Porsche Cayman by Rinspeed

Per andare alla scoperta di tutti i dettagli delle auto/moto che andranno in produzione nell'immediato futuro.
917LH
Driver
Driver
Contatta:

Porsche Cayman by Rinspeed

Messaggioda 917LH » 26/09/2006 - 17:43

nessuna modifica al motore, giudicato probabilmente all'altezza... quindi solo aerodinamica, tanta estetica ricca di carbonio e un nuovo assetto ribassato di 25 mm.
Le prese d'aria in carbonio con le luci di parcheggio integrate (bellissime!) ricordano molto la nuova Turbo 997; mentre guardandola lateralmente spiccano i grossi cerchi: 235/30-20” nell’anteriore e 305/25-20” nel posteriore.
Nuovo anche l'impianto di scarico, non più centrale bensì sdoppiato lateralmente che promette deliziosi rombi.
Immagine

Immagine

Immagine
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

www.angy911.altervista.org

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 26/09/2006 - 22:58

nn dovrebbe essere su novità dal mercato?
cmq sia è molto bella anche le grafiche a scacchi nn mi piacciono molto, e per i cerchi meglio dei bbs su un porsche, le prese d'aria sono stupende, peccato per il motore continuo a sentire che la cayman può facilmente sopportare piu cv e probabilmente ne merita di più.... cmq la cayman strosek ha il motore della 911 S e dovrebbe avere 380 cv

917LH
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda 917LH » 26/09/2006 - 23:10

ponch, se vai al salone di Parigi la puoi vedere [:4]
"La saga dei Porsche" La Porsche,così come io l'ho sempre intesa,è molto più di un'automobile:essa rappresenta una filosofia dell'auto che ha trovato i suoi sostenitori in tutto il mondo.

Immagine

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 26/09/2006 - 23:16

anche se devo dire che la cayman di strosek è una tamarrata da come me la ricordo.... (e poi mi domando se ci mettono il motore della 997 il motore originale del cayman che fine fà? e nn sarebbe costato di meno metterci un bel e "semplice" turbo?)
ponch, se vai al salone di Parigi la puoi vedere

magari nn ciò nemmeno i soldi per il pessimo motorshow di bologna... al massimo ora arrivo a VicenzaFiere, o al mercatino scambio.... [:1]

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 27/09/2006 - 22:01

porsche gt3 hephaiss
Immagine
Immagine

Immagine
http://www.hephaiss.com/GT3

917LH
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda 917LH » 30/09/2006 - 14:02

ponch io ho parlato di Rinspeed:
L’ultima creazione del celebre preparatore d’oltralpe si chiama infatti “Imola”
Imole non passa inosservata non solo per la colorazione vivace scelta per la carrozzeria, ma anche le appendici aerodinamiche mettono ulteriormente in evidenza il carattere estroverso della vettura. All’anteriore troviamo uno spoiler molto pronunciato che, al suo interno, comprende inserti in carbonio dove sono posizionati gli indicatori di direzione. Anche posteriormente si è fatto largo uso di carbonio, utilizzato per il grande diffusore d’aria posto in basso. Nella vista laterale spiccano invece cerchi di dimensioni a dir poco generose: 235/30-20” sono le misure dell’anteriore e 305/25-20” quelle del posteriore. L’assetto è ribassato di 25 mm e alla Rinspeed assicurano che , nonostante il motore non sia stato modificato, il piacere di guida con Imola è considerevolmente superiore alla versione standard.
Immagine

Immagine

917LH
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda 917LH » 30/09/2006 - 14:13

ponch, x STROSEK non è una tamarrata come dici.

Immagine

L'assetto, infine, viene adeguato alle nuove caratteristiche sportive che la Cayman deve poter esprimere: il corpo vettura viene abbassato di 35 mm contemporaneamente a una nuova regolazione di molle e ammortizzatori, ora più rigidi.

Il propulsore (boxer 6 cilindri di 3,4 litri) può essere modificato a misura del cliente: un primo "step" consiste in un nuovo filtro dell'aria, catalizzatore metallico, scarico sportivo e nuova mappatura dell'elettronica per un totale di 320 Cv. Per chi, invece, decidesse di dare più fiducia al lavoro della Strosek è disponibile l'aumento di cilindrata a 3,8 litri, 380 Cv

Immagine

TEAMLOTUS
Driver
Driver
Contatta:

Messaggioda TEAMLOTUS » 30/09/2006 - 15:17

solita Porsche, vista una viste tutte. ma quand'è che cambiano auto?

ponch
Winner
Winner
Contatta:

Messaggioda ponch » 30/09/2006 - 20:47

ora ho rivisto la porsche di strosek e credo di averla confusa con qualcun'altra prima visto che questa mi piace...
Immagine
Immagine
io ho parlato di Rinspeed:

io di strosek solo per fare un confronto....
.... che , nonostante il motore non sia stato modificato, il piacere di guida con Imola è considerevolmente superiore alla versione standard. ...

come in quasi tutte le auto riassettate e alleggerite rispetto alle originali...
volevo solo dire che devo spendere soldi su auto del gnenere penso che qualche ritocchino al motore lo faccio, ma senza spendere una barca di soldi...
e mi sembra che tu te la sia presa un po' troppo... [:6]

Torna a “Novità dal mercato (auto e moto)”