Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
09/01/2013 Silverstone
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
navygator
Champion
Champion
Messaggi: 2514
Iscritto il: 04/06/2009 - 15:56
Nome e cognome: Tommaso F.
Località: Reggio Calabria

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda navygator » 10/01/2013 - 12:47

.tail ha scritto:bella serata..

qualifiche decisamente sotto tono mi fanno partire 8°.

parte gara 1, sapevo di poter tenere un buon passo e sopratutto che con questo set up sarei riuscito ad avere un calo solo alla fine...

mi metto a fare la mia gara e mi trovo in lotta con Cornachin, provo diverse volte a infilarlo, ma non riesco mai a far quel metro in piu' per prendere la posizione. bravissimo lui a chiudere tutti gli spazi, senza mai creare situazioni paricolose!
Finiamo cosi la gara a pochi decimi di di stanza e porto a casa un terzo posto..

gara 2 con l inversione della griglia parto davanti, quando il semaforo diventa verde riesco a partire bene e prendo subito una posizione, mi trovo dietro gritti, ma sapendo di aver 15 kg in piu' decido di non esagerare subito per tenere un po' di gomma, anche perche' mi sembrava di aver un po' di piu.

alla fine del secondo giro, rfactor si freeza e per 22 secondi non vedo piu' nulla, poi imposvvisamente mi ritrovo in pista esattamente dove si era bloccato tutto.. fortunatamente senza aver creato danni per nessuno.

mi trovo un 21 posizione, mi metto di gran carriera a spingere e riesco a chiudere 11.

 mi spiace di aver toccato tommaso, pensavo di essere molto piu' distante da lui e invece quando l ho affiancato ho sentito un botto.
SCUSAMI 



adesso aspettiamo la prima di campionato!!

ciao ciao


pensavi bene, sono stato io che ti ho visto prendere l'interno e ho frenato un po prima pensando di agevolarti il sorpasso visto che ne avevi parecchio parecchio e ancora parecchio piu di me [:8]

quindi direi che c'e' un concorso di colpa, portiamo le auto nei rispettivi carrozzieri e chi s'e' visto s'e' visto [:8]
Immagine
Immagine
Una volta per vedere il culo dovevi spostare la mutanda, adesso per vedere la mutanda devi spostare il culo (D. Bosia)

Avatar utente
ENDBAT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/05/2012 - 15:21
Nome e cognome: Andrea Tufariello

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ENDBAT » 10/01/2013 - 13:15

Ed eccoci qui ai commenti....

Partendo dal presupposto che abbiamo fatto i conti senza l 'oste... sono davvero felice di aver segnato la pole con il mio BEST è solo uno special ma è comunque una grande soddisfazzione...

G1: Errore grande come una casa... Di solito nel giro di formazione parto allo 0 del timer di rfactor e non aspetto i semafori e voilà rovino tutto cosi... Per altro faccio un drive thrue.. peccato che fosse uno stop and go..
era un po che non correvo su rFactor visto che mi sono fatto un po di GTR2 Project cars ed rF2 ma almeno non farò questi errori nel champ.

G2 che dire cardiopalma dalla 10° alla 2° posizione considerando almeno 2 sorpassi alla curva 1 al cardiopalma.... poi sono arrivato a Barduzzo con il quale mi complimento davvero tanto per aver gestito una situazione non semplice... ero piu veloce di mezzo secondo al giro ma le gomme non mi consentivano davvero un sorpasso pulitoho provato in diversi punti finche non ho attaccato alla curva 4 del penultimo giro convinto che fosse l ultimo per altro arrivando anche ad una leggera collisione e li ho pensato a portare a casa la macchina difendendomi da Cornacchin...
Che dire per me ci divertiremo un sacco!!!
Un complimento particolare a tutto il mio TEAM che al dilà del risultato che conta poco con un ottimo affiatamento dimostra che lavorare insieme premia!!

Non posso fare a meno di ringraziare tutti coloro che corrono con spettacolare correttezza Solo la correttezza rende concreto il divertimento.

Grazie staff per la serata!

P.s. Dariooo so che mi fai un "liscio e busso" Ma spero di averti in pista presto perchè possono mancare tutti ma non il piu forte sennò le prestazioni perdono di valore!!! Spero che tu come Cris e gli altri risolviate i problemi di connessione per il CHAMP!
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 10/01/2013 - 14:00

RDR Dartan ha scritto:
Cris72 ha scritto:...non ho ben capito la griglia di partenza della 2°Manche, a mio avviso non era corretta.. okkio per il campionato [:11]


la griglia di partenza di gara 2 era correttissima... ed è stato lo stesso metodo di formazione che è stato usato a istanbul:
cioè l'inversione dei primi 10 in base alle qualifiche... gli altri dall'undicesimo in poi avevano la posizione che hanno guadagnato nelle quali.
 Questo metodo è stato applicato solo negli special per provare le zavorre... nel champ sarà diverso. 

mi permetto di correggerti ( [:22] ) perchè anche nei due campionati la griglia di partenza di gara 2 sarà invertita in base alla classifica delle qualifiche, esattamente come avviene nel wtcc reale [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 10/01/2013 - 14:30

Aaaaaa... Cazzzz è vero... mi son dimenticato... Sorry sorry... Sono rimasto ancora al vecchio metodo di formazione della griglia per gara 2.

Cia [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 10/01/2013 - 15:02

RDR Dartan ha scritto:Aaaaaa... Cazzzz è vero... mi son dimenticato... Sorry sorry... Sono rimasto ancora al vecchio metodo di formazione della griglia per gara 2.

Cia [:1]

[:45]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 11/01/2013 - 00:07

Pensavo di non riusire a fare questo special, invece all ultimo ce l'ho fatta, rientrato a casa al minuto, guardo l elenco degli iscritti, vedo 2 posti liberi e mi fiondo.

Pronti via, QUALIFCHE, un mezzo disastro, non so se c'era del lag o semplicemente ero io a guidare male(più probabile) rimango a 6-7 decimi dal mio best, segnando un modesto 5° tempo.
Mi consolo un minimo nel WARMUP quando al primo giro con il pieno di benzina faccio segnare praticamente lo stesso tempo della qualifica [:37]

GARA1 pronti via i primi 3 si autoeliminano, conscio di averne di più attacco da subito Mantovani che si difende in tutti i modi, non riuscendo a passare mi accodo nel tentativo di risparmiare un po di gomma, tempo un giro e si accoda Thomas, da li ci stuzzichiamo fino agli ultimi 2 giri quando riesco a prendere qualche metro per tentare l'attacco finale, ma le posizioni rimangono invariate e chiudo 2°, complimenti comunque ad entrambi!

GARA2: i 20 kg di zavorra si fanno sentire, azzardo una modifica nel pregara nel tentativo di non demolire le gomme, parto discretamente ma subito al primo giro dei contatti mi fanno perdere svariate posizioni, da li rimonto pur non facendo segnare tempi di rilievo, complice anche la macchina danneggiata, gli ultimi 2 giri arrivo di gran carriera sui primi 2, ma purtroppo la gara finisce e chiudo 3°.

Tutto sommato il bilancio della serata è positivo ma continuano le mie difficoltà con questa mod, se faccio le linee che voglio perdo il posteriore in inserimento anche con tutta la ripartizione dei freni davanti, speriamo in una botta di cù nel trovare l'ispirazione per Monza [:50]
tuttativa la mod è divertente, il portale è cresciuto tanto e questo campionato non voglio perderlo anche se questa mod non mi riesce [:15]
piccole considerazioni finali
- come accennato da Dario, nel finale di entrambe le gare ho incrociato 2 piloti che hanno cambiato traiettoria in staccata, non ci sono stati contatti per fortuna, ma sono situazioni assai pericolose [:15]
- Secondo me a queste vetture manca un po di "scia", qua a silverstone era davvero dura passare, stando tutto il rettilineo incollati si guadagnava 1, 1,5 kmh(ai 235) e non si arrivava mai alla staccata con mezza auto appaiata, voi che ne pensate?
- complimenti allo staff che fà sempre più passi da gigante, mod belli, special event da 30 persone....2 campionati con diretta HD....in pista la stra grande maggioranza delle persone correttissime e che cazz...è uno spettacolo correre così [:15]
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 11/01/2013 - 00:48

Ste#155 ha scritto:- Secondo me a queste vetture manca un po di "scia", qua a silverstone era davvero dura passare, stando tutto il rettilineo incollati si guadagnava 1, 1,5 kmh(ai 235) e non si arrivava mai alla staccata con mezza auto appaiata, voi che ne pensate?


ma guarda stefano... noi ci siamo basati su molti filmati trovati in rete per quanto riguarda la scia... anche perchè basarsi su altre cose è difficile... o hai la possibiltà di avere telemetrie e quant'altro oppure vai a naso... a noi andare a naso non piace e quindi il metodo migliore è sempre quello di carpire quante più cose possibili sfruttando la rete.

Questo un piccolo esempio dal minuto 42... si nota molto bene una cosa (zavorre e altri cazzi esclusi) che ci sono due cruze in prima e seconda posizione... e due bmw in terza e quarta... la cosa che salta all'occhio e che a macchina pari (il confronto migliore) quelli dietro non riescono pur avendo la scia a sopravanzare in modo evidente quello davanti... e stanno girando al Salzburgring... pista con due rettilinei paurosi... peggio che monza... e di questi filmati me ne sono guardati parecchi... ma l'esito è sempre lo stesso... le macchine di una volta si che sentivano molto la scia... oggi le vetture gia di serie nascono con degli studi che permettono all'aerodinamica di avere molta meno influenza su chi segue.



spero di essere stata chiarA.

Cia [:1] [:12]

PS: consiglio di vedere il filmato fino a fine gara ( dal minuto 42 ancora due o tre giri) perchè l'esito è veramente incredibile... e proprio vero che le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi.... [:50] [:50]
Immagine
Immagine

spry88
Driver
Driver
Messaggi: 137
Iscritto il: 21/09/2012 - 00:04
Nome e cognome: Marco Belfiore
Località: Catania

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda spry88 » 11/01/2013 - 11:35

ciao a tutti eccomi qui con il mio primo post dopo gara avendo un pò di tempo in più mi è possibile..... [:50]
per quanto riguarda il mod devo dire che è ben fatto, almeno per il mio parere da principiante del sim, però quel che conta di più è la bagarre e il divertimento che fanno da padroni in queste gare.

in gara1 son partito dodicesimo ed avento un ottimo passo ho subito attaccato i piloti davanti a me raggiungendo l'8 posizione, in tutto ciò scorgo dagli specchietti una bmw condotta dal mio quasi omonimo Fiore che cercava ogni millimetro per sorpassarmi ma non gli davo spazio [:42] [:1] rapidamente raggiungiamo Belli e da li nasce una lotta a sportellate in tre, ma nel finale la spunta fiore 6° 7° io e 8° belli a cui ora mando la fattura del carrozziere [:1]

in gara2 purtroppo azzardo un nuovo setup( visto che sto wtcc non riesco a farlo camminare come dico io [:42] ) che mi penalizza gia sin dalle prime fasi, anche se comunque grazie a delle autoeliminazioni raggiungo la 7 posizione che purtroppo, a causa di un contatto a mio parere non molto corretto da parte di Vanore, abbandono dopo poche tornate accompagnato delicatamente sull'erba chiudendo nel finale in 12° posizione.

mi sono divertito da matti complimenti a tutti i partecipanti ai moddatori e tutti colo che lavorano dietro ste gare per realizzarle in maniera eccellente.



alcuni dettagli:

- i lag paurosi ogni tanto perdevo pista avversari ed altro.... capitava spesso in alcuni punti del tracciato forse a causa dell'eccessivo numero di vetture.

- per quanto rigurada il discorso aerodinamica devo dire che l'effetto scia si sente poco, nella realta è qualcosa in più effettivamente infatti proprio il filmato che ha postato dario per spiegare che ste macchine di serie hanno poca efficenza aerodinami di stallo è (ripeto secondo me) non adatto perchè è vero che sta pista ha dei rettilinei pazzeschi ma è anche vero che in quella occasione i team hanno creato delle feritoie e dei condotti che annullavano l'aereodinamica di stallo e raffreddavano gli pneumatici anteriori che come avete notato si distruggevano, la modifica infatti l'ha imposta la federazione per motivi di sicurezza obbligando addirittura con comunicato ufficiale del fornitore dei pneumatici ad una gradazione max di camber per tutti i team [:1] però io direi di non modificare nulla perchè un minimo di effetto c'è e si sente( ho perso due volte l'anteriore in scia nelle chicane veloci [:1] ) e di rettilineo non si guadagna molto cosi ci sarà più bagarre cosi da divertirci di più e non correre come in f1 dove ormai vince solo il kers e il drs [:18]

chiudo qui ho scritto troppo una una buona giornata a tutti e ci si vede in pista [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 11/01/2013 - 19:41

RDR Dartan ha scritto:
Ste#155 ha scritto:- Secondo me a queste vetture manca un po di "scia", qua a silverstone era davvero dura passare, stando tutto il rettilineo incollati si guadagnava 1, 1,5 kmh(ai 235) e non si arrivava mai alla staccata con mezza auto appaiata, voi che ne pensate?


ma guarda stefano... noi ci siamo basati su molti filmati trovati in rete per quanto riguarda la scia... anche perchè basarsi su altre cose è difficile... o hai la possibiltà di avere telemetrie e quant'altro oppure vai a naso... a noi andare a naso non piace e quindi il metodo migliore è sempre quello di carpire quante più cose possibili sfruttando la rete.

Questo un piccolo esempio dal minuto 42... si nota molto bene una cosa (zavorre e altri cazzi esclusi) che ci sono due cruze in prima e seconda posizione... e due bmw in terza e quarta... la cosa che salta all'occhio e che a macchina pari (il confronto migliore) quelli dietro non riescono pur avendo la scia a sopravanzare in modo evidente quello davanti... e stanno girando al Salzburgring... pista con due rettilinei paurosi... peggio che monza... e di questi filmati me ne sono guardati parecchi... ma l'esito è sempre lo stesso... le macchine di una volta si che sentivano molto la scia... oggi le vetture gia di serie nascono con degli studi che permettono all'aerodinamica di avere molta meno influenza su chi segue.



spero di essere stata chiarA.

Cia [:1] [:12]

PS: consiglio di vedere il filmato fino a fine gara ( dal minuto 42 ancora due o tre giri) perchè l'esito è veramente incredibile... e proprio vero che le gare finiscono sotto la bandiera a scacchi.... [:50] [:50]


oook capo [:15]
Immagine

scaramuzzo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2013 - 19:59
Nome e cognome: Gianluca Iazzolino

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda scaramuzzo » 15/01/2013 - 20:14

ciao a tutti mi chiamo Gianluca sono nuovo qui sul forum vengo da Cosenza...ho partecipato a vari campionati...ora vorrei partecipare a qualche vostro evento ..:)...ma non so come si fa..qualcuno mi potrebbe aiutare?

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 15/01/2013 - 20:34

scaramuzzo ha scritto:ciao a tutti mi chiamo Gianluca sono nuovo qui sul forum vengo da Cosenza...ho partecipato a vari campionati...ora vorrei partecipare a qualche vostro evento ..:)...ma non so come si fa..qualcuno mi potrebbe aiutare?

benvenuto gianluca. ti ho appena abilitato al portale. se vai sul sito (http://sim.racingworld.it/) trovi l'elenco degli eventi attivi. puoi iscriverti, scaricare piste e mod, regolamento e tutto quello che ti occorre per correre con noi [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

scaramuzzo
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/01/2013 - 19:59
Nome e cognome: Gianluca Iazzolino

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda scaramuzzo » 15/01/2013 - 23:11

ok grazie mille..ci vediamo presto in pista..:)


Torna a “TCC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti