Porsche carrera GT non più in catena di montaggio

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
917LH
Driver
Driver
Contatta:

Porsche carrera GT non più in catena di montaggio

Messaggioda 917LH » 07/05/2006 - 19:39

il 6 maggio 2006 l'ultima Porsche Carrera GT uscirà dalla catena di montaggio della fabbrica di Lipsia. Numero di serie 1.270.

E' la roadster più estrema mai prodotta da Porsche: motore da 5,7 litri in posizione centrale, 612 cavalli e 590 Nm di coppia, 3,9 secondi da 0-100 km/h, velocità max. di 330 km/h, prezzo di oltre 450.000 €. Nel seguito trovate il video della prova di Top Gear.

Fa impressione che siano riusciti a venderne ben oltre l'obiettivo iniziale di 1.000 unità, e che Porsche dichiari che il progetto è stato in attivo, dal punto di vista finanziario. Pare che sul mercato dell'usato di Carrera GT ce ne siano proprio pochine ... la prima domanda è: i proprietari fanno bene a tenersela ? diventerà un auto da collezione, o si perderà, nel colorito panorama delle super-car dei primi anni 2000 ?

Immagine
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 07/05/2006 - 19:53

A me le porsche non piacciono,di sicuro non arriverà mai ad avere il "tiro" che ha ancora oggi una GTO oppure una GT40,ne mai arriverà al livello della Enzo...ma fanno benissimo a tenerla,si sta comunque parlando di un'opera d'arte semovente.Io l'ho vista diverse volte e devo dire che fa la sua scena,è bella bella bella,l'unico difetto è che non è una Ferrari [:8]
Immagine
Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII
Immagine

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 08/05/2006 - 01:38

Peccato proprio domani avevo intenzione di andarne a ordinare una, vabbe', hanno perso un cliente [:1]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 08/05/2006 - 10:40

Kng ha scritto:A me le porsche non piacciono,di sicuro non arriverà mai ad avere il "tiro" che ha ancora oggi una GTO oppure una GT40,ne mai arriverà al livello della Enzo...ma fanno benissimo a tenerla,si sta comunque parlando di un'opera d'arte semovente.Io l'ho vista diverse volte e devo dire che fa la sua scena,è bella bella bella,l'unico difetto è che non è una Ferrari [:8]

O un pregio [:10]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 08/05/2006 - 14:45

mandrake ha scritto:
Kng ha scritto:l'unico difetto è che non è una Ferrari [:8]

Vallo a dire al 506° cacciacarri a Kursk. [:10] [:8]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 08/05/2006 - 14:49

Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:
Kng ha scritto:l'unico difetto è che non è una Ferrari [:8]

Vallo a dire al 506° cacciacarri a Kursk. [:10] [:8]

Perchè viaggiano in Ferrari? [:2]
MANDRAKE
Immagine
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 08/05/2006 - 14:52

mandrake ha scritto:
Mad ha scritto:Vallo a dire al 506° cacciacarri a Kursk. [:10] [:8]

Putroppo per loro viaggiavano in Porsche. [:10]

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 08/05/2006 - 15:03

Kng ha scritto:A me le porsche non piacciono,di sicuro non arriverà mai ad avere il "tiro" che ha ancora oggi una GTO oppure una GT40,ne mai arriverà al livello della Enzo...ma fanno benissimo a tenerla,si sta comunque parlando di un'opera d'arte semovente.Io l'ho vista diverse volte e devo dire che fa la sua scena,è bella bella bella,l'unico difetto è che non è una Ferrari [:8]

Cioè... che vuoi dire?
E quale sarebbe il livello della Enzo?
Se parli di estetica, la questione è soggettiva; magari possiede un bel profilo e da dietro sembra un mostro, ma perde molto nell'anteriore, mentre la Carrera GT non esagera in niente, preferendo una linea più classica e molto aggressiva nello stesso tempo. Se invece parli di prestazioni, beh, la Enzo ha qualche cavallo in più, un motore più potente, e per questo possiede uno scatto migliore; ma intanto il record sul circuito di Vairano lo detiene la Carrera GT, non la Enzo. Non basta un motore potente e un cavallino sul cofano a rendere una sportiva migliore delle altre...
Immagine
Immagine

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 08/05/2006 - 15:10

Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:

Questa non la sapevo, racconta un po? [:2]
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

Mad
Legend
Legend
Contatta:

Messaggioda Mad » 08/05/2006 - 15:18

mandrake ha scritto:
Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:

Sai pur di liberare la fabbrica da circa 100 scafi di Tiger il sig. Porsche utilizzò la grande influenza che aveva su adolfo e creò il Ferdinand ( dal nome del progettista), un cacciacarri pesante che come peso era inferiore al solo Jadgtiger, il quel purtroppo non venendo prodotto in serie aveva un solo enorme problema: i ricambi li trovavi solo cannibalizzando un'altro Ferdinand.
Successivamente questi carri vennero sistemati per poi essere manadati, dopo Kursk, ormai ridotti a livello di sola compagnia, in Italia e rinominati Elephant.

mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Contatta:

Messaggioda mandrake » 08/05/2006 - 15:23

Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:
Mad ha scritto:
mandrake ha scritto:

Sai pur di liberare la fabbrica da circa 100 scafi di Tiger il sig. Porsche utilizzò la grande influenza che aveva su adolfo e creò il Ferdinand ( dal nome del progettista), un cacciacarri pesante che come peso era inferiore al solo Jadgtiger, il quel purtroppo non venendo prodotto in serie aveva un solo enorme problema: i ricambi li trovavi solo cannibalizzando un'altro Ferdinand.
Successivamente questi carri vennero sistemati per poi essere manadati, dopo Kursk, ormai ridotti a livello di sola compagnia, in Italia e rinominati Elephant.

Ah è vero hai ragione, non sapevo dei risvolti storici ma avevo letto l'articolo sul Ferdinand su Tutto Porsche.
MANDRAKE
Immagine
Daniel Ocean

Kng
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Kng » 08/05/2006 - 15:24

Lloyd87 ha scritto:

Cioè... che vuoi dire?
E quale sarebbe il livello della Enzo?
Se parli di estetica, la questione è soggettiva; magari possiede un bel profilo e da dietro sembra un mostro, ma perde molto nell'anteriore, mentre la Carrera GT non esagera in niente, preferendo una linea più classica e molto aggressiva nello stesso tempo. Se invece parli di prestazioni, beh, la Enzo ha qualche cavallo in più, un motore più potente, e per questo possiede uno scatto migliore; ma intanto il record sul circuito di Vairano lo detiene la Carrera GT, non la Enzo. Non basta un motore potente e un cavallino sul cofano a rendere una sportiva migliore delle altre...

guarda non voglio fare un flame però ripeto al livello della enzo non ci arriverà mai,questo non significa che debba rrivarci eh.Forse perchè sono due auto ipersportive ma cmq diverse,forse per una filosofia di guida diversa.Gia solo perchè mi parli di "scatto" la conversazione potrebbe chiudersi qui,scatto cosa? su due vetture da 600 e spicci cavalli?forse guidabilità in condizioni estreme,forse precisione dell'avantreno,forse velocità di uscita da una serie di coni,insomma forse tante altre cose.Il livello della Enzo?basta leggersi uan qualsiasi scheda tecnica e si capisce che è nettamente diverso.La GT ha il cambio a leva la enzo cambia nell'ordine dei millisecondi con i flap,con la carrera puoi andare in giro tranquillo con la tua cinturina normale,con la enzo sei legato a 4 punti come un salame e le differenze potrebbero continuare a vita.Sono due macchine con filosofie costruttive e di utenza completamente diverse.Poi lascia perdere vairano,quattroruote è buono a testare le panda 1.2 e dire "interni poco rifiniti voto:male.Ti consiglio di vedere auto che ha una pista di handling simile a quella della porsche e sopratutto le macchine le testa Moccia.Oppure vai sul sito di top gear,le macchine le testa uno che regolarmente corre con audi LMP1,lo"stig".Lascialo perde quattroruote.Altra cosa,ho messo avanti la Enzo specificando che le porsche non mi piacciono ma cmq rendendo merito alla carrera di essere un'opera d'arte semovente.E' buona norma leggere tutto,non solo quello che interessa. [:15]
Immagine

Yamaha bike service loaded! EVVAIIIIIIII

Immagine

Lloyd87
Famous Driver
Famous Driver
Contatta:

Messaggioda Lloyd87 » 08/05/2006 - 15:48

Non mi è ben chiaro cosa intendi per livello della Enzo.
Ti ho parlato di scatto per farti un esempio delle tante caratteristiche che vengono esaminate e testate durante le prove di queste vetture sportive, e la Enzo possiede uno scatto migliore della Carrera GT, ed anche una velocità di punta maggiore (356 km/h contro i 330 della Carrera GT); così come vengono testate altre caratteristiche ke tu stesso hai citato, ovvero guidabilità in condizioni estreme, precisione dell'avantreno, velocità di uscita da una serie di coni... E dopo tutti questi test, come si fa a stabilire quale sia la sportiva migliore? Semplice, con un bel giretto su una pista! La Carrera GT potrà avere pure il cambio a leva, ma intanto... detiene il record a Vairano. E lascia stare la prova di quattroruote, quella poco mi interessa. Sono i dati concreti che mi interessano. Anche perchè Quattroruote è un giornale italiano, e come tale credo sia più predisposto a favorire una Ferrari che una Porsche.
E se la Enzo è di un'altro livello, allora cosa sono MC12 e Zonda F ? Stig le ha testate entrambe, e tutte e due hanno battuto il record della Enzo (la Zonda F mi sembra addirittura di un secondo!). Se invece i confronti sulla pista non ti convincono e preferisci attenerti ai dati, tipo... "guidabilità in condizioni estreme, precisione dell'avantreno, velocità di uscita da una serie di coni" e roba varia, allora la Saleen S7 TT a che livello si trova?
Fammi capire bene cosa intendi per "livello della Enzo"
Immagine

Immagine

ruotecoperte
Winner
Winner

Messaggioda ruotecoperte » 08/05/2006 - 17:55

Lloyd87 ha scritto:Anche perchè Quattroruote è un giornale italiano, e come tale credo sia più predisposto a favorire una Ferrari che una Porsche.

A costo di peccare di dietrologia (niente scherzi!), guarda che recenti "chiacchiere da forum" accusavano Ruoteclassiche (~Quattroruote) di aver smaccatamente favorito il gruppo Volkswagen in un sondaggio (tipo "la migliore auto del '900").

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 08/05/2006 - 18:36

venerdi pome nel paese dove vado a scuola io ce stato un raduno internazionale di pagani zonda [:17] e c'erano anke 4 carrera gt,di cui una guidata da una donna...da sbavo.ho fatto pure un pò di foto,però non avrei idea di come metterle.. [:13]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”