamo per un episodio simile, pertanto non vi è nemmeno un precedente che possa fare da riferimento ed aiutare (noi) nel giudizio, che comunque non è stato in sospeso nemmeno un po' per i motivi di cui ti ho già messo al corrente.
Detto questo, se hai del rancore nei suoi confronti per qualcosa io non posso farci niente, ma di certo le tue esternazioni mi lasciano di stucco, e di questo mi dispiace molto.
Ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MID OHIO] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 25/11/2013 - 18:30

TommyGP ha scritto:Caro fiore, cosa ci si inventa per non saltare l'ultima gara eh? ...grande! Mi fai pena.

Premesso che solo un GRANDISSIMO str***o poteva uscirsene con una frase simile, senza nemmeno preoccuparsi di informarsi o quantomeno verificare se esistevano dei precedenti, il tempo che avresti dovuto perdere tu prima di fare la figura del co***one l'ho perso io, così con la scusa ho fatto scorrere i minuti...


Non sono andato troppo a ritroso, però già questi 2 "precedenti" dovrebbero bastare a confermare che sei un idiota, essendoti permesso di accusare qualcuno (che a prescindere in questo caso non c'entra un ca**o con la penalità) senza alcun fondamento.

GT OPEN 2013 @ NURBUGRING ha scritto:Taddeolini Diego Vs. Mazzelli || Mazzelli Vs. Taddeolini Diego
Giro 3, 0’23

Mazzelli perde il controllo dell’auto andando in sovrasterzo davanti a Taddeolini che non riesce ad evitarlo. Mazzelli ha la peggio finendo fuori pista perdendo diverse posizioni.

Mazzelli: nessuna penalità
Taddeolini: nessuna penalità


viewtopic.php?f=296&t=9761


WTCC 2013 @ SALZBURGRING ha scritto:Lucchesi Vs. Baruzzo
Giro 4, 0'11

Baruzzo sbaglia la staccata arrivando lungo e tagliando la chicane. Lucchesi non fa in tempo ad evitarlo e lo tocca, mandandolo contro il muro e finendo a sua volta in spin.

Baruzzo: nessuna penalità. Incidente di gara

viewtopic.php?f=283&t=9474


Nel primo reclamo Mazzelli perde il controllo dell'auto mentre si trova davanti, causando involontariamente l'incidente con un altro pilota (ti ricorda qualcosa?). Nel secondo caso, invece, Baruzzo commette un errore in staccata (anche lui si trova davanti) provocando in seguito l'incidente con un altro pilota che non riesce ad evitarlo.

In entrambi i casi i piloti coinvolti non subiscono penalità, non fanno parte della DG di quei campionati, non si chiamano "Marco Fiore" e, soprattutto, non fanno "pena" a nessuno.



Al di là del fatto che, per nostra abitudine, i membri della DG coinvolti in incidenti e quindi oggetto di reclami non hanno alcun diritto di commentarli se non utilizzando gli stessi strumenti a disposizione degli utenti (ovvero un'eventuale replica al reclamo tramite gestionale sul sito, cosa che però io questa volta non ho fatto), ti basta guardare il replay ufficiale di Mid-Ohio con l'onboard dalla mia vettura per vedere che, pur senza muovere lo sterzo verso destra, la mia auto parte all'improvviso in pieno rettilineo.


Visto che il regolamento prevede che vengano assegnate penalità in caso di scorrettezze, saresti così gentile da spiegare a tutti qual è stata la mia?

D'altronde, chi meglio di te, che in appena 28 gare hai collezionato ben 289 punti di penalità, può aiutarci a comprendere con chiarezza la differenza tra un "incidente di gara" ed una "scorrettezza"... [:10]


PS. Vederti passare da "alla fine sono cose possono capitare" (lasciando stare l'italiano...) al reclamo e poi ancora al "Mi fai pena", fa capire che bella personcina che sei... [:60]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “IndyCar Road Series 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti