Jaguar XF-R

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Jaguar XF-R

Messaggioda xmax » 12/01/2009 - 16:52

ponch ha scritto:
xmax ha scritto:...perche' buttare un secolo di tradizione...

forse perchè oramai la linea era "leggermente" vecchia, non dico che la XF sia un capolavoro (non è male bisognerebbe modificare fari dietro ecc...) però era ora di cambiare...

Beh per carita' parliamo di linee quindi di gusti ma per esempio la linea del XJ e' stata richiesta a viva voce almeno dal mercato americano e anche secondo me e' ormai un classico che non deve tramontare, rivisto e aggiornato chiaro ma e' da mantenere assolutamente. L'X type pure non la butterei, dell'XF onestamente non capisco l'utilita' quando gia' c'e' l'XK con la quale secondo me si pestano i piedi. Quella riuscita peggio secondo me e' l'S type ma anche li' come in tutto bastava lavorarci un po', ma st'XF veramente di Jaguar manco c'ha il felino sul cofano, l'estetica e' sempre personale ma qui il taglio mi sembra troppo netto oltretutto in peggio. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Jaguar XF-R

Messaggioda mandrake » 12/01/2009 - 16:58

xmax ha scritto:
ponch ha scritto:
xmax ha scritto:...perche' buttare un secolo di tradizione...

forse perchè oramai la linea era "leggermente" vecchia, non dico che la XF sia un capolavoro (non è male bisognerebbe modificare fari dietro ecc...) però era ora di cambiare...

Beh per carita' parliamo di linee quindi di gusti ma per esempio la linea del XJ e' stata richiesta a viva voce almeno dal mercato americano e anche secondo me e' ormai un classico che non deve tramontare, rivisto e aggiornato chiaro ma e' da mantenere assolutamente. L'X type pure non la butterei, dell'XF onestamente non capisco l'utilita' quando gia' c'e' l'XK con la quale secondo me si pestano i piedi. Quella riuscita peggio secondo me e' l'S type ma anche li' come in tutto bastava lavorarci un po', ma st'XF veramente di Jaguar manco c'ha il felino sul cofano, l'estetica e' sempre personale ma qui il taglio mi sembra troppo netto oltretutto in peggio. [:3]


Vogliamo resuscitare un confronto storico? Sembra il rifacimento della Rover Fast Back.....e ho detto tutto.... [:19]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Jaguar XF-R

Messaggioda xmax » 12/01/2009 - 17:05

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
ponch ha scritto:
xmax ha scritto:...perche' buttare un secolo di tradizione...

forse perchè oramai la linea era "leggermente" vecchia, non dico che la XF sia un capolavoro (non è male bisognerebbe modificare fari dietro ecc...) però era ora di cambiare...

Beh per carita' parliamo di linee quindi di gusti ma per esempio la linea del XJ e' stata richiesta a viva voce almeno dal mercato americano e anche secondo me e' ormai un classico che non deve tramontare, rivisto e aggiornato chiaro ma e' da mantenere assolutamente. L'X type pure non la butterei, dell'XF onestamente non capisco l'utilita' quando gia' c'e' l'XK con la quale secondo me si pestano i piedi. Quella riuscita peggio secondo me e' l'S type ma anche li' come in tutto bastava lavorarci un po', ma st'XF veramente di Jaguar manco c'ha il felino sul cofano, l'estetica e' sempre personale ma qui il taglio mi sembra troppo netto oltretutto in peggio. [:3]


Vogliamo resuscitare un confronto storico? Sembra il rifacimento della Rover Fast Back.....e ho detto tutto.... [:19]

Azz stavolta hai usato la dacia. [:8]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Jaguar XF-R

Messaggioda mandrake » 12/01/2009 - 17:08

xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
ponch ha scritto:
xmax ha scritto:...perche' buttare un secolo di tradizione...

forse perchè oramai la linea era "leggermente" vecchia, non dico che la XF sia un capolavoro (non è male bisognerebbe modificare fari dietro ecc...) però era ora di cambiare...

