[FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Imola, Magione, Mugello, Franciacorta, Adria
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Drago
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/03/2006 - 09:12
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda Drago » 18/07/2013 - 13:46

Aldila' del commento sul fatto che bisogna fare a sportellate per forza per sorpassare... dal quale mi esento, una cosa e' dire che bisogna per forza fare a sportellate, un'altra invece e' dire che si e' stati sportellati ogni volta che qualcuno ci ha sorpassati.
Sono due cose completamente diverse.

Voglio prendere come esempio il reclamo che mi ha fatto Coffetti, visto che qualche topic fa' ha pure detto che la gente gli si afffiancava e lo sportellava mandandolo lungo.
Coffetti e' arrivato lungo all'ultima frenata, io sono stato interno, ho messo la mia auto davanti alla sua e ho impostato l'ultima curva.
Dal lato suo, lui ha voluto a tutti i costi infilarsi tra me e l'anticut per provare a mantenere la posizione.
In una situazione apparentemente semplice, bisogna pero' tenere acceso il numero necessario di neuroni per capire due semplici cose:

1) cosa ne sa' l'altro pilota di quanto sono andato lungo e di dove mi trovo con la macchina ora? non dimentichiamoci che esiste il punto cieco nel quale non si sa' dove si trovi il proprio avversario...
2) vale davvero la pena rischiare di infilarmi sull'anticut? vantaggio: mantengo una posizione contro un pilota che mi ha gia' guadagnato 6 secondi e quindi prima o poi mi passera'; svantaggio: potrei cappottarmi e finire qui la mia gara...

e partendo dal secondo punto si arriva quindi al tuo ragionamento... mi potresti benissimo dire: come fai ad essere cosi' sicuro che lo avresti passato senza sportellarlo?
La risposta e' presto fatta... il sorpasso non e' solo frutto del piede pesante, quando si sta' per qualche giro dietro a qualcuno subentra un forte aspetto psicologico, che nel caso delle Clio, e nella fattispecie in pista cosi' strette, acquista un valore ancor piu' importante.
Chi sta' davanti si deve difendere di brutto, tirare le staccate, chiudere sempre la porta ed a cosa porta questo? Che dopo 5-7 giri hai le gomme cotte ed alla prima staccata arrivi lungo.
Qui si' che ti sei guadagnato il sorpasso.

Io e Mileti in Gara 1 abbiamo fatto un bellissimo duello, ma mai lui ha provato a toccarmi per farsi spazio nel sorpasso... mai... cosi' come D'Agostino al Mugello...

Non importa se sulla carta hai un passo da primi 5 e stai li' a remare in 10° posizione, nulla ti autorizza a bussare di continuo a chi ti sta' davanti.

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda federik21 » 18/07/2013 - 14:14

In sta pista non penso nessuno abbia fatto tutti i sorpassi puliti, senza contatti, anche chi ha criticato il mio commento ne ha fatti, ho riguardato il replay. Io almeno non sono ipocrita e ammetto di essermi appoggiato su qualcuno per passare, conscio che questi avrebbe pure potuto farmi reclamo, cosa che non è successa perchè le botte le davo ma le prendevo pure [:8] . In tutte le gare che ho fatto non mi sono comportato mai così, le persone con cui ho battagliato in qualsiasi mod possono confermarlo, ma su questa pista, visto che la mod permette anche di appoggiarsi senza rovinare la gara di nessuno, l'ho fatto così come facevano i miei avversari, senza mandare a sbattere nessuno (a parte caverio che mi ha mandato il reclamo [297] ).
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda uff51277 » 18/07/2013 - 20:11

Drago ha scritto:Aldila' del commento sul fatto che bisogna fare a sportellate per forza per sorpassare... dal quale mi esento, una cosa e' dire che bisogna per forza fare a sportellate, un'altra invece e' dire che si e' stati sportellati ogni volta che qualcuno ci ha sorpassati.
Sono due cose completamente diverse.

Voglio prendere come esempio il reclamo che mi ha fatto Coffetti, visto che qualche topic fa' ha pure detto che la gente gli si afffiancava e lo sportellava mandandolo lungo.
Coffetti e' arrivato lungo all'ultima frenata, io sono stato interno, ho messo la mia auto davanti alla sua e ho impostato l'ultima curva.
Dal lato suo, lui ha voluto a tutti i costi infilarsi tra me e l'anticut per provare a mantenere la posizione.
In una situazione apparentemente semplice, bisogna pero' tenere acceso il numero necessario di neuroni per capire due semplici cose:

1) cosa ne sa' l'altro pilota di quanto sono andato lungo e di dove mi trovo con la macchina ora? non dimentichiamoci che esiste il punto cieco nel quale non si sa' dove si trovi il proprio avversario...
2) vale davvero la pena rischiare di infilarmi sull'anticut? vantaggio: mantengo una posizione contro un pilota che mi ha gia' guadagnato 6 secondi e quindi prima o poi mi passera'; svantaggio: potrei cappottarmi e finire qui la mia gara...

e partendo dal secondo punto si arriva quindi al tuo ragionamento... mi potresti benissimo dire: come fai ad essere cosi' sicuro che lo avresti passato senza sportellarlo?
La risposta e' presto fatta... il sorpasso non e' solo frutto del piede pesante, quando si sta' per qualche giro dietro a qualcuno subentra un forte aspetto psicologico, che nel caso delle Clio, e nella fattispecie in pista cosi' strette, acquista un valore ancor piu' importante.
Chi sta' davanti si deve difendere di brutto, tirare le staccate, chiudere sempre la porta ed a cosa porta questo? Che dopo 5-7 giri hai le gomme cotte ed alla prima staccata arrivi lungo.
Qui si' che ti sei guadagnato il sorpasso.

Io e Mileti in Gara 1 abbiamo fatto un bellissimo duello, ma mai lui ha provato a toccarmi per farsi spazio nel sorpasso... mai... cosi' come D'Agostino al Mugello...

Non importa se sulla carta hai un passo da primi 5 e stai li' a remare in 10° posizione, nulla ti autorizza a bussare di continuo a chi ti sta' davanti.
[:96] [:96]
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 18/07/2013 - 23:30

ho finito adesso... la prossima volta vi ammazzo... [292] [292] [:42] [:42] [:60] [:60]
Immagine
Immagine

Avatar utente
matteo1136
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/01/2013 - 00:22
Nome e cognome: matteo pellegrino

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda matteo1136 » 19/07/2013 - 13:34

Lorusso Vs. Pellegrino Matteo
Giro 1, 0'36

Pellegrino ritarda molto la staccata buttandosi all’interno di Lorusso che viene passato dopo un leggero contatto.

Pellegrino: ammonizione per la manovra azzardata al primo giro


non so se cambia qualcosa a livello di penalità per adria, ma un ammonizione per una manovra con un leggero contatto e nessuna conseguenza mi sembra un po tanto no?
Immagine

Avatar utente
AndreaRun
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 28
Iscritto il: 13/02/2013 - 23:52
Nome e cognome: Andrea Runfola
Località: Cefalù

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda AndreaRun » 19/07/2013 - 13:58

Ho appena guardato le penalità.. Per quanto mi riguarda sono state più che giuste.. anzi, se devo essere sincero pensavo di prendere qualche punto in più per l'incidente con Mainini.. [297] Volevo solo spezzare una lancia in favore di Cecchini: Premetto che non ho visto i suoi replay quindi non critico la scelta di avergli dato la penalità.. dico solo che tutte le vetture che ho visto durante le due gare andavano spesso fuori pista come cecchini..me compreso in forse 2 occasioni e cmq erano più situazioni in cui per un eccessivo sottosterzo andavo lungo e perdevo tempo più che un tentativo di guadagnare terreno. Quindi diciamo che lui rispetto a tanti altri ha avuto solo la sfortuna di avere dietro Rosmarino [:50]

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda federik21 » 19/07/2013 - 14:13

Mi dite sul regolamento dove sta scritto non tagliare in qualifica? Grazie [:1]
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/07/2013 - 14:31

federik21 ha scritto:Mi dite sul regolamento dove sta scritto non tagliare in qualifica? Grazie [:1]

Nel giro che è stato segnalato hai fatto tagli e larghi quasi ad ogni curva. Non ci sembra un comportamento né corretto né tantomeno rispettoso nei confronti degli altri che erano lanciati...

18.7.1 - Qualifica
In caso di ostruzionismo o presenza di incidenti durante le qualifiche ufficiali, verrà applicata una retrocessione sullo schieramento di partenza di 10 o più posizioni. In base alla gravità della manovra, la DG si riserva il diritto di far partire dai box il pilota incriminato

Se preferisci partire dai box non hai che da chiedere... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda federik21 » 19/07/2013 - 14:58

KaiserMEM ha scritto:
federik21 ha scritto:Mi dite sul regolamento dove sta scritto non tagliare in qualifica? Grazie [:1]

Nel giro che è stato segnalato hai fatto tagli e larghi quasi ad ogni curva. Non ci sembra un comportamento né corretto né tantomeno rispettoso nei confronti degli altri che erano lanciati...

18.7.1 - Qualifica
In caso di ostruzionismo o presenza di incidenti durante le qualifiche ufficiali, verrà applicata una retrocessione sullo schieramento di partenza di 10 o più posizioni. In base alla gravità della manovra, la DG si riserva il diritto di far partire dai box il pilota incriminato

Se preferisci partire dai box non hai che da chiedere... [:15]


Non ho fatto ostruzionismo a nessuno in quanto erano anche loro nel giro di lancio (non erano lanciati), in più sono finito molto più avanti di loro e non gli ho nemmeno dato fastidio nel successivo giro perchè erano ben distanziati, il taglio l'ho fatto nella curva 5.
Quindi non ho infranto alcuna regola.
So che il giudizio della dg è insindacabile e inoppugnabile, quindi fate un po come volete [:8]
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 19/07/2013 - 15:01

federik21 ha scritto:Mi dite sul regolamento dove sta scritto non tagliare in qualifica? Grazie [:1]


esattamente sta tra la voce... educazione e rispetto... si chiama buon senso.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 19/07/2013 - 15:05

noi non facciamo come vogliamo e siamo sempre aperti a consigli e chiarimenti su tutto e tutti... vedi infatti la discussione che ha tirato su Mazzelli nel GTOpen... le cose se dette in modo corretto e rispettoso non possono che avere risposte di pari livello... quindi educate e cordiali... ciccio mio. [:1]

link... viewtopic.php?f=296&t=9821
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/07/2013 - 15:17

federik21 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
federik21 ha scritto:Mi dite sul regolamento dove sta scritto non tagliare in qualifica? Grazie [:1]

Nel giro che è stato segnalato hai fatto tagli e larghi quasi ad ogni curva. Non ci sembra un comportamento né corretto né tantomeno rispettoso nei confronti degli altri che erano lanciati...

18.7.1 - Qualifica
In caso di ostruzionismo o presenza di incidenti durante le qualifiche ufficiali, verrà applicata una retrocessione sullo schieramento di partenza di 10 o più posizioni. In base alla gravità della manovra, la DG si riserva il diritto di far partire dai box il pilota incriminato

Se preferisci partire dai box non hai che da chiedere... [:15]


Non ho fatto ostruzionismo a nessuno in quanto erano anche loro nel giro di lancio (non erano lanciati), in più sono finito molto più avanti di loro e non gli ho nemmeno dato fastidio nel successivo giro perchè erano ben distanziati, il taglio l'ho fatto nella curva 5.
Quindi non ho infranto alcuna regola.
So che il giudizio della dg è insindacabile e inoppugnabile, quindi fate un po come volete [:8]

A parte che non dovresti guidare così a prescindere, visto che la pista è quella grigia e non stai partecipando ad un evento di rallycross, ma Runfola e Caverio erano lanciati e quindi le tue entrate/uscite continue non sono state d'aiuto.

Hai fatto un taglio alla curva 5 ed un largo (con conseguente ingresso davanti a Runfola) qualche curva dopo, tant'è che lo stesso Runfola ti ha pure sfanalato poco prima della penultima curva.

Se ti diverti a guidare così, non stupirti delle penalità che ti vengono assegnate. Perfino mercoledì sera sei stato richiamato sulla chat del server e, nonostante tutto, hai continuato a fare di testa tua...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda federik21 » 19/07/2013 - 15:24

Non è che mi diverto, è che mi conviene stare davanti e avere strada libera, in più risparmiando del tempo.
Era il giro di uscita dai box per tutti, come facevano a essere lanciati?
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/07/2013 - 15:29

federik21 ha scritto:Non è che mi diverto, è che mi conviene stare davanti e avere strada libera, in più risparmiando del tempo.
Era il giro di uscita dai box per tutti, come facevano a essere lanciati?

A tutti conviene stare davanti ed avere strada libera, ma questo non è un buon motivo per tagliare la pista.

Comunque, giusto per tua informazione, Caverio non ha reclamato il primo giro ma il minuto 13'07, quindi siamo verso la fine delle qualifiche...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [FRANCIACORTA] Pre & Post Gara

Messaggioda federik21 » 19/07/2013 - 15:37

KaiserMEM ha scritto:
federik21 ha scritto:Non è che mi diverto, è che mi conviene stare davanti e avere strada libera, in più risparmiando del tempo.
Era il giro di uscita dai box per tutti, come facevano a essere lanciati?

A tutti conviene stare davanti ed avere strada libera, ma questo non è un buon motivo per tagliare la pista.

Comunque, giusto per tua informazione, Caverio non ha reclamato il primo giro ma il minuto 13'07, quindi siamo verso la fine delle qualifiche...

Ah io pensavo il taglio all'inizio... allora chiedo venia, forse in quel caso potrei aver ostruito qualcuno [:8]
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.


Torna a “Clio Cup Italia 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti