Audi R8
- ponch
- Winner

- Contatta:
Audi R8
svelata la nuova auti r8
http://images.leftlanenews.com/content/1-2008-audi-r8.jpg
http://www.leftlanenews.com/2006/09/27/audi-r8-2007-2008/
In vendita a partire dalla prima metà del 2007, sia in Europa che negli Stati Uniti, dispone del V8 4,2 da 420 CV, con coppia massima di 430 Nm da 4.500 a 6.000 giri/min. (ma al 90% da 3.500 a 7.600 giri), e di trazione integrale quattro, adattata alla piattaforma, con motore centrale, che deriva dalla Lamborghini Gallardo. Fari e luci a LED... ma anche LED che illuminano il motore, rendendolo suggestivamente visibile anche di notte. Accelerazione da 0 a 100 in 4,6 secondi, forse con approssimazione "pessimistica"; velocità massima di 301 km/h.Due i tipi di trasmissione: 6 marce manuale o Audi R tronic sequenziale con comandi al volante. Sospensioni anteriore e posteriore a doppio wishbone, con cerchi in lega da 18" standard, optional da 19", e misure differenziate tra anteriori (235/40) e posteriori (285/35)
http://images.leftlanenews.com/content/1-2008-audi-r8.jpg
http://www.leftlanenews.com/2006/09/27/audi-r8-2007-2008/
In vendita a partire dalla prima metà del 2007, sia in Europa che negli Stati Uniti, dispone del V8 4,2 da 420 CV, con coppia massima di 430 Nm da 4.500 a 6.000 giri/min. (ma al 90% da 3.500 a 7.600 giri), e di trazione integrale quattro, adattata alla piattaforma, con motore centrale, che deriva dalla Lamborghini Gallardo. Fari e luci a LED... ma anche LED che illuminano il motore, rendendolo suggestivamente visibile anche di notte. Accelerazione da 0 a 100 in 4,6 secondi, forse con approssimazione "pessimistica"; velocità massima di 301 km/h.Due i tipi di trasmissione: 6 marce manuale o Audi R tronic sequenziale con comandi al volante. Sospensioni anteriore e posteriore a doppio wishbone, con cerchi in lega da 18" standard, optional da 19", e misure differenziate tra anteriori (235/40) e posteriori (285/35)
- Safety Pudu
- Champion

Allora, su questa macchina c'è un discorso molto semplice da fare. Un'Audista convinto e straconvinto come me la prenderebbe, avendo i soldi, all'istante. Ma partendo dal presupposto che uno che compra una macchina del genere non ha problemi economici di alcun tipo, dunque per lui 50.000 in più o in meno non dovrebbero fare differenza, credo che sia un auto che non venderà più di tanto. Perchè se uno vuole una supersportiva prende la Lambo Gallardo o la Ferrari F430. La R8 costa 100.000 $, li vale tutti, ma rimane un'Audi.

4ndr3w ha scritto:La R8 costa 100.000 $, li vale tutti, ma rimane un'Audi.
verissimo.. Pur essendo bellissima bisogna valutare l'importanza del marchio.
Inoltre c'è da chiedersi se ad Ingolstadt hanno finalmente scoperto come fare uno sterzo decente..
oh, ma chi è quel tamarro che (vedi S8) non la smette di riempire le Audi di led? (vedi quelli sui fari anteriori.. sembrano robe da elaboratori di provincia..)
![[:64]](./images/smilies/010.gif)

4ndr3w ha scritto:Oh raga però non infangatemi il mio brand preferito. Io ho soltanto detto che Audi deve rimanere nei suoi ambiti, ovvero deve continuare a rompere la cachiera a BMW, Mercedes e Lexus. Il resto è aria fritta![]()
PS: la macchina è bellissima, c'è poco da dire. Dico solo che costa troppo.
Direi che è più una commemorazione delle vittorie a LeMans che una vera avventura nel mondo delle supercar (c'è già l'amata Lambo..). Ciò non toglie che sia un'ottima auto, almeno sulla carta, ma da quì a sfidare Lambo Ferrari Porsche & co ce ne passa...
Per appassionati del marchio direi..
![[:19]](./images/smilies/19.gif)

- jaguarista
- Driver

- Nome e cognome: Giancarlo
- Contatta:
Ivosh_087 ha scritto:4ndr3w ha scritto:Oh raga però non infangatemi il mio brand preferito. Io ho soltanto detto che Audi deve rimanere nei suoi ambiti, ovvero deve continuare a rompere la cachiera a BMW, Mercedes e Lexus. Il resto è aria fritta![]()
PS: la macchina è bellissima, c'è poco da dire. Dico solo che costa troppo.
Direi che è più una commemorazione delle vittorie a LeMans che una vera avventura nel mondo delle supercar (c'è già l'amata Lambo..). Ciò non toglie che sia un'ottima auto, almeno sulla carta, ma da quì a sfidare Lambo Ferrari Porsche & co ce ne passa...
Per appassionati del marchio direi..
vettura bella ma non mi fa impazzire e poi continuno a non capirne il senso...
JAGUAR RITORNA ALLA 24H DI LE MANS

Lloyd87 ha scritto:nn scordiamoci nemmeno ke le nuove lambo sono delle audi ragà!
Infatti avranno guadagnato molto tecnologicamente parlando e come qualita' costruttiva ma come design lasciamo perdere per non parlare di quelle 4 ruote motrici del ca**o.
![[:4]](./images/smilies/4.gif)

.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
Fonte: MotorEmotion.it
Audi R8: i primi prezzi ufficiali
Nelle ultime ore sono comparse sul web nuove voci sui prezzi della nuovissima Audi R8, la super sportiva della Casa di Ingolstadt che farà concorrenza alla BMW M6 e alla Aston Martin V8 Vantage. A quanto pare, per avere in garage una versione 'full optionals' i futuri possessori dovranno sborsare oltre 130.000 €, davvero tanti se si pensa al blasone dell'azienda, non certo al livello di quello della già citata Aston Martin o, per parlare di altre parenti della famiglia VW, della Porsche.
Il testo della notizia lo trovate qui... http://www.motoremotion.it/it/notizia.php?idtitolo=0104
Audi R8: i primi prezzi ufficiali
Nelle ultime ore sono comparse sul web nuove voci sui prezzi della nuovissima Audi R8, la super sportiva della Casa di Ingolstadt che farà concorrenza alla BMW M6 e alla Aston Martin V8 Vantage. A quanto pare, per avere in garage una versione 'full optionals' i futuri possessori dovranno sborsare oltre 130.000 €, davvero tanti se si pensa al blasone dell'azienda, non certo al livello di quello della già citata Aston Martin o, per parlare di altre parenti della famiglia VW, della Porsche.
Il testo della notizia lo trovate qui... http://www.motoremotion.it/it/notizia.php?idtitolo=0104

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”