Pre & Post Gara

Immagine
Special Event:
19/09/2012 Long Beach
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda teddyfaster » 20/09/2012 - 13:00

Vincenzo0870 ha scritto:Ciao ragazzi, volevo complimentarmi con Ivan Ferrari per la vittoria di ieri. [:15]
Come già dicevo nella mia presentazione questa era la mia prima gara in rFactor e devo dire che come sim non è niente male....Colgo l'occasione per chiedervi alcune info (non chiamatemi rompi @@) ho notato che la maggior parte delle gare vengono svolte a tempo e non con dei giri prestabiliti, appunto come quella di ieri che aveva una durata di 1h15... ora per calcolare quanti giri si percorrevano io ho fatto questo calcolo 1.19(tempo sul giro in media) moltiplicato per 64 (giri presunti tot) risulato 76 min (1h15) invece ieri sono stati percorsi 55 giri.. è evidenre che ho sbagliato alla grande il mio calolo superdifficile [:50] quindi per capire per le prossime gare, che calcolo dovrò fare ??
Grazieeeeeee [:11]


Ciao Vincenzo,
ti conviene fare il calcolo in secondi....parti dal tempo totale previsto per la gara (1h15m=60secondi x 75minuti=4500 secondi) e lo dividi per il tempo medio sul giro, in questo caso 1'19"=79 secondi....con questa semplice operazione ottieni con buona approssimazione quanti sarebbero i giri gara se girassi sempre sul quel passo (in questo caso uscirebbero 56,9 giri...praticamente 57)...considerando poi che ci sono i pit stop, ecco che la stima cmq è corretta...
Spero di essere stato utile.
Ciao ciao
Immagine
Immagine

Avatar utente
Vincenzo0870
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 36
Iscritto il: 12/07/2011 - 21:28
Nome e cognome: Vincenzo Vanore
Località: Roma

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Vincenzo0870 » 20/09/2012 - 13:41

Ottimo, ora mi è più chiaro [:105]
Grazie mille come sempre alla prossima !!!!
Immagine

Avatar utente
Eddie
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2012 - 16:37
Nome e cognome: Mario Ferrari
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Eddie » 20/09/2012 - 14:08

Un saluto e un ringraziamento da tutti i piloti PND in pista ieri sera. Ottimo test, tanti dati raccolti utilissimi per chi come noi parte da zero con gioco e Mod, ma soprattutto divertente e corretto.

Alla prossima. [:1]
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, Terzo capitolo della saga: La Morte (2012)

Immagine


....50 giri al Nordschleife - 50 Runden am Nordschleife - 50 lap on Nordschleife - 50 tours sur Nordschleife - 50 кругов по Нордшляйфе....

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 20/09/2012 - 15:32

quella di ieri sera non è stata una serata particolarmente soddisfacente perchè ho commesso molti errori, ma mi è servita per conoscere alcuni piloti del PND.

sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla bravura e dalla correttezza del piccolo ivan (cazzarola, a 13 anni va velocissimo!!), ma soprattutto mi ha colpito la sua educazione. è stato un vero piacere chiacchierare con lui, suo papà mario e cesare [:11]

la gara di ieri sera l'ho preparata poco, quindi temevo di non farcela con le gomme visto che non ho avuto molte occasioni per testarle. fortunatamente i consumi non sono risultati eccessivi e sono riuscito ad avere un buon passo.

peccato per il "lungo" iniziale che mi ha portato ad una difficile rimonta, anche perchè la pista non offriva molti punti per il sorpasso. mi spiace per il contatto con lucchesi ma, visto che andavo molto più veloce, non mi aspettavo che mi avrebbe riattaccato dopo averlo passato e, quando mi ha frenato davanti in prossimità della chicane, non sono riuscito ad evitarlo (anche perchè interpretavamo quel punto in modo completamente differente).

per il resto sono contento del terzo posto, anche se mi sarebbe piaciuto fare "a botte" con ivan e vincenzo [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
R_I_C_K_Y
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 70
Iscritto il: 19/03/2011 - 15:39
Nome e cognome: Riccardo Geatti

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda R_I_C_K_Y » 21/09/2012 - 00:22

Io sono molto contento delle mie prestazioni e molto felice per quanto riguarda l'impegno che ci ho messo in questa gara ahimè, purtroppo conclusa anticipatamente per un problema al consumo della benzina.

Vorrei fare notare che è stata una gara combattuta dai primi giri ma molto, molto corretta.

Io mi sono impegnato a fondo in questo periodo di pausa nell'allenarmi per diventare un pochino più forte, i risultati si sono fatti sentire dato il mio 2° posto nei primi giri e andando verso il recupero della 1^ posizione. Un duello pulito però con il 3° (inizia per V non ricordo il nome, scusami) che mi ha fatto perdere alcuni secondi. Poi, il disastro. Mi accorgo che entra in automatico la "richiesta ai box" e, cercando di capire perché; all'uscita della curva a sinistra verso la piccola cunetta, mi sono distratto ed è stata fatale l'accelerazione di questi motori. Purtroppo mentre ero 5°, mi accorgo, purtroppo che la benzina (di cui ho fatto il pieno prima della gara) era misteriosamente finita (o non l'hanno caricata i meccanici).

Fatto sta, che per distrazione, mi sono girato, innescando una quasi carambola al rientro. Non mi demoralizzo e mi impegnerò ancora di più per ottenere risultati migliori.

Il grande rammarico per una "fama" corretta e non di "bimbominkia" su SRW è stato questo fallimento di cui prenderò esempio per impegnarmi in seguito. Questo è un motivo in più per farlo.

Grazie dell'attenzione e buona notte a tutti. :)

P.S. Mi sono impegnato per un corretto italiano e per non creare confusioni e inutili flame nel forum.

Avatar utente
Eddie
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 22
Iscritto il: 04/09/2012 - 16:37
Nome e cognome: Mario Ferrari
Contatta:

Re: Pre & Post Gara

Messaggioda Eddie » 21/09/2012 - 10:21

KaiserMEM ha scritto:quella di ieri sera non è stata una serata particolarmente soddisfacente perchè ho commesso molti errori, ma mi è servita per conoscere alcuni piloti del PND.


Piacere nostro Capo, poi un cronoman come te dove lo troviamo. "Quanto manca Marco ?" [:2]


Grazie anche per le utilissime info che ci hai dato. [:1]
Don't brake in that point !!!

Motorsport e non solo: Gli Articoli di Eddie, Terzo capitolo della saga: La Morte (2012)

Immagine


....50 giri al Nordschleife - 50 Runden am Nordschleife - 50 lap on Nordschleife - 50 tours sur Nordschleife - 50 кругов по Нордшляйфе....


Torna a “V8 SuperCars”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite