Infatti qui si parlava di pura velocità di punta... esistono di persè già monoposto che vanno più veloci delle F1 da questo punto di vista (una Cart di molti anni fa ha battuto un aereo da guerra sullo scatto, cosa che non è riuscita alla Ferrari)...
Per tirare via 370 in F1, in una pista da minimo carico aerodinamico come Monza, è servita la scia di due o tre monoposto in fila...
Ferrari 612 P4/5
isbenz ha scritto:Infatti qui si parlava di pura velocità di punta... esistono di persè già monoposto che vanno più veloci delle F1 da questo punto di vista (una Cart di molti anni fa ha battuto un aereo da guerra sullo scatto, cosa che non è riuscita alla Ferrari)...
Per tirare via 370 in F1, in una pista da minimo carico aerodinamico come Monza, è servita la scia di due o tre monoposto in fila...
Io continuo sinceramente a non capire......però cmq è lo stesso......
![[:17]](./images/smilies/17.gif)

Ross ha scritto:isbenz ha scritto:Infatti qui si parlava di pura velocità di punta... esistono di persè già monoposto che vanno più veloci delle F1 da questo punto di vista (una Cart di molti anni fa ha battuto un aereo da guerra sullo scatto, cosa che non è riuscita alla Ferrari)...
Per tirare via 370 in F1, in una pista da minimo carico aerodinamico come Monza, è servita la scia di due o tre monoposto in fila...
Io continuo sinceramente a non capire......però cmq è lo stesso......
Non ti preoccupare a te lo spieghiamo dopo a parte
![[:12]](./images/smilies/12.gif)
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
Comunque e' un gran ferro, bellissima.
![[:14]](./images/smilies/14.gif)




.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.
xmax ha scritto:Ross ha scritto:isbenz ha scritto:Infatti qui si parlava di pura velocità di punta... esistono di persè già monoposto che vanno più veloci delle F1 da questo punto di vista (una Cart di molti anni fa ha battuto un aereo da guerra sullo scatto, cosa che non è riuscita alla Ferrari)...
Per tirare via 370 in F1, in una pista da minimo carico aerodinamico come Monza, è servita la scia di due o tre monoposto in fila...
Io continuo sinceramente a non capire......però cmq è lo stesso......
Non ti preoccupare a te lo spieghiamo dopo a parte![]()
![]()
Comunque e' un gran ferro, bellissima.
![[:7]](./images/smilies/7.gif)
![[:7]](./images/smilies/7.gif)
![[:1]](./images/smilies/1.gif)

- Lloyd87
- Famous Driver
- Messaggi: 595
- Iscritto il: 21/09/2004 - 18:49
- Località: Pozzuoli (NA)
- Contatta:
Ross è semplice, IN VELOCITA' DI PUNTA, una Formula 1 è più lenta di una Bugatti Veyron (407kmh), di una Mclaren F1(391kmh), di una Koenigsegg CCR(387kmh), probabilmente anche di quest'astronave col marchio Ferrari. Il perchè ti è stato spiegato.
Ma se per esempio portassimo in pista tutte queste vetture, dove la velocità di punta rappresenta il parametro meno importante (o cmq non quello più rilevante), l'ordine di arrivo sarebbe questo:
1)Formula 1
2) a 45/50 sec d distacco, questa Ferrari probabilmente
3)Mclaren F1
4)Koenigsegg CCR
5)Bugatti Veyron
Ora è più chiaro il discorso
?
Ah cmq questa Ferrari non m piace molto, soprattutto avanti. Dietro è mostruosa, mi sembra un'incrocio tra una Zonda ed una MC12. Anche di lato è bellina. Ma davanti.. sembra ke peggiorino sempre di più.
Ma se per esempio portassimo in pista tutte queste vetture, dove la velocità di punta rappresenta il parametro meno importante (o cmq non quello più rilevante), l'ordine di arrivo sarebbe questo:
1)Formula 1
2) a 45/50 sec d distacco, questa Ferrari probabilmente
3)Mclaren F1
4)Koenigsegg CCR
5)Bugatti Veyron
Ora è più chiaro il discorso
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
Ah cmq questa Ferrari non m piace molto, soprattutto avanti. Dietro è mostruosa, mi sembra un'incrocio tra una Zonda ed una MC12. Anche di lato è bellina. Ma davanti.. sembra ke peggiorino sempre di più.


Lloyd87 ha scritto:Ross è semplice, IN VELOCITA' DI PUNTA, una Formula 1 è più lenta di una Bugatti Veyron (407kmh), di una Mclaren F1(391kmh), di una Koenigsegg CCR(387kmh), probabilmente anche di quest'astronave col marchio Ferrari. Il perchè ti è stato spiegato.
Ma se per esempio portassimo in pista tutte queste vetture, dove la velocità di punta rappresenta il parametro meno importante (o cmq non quello più rilevante), l'ordine di arrivo sarebbe questo:
1)Formula 1
2) a 45/50 sec d distacco, questa Ferrari probabilmente
3)Mclaren F1
4)Koenigsegg CCR
5)Bugatti Veyron
Ora è più chiaro il discorso?
Ah cmq questa Ferrari non m piace molto, soprattutto avanti. Dietro è mostruosa, mi sembra un'incrocio tra una Zonda ed una MC12. Anche di lato è bellina. Ma davanti.. sembra ke peggiorino sempre di più.
Questa volta più chiaro che mai!!!!
In pratica l'assetto è la cosa che contraddistingue le diverse cose!!!Grazie!
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

è "semplice" questione aerodinamica... supefici esposte al contatto dell'aria, creazioni di turbolenze... prova a mettere la mano fuori dal finestrino. una volta mettila con il palmo verso il basso, poi con il palmo rivolto verso il cofano come se volessi ammonire chi ti sta di fronte, e poi prima metti la mano lontano dallo specchietto laterale e poi avvicinati sempre più... l'effetto scia... ti bastano e sono più che sufficienti 120 km/h in autostrada...velocità codice ![[:1]](./images/smilies/1.gif)
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
shark84 ha scritto:è "semplice" questione aerodinamica... supefici esposte al contatto dell'aria, creazioni di turbolenze... prova a mettere la mano fuori dal finestrino. una volta mettila con il palmo verso il basso, poi con il palmo rivolto verso il cofano come se volessi ammonire chi ti sta di fronte, e poi prima metti la mano lontano dallo specchietto laterale e poi avvicinati sempre più... l'effetto scia... ti bastano e sono più che sufficienti 120 km/h in autostrada...velocità codice
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti