[Hungaroring] Pre & Post Gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Valencia, Hungaroring, Salzburgring, Brno, Slovakia Ring, Suzuka
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 27/02/2013 - 18:32

matteo1136 ha scritto:ok ma la penalità mi sembra eccessiva visto che saltero un evento..e visto che io non ho provocato l'incidente in questione


i -17 punti sono per le posizioni che perde Rosmarino in seguito al tuo contatto con lui.

L'evento lo salti per somma di penalità (3 penalità) non per il caso in questione
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
matteo1136
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/01/2013 - 00:22
Nome e cognome: matteo pellegrino

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda matteo1136 » 27/02/2013 - 18:43

Maki ha scritto:
matteo1136 ha scritto:ok ma la penalità mi sembra eccessiva visto che saltero un evento..e visto che io non ho provocato l'incidente in questione


i -17 punti sono per le posizioni che perde Rosmarino in seguito al tuo contatto con lui.

L'evento lo salti per somma di penalità (3 penalità) non per il caso in questione

va be e la terza penalità per che cos'è allora? e poi si puo togliere 17 punti per un contatto avvenuto con gia 3 macchine in mezzo alla pista e quella che arriva che non riesce ad evitarle?io nelle realtà non l'ho mai sentito.. poi ci può stare tutto per carità...
Immagine

Avatar utente
matteo1136
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 90
Iscritto il: 06/01/2013 - 00:22
Nome e cognome: matteo pellegrino

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda matteo1136 » 27/02/2013 - 18:47

matteo1136 ha scritto:
Maki ha scritto:
matteo1136 ha scritto:ok ma la penalità mi sembra eccessiva visto che saltero un evento..e visto che io non ho provocato l'incidente in questione


i -17 punti sono per le posizioni che perde Rosmarino in seguito al tuo contatto con lui.

L'evento lo salti per somma di penalità (3 penalità) non per il caso in questione

va be e la terza penalità per che cos'è allora? e poi si puo togliere 17 punti per un contatto avvenuto con gia 3 macchine in mezzo alla pista e quella che arriva che non riesce ad evitarle?io nelle realtà non l'ho mai sentito.. poi ci può stare tutto per carità...

anzi per me non ci stava ne la penalita ne il warning perche comunque non è una situazione creata da me ma nello specifico ci ho perso anch'io colpendo rosmarino(azione involontaria) e danneggiandomi la vettura
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 27/02/2013 - 19:24

E daje con questa realtà [:37]

Sei arrivato a colpire Rosmarino che era a bordopista? SI
Rosmarino ha perso posizioni? SI

Il regolamento dice (il nostro, non quello "della realtà" o di altri portali) che ti spettano 17 punti in meno

E questa è una penalità, le altre 2 sono di Valencia:
Gara 1
Gritti Vs. Pellegrino
Giro 5, 0’16

Pellegrino tenta il sorpasso all’interno su Gritti ma non ha spazio a sufficienza e finisce per appoggiarsi più volte alla sua auto. Gritti perde 1 posizione (da 12° a 13°)

Pellegrino: -4 punti


Gara 2
DG Vs. Pellegrino
Giro 1, 0’17

Pellegrino tenta il sorpasso all’interno su Biagiotti ma non ha spazio e gli entra sulla fiancata mandandolo contro Rosmarino. Biagiotti finisce in testacoda perdendo 12 posizioni (da 14° a 26°)

Pellegrino: -29 punti (penalità aggravata al primo giro + 50% extra) + ammonizione
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda vindisel87 » 27/02/2013 - 19:43

allora, forse io no mi so spiegare, o forse tu non mi sai spiegare( senza offesa ) perchè io continuo a non capirci nulla scusami [:1]
e no perchè voglio avere ragione, ma perchè non ho capito come comportarmi in pista....
e siccome non voglio incorrere in altre sanzioni simili voglio capire...
mi sembra un mio diritto capire [:11]
anche perchè ancora non hai risposto alle mie domande, sarebbe più semplice per me e per te [:11]

ricapitoliamo
per quanto riguarda la mia penalità io ho capito che vengo penalizzato per il comportamento\azione\manovra e dal danno arrecato a Truffo, si capisce da come mi accusi qui
KaiserMEM ha scritto:superare correttamente non significa ritardare la staccata, buttarsi all'interno di un pilota e percorrere la curva in appoggio. così sarebbero bravi tutti e le gare finirebbero in stile "destruction derby".
è verissimo che la tua auto si è scomposta per colpa dell'anticut, ma chi ti ci ha spinto? hai fatto tutto da solo. questo quindi la dice lunga sulla bontà della sua manovra.


e dal responso del reclamo

Lucchesi sorpassa Truffo prendendosi di forza l’interno alla chicane= ( AZIONE )
Avendo toccato il cordolo anticut, “rimbalza” un po’ verso l’esterno obbligando Truffo ad alzare il piede e a perdere la posizione anche su Fiore( DANNO )

quindi il comportamento\azione\manovra di Vanore avvenuto al secondo 0:18 del mio video e dal reclamo di elio Gara 1 - Giro 15 - 1'03...
al contrario di come dici tu qui
KaiserMEM ha scritto:Fai riferimento, poi, a quest'altro reclamo che però NON CORRISPONDE a nessun episodio presente nel tuo video (A "Gara 1 - Giro 15 - 1'03" la curva è verso destra e non verso sinistra)

domanda:
se il mio comportamento\azione\manovra e il danno arrecatogli a TRUFFO NON E' NORMALE, perchè Vanore non è stato penalizzato??

mi hai risposto evidenziando qui
KaiserMEM ha scritto:Vanore attacca Lucchesi all’interno e lo passa.=( AZIONE )
 I due si toccano ma in modo leggero e irrilevante ai fini del sorpasso stesso  = ( DANNO )

le parole sono meno aggravanti qui nell'azione, ma si vede benissimo dal video che la sua azione è più aggravante della mia...

io ho capito che il comportamento\azione\manovra è normale ai fini del sorpasso è quindi anche la posizione persa come danno arrecato è normale.

domanda
se il comportamento\azione\manovra di Vanore e il danno arrecatogli ad elio E' NORMALE, perchè io sono stato penalizzato??

vorrei precisare che non c'è bisogno che la prendi in modo [:42]
ma come se stiamo parlando in modo amichevole al bar davanti ad un caffè [:11]
nel fra tempo mi è arrivato l'email che ha risposto qualcuno, ma io sto rispondendo senza leggendo quello che ha scritto, perchè ero impegnato a scrivere questo...
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 27/02/2013 - 20:36

anche se l'ho scritto nel post precedente...


 IL SECONDO CONTATTO CHE SI VEDE NEL TUO VIDEO, NON C'ENTRA NULLA CON IL RECLAMO CHE HAI MENZIONATO 

Lucchesi Elio Vs. Vanore
Giro 15, 1’03

Vanore attacca Lucchesi all’interno e lo passa. I due si toccano ma in modo leggero e irrilevante ai fini del sorpasso stesso .

Vanore: nessuna penalità. Contatto di gara


Nel tuo video, infatti, risulta un contatto in una curva verso sinistra, mentre l'episodio cui fai riferimento rei reclami è relativo ad una curva a destra (il punto della pista in cui avviene il contatto è completamente differente).

Prima di ri-postare, ti invito a riguardare il replay perchè altrimenti continuiamo a discutere sul nulla....
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda vindisel87 » 27/02/2013 - 20:58

KaiserMEM ha scritto:anche se l'ho scritto nel post precedente...


 IL SECONDO CONTATTO CHE SI VEDE NEL TUO VIDEO, NON C'ENTRA NULLA CON IL RECLAMO CHE HAI MENZIONATO 

Lucchesi Elio Vs. Vanore
Giro 15, 1’03

Vanore attacca Lucchesi all’interno e lo passa. I due si toccano ma in modo leggero e irrilevante ai fini del sorpasso stesso .

Vanore: nessuna penalità. Contatto di gara


Nel tuo video, infatti, risulta un contatto in una curva verso sinistra, mentre l'episodio cui fai riferimento rei reclami è relativo ad una curva a destra (il punto della pista in cui avviene il contatto è completamente differente).

Prima di ri-postare, ti invito a riguardare il replay perchè altrimenti continuiamo a discutere sul nulla....


scusami mi spiego meglio....
contatto del mio video che va dal secondo 0:18 al secondo 0:27
dei 4 contatti che ci sono nel video è del terzo contatto che mi riferisco io...
volvo di colore nero e rossa con con bmw bianca e rossa...
curva verso destra ovviamente....
grazie
Immagine

Avatar utente
Aobi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/04/2011 - 04:41
Nome e cognome: Antonio Biagiotti

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Aobi » 27/02/2013 - 21:32

Ragazzi per quanto riguarda la mia penalita' se guardate bene io ero in frenata loro si sono toccati dopodiche' mi hanno colpito io non ho colpito nessuno [:57]

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 27/02/2013 - 21:42

vindisel87 ha scritto:Lucchesi Elio Vs. Vanore
gara 1
Giro 15, 1’03


Non lo si può paragonare al tuo con Truffo perchè tu ti butti sul cordolo pur di starci, tantè che l'anticut (che è li per un motivo VALIDO) ti fa colpire Truffo, mentre nel reclamo appena citato sopra Vanore non sfrutta il cordolo, si mette interno....se vuoi un parere che conta meno di nulla (perchè ti ricordo che io non faccio parte della DG ETCC, quindi è un parere da pilota di quel campionato, la manovra di Vanore è corretta, infatti imposta la curva PRIMA del vostro contatto, probabilmente sarebbe riuscito a fare la curva senza problemi; tu dovevi sapere che era al tuo interno; non dico che dovevi lasciarlo passare, però se tanto mi da tanto in uscita lui sarebbe uscito più largo di te, se facevi una traiettoria più esterna non ci sarebbe stato il contatto e lui avrebbe dovuto "mollare il gas" per starci....
Nel caso tuo e di Truffo invece, tu non ci stavi e ti sei messo sul cordolo (e oltre)

vindisel87 ha scritto:Pellegrino Vs. Vanore
gara 1
Giro 3, 0’08
sempre Giro 3, 0:51


Come, mi sembra, ti ha già scritto Marco, Pellegrino non perde la posizione, quindi Vanore non viene sanzionato.
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda vindisel87 » 27/02/2013 - 22:23

Maki ha scritto:
vindisel87 ha scritto:Lucchesi Elio Vs. Vanore
gara 1
Giro 15, 1’03


Non lo si può paragonare al tuo con Truffo perchè tu ti butti sul cordolo pur di starci, tantè che l'anticut (che è li per un motivo VALIDO) ti fa colpire Truffo, mentre nel reclamo appena citato sopra Vanore non sfrutta il cordolo, si mette interno....se vuoi un parere che conta meno di nulla (perchè ti ricordo che io non faccio parte della DG ETCC, quindi è un parere da pilota di quel campionato, la manovra di Vanore è corretta, infatti imposta la curva PRIMA del vostro contatto, probabilmente sarebbe riuscito a fare la curva senza problemi; tu dovevi sapere che era al tuo interno; non dico che dovevi lasciarlo passare, però se tanto mi da tanto in uscita lui sarebbe uscito più largo di te, se facevi una traiettoria più esterna non ci sarebbe stato il contatto e lui avrebbe dovuto "mollare il gas" per starci....
Nel caso tuo e di Truffo invece, tu non ci stavi e ti sei messo sul cordolo (e oltre)

vindisel87 ha scritto:Pellegrino Vs. Vanore
gara 1
Giro 3, 0’08
sempre Giro 3, 0:51


Come, mi sembra, ti ha già scritto Marco, Pellegrino non perde la posizione, quindi Vanore non viene sanzionato.

per capire meglio
per favore, anche tu rispondi solo alle domande...
lo chiedo per favore, alimentate solo più confusione in me
tu quindi stai dando la colpa al cordolo giusto?
quindi l'incidente è colpa del cordolo?
se il mio comportamento\azione\manovra e il danno arrecatogli a TRUFFO NON E' NORMALE, perchè Vanore non è stato penalizzato??
se il comportamento\azione\manovra di Vanore e il danno arrecatogli ad elio E' NORMALE, perchè io sono stato penalizzato??
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 27/02/2013 - 23:44

No, la colpa è TUA che vai sul cordolo, o meglio sull'anticut, che stà li perchè li non ci devi passare
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Fantik
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/11/2010 - 12:34
Nome e cognome: Alessandro Fantinati

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Fantik » 28/02/2013 - 04:19

Alessio.. ma ripigliati cacchio vinci in pista e non fuori dai che palle oh.. ogni santa volta fai 200 reclami "inutili", scommetto che alla gara del super 2000 avrai mandato 10000 reclami per tagli.. [:1] [:50]
Immagine

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda vindisel87 » 28/02/2013 - 10:39

Maki ha scritto:No, la colpa è TUA che vai sul cordolo, o meglio sull'anticut, che stà li perchè li non ci devi passare

io non capisco perchè non capite...
mi viene da piangere...
io dei 6 punti di penalità me ne sbatto, non me ne frega niente....
6 punti in più o in meno non cambiano la vita...
avere ragione o meno non cambia la vita...
io voglio capire come comportarmi in pista....
visto che non mi so spiegare....
e nessuno mi insegna niente....
vi faccio questa domanda
cosa mi avete insegnato dando queste risposte?
cosa mi avete insegnato ignorando le mie domande?

vi spiego il mio ragionamento....
io dopo aver visto che il sorpasso di vanore non è stato penalizzato ho capito che se provo il sorpasso e c'è un contatto tra macchine parallele il sorpasso è normale e quindi ho il diritto di farlo...
se ci fate caso da quella gara ho fatto più sorpassi di questo tipo e non ho fatto più sorpassi del tipo che ho fatto a monza
perchè ho capito che è una manovra\azione\comportamento corretto....


penalizzando il mio sorpasso ho capito che il sorpasso era un sorpasso corretto, una manovra\azione\comportamento corretto, ma siccome io sono finito nell'anticut la colpa è sua del danno arrecato e quindi io che ci sono finito li ho sbagliato...
quindi io ho capito che se io non avrei preso l'anticut era una sorpasso corretto come quello di vanore e quindi no da penalizzare...
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 28/02/2013 - 11:08

Allora... bene... il discorso è fondamentalmente uno e sono uno:

Se si usa l'avversario come sponda si viene penalizzati al 99%... il 100% non possiamo dirlo perchè sono tante le cose da valutare.

Per il resto Alessio bisogna guidare cercando il vargo adeguato senza approfittare che queste sono macchine a ruote scoperte.

Cia [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 28/02/2013 - 11:22

1) Qui non siamo a scuola quindi nessuno è tenuto ad insegnarti niente. I piloti corrono e la DG giudica. Insegnanti non ne abbiamo.

2) RECLAMO 1

Pellegrino Vs. Vanore
Giro 3, 0’08

Vanore arriva lungo alla prima staccata colpendo Pellegrino che però non perde posizioni.

Vanore: nezzuna penalità. Contatto di gara




Vanore ha torto ma, dato che non ha causato danni o perdita di posizioni, non è stato sanzionato (l'avesse fatto al primo giro si sarebbe beccato un'ammonizione dovuta "all'aggravante" del primo giro prevista dal regolamento).

3) RECLAMO 2

Lucchesi Elio Vs. Vanore
Giro 15, 1’03

Vanore attacca Lucchesi all’interno e lo passa. I due si toccano ma in modo leggero e irrilevante ai fini del sorpasso stesso .

Vanore: nessuna penalità. Contatto di gara




Nella descrizsione dell'incidente è scritto tutto, ma visto che ti risulta difficile comprenderla, la riscrivo con parole diverse.
Il sorpasso di Vanore è al limite. E' vero che le vostre auto si toccano, ma non si può certo dire che il sorpasso è avvenuto grazie al contatto. Motivo per cui non è stato sanzionato.

4) RECLAMO 3

Truffo Vs. Lucchesi Alessio
Giro 8, 0'53

Lucchesi sorpassa Truffo prendendosi di forza l’interno alla chicane. Avendo toccato il cordolo anticut, “rimbalza” un po’ verso l’esterno obbligando Truffo ad alzare il piede e a perdere la posizione anche su Fiore. Truffo perde 2 posizioni (da 7° a 9°)

Lucchesi: -6 punti




Non capisco cos'altro c'è da commentare. Allunghi la staccata buttandoti all'interno pur non avendo spazio a sufficienza (è una chicane stretta), ovviamente sali sul cordolo, perdi il controllo dell'auto e riesci a rimanere in pista grazie a Truffo. "Bravo", per questo tipo di sorpassi, non me lo sentirai mai dire.

5) Come ti ha già detto anche qualcun altro, se ti concentrassi più sulla guida che sui reclami, a fine gara saresti più soddisfatto tu e meno indaffarati noi.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “WTCC 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti