[SEBRING] Pre & Post Gara

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[SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda il_pacificatore » 25/06/2013 - 09:01

chiedo alla dg di fare chiarezza su come effettuare l ultima curva in quanto molto difficile e nella quale capita spesso e volentieri che la vettura parta e scivoli verso l esterno oltrepassando la linea (quasi invisibile ) che delimita la curva.
si chiede una certa flessibilità,con questo non dico che si debba fare tutta la gara
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Re: chiarezza sebring

Messaggioda paneseronaldo » 25/06/2013 - 09:10

Si infatti la cosa è poco chiara, bisogna passare entro e non oltre le lineee bianche che delineano il circuito...!? Passando con almeno 2 ruote dentro e 2 al massimo fuori...?!
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Re: chiarezza sebring

Messaggioda KaiserMEM » 25/06/2013 - 09:13

paneseronaldo ha scritto:Si infatti la cosa è poco chiara, bisogna passare entro e non oltre le lineee bianche che delineano il circuito...!? Passando con almeno 2 ruote dentro e 2 al massimo fuori...?!

esattamente [:11]
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Re: chiarezza sebring

Messaggioda il_pacificatore » 25/06/2013 - 09:31

daccordo su questo ma se durante la gara capita qualche volta?
come si comporta la dg
è lo stesso problema successo su srz ma la dg visto che capitava spesso ha deciso di non sanzionare nessuno
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Re: chiarezza sebring

Messaggioda derek44 » 25/06/2013 - 10:52

comunque marco, perdonami ma su certe piste ci vorrebbe un può più di flessibilità, l'ultima curva di sebring rappresenta uno di quei casi in cui il taglio è quasi inevitabile, la carreggiata è larghissima e data la difficoltà della traiettoria da impostare e l'evanescenza della linea bianca non è una malizia finire oltre il limite consentito...su molte piste va fatta la giusta attenzione e siamo d'accordo ma questo è uno di quei casi particolari in cui allargare non è uno scandalo....a monza in f1 dovrebbero penalizzare tutti per come escono dalla ascari..... [:17]
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Re: chiarezza sebring

Messaggioda uff51277 » 25/06/2013 - 11:19

se i riferimenti in staccata son giusti e' difficile uscire dalla linea.....se poi volete girare 1 secondo piu' veloce c'e' un parcheggio oltre.....li si che ci stavan bene dei dossi....
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 25/06/2013 - 11:26

meno male che ci sei tu a fare lumi luca...
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda Grixx » 25/06/2013 - 11:42

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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda uff51277 » 25/06/2013 - 12:03

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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 25/06/2013 - 12:57

La flessibilità c'è ed è scritta anche nel regolamento (cit.  "il limite massimo consentito è di 3 tagli per ciascuna gara" ).

Nessun taglio/largo è inevitabile. E' solo questione di volontà. Quello che in una bagarre serrata può "capitare" (diventando quindi un'eccezione), se fosse "autorizzato" diventerebbe una routine.

Torniamo sempre allo stesso discorso e dei paragoni "imparagonabili" con il reale. Lì, federazioni merdose a parte, è vero che i piloti spesso e volentieri vanno "oltre", però se si eccede cominciano ad arrivare i primi richiami e, in caso di recidività, vengono applicate sanzioni extra (drive thought o l'equivalente di un DT da sommare a fine gara sul tempo finale).

Neanche a me piace "storpiare" le piste con anticut di vario tipo (muretti, pali, panettoni, dossi, fossati con i coccodrilli, ....), però per la stragrande maggioranza degli utenti, la possibilità di sfruttare un taglio o un largo a proprio vantaggio è una tentazione alla quale non sempre si riesce a resistere. I tagli/larghi creano dipendenza peggio della droga, infatti bene o male sono sempre gli stessi nomi a subire arretramenti in griglia o penalità ben più pesanti fino alla squalifica.

Sebring è un circuito dove, se si guida di merda, i tempi sul giro possono scendere anche di circa 10 secondi. Se su SRZ non sanzionano i tagli/larghi è una scelta loro. Di certo non saremo noi ad adattarci a questo tipo di "elasticità". Per noi la regola è che bisogna SEMPRE mantenere 2 ruote dentro la pista/cordolo. Se ogni tanto si va oltre non succede nulla. Ma l'inverso ("ogni tanto si sta con 2 ruote dentro") non deve esistere. [:15]
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda derek44 » 25/06/2013 - 13:47

come dicevo di la non ci sarebbe nessun bisogno di panettoni marmorei marco, solo dossi rallentatori, si perde tempo e non si fa danno ne a se stessi ne agli altri (cosa da considerare dei panettoni questa...), comunque ho capito per quanto riguarda l'uscita dell'ultima curva e mi sono adeguato.....rimane il problema dell'entrata in cui è impossibile non passare a filo del muro, mi sembra che si passi oltre la linea bianca interna....puoi delucidarmi please....ti allego il replay del mio best e dimmi se ci sono tagli per favore
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda il_pacificatore » 25/06/2013 - 14:14

l entrata è regolare come la fa crescpi?
se si autorizza questo tanto meglio anche perche l errore in uscita risulta molto meno probabile
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Messaggioda derek44 » 25/06/2013 - 14:15

il_pacificatore ha scritto:l entrata è regolare come la fa crescpi?
se si autorizza questo tanto meglio anche perche l errore in uscita risulta molto meno probabile



sono dello stesso avviso e come dicevo non tagliare li è quasi impossibile
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda il_pacificatore » 25/06/2013 - 14:35

bravo andrea
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Re: [SEBRING] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 25/06/2013 - 15:05

derek44 ha scritto:come dicevo di la non ci sarebbe nessun bisogno di panettoni marmorei marco, solo dossi rallentatori, si perde tempo e non si fa danno ne a se stessi ne agli altri (cosa da considerare dei panettoni questa...), comunque ho capito per quanto riguarda l'uscita dell'ultima curva e mi sono adeguato..... rimane il problema dell'entrata in cui è impossibile non passare a filo del muro , mi sembra che si passi oltre la linea bianca interna....puoi delucidarmi please....ti allego il replay del mio best e dimmi se ci sono tagli per favore

Mh... impossibile dici? E di quale trucco ti sei servito nel giro di qualificazione che hai inviato per le pre-qualifiche visto che lì l'entrata in curva l'hai fatta perfetta (hai sbagliato solo in uscita andando molto "largo"...)? [:12] [:10]

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Se liberalizziamo quel punto, ci sarà qualcuno che si inventerà traiettorie alternative per sfruttare al meglio il "taglio", quindi rispettate la regola delle "2 ruote in pista/cordolo" e non pensateci più [:17]
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