[DUBAI] Pre & Post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Navarra, Trois Rivieres, Long Beach, Potrero de los Funes, Brno, Dubai, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/07/2013 - 15:38

kuscino ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
kuscino ha scritto:Sono riuscito finalmente a trovare un assetto di base che sul giro singolo mi permette di stare nei primi 10, il problema è che ancora non riesco ad essere regolare in gara, spero che col tempo riesca a migliorare anche in quello...

se posso permettermi di darti un consiglio, fai al contrario: allenati costantemente con il setup da gara e cerca di rientrare nel 107% con quel setup. otterrai dei miglioramenti sia sul giro singolo della qualifica che sul passo gara [:11]


Grazie per il consiglio, il problema è che non sono ancora riuscito a capire le differenze tra il setup da qualifica rispetto a quello da gara, io mi limito ad abbassare gli angoli di camber per consumare un pò meno le gomme e a scaricare un minimo le ali per avere un pò più di allungo, però evidentemente non basta...

per arrivare a fare 2 setup diversi secondo me bisogna avere 12809198419841 anni di esperienza. io non ho mai fatto 2 setup diversi perchè a malapena riesco a farne solo uno.

le uniche cose che mi limito a cambiare sono: benzina, radiatore e, ogni tanto, anche l'apertura dei freni. nient'altro...
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda Grixx » 19/07/2013 - 16:07

Roberto, non mi sembra di essere stato offensivo, e se ti sei sentito tale ti chiedo scusa, ma mercoledì sera eri veramente un'ostacolo ed un pericolo ambulante, credo che te lo possono confermare anche Tommaso e Massimo.
Ti ripeto se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, ma prova a riflettere su quello che hai fatto nelle fasi finali della gara, se non hai fatto il pit sono affari tuoi, certo, ma devi anche mettere in conto che a gomme finite NON puoi competere con chi ha gomme quasi fresche...
Comunque non ho nessun pregiudizio ne verso di te ne verso nessun, altro sia ben chiaro, ci mancherebbe altro !!!
e come ha scritto qualcuno restiamo così [:1] [:1] [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
kuscino
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 69
Iscritto il: 29/11/2012 - 21:27
Nome e cognome: Francesco Cuscino
Località: Roma

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda kuscino » 19/07/2013 - 16:28

KaiserMEM ha scritto:
kuscino ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
kuscino ha scritto:Sono riuscito finalmente a trovare un assetto di base che sul giro singolo mi permette di stare nei primi 10, il problema è che ancora non riesco ad essere regolare in gara, spero che col tempo riesca a migliorare anche in quello...

se posso permettermi di darti un consiglio, fai al contrario: allenati costantemente con il setup da gara e cerca di rientrare nel 107% con quel setup. otterrai dei miglioramenti sia sul giro singolo della qualifica che sul passo gara [:11]


Grazie per il consiglio, il problema è che non sono ancora riuscito a capire le differenze tra il setup da qualifica rispetto a quello da gara, io mi limito ad abbassare gli angoli di camber per consumare un pò meno le gomme e a scaricare un minimo le ali per avere un pò più di allungo, però evidentemente non basta...

per arrivare a fare 2 setup diversi secondo me bisogna avere 12809198419841 anni di esperienza. io non ho mai fatto 2 setup diversi perchè a malapena riesco a farne solo uno.

le uniche cose che mi limito a cambiare sono: benzina, radiatore e, ogni tanto, anche l'apertura dei freni. nient'altro...


Quindi in pratica mi stai consigliando di girare carico di benzina?
In effetti dopo le simulazioni di gara anche i tempi con la macchina scarica scendevano un pò, non l'ho mai fatto regolarmente per paura di non avere i punti di riferimento più "estremi" per la qualifica.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/07/2013 - 16:40

kuscino ha scritto:Quindi in pratica mi stai consigliando di girare carico di benzina?
In effetti dopo le simulazioni di gara anche i tempi con la macchina scarica scendevano un pò, non l'ho mai fatto regolarmente per paura di non avere i punti di riferimento più "estremi" per la qualifica.

esattamente. visto che le tue difficoltà emergono in gara, vuol dire che non riesci ad essere costante (essere costanti è più importante dell'essere veloci visto che con la costanza si riducono notevolmente gli errori). per migliorare sotto questo aspetto l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di lavorare molto in funzione della gara.

non limitarti a fare 1 o 2 giri con il setup carico. cerca di fare stint da almeno 8/10 giri. poi se riesci a simulare gare intere, allora tanto meglio.

ricorda che è in gara che si vincono i punti. in qualifica solo un pilota li prende (tra l'altro se ne porta a casa solamente 2...).

in questa mod, se ti alleni bene da gara, quando poi togli la benzina butti via "minimo" un altro secondo [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda Roberto3 » 19/07/2013 - 18:03

Grixx ha scritto:Roberto, non mi sembra di essere stato offensivo, e se ti sei sentito tale ti chiedo scusa, ma mercoledì sera eri veramente un'ostacolo ed un pericolo ambulante, credo che te lo possono confermare anche Tommaso e Massimo.
Ti ripeto se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, ma prova a riflettere su quello che hai fatto nelle fasi finali della gara, se non hai fatto il pit sono affari tuoi, certo, ma devi anche mettere in conto che a gomme finite NON puoi competere con chi ha gomme quasi fresche...
Comunque non ho nessun pregiudizio ne verso di te ne verso nessun, altro sia ben chiaro, ci mancherebbe altro !!!
e come ha scritto qualcuno restiamo così [:1] [:1] [:1]



Infatti lasciamo stare guarda. Mi sono sentito offeso! Guarda che tu MI HAI OFFESO no che mi sono sentito,dovevi dire :SE TI HO OFFESO TI CHIEDO SCUSA. No se ti sei sentito,oltre al fatto che ti sei messo ha giudicarmi,hai proprio sfiorato la callunnia e la diffamazione,( se lo avrei scritto io mi avreste BANNATO)comunque lasciamo stare guarda.Secondo me ancora non hai capito il discorso,vabbè fa niente lasciamo stare,
che poi non so che ti lamenti mica ti ho tamponato o mandato fuori o altro,ho solo resistito qualche staccate,beee e che vuoi?
io faccio la mia gara se voglio restistere la staccata lo faccio,anche io faccio la mia gara,quindi un discorso e GIUDICARE ED OFFENTERE un discorso e parlare del fatto che un pilota a gomme finite e inutile insistere,sono due modi e due discorsi diversi.
Comunque va bene nessun problema finiamola quà che è meglio,visto la tua convizione che non mi hai offeso.
Le tue scuse le accetto anche se penso non siano sincere per il motivo spiegatoti sopra.
Alla prossima.

ps-.Vediti i replay,dal giro di riconnizione a tutta la gara quello che hai compinato tu.hai fatto 5 giri senza paraurti anteriore,uscivi fuori pista e rientravi come un pazzo,e potrei andare avanti all'infinito,anche in altri champ lo stesso,ed hai anche la presunzione di giudicare me per un paio di staccate che ho resistito senza crearti danni comunque ne sfiorato,sai ogni pilota fa la sua gara.Chiudo qui il discorso.Alla prossima
Ultima modifica di Roberto3 il 19/07/2013 - 18:12, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda federik21 » 19/07/2013 - 18:11

Un gran consiglio:
Girare col massimo della benzina ed usare il GID.
In particolare ci sta un tachimetro che ti permette di avere sotto occhio le temperature, il consumo della benza in tempo reale, fornendoti anche i secondi di autonomia rimasti alla macchina.
Sennò ci vorrebbe un ingegnere di pista accanto.... Mi ha aiutato molto. [:15]
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda Grixx » 19/07/2013 - 18:32

Roberto3 ha scritto:
Grixx ha scritto:Roberto, non mi sembra di essere stato offensivo, e se ti sei sentito tale ti chiedo scusa, ma mercoledì sera eri veramente un'ostacolo ed un pericolo ambulante, credo che te lo possono confermare anche Tommaso e Massimo.
Ti ripeto se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, ma prova a riflettere su quello che hai fatto nelle fasi finali della gara, se non hai fatto il pit sono affari tuoi, certo, ma devi anche mettere in conto che a gomme finite NON puoi competere con chi ha gomme quasi fresche...
Comunque non ho nessun pregiudizio ne verso di te ne verso nessun, altro sia ben chiaro, ci mancherebbe altro !!!
e come ha scritto qualcuno restiamo così [:1] [:1] [:1]



Infatti lasciamo stare guarda. Mi sono sentito offeso! Guarda che tu MI HAI OFFESO no che mi sono sentito,dovevi dire :SE TI HO OFFESO TI CHIEDO SCUSA. No se ti sei sentito,oltre al fatto che ti sei messo ha giudicarmi,hai proprio sfiorato la callunnia e la diffamazione,( se lo avrei scritto io mi avreste BANNATO)comunque lasciamo stare guarda.Secondo me ancora non hai capito il discorso,vabbè fa niente lasciamo stare,
che poi non so che ti lamenti mica ti ho tamponato o mandato fuori o altro,ho solo resistito qualche staccate,beee e che vuoi?
io faccio la mia gara se voglio restistere la staccata lo faccio,anche io faccio la mia gara,quindi un discorso e GIUDICARE ED OFFENTERE un discorso e parlare del fatto che un pilota a gomme finite e inutile insistere,sono due modi e due discorsi diversi.
Comunque va bene nessun problema finiamola quà che è meglio,visto la tua convizione che non mi hai offeso.
Le tue scuse le accetto anche se penso non siano sincere per il motivo spiegatoti sopra.
Alla prossima.

ps-.Vediti i replay,dal giro di riconnizione a tutta la gara quello che hai compinato tu.hai fatto 5 giri senza paraurti anteriore,uscivi fuori pista e rientravi come un pazzo,e potrei andare avanti all'infinito,anche in altri champ lo stesso,ed hai anche la presunzione di giudicare me per un paio di staccate che ho resistito senza crearti danni comunque ne sfiorato,sai ogni pilota fa la sua gara.Chiudo qui il discorso.Alla prossima

Roberto adesso mi sembra che sei tu ad esagerere!, datti una calmata dai, non ho mai calunniato ne diffamato nessuno , occhio a quello che scrivi !!! (io non te lo scrivo in maiuscolo ma vedi di capire lo stesso) Poi probabilmente mi hai confuso con qualcun'altro, dove li hai visti 5 giri senza paraurti? (semmai senza ala) ho perso l'ala e sono rientrato il giro successivo a ripararla! Comunque ti ripeto se ti sei sentito offeso le scuse te le ho già fatte non vedo il motivo di andare oltre, dove vuoi arrivare?
io faccio la mia gara se voglio restistere la staccata lo faccio
certo puoi e devi fare quello che vuoi, ma poi non fare reclamo se vai dritto!!! [:1]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda Roberto3 » 19/07/2013 - 19:01

Grixx ha scritto:
Roberto3 ha scritto:
Grixx ha scritto:Roberto, non mi sembra di essere stato offensivo, e se ti sei sentito tale ti chiedo scusa, ma mercoledì sera eri veramente un'ostacolo ed un pericolo ambulante, credo che te lo possono confermare anche Tommaso e Massimo.
Ti ripeto se ti sei sentito offeso ti chiedo scusa, ma prova a riflettere su quello che hai fatto nelle fasi finali della gara, se non hai fatto il pit sono affari tuoi, certo, ma devi anche mettere in conto che a gomme finite NON puoi competere con chi ha gomme quasi fresche...
Comunque non ho nessun pregiudizio ne verso di te ne verso nessun, altro sia ben chiaro, ci mancherebbe altro !!!
e come ha scritto qualcuno restiamo così [:1] [:1] [:1]



Infatti lasciamo stare guarda. Mi sono sentito offeso! Guarda che tu MI HAI OFFESO no che mi sono sentito,dovevi dire :SE TI HO OFFESO TI CHIEDO SCUSA. No se ti sei sentito,oltre al fatto che ti sei messo ha giudicarmi,hai proprio sfiorato la callunnia e la diffamazione,( se lo avrei scritto io mi avreste BANNATO)comunque lasciamo stare guarda.Secondo me ancora non hai capito il discorso,vabbè fa niente lasciamo stare,
che poi non so che ti lamenti mica ti ho tamponato o mandato fuori o altro,ho solo resistito qualche staccate,beee e che vuoi?
io faccio la mia gara se voglio restistere la staccata lo faccio,anche io faccio la mia gara,quindi un discorso e GIUDICARE ED OFFENTERE un discorso e parlare del fatto che un pilota a gomme finite e inutile insistere,sono due modi e due discorsi diversi.
Comunque va bene nessun problema finiamola quà che è meglio,visto la tua convizione che non mi hai offeso.
Le tue scuse le accetto anche se penso non siano sincere per il motivo spiegatoti sopra.
Alla prossima.

ps-.Vediti i replay,dal giro di riconnizione a tutta la gara quello che hai compinato tu.hai fatto 5 giri senza paraurti anteriore,uscivi fuori pista e rientravi come un pazzo,e potrei andare avanti all'infinito,anche in altri champ lo stesso,ed hai anche la presunzione di giudicare me per un paio di staccate che ho resistito senza crearti danni comunque ne sfiorato,sai ogni pilota fa la sua gara.Chiudo qui il discorso.Alla prossima

Roberto adesso mi sembra che sei tu ad esagerere!, datti una calmata dai, non ho mai calunniato ne diffamato nessuno , occhio a quello che scrivi !!! (io non te lo scrivo in maiuscolo ma vedi di capire lo stesso) Poi probabilmente mi hai confuso con qualcun'altro, dove li hai visti 5 giri senza paraurti? (semmai senza ala) ho perso l'ala e sono rientrato il giro successivo a ripararla! Comunque ti ripeto se ti sei sentito offeso le scuse te le ho già fatte non vedo il motivo di andare oltre, dove vuoi arrivare?
io faccio la mia gara se voglio restistere la staccata lo faccio
certo puoi e devi fare quello che vuoi, ma poi non fare reclamo se vai dritto!!! [:1]



ah ah ah si hai ragione,senza ala, dai Fabrizio tranquillo non voglio arrivare a niente,ho accettato le tue scuse e ti chiedo Scusa io a te se ti ho dato l'impressione di voler prolungare questa situazione.
Dai pace fatta nessun problema da parte mia,diciamo che c'è stato un malinteso,dai tranquillo [:1] [:1] [:1]
Però delle volte mi fai ridere,quindi in fin dei conti sei simpatico,dai scusa me se ti ho dato l'impressione di andare avanti,non e cosi,ti saluto Fabrizio spero che continueremo a darci battaglia in modo corretto e sportivo,ciao e buona serate. [:1] [:1] [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda Grixx » 19/07/2013 - 20:53

ok [:308]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
zlatalexoby
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/08/2012 - 15:23
Nome e cognome: Elio Lucchesi
Località: olivarella (ME)
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda zlatalexoby » 22/07/2013 - 15:23

Belfiore Vs. Lucchesi Elio || Lucchesi Elio Vs. Belfiore
Giro 2, 1'43

Elio Lucchesi prova un sorpasso in mezzo a 2 auto ma non ha spazio a sufficienza ed entra in collisione con l’auto di Belfiore facendogli perdere 7 posizioni (da 7° a 14°)

Lucchesi: -30 punti (penalità maggiorata del 25%) + ammonizione

esigo delle spiegazioni,e pertanto vi invito ad un altra analisi per rivedere l accaduto e giudicare.
Immagine

Drago
Rookie
Rookie
Messaggi: 389
Iscritto il: 09/03/2006 - 09:12
Nome e cognome: Mauro Dragoni

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda Drago » 22/07/2013 - 15:38

"esigo delle spiegazioni, e pertanto vi invito ad un altra analisi per rivedere l'accaduto e giudicare." => "per favore potreste darmi delle delucidazioni circa la penalita' che ho ricevuto in modo da non cadere in futuro nello stesso errore? grazie."

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 22/07/2013 - 15:41

zlatalexoby ha scritto:Belfiore Vs. Lucchesi Elio || Lucchesi Elio Vs. Belfiore
Giro 2, 1'43

Elio Lucchesi prova un sorpasso in mezzo a 2 auto ma non ha spazio a sufficienza ed entra in collisione con l’auto di Belfiore facendogli perdere 7 posizioni (da 7° a 14°)

Lucchesi: -30 punti (penalità maggiorata del 25%) + ammonizione

esigo delle spiegazioni,e pertanto vi invito ad un altra analisi per rivedere l accaduto e giudicare.


E' molto semplice...hai cercato di infilarti andando a chiudere Belfiore verso l'interno della curva, probabilmente perchè hai visto Alessio Lucchesi che stava rientrando dopo la sua uscita di pista (lasciando spazio per il transito di un'altr auto all'interno), ma dato che lui non poteva vederti mentre tu vedevi lui, la penalità per la perdita di posizioni di Marco è tua, che hai iniziato a chiuderlo prima ancora che avvenisse il secondo contatto con il tuo "omonimo", senza magari ragionare sulla situazione e tentare il sorpasso in un altro punto (per esempio la staccata dell'ultima curva o nel rettilineo dei box...).

PS: ringrazio Drago per la traduzione in "educatese".... [:17]
Immagine
Immagine

Avatar utente
zlatalexoby
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/08/2012 - 15:23
Nome e cognome: Elio Lucchesi
Località: olivarella (ME)
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda zlatalexoby » 22/07/2013 - 15:51

infilarmi???ma se il pilota entrando in pista mi chiude...e sono io che vado addosso ma avete visto bene nel rallenti i contatti???
cioè io devo saltare la gara per questa invenzione....
venduta proprio!
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 22/07/2013 - 15:57

zlatalexoby ha scritto:infilarmi???ma se il pilota entrando in pista mi chiude...e sono io che vado addosso ma avete visto bene nel rallenti i contatti???
cioè io devo saltare la gara per questa invenzione....
venduta proprio!


ELIOOO... qua non ci siamo mai inventati niente... altrove si squalificano piloti che subiscono ingiustizie... invece qua cerchiamo sempre di essere più obbiettivi possibile SEMPRE... vediamo di mantenere un certo tipo di tranquillità.

I contatti sono sempre stati considerati in modo identico su tutti i champ... come nel lisgo... champ che tu conosci bene.

Comunque per me non è un tono adeguato... poi vedi te.

Cia
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [DUBAI] Pre & post gara

Messaggioda teddyfaster » 22/07/2013 - 16:01

zlatalexoby ha scritto:infilarmi???ma se il pilota entrando in pista mi chiude...e sono io che vado addosso ma avete visto bene nel rallenti i contatti???
cioè io devo saltare la gara per questa invenzione....
venduta proprio!


Venduto sarai tu...ma chi ti credi di essere!!!!
Oh ma pensa un po'...adesso mi stai facendo girare veramente i coglioni.... [:42] [:42] [:42]
Immagine
Immagine


Torna a “F3 International 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti