Il misterioso caso delle 458 Italia Flambè

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Il misterioso caso delle 458 Italia Flambè

Messaggioda mandrake » 02/09/2010 - 10:58

Dopo alcuni casi di auto-combustione, finiti anche su Youtube, sta per partire un maxi-richiamo della "Ferrari 458 Italia". Maranello ha infatti deciso di effettuare un aggiornamento di 1.248 monoposto. Il Cavallino ha avviato l'iniziativa dopo aver verificato che in determinate condizioni di calore una colla dei passaruota può colare sugli scarichi, provocando fiamme o fumo.
Inizialmente il caso delle 458 Italia in fiamme sembrava un giallo, ma poi i tecnici Ferrari sono riusciti a individuare il problema. Tutto è nato con un articolo di un giornalista inglese, cinque monoposto in fiamme e un video su Youtube. Un rogo in Cina, poi a Parigi, uno in Giappone, poi di nuovo in Cina. Con l'aggravante che un videoamatore riprende la 458 in fiamme a lato di una strada e la scena finisce su internet. Si tratta di cinque casi su 12.248 nelle ultime settimane.
Maranello si è occupata subito del caso, annunciando che avrebbe indagato. E così ha fatto, individuando il problema. Secondo fonti aziendali, i concessionari chiameranno i clienti, 1.248 in tutto il mondo, per modificare il metodo di assemblaggio del passaruota con la paratia paracalore: al posto della colla presente oggi saranno messi solo fissaggi meccanici. Sembra infatti che il passaruota e la sua paratia paracalore potessero deformarsi a causa del calore sviluppato dagli scarichi, in particolari condizioni di temperatura ambientale e di esercizio, portando al surriscaldamento del materiale adesivo, con il risultato di sviluppare fumo o fiamme.
Quindi via la colla: e mistero risolto in poco tempo. Un sollievo, sembra potersi dire, per una vettura da 570 cavalli e 325 kmh. Un otto cilindri estremo, il più sportivo della gamma. Un bonus per le casse di Maranello. Che sembra non dover soffrire per il maxi richiamo. Un giornale inglese ha scritto che molti clienti sono disposti a pagare 50mila sterline in più, nonostante tutto, per avere prima il modello. Il mercato va avanti, come lo show.

....No! Il mercato va avanti con delle maxi sole; con quello che si sborsa per averne una non è che me la richiami in fabbrica...ma per i danni annessi e connessi me ne devi regalare una nuova [:7]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

navygator
Champion
Champion
Nome e cognome: Tommaso F.

Re: Il misterioso caso delle 458 Italia Flambè

Messaggioda navygator » 03/09/2010 - 12:35

infatti la ferrari ha annunciato che le auto danneggiate e le auto bruciate verranno sostituite grautiamente... mica stiamo parlando di mercedes... io dato il mio lavoro mi sto procurando un po di cenere qualche parte di cerchio bruciato e poi porto tutto a maranello.. chissa se mi danno una 458 nuovaaaaaaaaaaaa [:17] [:8]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 03/09/2010 - 15:15

navygator ha scritto:infatti la ferrari ha annunciato che le auto danneggiate e le auto bruciate verranno sostituite grautiamente... mica stiamo parlando di mercedes... io dato il mio lavoro mi sto procurando un po di cenere qualche parte di cerchio bruciato e poi porto tutto a maranello.. chissa se mi danno una 458 nuovaaaaaaaaaaaa [:17] [:8]

Non c'è bisogno le mercedes non si rompono mai.....e poi che ti credi per fare l'otto cilindri della 458 hanno saldato per il basamento un paio di motori della nuova 500 quindi se giri qualche sfascio magari già trovi qualcosa [:8]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 03/09/2010 - 19:07

tze [:4] la mercedes non si rompe mai???? ma se si parla di gente che si e' portata anche la residenza presso le officine mercedes..
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 05/09/2010 - 15:49

mandrake ha scritto:
navygator ha scritto:infatti la ferrari ha annunciato che le auto danneggiate e le auto bruciate verranno sostituite grautiamente... mica stiamo parlando di mercedes... io dato il mio lavoro mi sto procurando un po di cenere qualche parte di cerchio bruciato e poi porto tutto a maranello.. chissa se mi danno una 458 nuovaaaaaaaaaaaa [:17] [:8]

Non c'è bisogno le mercedes non si rompono mai.....e poi che ti credi per fare l'otto cilindri della 458 hanno saldato per il basamento un paio di motori della nuova 500 quindi se giri qualche sfascio magari già trovi qualcosa [:8]

non solo si rompono, ma hanno un servizio assistenza, almeno qui dalle mie parti, che lascia mooolto a desiderare. [:22]

anche la porsche ha avuto non pochi problemi con le cayenne in passato. sono cose che possono succedere. l'importante è assumersi le responsabilità e non metterla in quel posto ai proprietari delle auto [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 06/09/2010 - 09:48

navygator ha scritto:tze [:4] la mercedes non si rompe mai???? ma se si parla di gente che si e' portata anche la residenza presso le officine mercedes..

Probabilmente i possessori della classe A e B....cioè le eredi della Giardinetta [:10]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 06/09/2010 - 09:50

KaiserMEM ha scritto:
mandrake ha scritto:

non solo si rompono, ma hanno un servizio assistenza, almeno qui dalle mie parti, che lascia mooolto a desiderare. [:22]

anche la porsche ha avuto non pochi problemi con le cayenne in passato. sono cose che possono succedere. l'importante è assumersi le responsabilità e non metterla in quel posto ai proprietari delle auto [:1]

Io di mercedes rotte non è ho mai sentito parlare, di Pettari si..... [:22]
P.S.: vi siete mai chiesti perchè gli sportivi in genere (piloti di F 1, endurance, etc etc) nel tempo libero girano in mercedes e non in Pettari? [:10]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 06/09/2010 - 14:43

mandrake ha scritto:P.S.: vi siete mai chiesti perchè gli sportivi in genere (piloti di F 1, endurance, etc etc) nel tempo libero girano in mercedes e non in Pettari? [:10]

Forse perché la prima fa anche macchine umane? [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 06/09/2010 - 14:54

Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:P.S.: vi siete mai chiesti perchè gli sportivi in genere (piloti di F 1, endurance, etc etc) nel tempo libero girano in mercedes e non in Pettari? [:10]

Forse perché la prima fa anche macchine umane? [:10]

Bravissimo,le seconde sono auto che ci fanno sognare a occhi aperti.......ma se le prime le scelgono loro che sono dei draghi, le altre ce le facciamo noi pipponi per far finta di essere dei draghi? [:8]
Con la prima ci faccio un bel viaggio anche di 1000 km senza problemi e riesco ancora a muovermi...con la seconda? [:10]
Ma questo è un altro discorso.... [:15]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 06/09/2010 - 15:33

infatti la seconda fa AUTO SPORTIVE.. se mi voglio fare un viaggio mi prendo una gran scenic o anche una panda... [:17]
Immagine
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 06/09/2010 - 15:40

navygator ha scritto:infatti la seconda fa AUTO SPORTIVE.. se mi voglio fare un viaggio mi prendo una gran scenic o anche una panda... [:17]

Mh, infatti le SL o le varie AMG sono calessi [:8]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 06/09/2010 - 15:46

non calessi... ma comnicia lo stesso con la C e finisce con ESSI [:8] [:8] [:8] [:8]
Immagine
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 06/09/2010 - 15:58

navygator ha scritto:non calessi... ma comnicia lo stesso con la C e finisce con ESSI [:8] [:8] [:8] [:8]

Mo va cagher va [:8]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

navygator
Champion
Champion

Messaggioda navygator » 06/09/2010 - 16:02

[:8] [:8] [:8]
Immagine
Immagine

KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Nome e cognome: Marco Fiore
Contatta:

Messaggioda KaiserMEM » 07/09/2010 - 09:27

navygator ha scritto:non calessi... ma comnicia lo stesso con la C e finisce con ESSI [:8] [:8] [:8] [:8]

[:50] [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”