Beh per carita' parliamo di linee quindi di gusti ma per esempio la linea del XJ e' stata richiesta a viva voce almeno dal mercato americano e anche secondo me e' ormai un classico che non deve tramontare, rivisto e aggiornato chiaro ma e' da mantenere assolutamente. L'X type pure non la butterei, dell'XF onestamente non capisco l'utilita' quando gia' c'e' l'XK con la quale secondo me si pestano i piedi. Quella riuscita peggio secondo me e' l'S type ma anche li' come in tutto bastava lavorarci un po', ma st'XF veramente di Jaguar manco c'ha il felino sul cofano, l'estetica e' sempre personale ma qui il taglio mi sembra troppo netto oltretutto in peggio. [:3]


Vogliamo resuscitare un confronto storico? Sembra il rifacimento della Rover Fast Back.....e ho detto tutto.... [:19]

Azz stavolta hai usato la dacia. [:8]



O la daga...... [:10]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Re: Jaguar XF-R

Messaggioda xmax » 12/01/2009 - 17:12

mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
mandrake ha scritto:
xmax ha scritto:
ponch ha scritto:
xmax ha scritto:...perche' buttare un secolo di tradizione...

forse perchè oramai la linea era "leggermente" vecchia, non dico che la XF sia un capolavoro (non è male bisognerebbe modificare fari dietro ecc...) però era ora di cambiare...

Beh per carita' parliamo di linee quindi di gusti ma per esempio la linea del XJ e' stata richiesta a viva voce almeno dal mercato americano e anche secondo me e' ormai un classico che non deve tramontare, rivisto e aggiornato chiaro ma e' da mantenere assolutamente. L'X type pure non la butterei, dell'XF onestamente non capisco l'utilita' quando gia' c'e' l'XK con la quale secondo me si pestano i piedi. Quella riuscita peggio secondo me e' l'S type ma anche li' come in tutto bastava lavorarci un po', ma st'XF veramente di Jaguar manco c'ha il felino sul cofano, l'estetica e' sempre personale ma qui il taglio mi sembra troppo netto oltretutto in peggio. [:3]


Vogliamo resuscitare un confronto storico? Sembra il rifacimento della Rover Fast Back.....e ho detto tutto.... [:19]

Azz stavolta hai usato la dacia. [:8]

Non era anche la dacia quella che si piantava in cuopp'? [:9]

O la daga...... [:10]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Re: Jaguar XF-R

Messaggioda mandrake » 12/01/2009 - 17:53

Daga daga......

Dacia: La Dacia era, secondo la nomenclatura geografica dell'età antica, la terra dei Geti e dei Daci (chiamati anche Dai in un'epoca piu remota[1]). Corrispondeva a un'ampia regione dell'Europa centrale, delimitata a nord dai monti Carpazi, a sud dal Danubio, ad ovest dal Tibisco (oggi principalmente in territorio ungherese) e ad est dal Nistro (oggi in territorio moldavo). Pur nella variabilità dei suoi confini, corrispondeva quindi grossomodo all'area delle odierne Romania e Moldavia. La capitale della Dacia era Sarmizegetusa Regia.

Dopo la cessazione della dominazione romana sulla regione e, ancor più, dopo la caduta dell'Impero romano, la denominazione di "Dacia" cadde progressivamente in disuso, lasciando il posto, nelle cronache storiche, a quelle corrispondenti alle varie regioni oggi comprese tra Ungheria, Romania e Moldavia: Transilvania, Valacchia, Moldavia e Bessarabia.


[:10]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean

Avatar utente
jaguarista
Driver
Driver
Messaggi: 115
Iscritto il: 09/09/2006 - 17:39
Nome e cognome: Giancarlo
Località: Bari
Contatta:

Re: Jaguar XF-R

Messaggioda jaguarista » 12/01/2009 - 22:58

Update: il video ufficiale delle nuove Jaguar XF-R e XK-R. Con un inedito motore V8 sovralimentato da 5.0 litri, 510 Cv di potenza e 625 Nm di coppia, la XFR rappresenta un enorme passo avanti per la XF. Rispetto alla precedente versione sovralimentata da 4.2 litri, la potenza è stata aumentata di un rilevante 23 per cento e la coppia del 12 per cento.

Questo poderoso nuovo motore spinge la XFR da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Più importante nella guida quotidiana ed eccellente indice della grande flessibilità della XFR è il tempo che questa impiega per accelerare da 50 a 70 mph: appena 1,9 secondi.
I consumi nel ciclo combinato e le emissioni di CO2 sono ancor più bassi di quelli del motore da 4.2 litri che va a sostituire. Il nuovo motore soddisfa anche i requisiti delle normative anti-inquinamento EURO 5 e US ULEV II/Tier 2 Bin 5.


QUI DI SEGUITO IL VIDEO:

http://www.youtube.com/watch?v=gb5fQ7xXs6I
JAGUAR RITORNA ALLA 24H DI LE MANS
ImmagineImmagine


Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti