Ciao a tutti !!!
Ho letto tutto....io personalmente non posso fare un paragone tra la TA e TP, perchè non so guidare forte le TA, infatti come dice A. Lucchesi
" in un'altro campionato in cui siamo gli stessi a lottare a parata di auto la cosa è diversa", la scorsa settimana per sostituire un pilota, ho fatto la mia prima gara in questo campionato già iniziato, ed è la prima volta che guido una TA, non amo questa vettura e sia la guida che il setup vanno interpretare in maniera differente, quindi c'è molto da imparare. Il discorso è differente con una TP, è da anni che la guido e mi trovo benissimo, quindi lascio paragonare le vetture a chi le sa guidare entrambe !!!!
QUALIFICA: Sapevo che era difficile centrare la pole, infatti Palladini fa il miglior tempo. (Io la tellemetria l'ho inviata lo stesso)
Gara 1: Una gran bella gara senza nessun errore, i primi giri ho amministrato per non rovinare le gomme e poi sono riuscito ad imporre il mio ritmo
Gara2: Parto bene ma, vengo chiuso e stavolta alzo il gas per evitare equivoci post gara, idem alla seconda curva, vedo un guppo di auto girate e preferisco frenare. Cmq da lì cerco la rimonta, riesco a raggiungere la terza posizione, poi prima A. Lucchesi e poi Fantinati commettono degli errori e vado in testa. Faccio i complimenti a Stagno che in gara 2 aveva un buon passo e Palladini che ha fatto un'ottima rimonta in entrambe le gare ed era il più veloce in pista.
Se posso mi permetto di dare qualche consiglio su questa MOD (molto bella), premetto che durante la settimana c'è un grosso lavoro a livello di setup, e qui ringrazio Fantinati che ieri ha preparato la macchina in maniera perfetta.
Come prima cosa, ho notato che spingere nei primi 4/5 giri equivale a rovinare le gomme e ritrovarsi verso il 7/8 giro con le gomme out, quindi cercate di amministrare ad inizio gara.
Seconda cosa, temperatura gomme, sono sicuro che molti di voi hanno queste temperature(110°/115°) cercate di abbassarle il più possibile, correggendo il set e a volte anche il vostro stile di guida, specialmente in uscita curva.
![[:11]](./images/smilies/11.gif)