[LONG BEACH] Pre & post gara

Campionato di 6 gare con le monoposto della serie "Made in USA"
Piste:
St. Petersburg, Long Beach, Birmingham, Road America, Mid-Ohio, Watkins Glen
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 10/10/2013 - 18:13

spry88 ha scritto:Ps. dimenticavo fiore sei il nostro idolo [:50] [:50] [:50] [:60] [:60] [:60]

ma vaff... [:7]
ti avevo detto di non inquadrarmi [:42] [:42] [:42]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda alemo » 10/10/2013 - 21:11

KaiserMEM ha scritto:
spry88 ha scritto:Ps. dimenticavo fiore sei il nostro idolo [:50] [:50] [:50] [:60] [:60] [:60]

ma vaff... [:7]
ti avevo detto di non inquadrarmi [:42] [:42] [:42]

Perchè queste cose non le fai anche quando cooro io? [:38]
Immagine
Immagine

Avatar utente
ricky90
Driver
Driver
Messaggi: 124
Iscritto il: 04/06/2010 - 09:36
Nome e cognome: Riccardo Morelli
Località: Paliano (FR)

Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda ricky90 » 10/10/2013 - 22:20

Posso dirmi soddisfatto della mia gara a Long Beach, purtroppo è mancato il podio ma mi sono divertito moltissimo a tenere dietro gli avversari nelle varie impegnative lotte della gara [:372], in particolare D'Agostino a cui faccio i complimenti, per lo meno non ho avuto una gara noiosa come a St. Petersburg, inoltre ho risolto quei problemi di setup che ho avuto nella gara precedente.
La qualifica non è andata bene, ho fatto degli errori nel mio tentativo cronometrato, poi in gara ho cercato di partire cauto per poi spingere più avanti nel corso dei giri.
Sapevo già dalle prove libere che consumavo troppo le gomme, e non sarei riuscito a fare 2 stint buoni con le soft, cosi ho cercato di spremere al massimo la mia strategia con 2 stint di hard, sperando che nel finale di gara chi aveva le soft soffriva di più il decadimento della prestazione, ma evidentemente non è stato cosi, dovrò lavorare meglio su setup e stile di guida per ile prossime gare.

Ho avuto modo di rivedere qualche pezzo della diretta, e devo che mi ha divertito parecchio il momento dell'ultimo giro, dove in diretta era stata subito catturata la notizia del team radio dei miei compagni di team che mi dicevano di spingere [:345] ...poi del resto Bosia è troppo divertente nelle telecronache ahahah

Complimenti al podio e ci si vede tra 2 settimane nel bel circuitino di Birmingham, sperando di trovare sempre un campionato combattuto e tirato come è stato in queste prime 2 gara.
KEEP PUSHING!!! [:15]
Riccardo Morelli, Hashtag Racing Team
Immagine
Palmarés:
Trofeo F3 2012 by SimDriveItalia
Campione Team con Red Snail GP2 Series 2014 by SRW

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda zorro » 12/10/2013 - 20:38

Vorrei sapere se anche ad altri sulla meravigliosa (adoro questo tracciato [267] ) pista di Birmingham i box del GID sfarfallano cominciando da quelli in alto per poi scendere o se c'è qualcosa che posso fare per evitare questo inconveniente.
Ciao e grazie
Fabio

Avatar utente
Pinuz010
Driver
Driver
Messaggi: 195
Iscritto il: 13/09/2013 - 02:04
Nome e cognome: Alessandro Pino

Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda Pinuz010 » 12/10/2013 - 20:52

zorro ha scritto:Vorrei sapere se anche ad altri sulla meravigliosa (adoro questo tracciato [267] ) pista di Birmingham i box del GID sfarfallano cominciando da quelli in alto per poi scendere o se c'è qualcosa che posso fare per evitare questo inconveniente.
Ciao e grazie
Fabio


Idem con patate.
Immagine
Immagine
JDM, F1 e Gilles. Guidare è la mia vita.

Campione Piloti GP2 Series 2014 SRW

zorro
Rookie
Rookie
Messaggi: 257
Iscritto il: 29/08/2013 - 13:12
Nome e cognome: Fabio Narduzzo

Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda zorro » 14/10/2013 - 23:06

Scusate ho letto le penalità e mi trovo un po' in difficoltà nel comprenderne le motivazioni. Innanzi tutto non voglio creare polemiche o altro non mi cambia niente partire in fondo la prossima gara ma realmente ci sono delle situazioni che non capisco. Mi spiego: ho letto il regolamento e la sezione dedicata alla partenza lanciata ma non riesco a trovare la casistica applicata. I fatti credo siano questi vedendo il replay: io avrei dovuto restare dietro a Crespi ma Terzani mi passa quindi mi accodo e alla fine del giro tiro la staccata per sorpassarlo ma passo anche Crespi il quale anche se aspetto un po' e gli lascio lo spazio non recupera la posizione ma quasi si ferma per poi lanciarsi sull'ultimo tornantino e infatti arriva talmente veloce che mi tampona. Mi pare che nelle varie comunicazioni sul giro di lancio ci si riferisca solo a casi in cui chi perde la posizione sia vittima di incidente o errore cosa che direi non si è verificata nel caso specifico.
Io la vedo così evidentemente sbaglierò ad interpretare qualcosa o mi sono perso qualcosa.
Se qualcuno ha la pazienza e la disponibilità per rispondere bene altrimenti amen, ditemi almeno come ci si regola per gestire la partenza visto che ci sono parecchi che dovrebbero partire dal fondo dello schieramento, ma visto che mi sono beccato quella più pesante sarò io comunque l'ultimo a partire [:50] [:50]
Grazie
Fabio

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [LONG BEACH] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 15/10/2013 - 09:02

Ciao Fabio, nel topic apposito è scritto come regolarsi in caso di partenza lanciata:

"Come previsto dal format di questo campionato, in tutte le gare verrà utilizzata la partenza lanciata.

COME CI SI DEVE COMPORTARE IN PISTA?

Una volta schierati, al semaforo verde il poleman darà il via procedendo ad andatura ridotta per tutto il primo giro, seguito dal secondo pilota in griglia, dal terzo, ... e da tutti gli altri. In questo giro sarà assolutamente proibito effettuare sorpassi e, onde evitare spiacevoli incidenti dovuti ad incomprensioni, è fortemente consigliato mantenere una buona distanza di sicurezza tra una vettura e l'altra.

A poche curve dal termine, il poleman rallenterà ulteriormente il suo passo per consentire al gruppo sfaldato di ricompattarsi. A partire dall'ultima curva, il poleman potrà quindi dare inizio alla corsa ma i sorpassi potranno avvenire solo dopo il traguardo del primo giro (che per noi rappresenta il giro di lancio).


INCIDENTI DURANTE IL GIRO DI LANCIO: COSA FARE?

Chi si renderà protagonista di incidenti e/o testacoda durante il giro di lancio potrà essere superato dalle auto che seguono e dovrà accodarsi senza più ritornare alla posizione iniziale, pena la partenza dai box nell'evento successivo.


Esempi:

CASO 1 - Se il pilota XXXX mentre si trova al 7° posto commette un errore (o sbatte) e nel frattempo viene superato da 3 auto, dovrà inserirsi al 10° posto.

CASO 2 - Se il pilota XXXX mentre si trova al 7° posto commette un errore (o sbatte) e nel frattempo viene superato da tutte le auto, dovrà accodarsi all'ultimo posto.
"

Nel tuo caso specifico, dato che la gara parte cmq dopo aver passato il traguardo del primo giro (quello lanciato) era inutile tirare la staccata a Terzani al tornantino, dato che ci si trovava ancora in regime di giro di lancio e che il torto era cmq suo...non per nulla infatti abbiamo scritto che sarebbe opportuno mantenere una distanza adegauta tra un'auto e l'altra in caso di via lanciato.
Per quanto riguarda invece la griglia di partenza di Birmingham, questa verrà editata dopo le qualifiche, come sempre, e dopo la relativa verifica di eventuali tagli della pista da parte di tutti i concorrenti, pertanto la tua effettiva posizione di partenza la scoprirai solo la sera della gara... [:11]
Ciao e buona giornata.
Immagine
Immagine


Torna a “IndyCar Road Series 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti