Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
01/05/2013 Hermanos Rodriguez
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Ayrton56
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 13/02/2013 - 23:53
Nome e cognome: Riccardo Cecchini
Località: Palermo

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ayrton56 » 02/05/2013 - 00:14

Una curiosità... come ha fatto il primo classificato a non effettuare nemmeno una sosta? mica si poteva andare oltre i 45 litri/14 giri.

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda alemo » 02/05/2013 - 00:21

Ayrton56 ha scritto:Una curiosità... come ha fatto il primo classificato a non effettuare nemmeno una sosta? mica si poteva andare oltre i 45 litri/14 giri.

Usando pochissimo il boost semplicemente.
E usando le dure, che si consumavano un pelo di meno delle medie.
Sono riuscito a rimontare in gara due perchè ho avuto le scie da sfruttare...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 02/05/2013 - 00:29

Ayrton56 ha scritto:Una curiosità... come ha fatto il primo classificato a non effettuare nemmeno una sosta? mica si poteva andare oltre i 45 litri/14 giri.



Confermo quanto detto da Alessio...come benzina pure a me bastava....consumavo 1.96 a giro senza push-to-pass
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 02/05/2013 - 00:39

con il pieno si riusciva a fare tranquillamente tutta la gara, anche usando pochissime volte il "push-to-pass". il problema vero erano le gomme, però con la patch che verrà rilasciata domani è tutto risolto [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 02/05/2013 - 00:54

ah dimenticavo: ringrazio nuovamente rosmarino per il setup. purtroppo tra gp2 e gt open ho completamente trascurato questo special event e quindi stasera sono arrivato veramente impreparato [:16] (in campionato non accadrà mai [:1] )

dopo le qualifiche ho cercato di sdebitarmi mandandotelo con alcune modifiche ma non so se poi l'hai usato o meno... [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
uff51277
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 920
Iscritto il: 17/03/2012 - 06:03
Nome e cognome: Rosmarino Luca
Località: varese
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda uff51277 » 02/05/2013 - 07:03

Come dici tu il giorno della gara non si cambia set...cmq non è stato quello il mio problema,gara uno son partito male e sono rimasto in mezzo al gruppo un paio di incidenti perdo l' alettone rientro e metto le dure,arrivo a fine gara però con l'anteriore sin finita e buco...gara 2sbaglio il carico di benza e mi devo fermare una volta in più ...tutta esperienza per il camp..la mod è molto divertente complimenti al grxx
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 02/05/2013 - 08:20

Grazie Luca [:1] [:1] [:1] per il champ ci sarà da studiare bene la strategia di gara per ogni pista... [:15]
si preannuncia molto divertente... e come al solito combattuto [:17]

Per me ieri serata sfortunata, in gara 1 causa un'uscita di pista faccio un taglio (senza nemmeno guadagnare) ed rFactor mi assegna uno Stop & Go, da li cambio strategia (che era per non fare la sosta) fermata ai box per cambio gomme e 10 litri, riprendo la gara ma ormai ero molto indietro, concludo 8°.
Gara 2 parto 2° un po di scaramucce ma dopo un po mi riprendono alcune auto e mi ritrovo in 5° o 6° posizione, poi un bacino di Luka mi manda nell'erba e perdo altre 3 posizini, ma grazie alla strategia di non fare la sosta a pochi giri dalla fine mi ritrovo 3°, addirittura 2° quando Marco entra per il cambio gomme, ma poi faccio una cazzata e mi passa, all'ultimo giro mi distraggo prendo il cordolo e vado a muro perdendo l'ala posteriore e vanifico tutto quanto fatto di buono chiudendo 5°. Peccato poteva essere sicuramente un podio [:42]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Maki » 02/05/2013 - 08:33

Frequentando troppo Truffo ho ereditato la sua maledizione di gara 2......anche quando vado bene tutto finisce in niente (Moscow) [:37]

Bella gara 1.....peccato per gara 2.... [:17] mi sono rifatto in gara 3 [:17]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda lukaheineken » 02/05/2013 - 10:56

Grixx ha scritto:Gara 2 parto 2° un po di scaramucce ma dopo un po mi riprendono alcune auto e mi ritrovo in 5° o 6° posizione, poi un bacino di Luka mi manda nell'erba e perdo altre 3 posizini,......................................... all'ultimo giro mi distraggo prendo il cordolo e vado a muro perdendo l'ala posteriore e vanifico tutto quanto fatto di buono chiudendo 5°. Peccato poteva essere sicuramente un podio [:42]


Scusami ancora Fabrizio, ti ho già fatto le scuse appena finita la gara ma rinnovo.
Prendi il "bacino" come ringraziamento per aver creato questo splendido mod! [:1]
Ieri sera, a parte la poca velocità in rettilineo, avevo belle sensazioni: nella parte guidata ero tra i più veloci, frenavo tardi ed avevo un consumo di gomme veramente moderato. avrei potuto tentare le 0 soste facile, ma non me la sono sentita.
Sono stato premiato in gara 2 da un 4° posto gentilmente omaggiato da te all'ultima curva; ti volevi sdebitare del "bacino"? [:22]
Grazie. Ho apprezzato!
Luka

P.S.: I 45 litri bastavano per tutta la gara. Bastava non usare il boost che aumenta i consumi in modo evidente.
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Roberto3 » 02/05/2013 - 11:59

Complimenti ai vincitori, [:1]
La mod e bellissima,anche se preferirei che non ci fossero soste per carico benzina e gomme e spero tanto che per lo champ rilasciate una pacht,se no poi vedo come fare,a proposito di questo ieri 2 belle gare mi son divertito anche se dopo 15 minuti di gara il mio polso si faceva sentire e ho fatto fatica per il dolore a stare in pista,ma a parte ciò come ho detto mi sono divertito,avrei delle domante da fare e per non aprire un nuovo post le faccio qui con la speranza che qualcuno mi risponda,Gazie [:1]

Domanda n1:= ma la regolazioni delle ali e uguale alla gp2 oppure e al reverse,nel senso che 1=tutto scarico=+velocità
mentre 20= tutto carico - velocità. e giusto cosi o e all'inverso? So che alcune mod sono al contrario perciò chiedo. [:1]

Domanda n2=Qualcuno può spiegarmi come mai avevo ala anteriore 1 e posteriore 2 e nel rettilineo a volte toccavo i 265 km ora,ma venivo passato con molta semplicità e la mia auto sembrava che avesse mezzo motore,l'unica cosa che mi e venuta in mente e che forse le ali sono al contrario,buuu qualcuno può illuminarmi?Grazie Molto


Domanda n3:= Se non farete la pacht per le soste,cioè che non ci saranno soste tipo gp2 fai il pieno e fai la tua gara come potrei risolvere questo enigma? idee o suggerimenti.Grazie [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 02/05/2013 - 12:06

in tutte le nostre mod, le ali lavorano nello stesso modo, quindi a valori più bassi corrisponde meno ala e, di conseguenza, la velocità di punta è maggiore.

nel tuo caso specifico forse eri troppo "scarico" e quindi quello che guadagnavi in rettilineo lo perdevi con gli interessi nel resto della pista.

se invece venivi "sverniciato" in rettilineo, allora l'unica cosa che mi viene in mente è che sicuramente chi era in lotta con te, oltre a prenderti la scia, faceva uso del push-to-pass, sfruttando i 30 cv in più per superarti con facilità [:11]

ps. quanto alla patch.... è stata appena rilasciata [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Roberto3
Driver
Driver
Messaggi: 199
Iscritto il: 13/11/2012 - 11:47
Nome e cognome: Roberth Vitaliano

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Roberto3 » 02/05/2013 - 12:19

KaiserMEM ha scritto:in tutte le nostre mod, le ali lavorano nello stesso modo, quindi a valori più bassi corrisponde meno ala e, di conseguenza, la velocità di punta è maggiore.

nel tuo caso specifico forse eri troppo "scarico" e quindi quello che guadagnavi in rettilineo lo perdevi con gli interessi nel resto della pista.

se invece venivi "sverniciato" in rettilineo, allora l'unica cosa che mi viene in mente è che sicuramente chi era in lotta con te, oltre a prenderti la scia, faceva uso del push-to-pass, sfruttando i 30 cv in più per superarti con facilità [:11]

ps. quanto alla patch.... è stata appena rilasciata [:1]



Sverniciatooooo e il minimo sembrava che io avessi una 500 vecchio tipo e l'altro una ferrari di f1 ah ah ah vero non scherzo!!! [:50] [:50] [:50]
Grazie Marco per tutto,Grazie anche per le informazioni,Ciao e complimenti ancora per ieri. [:1]


Ps:=Si hai ragione ero troppo scarico forse,comunque ci lavoro sopra,anche perchè con il polso ancora dolorante ho girato poco.Grazie ancora [:1]
Immagine
Immagine


Torna a “Formula 3”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti