Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda 84theace » 27/08/2013 - 09:31

Ciao a tutti.
Domanda: cosa s'intende per cartella dedicata?
Ho creato una nuova cartella nell'indice Rfactor ed estratto lì la Mod, ma all'avvio mi segnala dll mancanti.
Ho provato a copiare ed incollare i dll base di Rfactor, ma pur non segnalando errori carica "a vuoto" e non s' avvia.

Probabilmente non ho capito il passaggio della cartella dedicata [:1]

Grazie!

P.S: io per l'opzione meteo variabile farei la firma, per qualsiasi Mod futura.
Una cosa che mi è sempre mancata in Rfactor è proprio la guida sul bagnato :)

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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 27/08/2013 - 10:14

84theace ha scritto:Ciao a tutti.
Domanda: cosa s'intende per cartella dedicata?
Ho creato una nuova cartella nell'indice Rfactor ed estratto lì la Mod, ma all'avvio mi segnala dll mancanti.
Ho provato a copiare ed incollare i dll base di Rfactor, ma pur non segnalando errori carica "a vuoto" e non s' avvia.

Probabilmente non ho capito il passaggio della cartella dedicata [:1]

Grazie!

P.S: io per l'opzione meteo variabile farei la firma, per qualsiasi Mod futura.
Una cosa che mi è sempre mancata in Rfactor è proprio la guida sul bagnato :)


Si intende INSTALLAZIONE dedicata...se crei continue sottocartelle nell'installazione di rFactor che hai già crei solo casino e poi hai problemi ad avviare il tutto, come hai già segnalato.
Installa ex novo rFactor in una NUOVA CARTELLA, per esempio chiamala SRW_Indy, copiati il tuo profilo, che si trova nella cartella userdata di rfactor nella "vecchia installazione", ovviamente nella medesima posizione, dopodichè estrai il mod indy dando come percorso solo la cartella SRW_Indy e sovrascrivi quando richiesto...le posizioni dei files sono già settate nel file autoestraente... [:17]
Questa procedura vale per tutti i mod e le patch di S.RW, essendo tutti files autoestraenti.
Ciao
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda 84theace » 27/08/2013 - 10:29

Perfetto, grazie mille!
Non avevo inteso si trattasse di un "minigame" che potesse girare a parte da solo :)

Grazie ancora

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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 27/08/2013 - 10:40

84theace ha scritto:Perfetto, grazie mille!
Non avevo inteso si trattasse di un "minigame" che potesse girare a parte da solo :)

Grazie ancora


Infatti non gira da solo...ha bisogno di una nuova installazione di rFactor ad esso dedicata...questo perchè utilizza un file .exe dedicato per evitare problemi con il plugin RFE.
Prego.
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda ilflagello » 27/08/2013 - 15:03

Alllooora son riuscito a scaricare il tutto, non si sa che gli era preso a to pc. Però avrei 3 o 4 questioni da risolvere [:12]
1) quando lancio l' exe mi dice che manca il file "MSVCR100.dll" ma poi parte e funziona tutto normale, perlomeno offline, c' è qualcosa di strano? [262]
2) col carstat non si vedono i grafici del consumo/grip delle gomme [:28] [:28] non si può fare niente?
3) le ali...sono come nella gp2 dove 1 non voleva esattamente dire 1 su 12 ma era un valore comunque alto oppure sono "giuste" (secondo me) ed 1 vuol dire ala quasi neutra? [:1] [:1]
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 27/08/2013 - 15:49

ilflagello ha scritto:Alllooora son riuscito a scaricare il tutto, non si sa che gli era preso a to pc. Però avrei 3 o 4 questioni da risolvere [:12]
1) quando lancio l' exe mi dice che manca il file "MSVCR100.dll" ma poi parte e funziona tutto normale, perlomeno offline, c' è qualcosa di strano? [262]
2) col carstat non si vedono i grafici del consumo/grip delle gomme [:28] [:28] non si può fare niente?
3) le ali...sono come nella gp2 dove 1 non voleva esattamente dire 1 su 12 ma era un valore comunque alto oppure sono "giuste" (secondo me) ed 1 vuol dire ala quasi neutra? [:1] [:1]


Ciao Francesco...rispondo per punti:

1)onestamente quell'errore non saprei dirti a cosa riporta...di certo non dovrebbe esserci, quindi ti inviterei a riprovare ad installare il tutto su una nuova installazione di rFactor, giusto per eliminare ogni possibile dubbio;
2)il carstat non ti vede la curva di degrado/grip perchè non c'è (come nel GTOpen, se non erro)...questo significa che il consumo e il degrado delle gomme non è affidato percentualmente ad una stringa che li gestisce, ma ad un solo valore (Wear rate) che viene maggiornamente influenzato dallo stile di guida di ognuno, e non è quindi "preimpostato";
3)le ali sono coerenti con i valori, quindi sono "giuste".

[:11]
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda ilflagello » 27/08/2013 - 16:58

teddyfaster ha scritto:
ilflagello ha scritto:Alllooora son riuscito a scaricare il tutto, non si sa che gli era preso a to pc. Però avrei 3 o 4 questioni da risolvere [:12]
1) quando lancio l' exe mi dice che manca il file "MSVCR100.dll" ma poi parte e funziona tutto normale, perlomeno offline, c' è qualcosa di strano? [262]
2) col carstat non si vedono i grafici del consumo/grip delle gomme [:28] [:28] non si può fare niente?
3) le ali...sono come nella gp2 dove 1 non voleva esattamente dire 1 su 12 ma era un valore comunque alto oppure sono "giuste" (secondo me) ed 1 vuol dire ala quasi neutra? [:1] [:1]


Ciao Francesco...rispondo per punti:

1)onestamente quell'errore non saprei dirti a cosa riporta...di certo non dovrebbe esserci, quindi ti inviterei a riprovare ad installare il tutto su una nuova installazione di rFactor, giusto per eliminare ogni possibile dubbio;
2)il carstat non ti vede la curva di degrado/grip perchè non c'è (come nel GTOpen, se non erro)...questo significa che il consumo e il degrado delle gomme non è affidato percentualmente ad una stringa che li gestisce, ma ad un solo valore (Wear rate) che viene maggiornamente influenzato dallo stile di guida di ognuno, e non è quindi "preimpostato";
3)le ali sono coerenti con i valori, quindi sono "giuste".

[:11][ [ /quote]

a dire il vero era una nuova installazione di rf lite...proverò a rifare il tutto.
Interessante sta cosa del wear rate però spiegami meglio, perchè io con le gomme classiche avevo inteso che la gomma di per sè avesse un suo comportamento del tipo che teneva teneva e poi al 40% ci fosse il drop off ed il grip calava di brutto, ed pilota ganzo riusciva a consumare il 2% mentre uno scarso il 3% quindi quello più forte riusciva a tenere la gomma più a lungo. Ora però tu mi dici che queste gomme non hanno una curva di comportamento fissa quindi?? lo stile di guida del pilota non influenza solo quanta gomma consuma, ma anche il grip che questa ha ad una certa % di usura? non capisco in che modo...



come al solito faccio casino coi quote
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 27/08/2013 - 17:09

No, il calo di grip è insito nella fisica della gomma...quindi, per fare l'esempio della Indy, già al 80% dell'usura circa queste gomme perdono parecchio grip, nonostante possano teoricamente fare tutta la gara, o quasi...quindi, non essendoci una stringa prestabilita per l'usura, chi le tratta meglio può, nei limiti del possibile, spostare ancora più in avanti il cliff della gomma stessa rispetto al modello che ha il wear rate prestabilito in base alla percentuale di grip, e viceversa...
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda ilflagello » 27/08/2013 - 17:41

teddyfaster ha scritto:No, il calo di grip è insito nella fisica della gomma...quindi, per fare l'esempio della Indy, già al 80% dell'usura circa queste gomme perdono parecchio grip, nonostante possano teoricamente fare tutta la gara, o quasi...quindi, non essendoci una stringa prestabilita per l'usura, chi le tratta meglio può, nei limiti del possibile, spostare ancora più in avanti il cliff della gomma stessa rispetto al modello che ha il wear rate prestabilito in base alla percentuale di grip, e viceversa...


In pratica, sperando che ho capito, questo modello rispetto al vecchio favorisce di più i piloti gentili con le gomme perchè questi non solo hanno una percentuale minore di gomma che se ne va ad ogni giro (mettendoci più tempo ad arrivare al drop), ma anche perchè la curva si modifica allontanando il calo stesso.
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Messaggioda teddyfaster » 27/08/2013 - 17:57

ilflagello ha scritto:
teddyfaster ha scritto:No, il calo di grip è insito nella fisica della gomma...quindi, per fare l'esempio della Indy, già al 80% dell'usura circa queste gomme perdono parecchio grip, nonostante possano teoricamente fare tutta la gara, o quasi...quindi, non essendoci una stringa prestabilita per l'usura, chi le tratta meglio può, nei limiti del possibile, spostare ancora più in avanti il cliff della gomma stessa rispetto al modello che ha il wear rate prestabilito in base alla percentuale di grip, e viceversa...


In pratica, sperando che ho capito, questo modello rispetto al vecchio favorisce di più i piloti gentili con le gomme perchè questi non solo hanno una percentuale minore di gomma che se ne va ad ogni giro (mettendoci più tempo ad arrivare al drop), ma anche perchè la curva si modifica allontanando il calo stesso.


Esatto...non essendoci un parametro che determina la % di grip ad una determinata % di usura, chi è più gentile con le gomme può allontanare nel tempo il drop off del grip, mantenendo quindi più lungo la gomma nelle migliori condizioni di utilizzo, a parità di usura...quindi il degrado di prestazione è il parametro fondamentale su cui lavorarre per avere una buona strategia legata alle gomme, tenendo conto che vi è l'obbligo di usare entrambe le mescole in gara e che il parco chiuso obbligherà a partire con le stesse gomme della qualifica...
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Ayrton56 » 27/08/2013 - 18:09

Io non ho installato la mod in una installazione pulita di rF, però fin ora non ho avuto problemi... a cosa potrei andare incontro teoricamente? lag? crash?

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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 27/08/2013 - 18:21

Ayrton56 ha scritto:Io non ho installato la mod in una installazione pulita di rF, però fin ora non ho avuto problemi... a cosa potrei andare incontro teoricamente? lag? crash?


Se avete fatto attenzione, noterete che il file rfactor.exe originale della vostra installazione viene sovrascritto da quello modificato del mod Indy...questo perchè, con un exe diverso, il plugin RFE fa crashare il gioco nei cambi di sessione e anche alla chiusura...perciò, se hai eseguito tutto correttamente dove hai anche altri mod installati, il mod Indy non dovrebbe darti problemi, ma per gli altri non posso garantire altrettanto...
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda Ayrton56 » 27/08/2013 - 18:24

teddyfaster ha scritto:
Ayrton56 ha scritto:Io non ho installato la mod in una installazione pulita di rF, però fin ora non ho avuto problemi... a cosa potrei andare incontro teoricamente? lag? crash?


Se avete fatto attenzione, noterete che il file rfactor.exe originale della vostra installazione viene sovrascritto da quello modificato del mod Indy...questo perchè, con un exe diverso, il plugin RFE fa crashare il gioco nei cambi di sessione e anche alla chiusura...perciò, se hai eseguito tutto correttamente dove hai anche altri mod installati, il mod Indy non dovrebbe darti problemi, ma per gli altri non posso garantire altrettanto...


Stasera allora faccio un pò di prove, grazie [:1]

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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda ilflagello » 27/08/2013 - 18:24

ah ecco hai tirato fuori l' ultimo dubbio, e poi ti ringrazio che ho abusato sin troppo della tua pazienza, per stessa gomma della qualifica si indende stessa mescola ma gomma nuova giusto? non si parte con le gomme usurate dalla qualifica no?
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Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..

Messaggioda teddyfaster » 27/08/2013 - 18:29

ilflagello ha scritto:ah ecco hai tirato fuori l' ultimo dubbio, e poi ti ringrazio che ho abusato sin troppo della tua pazienza, per stessa gomma della qualifica si indende stessa mescola ma gomma nuova giusto? non si parte con le gomme usurate dalla qualifica no?


Se non ricordo male, ma devo riguardarmi i parametri, il parco chiuso della nostra Indy prevede che venga bloccato tutto il setup, eccetto pochi paramentri come blocco sterzo, aerazione freni e poco altro, quindi anche la benzina e le gomme, con relativo stato di usura, al termine delle qualifiche...devo, ripeto, però ricontrollare il tutto, quindi prendi quanto scritto con beneficio d'inventario per ora...
Grazie
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