[Hungaroring] Pre & Post Gara

Campionato di 7 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Monza, Valencia, Hungaroring, Salzburgring, Brno, Slovakia Ring, Suzuka
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 17/02/2013 - 13:52

zeta ha scritto:il problema e' che ogni tanto ci finisco, soprattutto nei curvoni veloci [:28]


ma ti parte di culo dopo che hai preso il cordolo... quindi quando torni sull'asfalto ?
Immagine
Immagine

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda zeta » 17/02/2013 - 16:58

grazie per gli aiuti!
Per Bosia: mi schizza via appena lo tocco, quindi una ruota sul cordolo e e altre no. Anche perche' nei curvoni veloci si e' magari in accellerata e/o cmq veloci, poi non riesco mai a salvarla appena parte via
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 17/02/2013 - 19:32

zeta ha scritto:Per Bosia: mi schizza via appena lo tocco, quindi una ruota sul cordolo e e altre no. Anche perche' nei curvoni veloci si e' magari in accellerata e/o cmq veloci, poi non riesco mai a salvarla appena parte via


allora hai un botto di gradi di sterzo... praticamente sottosterzi sempre... e quando trovi le asperità sottosterzando lei si punta e parte de culooooo... giustamente.

Per il resto proverei anche a guardare altre cose sul setup.

Cia [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda zeta » 18/02/2013 - 00:39

purtroppo sono una capra nei setup, pero' effettivamente ho tanti gradi dello sterzo, perche' devo riuscire a tenere le curve veloci [:57]
Immagine

Avatar utente
.tail
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
Nome e cognome: Thomas Truffo
Località: Torino

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda .tail » 18/02/2013 - 09:11

zeta ha scritto:purtroppo sono una capra nei setup, pero' effettivamente ho tanti gradi dello sterzo, perche' devo riuscire a tenere le curve veloci [:57]



forse ne hai troppi e' quindi il risultato e' l opposto del voluto...
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda zeta » 18/02/2013 - 14:18

ci devo lavorare ancora su!
gia che ci siete... i rimbalzi veloci, se il numero e' 1 sono piu morbide o piu dure rispetto a 16?? non riesco a capire!
graziee
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Alkester » 18/02/2013 - 14:38

Ad un numero più basso corrisponde un freno minore , quindi nel caso del rimbalzo una maggiore velocità per riallungarsi dopo una compressione.
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda zeta » 19/02/2013 - 00:24

grazie! quindi dovrei sentire meno scossoni sui cordoli se metto 1
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Alkester » 19/02/2013 - 01:09

Direi che per l' assorbimento del colpo , quando prendi il cordolo agisce maggiormente la compressione veloce e la barra di torsione , quando scendi dal cordolo agisce il rimbalzo , comunque il segreto è provare una sola cosa la volta , magari anche su valori estremi , per poi affinare a naso . [:1]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ilflagello
Driver
Driver
Messaggi: 151
Iscritto il: 26/03/2010 - 20:38
Nome e cognome: Francesco Terzani

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda ilflagello » 19/02/2013 - 01:11

zeta ha scritto:grazie! quindi dovrei sentire meno scossoni sui cordoli se metto 1

Calcola però che i "lenti" controllano i movimenti dell' auto nei trasferimenti di carico; i "veloci" invece controllano le buche ed i cordoli, e devi tenere sempre il rimbalzo più alto della compressione [:17]
Immagine
Mi ritiro...Buon campionato a tutti
rFactor è buggato [:60]

Avatar utente
zeta
Driver
Driver
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/09/2012 - 09:20
Nome e cognome: Efrem Zeta

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda zeta » 19/02/2013 - 13:32

grazie a tutti!
Immagine

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda vindisel87 » 20/02/2013 - 13:36

rfactor fa skifo [:42]
Immagine

Avatar utente
.tail
Rookie
Rookie
Messaggi: 355
Iscritto il: 31/01/2010 - 23:15
Nome e cognome: Thomas Truffo
Località: Torino

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda .tail » 20/02/2013 - 13:37

vindisel87 ha scritto:rfactor fa skifo [:42]



cosa succede??
Immagine
Immagine
«Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa più importante è competere è un'assurdità.» (A.Senna)

Avatar utente
vindisel87
Rookie
Rookie
Messaggi: 224
Iscritto il: 29/08/2012 - 17:43
Nome e cognome: Alessio Lucchesi

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda vindisel87 » 20/02/2013 - 13:40

.tail ha scritto:
vindisel87 ha scritto:rfactor fa skifo [:42]



cosa succede??

semplicemente non è realistico...
uno può fare quanto modifiche vuole al setup, ma non cambia niente...
io già lo sostenevo....
ora ne sono ancor più convinto
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: [Hungaroring] Pre & Post Gara

Messaggioda Dartan » 20/02/2013 - 15:03

bah... [:2] io non ho idea della causa o dell'effetto ma personalmente mi sento di dire che:

- il LA sui sim per me è stato GPL... quel sim ha fatto da scuola... per tutto.
- poi sono passato a simmare con GTL andando fortino... e iniziando a capire il come percepire le sensazioni che mi davano le macchine.
- poi son passato a GTR2 sempre con certi risultati... le sensazioni sono cambiate ed io ho sempre cercato di affinare guida, setup ecc ecc ecc.
- poi ho fatto un pò di comparse in vari champ con la serie RACE07 ecc ecc anche li andando su certi livelli... ecco... per certi versi uno dei mogliori sim... ma per altri uno dei peggiori... comunque ho sempre cercato di capire tutti gli aspetti... concentrandomi molto sulle sensazioni.
- nell'ultimo anno ormai sono passato ad rFactor in pianta stabile... e anche questo cia messo un pò prima di farmi digerire certi aspetti.

Ora... io personalmente GRAAAAANDI differenze tra tutti questi sim non lo mai percepita... però comunque ognuno ha le proprie peculiarità e difetti... nei giorni scorsi si sono sentite parecchie persone che fanno modifiche e i tempi sono uguali... allora mi viene da pensare una cosa:
____allora tutti quelli che provano e cercano di capire in pista veramente che cosa può dare una modifica al setup... sono dei pirla ???

Bah... non è una accusa diretta ad alessio... però allora mi viene da pensare che io (come tanti altri) sia veramente un coglioneee... perchè lunedi con TRE CLIC... e dico TRE CLIC alle sospensioni posteriori ho tirato giu 2 decimi in assetto gara al primo tentativo... sono passato a fare 1.50.500 di passo a 1.50.300 sempre di passo... da gara.

Bo... [:11]

PS: vogliamo dare la colpa al mod ?????? okkkk

allora prendetevela con i SIMBIN... perchè ricordo che questa fisica è la stessa del mod ufficiale SIMBIN WTCC2010... COPIA/INCOLLA
Immagine
Immagine


Torna a “WTCC 2013”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti