[SILVERSTONE] Pre & Post gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Silverstone, Paul Ricard HTTT, Nurburgring, Sebring, Spa, Kyalami
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda nitro77 » 19/05/2013 - 13:40

marco secondo me la differenza tra le classi va bene così..anche se fosse stata superiore (a discapito del realismo) credo che il pilota in questione avrebbe creato ugualmente problemi perchè il problema non è il rettilineo ma è tratto guidato...anzi con maggior potenza senza avere controllo sarebbe stato forse peggio...comunque seguiremo il tuo consiglio utilizzando i reclami nel modo più costruttivo.. [:1]
Immagine

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda nitro77 » 19/05/2013 - 18:33

uff51277 ha scritto:ciccio mi sa che il replay propio no l'hai visto.....guardatelo bene.....


e menomale che non guardo il replay!!...ciccio ma un paio di occhialini?
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 19/05/2013 - 18:49

nitro77 ha scritto:
uff51277 ha scritto:ciccio mi sa che il replay propio no l'hai visto.....guardatelo bene.....


e menomale che non guardo il replay!!...ciccio ma un paio di occhialini?

io ci vedo...non ho bisogno di occhiali..... [:3]
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 19/05/2013 - 19:02

Rosmarino perde il controllo dell’auto in staccata andando a finire in piena traiettoria nel tentativo di riprendere la corsa. Del Signore non riesce ad evitarlo ed i due si toccano. Rosmarino ha la peggio ma Del Signore perde 1 posizione (da 15° a 16°)
ha pure accellerato ad un metro da me' e la colpa e' mia che ero in spin per evitare la macchina di gritti......complimenti......
Immagine

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda nitro77 » 19/05/2013 - 19:57

accellerato?? veramente a un metro da te frenavo...dai basta rosmarino per favore...facevi più bella figura a non far reclamo visto che hai fatto una cagata in quella curva!..se poi vuoi continuare fai te...
Immagine

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 19/05/2013 - 20:25

alla mia figura ci penso io ...tu pensa alla tua.....
Immagine

Avatar utente
nitro77
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/11/2012 - 13:29
Nome e cognome: Riccardo Del Signore
Località: Firenze

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda nitro77 » 19/05/2013 - 23:04

[:50] [:50] [:50]
Immagine

Fista
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2013 - 19:02
Nome e cognome: Federico Fistarol

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda Fista » 20/05/2013 - 09:46

Ho visto che al di là della giustissima penalità inflittami per l'errore di G1 mi sono stati tolti i punti per G2 per mancata spedizione della telemetria

Nella notte successiva alla gara causa temporale è saltata l'antenna di internet e nell'arco di 30 km non c'era possibilità di accedere a internet dato che nella mia zona via cavo si viaggia con la 56k

L'unico modo per far capire che non era una dimenticanza mia ma un'impossibilità tecnica reale è stato mandare un sms a Bosia (unico contatto di cui ho il cell che ha a che fare con SRW) per avvertirlo del problema. Dopo quasi 60 ore han ripristinato il guasto e ho subito mandato la telemetria.

Più di così cosa dovevo fare?

Non mi pare la stessa cosa che dimenticarsi di inviarla

Fista
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2013 - 19:02
Nome e cognome: Federico Fistarol

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda Fista » 20/05/2013 - 10:27

Aggiungo che non si sta creando nessun precedente

Perchè io posso dimostrare di aver mandato il sms, mentre chi si è dimenticato non può portare nessuna prova a propria discolpa

Nemmeno in Formula 1 ci sarebbe stata tanta fiscalità con tutti gli interessi in ballo, qua siamo per divertirci e non essendoci "live" ma tramite pc e connessione può capitare qualcosa del genere, vedi Monza dove mi è saltata la connessione in G2, purtroppo con le trombe d'aria le antenne son andate in crisi

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/05/2013 - 10:46

uff51277 ha scritto:Rosmarino perde il controllo dell’auto in staccata andando a finire in piena traiettoria nel tentativo di riprendere la corsa. Del Signore non riesce ad evitarlo ed i due si toccano. Rosmarino ha la peggio ma Del Signore perde 1 posizione (da 15° a 16°)
ha pure accellerato ad un metro da me' e la colpa e' mia che ero in spin per evitare la macchina di gritti......complimenti......

anche se non sono tenuto a farlo, preferisco fare uno strappo alla regola...

1) tu non vai in spin per evitare la macchina di gritti perchè tu e gritti andate in spin contemporaneamente. entrambi avete cannato il punto di staccata ritardando la frenata oltremisura e quindi siete arrivati al bloccaggio delle ruote. tra l'altro, non puoi nemmeno dire che la colpa è stata di gritti perchè entrambi avevate traiettorie differenti e non vi siete nemmeno sfiorati...

2) da sempre (e questo dovresti saperlo molto bene), in caso di incidenti/testacoda/fuoripista, il pilota che si rimette in traiettoria nel tentativo di riprendere la corsa per non perdere posizioni, causando incidenti con le vetture che seguono, è considerato qui da noi "responsabile" della manovra e, pertanto, viene sanzionato.

3) non so che replay tu abbia visto ma, dal momento del tuo spin all'incidente, l'auto di del signore è in piena decelerazione, tant'è che la sua velocità non aumenta neanche di 1 km/h...

4) sapendo di avere sbagliato e sapendo di avere altre auto dietro di te, avresti dovuto quantomeno avere l'accortezza di usare il pedale del freno per rallentare (e raddrizzare) la tua auto. ma non lo hai fatto. se fossi stato più accorto, molto probabilmente la tua auto non sarebbe finita in piena traiettoria e del signore ti avrebbe evitato. certo, avresti perso una posizione ma sicuramente non saresti dovuto rientrare ai box per riparare l'auto, chiudendo la gara con un giro di ritardo.

se, quando guidate, pensaste a "pesare" tutti i vantaggi/svantaggi delle vostre azioni, sicuramente il numero degli incidenti sarebbe decisamente minore. capisco che per tutto serve esperienza, però da qui a voler passare dal torto alla ragione ce ne passa... [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/05/2013 - 11:04

Fista ha scritto:Ho visto che al di là della giustissima penalità inflittami per l'errore di G1 mi sono stati tolti i punti per G2 per mancata spedizione della telemetria

Nella notte successiva alla gara causa temporale è saltata l'antenna di internet e nell'arco di 30 km non c'era possibilità di accedere a internet dato che nella mia zona via cavo si viaggia con la 56k

L'unico modo per far capire che non era una dimenticanza mia ma un'impossibilità tecnica reale è stato mandare un sms a Bosia (unico contatto di cui ho il cell che ha a che fare con SRW) per avvertirlo del problema. Dopo quasi 60 ore han ripristinato il guasto e ho subito mandato la telemetria.

Più di così cosa dovevo fare?

Non mi pare la stessa cosa che dimenticarsi di inviarla

Fista ha scritto:Aggiungo che non si sta creando nessun precedente

Perchè io posso dimostrare di aver mandato il sms, mentre chi si è dimenticato non può portare nessuna prova a propria discolpa

Nemmeno in Formula 1 ci sarebbe stata tanta fiscalità con tutti gli interessi in ballo, qua siamo per divertirci e non essendoci "live" ma tramite pc e connessione può capitare qualcosa del genere, vedi Monza dove mi è saltata la connessione in G2, purtroppo con le trombe d'aria le antenne son andate in crisi

Andiamo con ordine...

12.0 - DATA ACQUISITION PLUGIN
 [...] I file relativi alla telemetria (con estensioni .ld e .ldx) dovranno essere inviati (tramite link dedicato presente sul sito) entro le ore 12:00 del giorno successivo all’evento disputato, pena l’annullamento di tutti i punti ottenuti in quell’evento [...] 

L'articolo 12.0 è scritto nel regolamento che, mi auguro, tu abbia letto. Il termine per l'invio dei file è fissato per le ore 12 del giorno successivo e, il fatto che tu abbia avuto problemi "nella notte successiva alla gara" (cito le tue testuali parole), significa che a prescindere eri fuori tempo.

Chiamala dimenticanza, chiamala distrazione, chiamala come vuoi, fatto sta che, stando al regolamento, sei in torto.

14.1 - Contatti
 [...] E’ assolutamente vietato contattare i membri della DG in forma privata (messaggi privati sul forum, TeamSpeak, Facebook, email, SMS, ...) per chiedere spiegazioni, favori o per polemizzare riguardo eventuali sanzioni applicate. Tutti i messaggi privati verranno ignorati e, in caso di insistenza, la DG interverrà applicando un’ulteriore sanzione a sua discrezione. 

Anche l'articolo sopra citato è scritto nel regolamento e, se non vuoi incorrere in ulteriori sanzioni, ti consiglio vivamente di non utilizzare altri strumenti (se non il forum pubblico) per contattare i membri della DG. Che tu abbia scritto a Bosia, al sottoscritto o a qualcun altro della DG non importa a nessuno. Se e quando la DG avrà bisogno di "prove", sarà la stessa DG a chiederle.

Il sistema di gestione attuale è stato pensato e attivato proprio per evitare queste cose. C'è una "finestra" che viene aperta e chiusa automaticamente in base agli orari specificati nel regolamento, e quindi è nell'interesse di ogni pilota cercare di inviare i file entro i tempi stabiliti per non incorrere in sanzioni.

Inoltre, per garantire la massima trasparenza, i file caricati sul server vengono rilasciati in tempo reale anche nella sezione download (sotto la voce "telemetrie") e quindi nè io, nè tantomeno gli altri membri della DG, abbiamo intenzione di perdere credibilità aggiungendo file "extra" dopo il tempo limite.


[edit] Per inviare i file della telemetria occorrono meno di 5 minuti. Dato che la maggior parte dei piloti che non invia i file da la colpa a cause esterne (internet, rete elettrica, pc guasto, influenza, scuola, lavoro, DG str***a, ....), perchè non li inviate la sera stessa, subito dopo le gare? [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 20/05/2013 - 11:12

se dico che l'auto era fuori controllo fidati che e' vero......ho provato a tenerla controstarzando e stavo rientrando dalla sbandata a quel punto sono stato colpito da delsignore era staccato un paio di secondi e aveva tutto il tempo di vedere il fumo davanti a se' e aveva tutto il tempo quantomeno di rallentare se vado in autostrada e vedo del pericolo davanti a me...alzo il piede....non continuo ad accellerare....mi ero anche preso un ammonizione nel'etcc per non aver rallentato ed aver aprofittato per una situazione di pericolo davanti a me' cmq vedetela come volete ....io rimango della mia idea grazie del tuo tempo
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/05/2013 - 11:21

uff51277 ha scritto:se dico che l'auto era fuori controllo fidati che e' vero......ho provato a tenerla controstarzando e stavo rientrando dalla sbandata a quel punto sono stato colpito da delsignore era staccato un paio di secondi e aveva tutto il tempo di vedere il fumo davanti a se' e aveva tutto il tempo quantomeno di rallentare se vado in autostrada e vedo del pericolo davanti a me...alzo il piede....non continuo ad accellerare....mi ero anche preso un ammonizione nel'etcc per non aver rallentato ed aver aprofittato per una situazione di pericolo davanti a me' cmq vedetela come volete ....io rimango della mia idea grazie del tuo tempo

continui a dire che del signore accelera ma non è vero. riguardati il replay per favore. non andare per deduzione. apri il replay, ti posizioni sull'auto di del signore e vedi che la sua velocità diminuisce costantemente fino al contatto. a meno che del signore non abbia i pedali montati al contrario, accelerando la sua velocità dovrebbe aumentare. no?

tra i due, l'unico che accelera, pur non avendo il pieno controllo dell'auto, sei tu. avessi usato acceleratore e freno contemporaneamente, la tua auto si sarebbe raddrizzata subito, avresti perso la posizione (riprendendola magari subito dopo) e avresti continuato a correre la tua gara senza incidenti.

la spiegazione te l'ho data. se vuoi farne tesoro mi fa piacere, altrimenti, come direbbe mourinho, "no è problema mio" [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda uff51277 » 20/05/2013 - 11:35

il replay l'ho guardato tante volte marco...non ho fatto il reclamo perche' rosico come dice delsignore od altro se ascolti la macchina sua prima del contatto si sente un'accelerazione...non mi invento le cose fidati che non mi piace danneggiare gli altri in pista ..piuttosto ci rimetto io cmq va bene cosi'
Immagine

Fista
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 14/04/2013 - 19:02
Nome e cognome: Federico Fistarol

Re: [SILVERSTONE] Pre & Post gara

Messaggioda Fista » 20/05/2013 - 12:33

La notte successiva alla gara ho scritto perché per me dopo la mezzanotte era un altro gg

Prenderò atto della vs decisione a mio malincuore perché non ho potuto in alcun modo spedirvi i file

Ho rotto le palle a bosia non x chiedere favori ma x far capire che non potevo farci nulla

Adesso x aver fatto il possibile x farvi arrivare i file prima possibile e spiegarmi mi vedo anche minacciato di sanzioni

Per me si è persa un po' la misura ma vabbe

Vorrà dire che ho un secondo posto buttato nel cesso dagli eventi atmosferici


Torna a “GT Open 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti