Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Re: Segnalazioni bug, proposte miglioramenti, domande, ecc..
dopo le gare di ieri devo dire che più giro con le gt3 più mi trovo meglio, però le gt2 sono troppo lente, da quello che ho capito ieri in ts le due categorie hanno lo stesso motore con le gt2 solamente 100 kg più leggere; le gt2 devono assolutamente essere più potenti, ma non solo, anche più prestazionali a livello di aderenza facendo in modo che il distacco tra le due categorie sia di circa 2-3 secondi , in questo modo si potrebbero prevenire anche delle incomprensioni tra un pilota gt2 e uno gt3 in fase di sorpasso/doppiaggio
- Grixx
- Legend

- Nome e cognome: Fabrizio Gritti
- Contatta:
monda7 ha scritto:dopo le gare di ieri devo dire che più giro con le gt3 più mi trovo meglio, però le gt2 sono troppo lente, da quello che ho capito ieri in ts le due categorie hanno lo stesso motore con le gt2 solamente 100 kg più leggere; le gt2 devono assolutamente essere più potenti, ma non solo, anche più prestazionali a livello di aderenza facendo in modo che il distacco tra le due categorie sia di circa 2-3 secondi , in questo modo si potrebbero prevenire anche delle incomprensioni tra un pilota gt2 e uno gt3 in fase di sorpasso/doppiaggio
L'esperto del regolamento GT è Paolo, mi ha detto che sia le GT2 che le GT3 hanno circa la stessa potenza (550CV) e le stese gomme, cabiano solo alcuni particolari dei frenie d il peso...
Comunque abbiate fede e spettate la prossima patch (a giorni, forse entro sera)
P.S. lasceremo attivo il server 6 con il circuito di Barcellona per testare la versione definitiva, in modo da avere un riscontro su una pista che abbiamo utilizzato tutti.

"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)
- Grixx
- Legend

- Contatta:
TheShtick ha scritto:io ho fuso quella della m3 e il fuoco era dietro...siamo sempre lì...mi baso sul fatto che nell'LCD di rfactor il motore risulta sempre nell'anteriore
L' LCD è solo indicativo, ma le fiamme le posso sistemare...
![[:15]](./images/smilies/15.gif)

Grixx ha scritto:monda7 ha scritto:dopo le gare di ieri devo dire che più giro con le gt3 più mi trovo meglio, però le gt2 sono troppo lente, da quello che ho capito ieri in ts le due categorie hanno lo stesso motore con le gt2 solamente 100 kg più leggere; le gt2 devono assolutamente essere più potenti, ma non solo, anche più prestazionali a livello di aderenza facendo in modo che il distacco tra le due categorie sia di circa 2-3 secondi , in questo modo si potrebbero prevenire anche delle incomprensioni tra un pilota gt2 e uno gt3 in fase di sorpasso/doppiaggio
L'esperto del regolamento GT è Paolo, mi ha detto che sia le GT2 che le GT3 hanno circa la stessa potenza (550CV) e le stese gomme, cabiano solo alcuni particolari dei frenie d il peso...
P.S. lasceremo attivo il server 6 con il circuito di Barcellona per testare la versione definitiva, in modo da avere un riscontro su una pista che abbiamo utilizzato tutti.
per quello che ne so io le gt2 hanno addirittura meno potenza delle gt3 ma nelle gt2 si può lavorare con la mappatura motore mentre nelle gt3 non si può fare, e le gt2 hanno anche un aero più sviluppata... comunque aspetterò la patch
![[:8]](./images/smilies/8.gif)
- ilflagello
- Driver

- Nome e cognome: Francesco Terzani
Grixx ha scritto:monda7 ha scritto:dopo le gare di ieri devo dire che più giro con le gt3 più mi trovo meglio, però le gt2 sono troppo lente, da quello che ho capito ieri in ts le due categorie hanno lo stesso motore con le gt2 solamente 100 kg più leggere; le gt2 devono assolutamente essere più potenti, ma non solo, anche più prestazionali a livello di aderenza facendo in modo che il distacco tra le due categorie sia di circa 2-3 secondi , in questo modo si potrebbero prevenire anche delle incomprensioni tra un pilota gt2 e uno gt3 in fase di sorpasso/doppiaggio
La potenza delle gt2 è addirittura inferiore rispetto a quella delle gt3 per via delle flangie all' aspirazione ( anche 20-30 cv in meno) la differenza più grande secondo me sta nel fatto che le gt2 hanno si la forma delle auto di serie, ma sono vere e proprie auto da corsa (la scocca è prodotta da zero), le gt3 invece sono di fatto auto di serie con qualche modifica, però non so nello specifico che cambia...anche secondo me però le gt2 dovrebbero essere più veloci
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
- ilflagello
- Driver

- Nome e cognome: Francesco Terzani
monda7 ha scritto:Grixx ha scritto:monda7 ha scritto:dopo le gare di ieri devo dire che più giro con le gt3 più mi trovo meglio, però le gt2 sono troppo lente, da quello che ho capito ieri in ts le due categorie hanno lo stesso motore con le gt2 solamente 100 kg più leggere; le gt2 devono assolutamente essere più potenti, ma non solo, anche più prestazionali a livello di aderenza facendo in modo che il distacco tra le due categorie sia di circa 2-3 secondi , in questo modo si potrebbero prevenire anche delle incomprensioni tra un pilota gt2 e uno gt3 in fase di sorpasso/doppiaggio
per quello che ne so io le gt2 hanno addirittura meno potenza delle gt3 ma nelle gt2 si può lavorare con la mappatura motore mentre nelle gt3 non si può fare, e le gt2 hanno anche un aero più sviluppata... comunque aspetterò la patch
ops non avevo visto che avevi scritto anche tu, per quanto riguarda le mappature non so, ma le gt2 strillano in una maniera impressionante le gt3 no
- teddyfaster
- Legend

- Nome e cognome: Paolo Taddeolini
- Contatta:
Avete ragione tutti, nel senso che aumentare ancora un po' il gap tra le classi eviterebbe incomprensioni tra piloti di classi diverse ma prestazioni simili...nella realtá, da cui siamo piú o meno partiti, questo avviene in maniera meno evidente invece...se prendete ad esempio il campionato italiano gt, noterete come spesso le gt3 siano piú veloci delle gt2, anche sequest'ultime sono piú sviluppate a livello aerodinamico ed elettronico (ma hanno le strozzature sui motori secondo le normative FIA)...le gt3 invece non sono soggette ad alcun regolamento ufficiale, ma si basano su un generico balance of performance che puó variare da campionato a campionato, e hanno meno restrizioni sui motori, motivo per cui raggiungono spesso le prestazioni di queste ultime...
Il nostro intento, cmq, è quello di avere una distinzione marcata tra le classi, quindi se servirà aumenteremo il divario ulteriormente dopo che avremo verificato la nuova patch tutti assieme...
Grazie a tutti intanto
Il nostro intento, cmq, è quello di avere una distinzione marcata tra le classi, quindi se servirà aumenteremo il divario ulteriormente dopo che avremo verificato la nuova patch tutti assieme...
Grazie a tutti intanto
-
spry88
- Driver

- Nome e cognome: Marco Belfiore
si in effetti sembra ci sia poca differenza proprio perchè secondo me la fisica è bene o male la stessa a mio parere le gt2 vanno più forti solo perchè la macchina deve essere più performante e non essere più potente infatti nella realtà le GT2 nascono come derivate delle GT1 solo che i motori vengono limitati ai 400-500CV e cilindrata 8000cc se aspirati e 4000cc se sovralimentati e un peso massimo di 1.100Kg la scocca subisce grandi modifiche di alleggerimento e di aereodinamica ma cosa fondamentale stravolgono il telaio lasciando solo la forma dell'abitacolo, poi sospensioni e geometrie ,sterzo, trasmissione ed altro tutte libere; le GT3 nascono solo nel 2006 per rendere meno costosa la categoria (sulle 300.000,00 euro a vettura) vetture di serie non si può modificare nulla ,solo tramite regolamenti nazionali (poi europei per noi), cambiare il pezzo solo nella marca ad es. Sospensioni di serie BMW con delle McPherson e va ricordato cmq che è la casa costruttrice stessa che omologa la vettura cosi quindi qualsiasialtro pilota la acquista avrà la stessa telaistica.Il motore invece ha cilindrata derivata dalla serie dai 4000 a 5000cc e potenze da 500 a 600CV e il peso che orientativamente e quasi 100kg superiore proprio perchè è consentito solo alleggerire l'interno ma non si posso sostituire pezzi di carrozzerie. A mio parere uindi le gt2 dovrebbero andere più forte solo perchè la macchina deve essere più performante e non essere più potente ![[:1]](./images/smilies/1.gif)
-
spry88
- Driver

- Nome e cognome: Marco Belfiore
scusa teddy abbiamo postato insieme sembra che sia ripetitivo ![[:1]](./images/smilies/1.gif)
- teddyfaster
- Legend

- Nome e cognome: Paolo Taddeolini
- Contatta:
spry88 ha scritto:scusa teddy abbiamo postato insieme sembra che sia ripetitivo
Tranquillo, ci mancherebbe...il concetto alla fine è quello, chiunque lo esponga
![[:11]](./images/smilies/11.gif)
- Grixx
- Legend

- Contatta:
TheShtick ha scritto:patch patch patchallora?
![]()
![]()
60 MINUTI...............

- Grixx
- Legend

- Contatta:
Rilasciato l'aggiornamento alla v 1.04
le modifiche sono le seguenti:
- Corretto errori durante il caricamento del MOD,
- Corrette altezze e passi delle auto in pista,
- Corretto grip, usura e riscaldamento gomme
- Corretto carico aerodinamico e aggiunto uno step all'ala anteriore,
- Aumentato potenza e coppia motore GT2: 600CV @ 8000Rpm - 560Nm @ 6750Rpm
- Aumentato regolazione blocco sterzo > 30°
- Corretto setup di default
aggiornate con l'AutoPatcher
E' attivo il server 6 per i test, con la pista di Barcellona, pwd: sv6
In caso di problemi con l'aggiornamento scaricate ed utilizzate l'AutoPatcher default:
lo trovate quì: AutoPatcher default
le modifiche sono le seguenti:
- Corretto errori durante il caricamento del MOD,
- Corrette altezze e passi delle auto in pista,
- Corretto grip, usura e riscaldamento gomme
- Corretto carico aerodinamico e aggiunto uno step all'ala anteriore,
- Aumentato potenza e coppia motore GT2: 600CV @ 8000Rpm - 560Nm @ 6750Rpm
- Aumentato regolazione blocco sterzo > 30°
- Corretto setup di default
aggiornate con l'AutoPatcher
E' attivo il server 6 per i test, con la pista di Barcellona, pwd: sv6
In caso di problemi con l'aggiornamento scaricate ed utilizzate l'AutoPatcher default:
lo trovate quì: AutoPatcher default

premetto che le gt2 non le ho provate... quindi non so se c'è stato un miglioramento o no in quella categoria... invece delle gt3 devo dire che seconodo me si è fatto un piccolo passo indietro... le gomme salgono veramente tanto di temperatura ( non so se perchè ho tenuto consumo x2 però on penso faccia differenza) e se prima con 52-48 di ripartizione difficilmente bloccavo dietro adesso è una cosa piuttosto costante, niente di che certo... una cosa di cui in 10 minuti ci si può abituare e si può sistemare però secondo me ha leggermente peggiorato le cose... sopra i 100 gradi il grip cala tantissimo causando non pochi problemi