Nel campionato che partirà ad ottobre verrà adottato un nuovo format per gli eventi che prevede una sessione extra chiamata "SuperPole".
Cos'è la SuperPole?
Altro non è che una normalissima sessione di qualifica riservata però ai primi 10 piloti delle prove ufficiali.
Tali piloti avranno a disposizione un solo giro cronometrato da sfruttare in appena 5 minuti di tempo per definire lo schieramento di partenza delle prime cinque file. Le rimanenti posizioni in griglia rispecchieranno invece i piazzamenti ottenuti nelle Qualifiche.
Qualifiche
Eccezionalmente per questo tipo di eventi, le Qualifiche si svolgeranno in una sessione "extra" chiamata "Prove Libere 2" (che seguiranno, ovviamente, le tradizionali Prove Libere di inizio serata).
Durante il turno, tutti i piloti potranno scendere in pista liberamente effettuando giri illimitati (quelli che si riusciranno a fare in 15 minuti, ovviamente).
In questa sessione sarà vietato uscire dal server e, soprattutto, utilizzare la chat (pena retrocessione in ultima posizione).
Terminate le Qualifiche, i primi 10 classificati potranno prendere parte alla SuperPole (che invece si svolgerà nella sessione chiamata "Qualifiche".
SuperPole
Come già detto, la sessione di SuperPole avrà come durata 5 minuti e consentirà ai piloti di effettuare 1 solo giro cronometrato: 1 giro di uscita + 1 giro cronometrato + 1 giro di rientro ai box (sarà obbligatorio rientrare ai box per non incorrere in eventuali squalifiche).
Contrariamente alla sessione precedente, la SuperPole sarà "privata". Le auto saranno tutte in pista nello stesso momento ma ciascun pilota vedrà solamente la propria vettura (la classifica con i distacchi verrà invece aggiornata in tempo reale).
Come per le Qualifiche, anche durante la SuperPole sarà assolutamente vietato uscire dal server e/o utilizzare la chat (pena la retrocessione in ultima posizione).
Tutti i piloti che parteciperanno alla SuperPole, pur non avendone diritto, verranno penalizzati in gara con la partenza dai box.
Eventuali squalifiche, dovute ad un'errata gestione dei giri a disposizione nella SuperPole, verranno mantenute (e, di conseguenza, i piloti sanzionati dovranno partire dal fondo dello schieramento). Ciascun pilota dovrà quindi prestare la massima attenzione per non incorrere in penalità automatiche assegnate dal server.
La Direzione Gara editerà la griglia solo ed esclusivamente in presenza di bug del gioco e/o della pista. Se un pilota uscirà ed entrerà più volte dal server durante le sessioni ufficiali (Qualifiche + SuperPole) o subirà una squalifica per avere superato il limite dei giri consentiti nella SuperPole perdendo la posizione originale, la griglia non verrà modificata. Ciascun pilota sarà quindi responsabile dei propri errori e/o delle proprie distrazioni.
Per eventuali dubbi, siete pregati di fare le vostre domande su questo topic. Nelle serate di gara non verranno fornite ulteriori spiegazioni.
Qualifiche + SuperPole: cosa sono e come funzionano...
Special Event:
19/09/2012 Long Beach
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Vai a
- Racing Area
- F1, Rally, Turismo, Sport, GT e Stock Car
- Motociclismo
- Vintage Forum
- SIM.RACINGWORLD.IT
- S.RW Area: Dialogo con lo staff
- TeamSpeak
- Super GT 2017
- Archivio Special Event
- 2009
- Sport Abarth
- Endurance Series - P2
- Endurance Series - GT1
- Formula Nippon 2008
- V8factor
- Megane Trophy
- Toyota Atlantics
- S.RW GT - Ferrari FXX
- Peugeot 207 S2000
- 2010
- BMW Z4 GT
- World Series
- NAGT
- Megane Trophy by S.RW
- Megane Trophy by S.RW
- F1 1990
- Spirit of '76 (ANNULLATO)
- Legends Cars
- Trofeo Estivo "Best Laps" 2010
- GT1-GT3 Series
- GT1-GT3 Series
- F1 1990
- Formula 3
- Formula 3
- Formula 3
- 2011
- Endurance Series - GT2
- Endurance Series - P2 (RIMANDATO)
- WTCC
- WTCC
- Italian Vs. German GT
- Skoda Fabia
- Italian Vs. German GT
- Skoda Fabia
- Formula 3
- IndyCar Series
- Mini Challenge
- GP2 Main Series 2011
- FIA GT1
- IndyCar Series
- Super GT
- Endurance Series - GT2
- FIA GT3
- McLaren MP4-12C GTR
- Red Bull X1 (ANNULLATO)
- Sport Abarth
- Pagani Huayra R (ANNULLATO)
- Sport Abarth
- Porsche Carrera Cup
- Super GT
- Lotus Exige
- Predator's PC010
- Lotus Exige
- 2012
- Formula 3
- GT3
- GT3
- GT3
- BMW1 X-Challenge
- GT3
- Formula 3
- GT World
- STCC
- STCC
- Maserati Trofeo MC
- Maserati Trofeo MC
- V8 SuperCars
- Stock Car V8
- Formula Renault 2.0
- Formula Renault 3.5
- IndyCar Series
- GP2 Series
- Endurance Series - P2
- Megane Trophy
- Super GT
- V8 SuperCars
- Predator's PC010 600
- Predator's PC010 1000
- RallyCross - WRC 1600
- TCC
- TCC
- 2013
- TCC
- RallyCross - WRC 1600
- Alfa Romeo Vs. BMW
- Formula 3
- GT Open
- GT Open
- Formula 3
- Camaro Cup G5
- Clio Cup
- Clio Cup
- Touring Cars Vintage
- DTM
- Lamborghini Super Trofeo
- RallyCross - Gruppo B
- DTM
- IndyCar Road Series
- Porsche Supercup 2012 (ANNULLATO)
- Touring Cars Vintage
- DTM
- Endurance GT-TC
- 6h Roma 2013
- Formula 3
- WTCC
- GP2 Series
- 2014
- British GT
- British GT
- Clio Cup
- GP3 Series
- GP3 Series
- 458 Challenge EVO
- 458 Challenge EVO
- Lamborghini Super Trofeo
- BMW M3 GT2
- Predator's PC010 600
- IndyCar Road Series
- V8 Supercars
- Formula 2
- Renault Megane Trophy II
- Nissan Nismo GT-R GT1
- Endurance GT-TC
- Endurance GT-TC
- 6h Roma 2014
- 2015
- WTCC
- World Endurance Series
- World Endurance Series
- Clio Cup
- Indycar
- IndyCar Road Series
- Megane Trophy
- BTCC
- 2016
- Flat6 GT3
- WTCC
- Archivio Campionati
- 2009
- Endurance Series 2009 (ANNULLATO)
- Trofeo Abarth 2009
- BMW Z4 Series 2009
- 2010
- FXX Master Series 2010
- F3 International 2010
- Megane Trophy 2010
- Trofeo Formula Renault 2.0 2010
- Xtreme Series 2010
- GT-X Winter Series 2010
- 458 Challenge 2010
- 2011
- F3 International 2011
- Endurance Series 2011
- WTCC 2011
- Trofeo Skoda Fabia 2011
- Italy Vs. Germany 2011
- Trofeo Mini Cooper 2011
- GP2 Series 2011
- Super GT 2011
- Trofeo Sport Abarth 2011
- GP2 Asia Series 2011
- Trofeo Lotus Exige 2011
- 2012
- BMW1 X-Challenge 2012 (ANNULLATO)
- Trofeo Predator's 2012
- GT World 2012
- F3 International 2012
- Audi TT Challenge 2012
- STCC 2012
- Maserati Trofeo MC 2012
- V8 SuperCars 2012
- Predator's 600 Cup & Master Predator's 2012
- Super GT 2012/13
- 2013
- ETCC 2013
- WTCC 2013
- GP2 Series 2013
- Clio Cup Italia 2013
- GT Open 2013
- F3 International 2013
- IndyCar Road Series 2013
- European Touring Cars Vintage 2013
- DTM 2013/14
- 2014
- WTCC 2014
- GP2 Series 2014
- British GT 2014
- F3 International 2014
- Eurocup Clio 2014
- 458 Challenge EVO 2014
- V8 Supercars 2014
- IndyCar Road Series 2014
- 2015
- WTCC 2015
- GT on the Legends 2015
- Clio EuroCup 2015
- IndyCar Road Series 2015
- Megane Trophy 2015
- 2016
- WTCC 2016
- EGT 2016
- F3 European Championship 2016
- DTM 2016
- IndyCar Road Series 2016
- WorldCup Megane Trophy 2016
- Eventi esterni
- Simulatori e Giochi di Guida
- "Ciao sono io..."
- Paddock / Off Topic
- Oltre alle corse...
- Novità dal mercato (auto e moto)
- Saloni, Eventi e Raduni
- Usato: Vendo, compro, cerco...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti