Squalifica Fistarol

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Silverstone, Paul Ricard HTTT, Nurburgring, Sebring, Spa, Kyalami
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Mario MAZ
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/04/2013 - 21:00
Nome e cognome: Mario Mazzelli

Squalifica Fistarol

Messaggioda Mario MAZ » 15/07/2013 - 22:19

Visto che per colpa di un banale errore di Fistarol non ha inviato le telemetrie e quindi viene squalificato dall evento di SPA mi chiedo perché non ho avuto un incremento dei punti visto che in gara 1 sono arrivaro secondo dietro a Fistarol ....
e anche in gara due sono arrivato solo sesto ma squalificando Fistarol dovrei avere i punti della quinta piazza .
Se qualcuno può darmi una spiegazione ve ne sarei grato grazie in anticipo
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Squalifica Fistarol

Messaggioda Grixx » 16/07/2013 - 08:54

Ciao Mario, la squalifica di un pilota o l'azzeramento dei punti non implica il ricalcolo di tutta la classifica,
ci sono già stati altri casi di mancato invio delle telemetrie e/o cose del genere,
ma stando al nostro regolamento la classifica non viene assolutamente corretta.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Squalifica Fistarol

Messaggioda KaiserMEM » 16/07/2013 - 09:48

Esattamente. Come detto da Fabrizio, come previsto dal regolamento e come scritto nel topic delle penalità di Spa, la squalifica viene automaticamente convertita nell'azzeramento dei punti conquistati senza modificare in alcun modo le posizioni di arrivo di ciascuna gara.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Mario MAZ
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/04/2013 - 21:00
Nome e cognome: Mario Mazzelli

Re: Squalifica Fistarol

Messaggioda Mario MAZ » 16/07/2013 - 12:47

Accetto senza nessun problema il regolamento ma nello stesso momento penso sinceramente che sia un punto fondamentale che dovete rivedere per i prossimi campionati . Vorrei spiegarvi meglio il mio punto di vista , ammettiamo che un pilota scorretto usi metodi non propio leali per raggiungere un ottimo risultato cioè arrivare primo ma sapendo bene di aver barato non invia le telemetrie , in questo caso voi private a piloti onesti di prendere punti importanti che certamente si meritano , cosi facendo date la possibilità a gente poco onesta di sfalsare la classifica .
Le soluzioni sono due modificare il regolaamento o introdurre un anticheat come rfscan .
Spero che il mio punto di vist e le mie riflessioni siano costruttive
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Squalifica Fistarol

Messaggioda KaiserMEM » 16/07/2013 - 13:05

Mario MAZ ha scritto:Accetto senza nessun problema il regolamento ma nello stesso momento penso sinceramente che sia un punto fondamentale che dovete rivedere per i prossimi campionati . Vorrei spiegarvi meglio il mio punto di vista , ammettiamo che un pilota scorretto usi metodi non propio leali per raggiungere un ottimo risultato cioè arrivare primo ma sapendo bene di aver barato non invia le telemetrie , in questo caso voi private a piloti onesti di prendere punti importanti che certamente si meritano , cosi facendo date la possibilità a gente poco onesta di sfalsare la classifica .
Le soluzioni sono due modificare il regolaamento o introdurre un anticheat come rfscan .
Spero che il mio punto di vist e le mie riflessioni siano costruttive

Prima di adottare il sistema dell'invio della telemetria abbiamo studiato e provato alcuni AntiCheat, scoprendo che non intervenivano sulla RAM ma si basavano solamente sui controlli dei processi (esattamente come rF-Scan).

Gli utenti più smaliziati, però, conoscendo questo grosso limite, sanno anche come bypassarlo. Essendo, quindi, uno dei tanti "palliativi" in circolazione, abbiamo deciso di scartarlo.

La telemetria, per quanto sia decisamente più rognosa da leggere, registra ogni dato proveniente dalla vettura e questo ci da una maggiore sicurezza.

Considerato poi che molti piloti dimenticano di inviare i file in buona fede (o almeno, preferiamo credere che sia così), per non complicarci ulteriormente la vita da un punto di vista gestionale, abbiamo deciso di congelare comunque le posizioni della classifica, intervenendo solamente sui punteggi. Non si tratta, quindi, di svista o errore ma è una scelta voluta che, almeno per i prossimi mesi, non subirà variazioni. Poi, chissà... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Mario MAZ
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 29
Iscritto il: 18/04/2013 - 21:00
Nome e cognome: Mario Mazzelli

Re: Squalifica Fistarol

Messaggioda Mario MAZ » 16/07/2013 - 18:03

E sta risposta non fa una piega e ti ringrazio di aver perso tempo per rispondermi ciao ci si vede in pista
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Squalifica Fistarol

Messaggioda KaiserMEM » 16/07/2013 - 18:25

Mario MAZ ha scritto:E sta risposta non fa una piega e ti ringrazio di aver perso tempo per rispondermi ciao ci si vede in pista

Si perde tempo per le stupidate, mentre quando si tratta di rispondere a segnalazioni e/o riflessioni costruttive è solo un piacere [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “GT Open 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti