Come previsto dal format di questo campionato, in tutte le gare verrà utilizzata la partenza lanciata.
COME CI SI DEVE COMPORTARE IN PISTA?
Una volta schierati, al semaforo verde il poleman darà il via procedendo ad andatura ridotta per tutto il primo giro, seguito dal secondo pilota in griglia, dal terzo, ... e da tutti gli altri. In questo giro sarà assolutamente proibito effettuare sorpassi e, onde evitare spiacevoli incidenti dovuti ad incomprensioni, è fortemente consigliato mantenere una buona distanza di sicurezza tra una vettura e l'altra.
A poche curve dal termine, il poleman rallenterà ulteriormente il suo passo per consentire al gruppo sfaldato di ricompattarsi. A partire dall'ultima curva, il poleman darà quindi inizio alla corsa ma i sorpassi potranno avvenire solo dopo il traguardo del primo giro (che per noi rappresenta il giro di lancio).
INCIDENTI DURANTE IL GIRO DI LANCIO: COSA FARE?
Chi si renderà protagonista di incidenti e/o testacoda durante il giro di lancio potrà essere superato dalle auto che seguono e dovrà accodarsi senza più ritornare alla posizione iniziale, pena la partenza dai box nell'evento successivo.
Esempi:
CASO 1 - Se il pilota XXXX mentre si trova al 7° posto commette un errore (o sbatte) e nel frattempo viene superato da 3 auto, dovrà inserirsi al 10° posto.
CASO 2 - Se il pilota XXXX mentre si trova al 7° posto commette un errore (o sbatte) e nel frattempo viene superato da tutte le auto, dovrà accodarsi all'ultimo posto.
Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Re: Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
io ho una domanda..anzi due
cosa vuol dire qualifiche private ? si esce uno alla volta ? quando..dopo l'ora di prove libere ?
e in gara siamo tutti dentro..gt2 e gt3 in un'unica griglia di partenza ?
grazie mille
cosa vuol dire qualifiche private ? si esce uno alla volta ? quando..dopo l'ora di prove libere ?
e in gara siamo tutti dentro..gt2 e gt3 in un'unica griglia di partenza ?
grazie mille
- Maki
- Champion
- Messaggi: 2133
- Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
- Nome e cognome: Massimo Caverio
- Località: Lecco
- Contatta:
Re: Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
Beps ha scritto:io ho una domanda..anzi due
cosa vuol dire qualifiche private ? si esce uno alla volta ? quando..dopo l'ora di prove libere ?
e in gara siamo tutti dentro..gt2 e gt3 in un'unica griglia di partenza ?
grazie mille
Saranno 5 minuti dove NON si troverà traffico, in questo modo ognuno farà il suo giro pulito
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
Beps ha scritto:cosa vuol dire qualifiche private ? si esce uno alla volta ? quando..dopo l'ora di prove libere ?
le qualifiche private sono identiche alle qualifiche tradizionali, con l'unica differenza che in pista non vedi le altre auto.
la classifica viene comunque aggiornata in tempo reale, ma si ha il vantaggio di non essere disturbati nè dalle gt2 nè dalle gt3
Beps ha scritto:e in gara siamo tutti dentro..gt2 e gt3 in un'unica griglia di partenza ?
esatto. in gara staremo tutti insieme appassionatamente
colgo l'occasione per ricordare che ci saranno 2 classifiche, una per le gt2 e un'altra per le gt3, quindi nei casi in cui una gt2 si troverà dietro ad una gt3, il sorpasso non va ostacolato perchè ognuno correrà per una classifica differente
Re: Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
KaiserMEM ha scritto:Beps ha scritto:cosa vuol dire qualifiche private ? si esce uno alla volta ? quando..dopo l'ora di prove libere ?
le qualifiche private sono identiche alle qualifiche tradizionali, con l'unica differenza che in pista non vedi le altre auto.
la classifica viene comunque aggiornata in tempo reale, ma si ha il vantaggio di non essere disturbati nè dalle gt2 nè dalle gt3Beps ha scritto:e in gara siamo tutti dentro..gt2 e gt3 in un'unica griglia di partenza ?
esatto. in gara staremo tutti insieme appassionatamente
colgo l'occasione per ricordare che ci saranno 2 classifiche, una per le gt2 e un'altra per le gt3, quindi nei casi in cui una gt2 si troverà dietro ad una gt3, il sorpasso non va ostacolato perchè ognuno correrà per una classifica differente
chiaro..grazie
ma come distinguo negli specchietti una GT2 da una GT3
- KaiserMEM
- Amministratore Supremo
- Messaggi: 15985
- Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
- Nome e cognome: Marco Fiore
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
Beps ha scritto:KaiserMEM ha scritto:Beps ha scritto:cosa vuol dire qualifiche private ? si esce uno alla volta ? quando..dopo l'ora di prove libere ?
le qualifiche private sono identiche alle qualifiche tradizionali, con l'unica differenza che in pista non vedi le altre auto.
la classifica viene comunque aggiornata in tempo reale, ma si ha il vantaggio di non essere disturbati nè dalle gt2 nè dalle gt3Beps ha scritto:e in gara siamo tutti dentro..gt2 e gt3 in un'unica griglia di partenza ?
esatto. in gara staremo tutti insieme appassionatamente
colgo l'occasione per ricordare che ci saranno 2 classifiche, una per le gt2 e un'altra per le gt3, quindi nei casi in cui una gt2 si troverà dietro ad una gt3, il sorpasso non va ostacolato perchè ognuno correrà per una classifica differente
chiaro..grazie
ma come distinguo negli specchietti una GT2 da una GT3
le gt2 hanno la fascia sui vetri rossa, mentre le gt3 ce l'hanno verde. sono 2 colori molto visibili, quindi non ti puoi sbagliare
Re: Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
KaiserMEM ha scritto:Beps ha scritto:KaiserMEM ha scritto:Beps ha scritto:cosa vuol dire qualifiche private ? si esce uno alla volta ? quando..dopo l'ora di prove libere ?
le qualifiche private sono identiche alle qualifiche tradizionali, con l'unica differenza che in pista non vedi le altre auto.
la classifica viene comunque aggiornata in tempo reale, ma si ha il vantaggio di non essere disturbati nè dalle gt2 nè dalle gt3Beps ha scritto:e in gara siamo tutti dentro..gt2 e gt3 in un'unica griglia di partenza ?
esatto. in gara staremo tutti insieme appassionatamente
colgo l'occasione per ricordare che ci saranno 2 classifiche, una per le gt2 e un'altra per le gt3, quindi nei casi in cui una gt2 si troverà dietro ad una gt3, il sorpasso non va ostacolato perchè ognuno correrà per una classifica differente
chiaro..grazie
ma come distinguo negli specchietti una GT2 da una GT3
le gt2 hanno la fascia sui vetri rossa, mentre le gt3 ce l'hanno verde. sono 2 colori molto visibili, quindi non ti puoi sbagliare
e la fascia verde trovò il suo perchè
gracias
- uff51277
- Famous Driver
- Messaggi: 920
- Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
- Nome e cognome: Rosmarino Luca
- Località: varese
- Contatta:
Re: Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
la gt2 e' quella che ti svernicia.....ma come distinguo negli specchietti una GT2 da una GT3
Re: Partenza lanciata: come ci si deve comportare...
uff51277 ha scritto:la gt2 e' quella che ti svernicia.....ma come distinguo negli specchietti una GT2 da una GT3
anche se c'è qualche pilota in gt2 che si ritrova a girare più lento delle gt3 sopratutto in curva...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti