[POTRERO DE LOS FUNES] Pre & post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Navarra, Trois Rivieres, Long Beach, Potrero de los Funes, Brno, Dubai, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
giullare
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/03/2010 - 17:22
Nome e cognome: Angelo Paratore
Località: (CT)

[POTRERO DE LOS FUNES] Pre & post gara

Messaggioda giullare » 18/06/2013 - 00:15

visto che nessuno lo ha ancora chiesto, volevo sapere se lo spazio tra la linea bianca e il muro (ad es. lato sinistro della prima curva a dx) si possa invadere con tutte e 4 le ruote!
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda alemo » 18/06/2013 - 12:35

giullare ha scritto:visto che nessuno lo ha ancora chiesto, volevo sapere se lo spazio tra la linea bianca e il muro (ad es. lato sinistro della prima curva a dx) si possa invadere con tutte e 4 le ruote!

A norma di regolamento... no... poi se vogliono liberalizzarlo per comodità è un'altro discorso, ma mi sembra un po' tardi [:15]
P.S. Con questo caldo, a 2 minuti dal mare, chi me lo fa fare di allenarmi? Il mio TM? La mia coscienza? Il ventilatore sul soffitto? [:9]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 18/06/2013 - 14:08

Bisogna rimanere con "almeno" 2 ruote in pista (o sul cordolo) come da regolamento [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/06/2013 - 11:52

Aggiornato il topic delle dirette (viewtopic.php?f=297&t=9678) con la replica dell'evento di ieri sera [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/06/2013 - 14:26

belle gare ieri sera anche se in gara 2 mi sono divertito decisamente di più.

in qualifica non puntavo a fare la pole assoluta perchè sapevo che gattuso ne aveva di più ma sapevo anche che sarebbe partito dal fondo, quindi mi sono concentrato principalmente su baruzzo, mio rivale diretto in campionato (sfighe a parte [:18] ). dopo esserci superati a vicenda diverse volte, alla fine l'ha spuntata lui per soli 6 centesimi. zitto zitto, è arrivato anche diego e così mi sono dovuto accontentare della terza posizione.

in gara 1 fortunatamente parto bene, portandomi subito all'inseguimento di alessio, ma diego andava molto bene e così ce le siamo dati per qualche giro, fino a quando non sono finito a muro danneggiando le sospensioni anteriori e posteriori del lato sinistro. dopo un grosso spavento, mi accerto che tutto vada bene e così decido di proseguire senza fermarmi ai box per riparare l'auto. il mio ritmo si alza ma riesco comunque a gestire bene la terza posizione fino a quando alessio non si disconnette alla fine del penultimo giro, regalandomi un 2° posto inaspettato.

in gara 2, grazie all'inversione di griglia, parto 9° ma anche stavolta ho un buon avvio. piano piano recupero qualche posizione raggiungendo dragoni, con il quale do vita ad un duello bellissimo (il più bello della serata e, forse, del campionato). anche se come passo ne avevo di più, drago riusciva a difendersi alla grande chiudendomi ogni varco. avendo alessio subito dietro non ho mai voluto prendere grossi rischi per non azzerare il vantaggio accumulato in gara 1 e così siamo rimasti a distanza più che ravvicinata per buona parte della gara.

finalmente (ma che sudata!!) riesco a passarlo e, con pista libera, ne approfitto per recuperare sui 2 taddeolini davanti a me [:1]

dopo averli pasati entrambi per un loro errore, vengo risuperato da diego. a pochi minuti dalla fine, però, arriva gattuso che, senza aspettare nemmeno mezza curva, azzarda un sorpasso impossibile arrivando ovviamente al contatto (....). fortunatamente non riporto danni e riesco a proseguire. mentre siamo in lotta, diego si gira e, con gattuso così "elettrizzato", cerco di mantenermi calmo per gestire al meglio la gara senza rischiare incidenti o, peggio ancora, ritiri visto che, al contrario suo, mi sarebbero costati molto più cari in ottica campionato.

alla fine del penultimo giro, mentre mi preparo per attaccare gattuso in rettilineo, lui va in semi-spin e, per non centrarlo, mi vedo costretto a rallentare oltremisura. ne approfitta diego che mi passa con facilità. provo a stargli dietro ma riesce a tenersi a distanza di sicurezza. a poche curve dalla fine, però, lui e gattuso si toccano e così ne approfitto per passarli entrambi anche se gattuso ha pensato bene di difendersi rischiando di sbattermi a muro....


