M.V.

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

M.V.

Messaggioda xmax » 04/01/2006 - 01:48

E finalmente dopo la Ducati un'altro pezzo di storia torna a casa: la notizia è fresca fresca, di ieri esattamente. Il gruppo malese Proton ha ufficializzato la cessione del suo pacchetto di maggioranza del gruppo MV alla GeVi, una finanziaria genovese creata di recente che fa capo al gruppo Carige. La cessione del 57,8 % della società varesina sarebbe avvenuta al prezzo simbolico di un euro, ma la Gevi si dovrà naturalmente accollare anche l’importo dei debiti a lungo termine del gruppo (in totale 106,9 milioni di Euro) oltre al capitale circolante che ammonterebbe a 32,5 milioni di Euro. Effettuato il passaggio di consegne il gruppo continuerà con la ristrutturazione in atto, Castiglioni resta presidente e mantiene il 37,25% delle quote e si parla sempre più insistentemente anche di corse (mondiale sbk nel 2006?). [:15] [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 04/01/2006 - 15:04

quad'è che la ducati è tornata italiana?
adesso non mi ricordo ma è la benelli che è stata comprata da un gruppo cinese?

nicolas
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Messaggioda nicolas » 04/01/2006 - 15:23

Sono contento che la MV sia tornata italiana, anche se bisognerebbe conoscere la serieta di questa finanziaria genovese ... [:13]
Immagine

Mad
Legend
Legend
Nome e cognome: Andrea Massari
Contatta:

Messaggioda Mad » 04/01/2006 - 15:41

nicola46rossi ha scritto:Sono contento che la MV sia tornata italiana, anche se bisognerebbe conoscere la serieta di questa finanziaria genovese ... [:13]

Non mi stupirei di un bello stop ai programmi sportivi. [:10]
Se *** fosse giusto in cortile avrei una Impreza con assetto da terra

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/01/2006 - 17:04

ponch ha scritto:quad'è che la ducati è tornata italiana?
adesso non mi ricordo ma è la benelli che è stata comprata da un gruppo cinese?

I primi di dicembre la TPG (Texas Pacific Group) gruppo che controllava la maggioranza delle azioni Ducati ha ceduto il 30% delle azioni alla Investindustrial holding comandata dal finanziere Bonomi.
La Benelli e' stata comprata dai cinesi, un grupopo di cui adesso non ricordo il nome, ditta comunque specializzata nella fabbricazione di tosaerba e compressori industriali, c'e' poco da ridere. [:2] [:3] [:10]

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 04/01/2006 - 17:05

Mad ha scritto:
nicola46rossi ha scritto:Sono contento che la MV sia tornata italiana, anche se bisognerebbe conoscere la serieta di questa finanziaria genovese ... [:13]

Non mi stupirei di un bello stop ai programmi sportivi. [:10]

A quanto pare i programmi sportivi sono stati piu' che confermati anche se probabilmente per il '07. [:15]

jiaky
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda jiaky » 04/01/2006 - 22:45

non conosco questa finanziaria,xò l'idea di questa cessione non mi fa impazzire...castiglioni ha impiegato 3 anni x uscire dall amministrazione controllata e con sta manovra sec me gli ha solo dato la mazzata finale [:18] e nessuno pensa xò ke l'mv si trascina dietro anche cagiva e husqarna [:9]
"Sembra talco ma non è"®

"non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo...ma so leccare meglio di Rin Tin Tin..."

"La luce è più veloce del suono....
per questo motivo alcune persone sembrano brillanti finchè non iniziano a parlare"

two strokes will never die...

vandiemen
Famous Driver
Famous Driver

Messaggioda vandiemen » 05/01/2006 - 01:54

Non vorrei sbagliare ma la MV in amministrazione controllata c'è ancora adesso...

xmax
Autista del Papa
Autista del Papa

Messaggioda xmax » 05/01/2006 - 17:28

jiaky ha scritto:non conosco questa finanziaria,xò l'idea di questa cessione non mi fa impazzire...castiglioni ha impiegato 3 anni x uscire dall amministrazione controllata e con sta manovra sec me gli ha solo dato la mazzata finale [:18] e nessuno pensa xò ke l'mv si trascina dietro anche cagiva e husqarna [:9]

A me personalmente non fa impazzire pensare che tuttavia continui il Castiglioni all'interno della "banda", permettimi ma in bancarotta ci ha sempre portato tutto quello che ha toccato. Attualmente non so se siano in amministrazione controllata o meno ma i milioni di debiti passano i 100 e senza i soldi della Proton, coi quali hanno aumentato le vendite del 20% solo nel '05, avrebbero gia' chiuso da un pezzo. Rispetto Castiglioni per l'infinita passione ma come amministratore e' un disastro, non la conosco ma spero che sta finanziaria abbia buoni propositi e buoni amministratori. [:3]

squalo
Rookie
Rookie

Messaggioda squalo » 07/01/2006 - 14:46

I cinesi della Benelli si sono fermati anche a chiedere quanto costava la Bimota a Rimini quando l'hanno vista dall'autostrada,per continuare a far spesa nella zona hanno comprato un albergo nel centro di Riccione....Ci hanno invaso!!!!

La MotoMorini e Bimota di chi sono proprietà?
Quant'è bella la nuova Corsaro.....

Don_Ch
Rookie
Rookie
Contatta:

Messaggioda Don_Ch » 09/01/2006 - 11:05

xmax ha scritto:A me personalmente non fa impazzire pensare che tuttavia continui il Castiglioni all'interno della "banda", permettimi ma in bancarotta ci ha sempre portato tutto quello che ha toccato. Attualmente non so se siano in amministrazione controllata o meno ma i milioni di debiti passano i 100 e senza i soldi della Proton, coi quali hanno aumentato le vendite del 20% solo nel '05, avrebbero gia' chiuso da un pezzo. Rispetto Castiglioni per l'infinita passione ma come amministratore e' un disastro, non la conosco ma spero che sta finanziaria abbia buoni propositi e buoni amministratori. [:3]

guarda, mi hai tolto le parole di bocca [:12]
Immagine

Road Runner
Reader RW
Reader RW

Messaggioda Road Runner » 15/01/2006 - 17:02

la situazione in huskqvarna non è delle migliori...hanno rinnovato i prodotti, sono molto belli, ma ovviamente scarseggiano i ricambi perchè i fornitori mi è stato detto che non vengono pagati regolarmente... [:18] per fortuna i malesi hanno venduto....speriamo che la carige ci dia dentro con gli euri..instanto seel è della suzu... [:18]
Immagine Ferrea mole, Ferreo cuor !!!!
Aere Perennius 33^ RGT - Chi osa, vince.

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”