visti i reclami che mi sono stati fatti, colgo l'occasione per chiedere ad aldo i motivi di questo suo accanimento nei miei confronti. non che la cosa mi preoccupi, però è giusto per capire, visto che ha segnalato episodi alquanto discutibili (soprattutto considerato che IO non ho causato nemmeno mezzo contatto). lasciando stare il fatto che, in bagarre, essere andato 10 centimetri oltre la linea bianca dei box non penso mi abbia potuto dare tutto questo vantaggio (visto che eravamo appaiati), per dire che i miei sorpassi alla prima curva sono avvenuti grazie a tale manovra penso ci voglia molto coraggio... [:10]

cmq per me non è un problema, e se oltre alla sfida in pista devo pensare anche a quella relativa ai "post-gara" non mi tiro certo indietro. considerati gli stili di guida "abbastanza" diversi, quello che ha più da perdere di certo non sono io, quindi... buon divertimento [:3]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda derek44 » 20/06/2013 - 15:00

me a gustado mucho estar con vos otros y durante la carrera ve ho fatto le macine....

antonio banderas pubblicita macine mulino bianco.jpg
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Alessio Lucchesi
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 58
Iscritto il: 03/04/2012 - 14:47
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda Alessio Lucchesi » 20/06/2013 - 15:10

maledetto lag... per colpa di questo effetto
1) in qualifica avevo fatto un ottimo tempo ma il lag mi ha fatto ricomparire oltre la pista e quindi +10 posizioni
2) in gara 2 da 18° a 10° in 3 curve e il lag m ha fatto riapparire fuori pista e quindi stop and go e gara buttata

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda federik21 » 20/06/2013 - 15:14

Figurati.. io da 24esimo a 7imo in gara 1.... connetion lost.
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/06/2013 - 15:33

derek44 ha scritto:me a gustado mucho estar con vos otros y durante la carrera ve ho fatto le macine....

lol [:50] scandalo [:50] [:50] [:50]

ho guardato/ascoltato la replica di ieri sera giusto poco fa... [:87]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
derek44
Rookie
Rookie
Messaggi: 413
Iscritto il: 03/04/2010 - 12:22
Nome e cognome: Andrea Crespi

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda derek44 » 20/06/2013 - 15:37

KaiserMEM ha scritto:
derek44 ha scritto:me a gustado mucho estar con vos otros y durante la carrera ve ho fatto le macine....

lol [:50] scandalo [:50] [:50] [:50]

ho guardato/ascoltato la replica di ieri sera giusto poco fa... [:87]



hai visto che se ci sono io a commentare arrivano pure i vips
[:1] [:1] [:1] [:1] [:1] [:1]
life is racing, everything else is just waiting

Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda Dartan » 20/06/2013 - 16:04

spettacolo... [:1] [:15] [:3] [:12] [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
RexBanner
Driver
Driver
Messaggi: 152
Iscritto il: 21/03/2012 - 18:59
Nome e cognome: Alessandro Palladini
Località: Modena

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda RexBanner » 20/06/2013 - 16:31

altra sera storta ieri sera...nonostante dovessi partire ultimo e con un drive through da scontare per le penalità di long beach cerco lo stesso di fare un bel giro in qualifica, il che mi riesce solo in parte a causa del traffico e solo all'ultimo riesco a strappare un 2° tempo ex aequo con baruzzo.
In gara 1 nonostante la partenza in fondo e il dt riesco finalmente a fare una gara pulita senza errori e con un buon ritmo riesco a recuperare fino al 6° posto finale.
Le premesse per fare una bella gara 2 ci sono tutte, visto che grazie al risultato di gara 1 parto 5°...in cuffia dico al mio compagno "stavolta punto al podio" e subito dopo "sta a vedere che me la sono tirata"....e infatti...la partenza è buona e alla prima curva sono 3° e in scia a taddeolini e, ok, mi dico, tutto come da programma...poi, come volevasi dimostrare...alla staccata della chicane vengo tamponato e vado in testacoda contro il muro..eccola lì...vabbè dai non perdo troppe posizioni e riparto,non tutto è perduto...azz! però mi accorgo che nel contatto ho perso l'alettone anteriore [:16] ...dai por ...rientro ai box e mi preparo per un altra rimonta...riesco a recuperare fino all'8°posto ma all'ultima curva, da pollo, sbaglio la cambiata; risultato: motore fuso e ritiro, alla faccia del podio [:42] [:42] [:42]
Immagine

aldogattuso
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/03/2010 - 01:36
Nome e cognome: ciccio

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda aldogattuso » 20/06/2013 - 22:57

KaiserMEM ha scritto:belle gare ieri sera anche se in gara 2 mi sono divertito decisamente di più.

in qualifica non puntavo a fare la pole assoluta perchè sapevo che gattuso ne aveva di più ma sapevo anche che sarebbe partito dal fondo, quindi mi sono concentrato principalmente su baruzzo, mio rivale diretto in campionato (sfighe a parte [:18] ). dopo esserci superati a vicenda diverse volte, alla fine l'ha spuntata lui per soli 6 centesimi. zitto zitto, è arrivato anche diego e così mi sono dovuto accontentare della terza posizione.

in gara 1 fortunatamente parto bene, portandomi subito all'inseguimento di alessio, ma diego andava molto bene e così ce le siamo dati per qualche giro, fino a quando non sono finito a muro danneggiando le sospensioni anteriori e posteriori del lato sinistro. dopo un grosso spavento, mi accerto che tutto vada bene e così decido di proseguire senza fermarmi ai box per riparare l'auto. il mio ritmo si alza ma riesco comunque a gestire bene la terza posizione fino a quando alessio non si disconnette alla fine del penultimo giro, regalandomi un 2° posto inaspettato.

in gara 2, grazie all'inversione di griglia, parto 9° ma anche stavolta ho un buon avvio. piano piano recupero qualche posizione raggiungendo dragoni, con il quale do vita ad un duello bellissimo (il più bello della serata e, forse, del campionato). anche se come passo ne avevo di più, drago riusciva a difendersi alla grande chiudendomi ogni varco. avendo alessio subito dietro non ho mai voluto prendere grossi rischi per non azzerare il vantaggio accumulato in gara 1 e così siamo rimasti a distanza più che ravvicinata per buona parte della gara.

finalmente (ma che sudata!!) riesco a passarlo e, con pista libera, ne approfitto per recuperare sui 2 taddeolini davanti a me [:1]

dopo averli pasati entrambi per un loro errore, vengo risuperato da diego. a pochi minuti dalla fine, però, arriva gattuso che, senza aspettare nemmeno mezza curva, azzarda un sorpasso impossibile arrivando ovviamente al contatto (....). fortunatamente non riporto danni e riesco a proseguire. mentre siamo in lotta, diego si gira e, con gattuso così "elettrizzato", cerco di mantenermi calmo per gestire al meglio la gara senza rischiare incidenti o, peggio ancora, ritiri visto che, al contrario suo, mi sarebbero costati molto più cari in ottica campionato.

alla fine del penultimo giro, mentre mi preparo per attaccare gattuso in rettilineo, lui va in semi-spin e, per non centrarlo, mi vedo costretto a rallentare oltremisura. ne approfitta diego che mi passa con facilità. provo a stargli dietro ma riesce a tenersi a distanza di sicurezza. a poche curve dalla fine, però, lui e gattuso si toccano e così ne approfitto per passarli entrambi anche se gattuso ha pensato bene di difendersi rischiando di sbattermi a muro....


visti i reclami che mi sono stati fatti, colgo l'occasione per chiedere ad aldo i motivi di questo suo accanimento nei miei confronti. non che la cosa mi preoccupi, però è giusto per capire, visto che ha segnalato episodi alquanto discutibili (soprattutto considerato che IO non ho causato nemmeno mezzo contatto). lasciando stare il fatto che, in bagarre, essere andato 10 centimetri oltre la linea bianca dei box non penso mi abbia potuto dare tutto questo vantaggio (visto che eravamo appaiati), per dire che i miei sorpassi alla prima curva sono avvenuti grazie a tale manovra penso ci voglia molto coraggio... [:10]

cmq per me non è un problema, e se oltre alla sfida in pista devo pensare anche a quella relativa ai "post-gara" non mi tiro certo indietro. considerati gli stili di guida "abbastanza" diversi, quello che ha più da perdere di certo non sono io, quindi... buon divertimento [:3]


Marco tu sai che ti stimo non ho nessuno accanimento ma qui non si perdona nulla io di solito non faccio mai reclami però quando capita a noi di fare qualche cazzatina veniamo subito penallizzati i reclami puo anche toglierli se li ritieni inutili no problem a me basta dimostrare,ma non per spacconeria solo per i precedenti avuti,che ci sono.... TVB Aldo

Mi sono divertiro pure io bella lotta con la massima correttezza sono un po rammaricato perchè Taddeolini Diego ha osato un po troppo facendomi perdere la prima posizione a un passo del tragiardo non lo dico per sollevare polemiche ma lo ritengo giusto dirlo anche io ho fatto qualche cazzatina es.con Dragoni al quale chiedo scusa sono arrivato un po lungo per il resto continuerò con il massimo della sportività dimenticando l'accaduto.

federik21
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 20/11/2012 - 17:13
Nome e cognome: federico snoboda

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda federik21 » 21/06/2013 - 00:37

RexBanner ha scritto:altra sera storta ieri sera...nonostante dovessi partire ultimo e con un drive through da scontare per le penalità di long beach cerco lo stesso di fare un bel giro in qualifica, il che mi riesce solo in parte a causa del traffico e solo all'ultimo riesco a strappare un 2° tempo ex aequo con baruzzo.
In gara 1 nonostante la partenza in fondo e il dt riesco finalmente a fare una gara pulita senza errori e con un buon ritmo riesco a recuperare fino al 6° posto finale.
Le premesse per fare una bella gara 2 ci sono tutte, visto che grazie al risultato di gara 1 parto 5°...in cuffia dico al mio compagno "stavolta punto al podio" e subito dopo "sta a vedere che me la sono tirata"....e infatti...la partenza è buona e alla prima curva sono 3° e in scia a taddeolini e, ok, mi dico, tutto come da programma...poi, come volevasi dimostrare...alla staccata della chicane vengo tamponato e vado in testacoda contro il muro..eccola lì...vabbè dai non perdo troppe posizioni e riparto,non tutto è perduto...azz! però mi accorgo che nel contatto ho perso l'alettone anteriore [:16] ...dai por ...rientro ai box e mi preparo per un altra rimonta...riesco a recuperare fino all'8°posto ma all'ultima curva, da pollo, sbaglio la cambiata; risultato: motore fuso e ritiro, alla faccia del podio [:42] [:42] [:42]

Mah, secondo me l ala davanti non serve a nulla se impostata a 1, dopo che l ho persa ho continuato a girare in tempi molto più bassi e nei 3 giri finali spingendo a morte avevo ripreso Caverio.
Ho notato solo un 5% di usura in più. Colgo l occasione per scusarmi con Luca Heiniken per il contatto in gara 2, ero più veloce e non volevo che andasse come a long beach, dove finii le gomme prima di lui e non potei più passare. Mi dispiace anche per qualcuno che ho toccato leggermente in gara 1 ed è salito sul cordolo... ero più lento di lui ma mi stavo vendendo cara la pelle. Mi rattrista che sia finito in testacoda, ma se i cordoli sono fatti a min**ia non posso farci nulla.
Ultima modifica di federik21 il 22/06/2013 - 15:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Per fare snowboard bastano 2 cose: voglia di farsi male ed un buon ortopedico.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Potrero de los Funes] Pre & post gara

Messaggioda KaiserMEM » 21/06/2013 - 16:50

aldogattuso ha scritto:Marco tu sai che ti stimo non ho nessuno accanimento ma qui non si perdona nulla io di solito non faccio mai reclami però quando capita a noi di fare qualche cazzatina veniamo subito penallizzati i reclami puo anche toglierli se li ritieni inutili no problem a me basta dimostrare,ma non per spacconeria solo per i precedenti avuti,che ci sono.... TVB Aldo

non sono nessuno per decidere se tenere o togliere un reclamo. non esiste proprio una cosa del genere [:11]

ok che non si perdona nulla, soprattutto in un campionato così serrato, ma dato che non hai reclamato contatti o incidenti (visto che non ne ho fatti), mi è sembrato abbastanza strano vederti reclamare 2 uscite dalla linea (il terzo reclamo è nullo visto che la macchina è in posizione regolare) che in alcun modo hanno potuto influire sui sorpassi successivi.

cmq ripeto, per me nessun problema. era solo per capire se c'era dell'altro, tutto qua [:22]

ci vediamo a brno [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “F3 International 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti