Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
12/09/2012 Kyalami
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Dany1589
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 23
Iscritto il: 01/10/2011 - 13:34
Nome e cognome: Danilo Mandolfo
Località: Nardò (Lecce)
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dany1589 » 13/09/2012 - 00:25

Cris72 ha scritto:Complimenti ai primi.. un'altro passo.. ma devo evidenziare in gara 2 al secondo giro una tamponata da parte di Mondolfo, e al giro 3 una bellissima tamponata da parte di pianezza... percarità ci può stare arrivare lungo e tamponare uno.. ma almeno a fine gara chiedere scusa penso che non consti molto... alla fine siamo quì per divertirci, e farsi tutta la gara con la macchina bella rovinata non è piacevole..!

P.S. Scusami stagno se pensavo fossi tu.. guardando il replay ho visto che era Pianezza

chiarito in gara 1 con De filippis.. alla fine non ero io infatti [:11]


mi dispiace x la tamponata, scusa..lo so che chi tampona ha torto, ma andavi molto lento e ti sono arrivato addosso lol [297] ...me ne sono reso conto quando ormai era tardi per frenare...in conclusione io mi sono divertito tantissimo, anche se alla prima gara qualcuno mi ha toccato il dietro e sono andato in fondo la lista...
ah dimenticavo..comunque mandolfo, non mondolfo lol [:8]
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 13/09/2012 - 00:28

TheDUKE ha scritto:Peccato per quel problema di settaggio Nome pilota che tanto ha fatto adirare qualcuno...

non credevo non sapessi usare la chat e quindi mi sono infastidito (e non poco) quando ho visto che ti scrivevo ma tu non davi alcun segno di vita. siccome in passato ci è capitato di avere a che fare con utenti maleducati che, per lo stesso motivo, sono stati puntualmente espulsi dal server, temevo di dover fare lo stesso anche con te.

sono contento, comunque, di dovermi ricredere [:11]

TheDUKE ha scritto:Solo per precisione, temo di essermi lasciato sfuggire alcuni particolari del regolamento che puntualmente ho ricevuto nonostante l'averlo visionato più volte, l'ultima proprio qualche minuto fa; resta però oscuro ciò che avrei voluto trovare, proprio ciò che, ad esempio, riguarda un dettagliato "procedimento" di gara (ndr l'iter tra gara 1 e 2) riguardante le tempistiche.

gli orari delle varie sessioni sono scritti nella pagina ufficiale dell'evento:

20:30 - 21:30 Prove Libere
21:30 - 21:45 Qualifiche
21:45 - 21:55 Warm-Up
21:55 - __:__ Gara 1, 30'
__:__ - __:__ Gara 2, 30' (griglia invertita per i primi 10 di Gara 1)

teoricamente il via di gara 2 dovrebbe essere immediato, ma siccome qualcuno deve fare la pausa pipì o deve andare a bere (o fumare) e nel frattempo bisogna caricare anche la griglia di partenza invertita, solitamente utilizziamo i 10 minuti del warmup come "intervallo" [:11]

mi spiace che hai dovuto saltare gara 2 per questo motivo. la prossima volta, in caso di dubbi, fai pure le domande anche se magari ti possono sembrare sciocche (tanto troverai sempre chi le fa ancora più sciocche, anche tra gli utenti più esperti [:1] ). l'importante è che le fai quando non siamo in qualifica e/o gara [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
degobar
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 47
Iscritto il: 17/04/2012 - 22:30
Nome e cognome: Mirko Piazza
Località: Lecco

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda degobar » 13/09/2012 - 00:37

[:19]
Mia prima gara qui:
forse un pò teso faccio un pò fatica in qualifica.4°
Ci stà gli altri sono più bravi.

Gara 1: termino 4° dietro Cornachin-Pipolo e Fiore con macchina usurata dagli strusci [:8]

Gara 2: termino 3° dopo una rimonta dal 15 posto ,con bei sorpassi,causa incidente con Pianezza.Mi spiace mea culpa [:18] mea grandissima culpa [:28] [:28]
Gli ho rovinato gara due toccandolo poco poco ma in un punto cruciale e poi ho finito l'opera contro di lui non avendo più controllo.
Chiedo scusa,hai ragione sono un un impedito nel traffico. [:351]
Lo dico dopo aver rivisto il replay xchè pensavo che ti eri intraversato da solo tanto poco ti avevo toccato all'inizio.
[:26]

Efrem non ricordo ma ci credo,al via ero in balia di tutto.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 13/09/2012 - 00:45

tornando alla mia serata... è stato bello rispolverare questa mod. sono contento di avere visto che, rispetto a 2 anni fa, ho guadagnato ben 6 decimi a giro a parità di pista e mod, e questo nonostante un allenamento decisamente inferiore rispetto a quello dello scorso campionato. i frutti di tanto lavoro in pista cominciano a farsi vedere [:11]

in qualifica ottengo subito un buon 1'40"4 al primo giro, ma per distrazioni varie non sono più riuscito a migliorarlo, piazzandomi comunque in terza posizione. [:11]

in gara 1, dopo una partenza non perfetta, mi piazzo stabile in terza posizione ma, ogni volta che recuperavo su cornachin e pipolo, ho sempre commesso qualche piccolo errore che mi ha costretto a continue rimonte. [:16]

alla fine anche stavolta sono arrivato terzo, a soli 4 decimi da andrea, con il quale è sempre un piacere duellare. [:15]

anche in gara 2 non parto benissimo, ma alla prima curva vedo diversi piloti kamikaze che fanno piazza pulita davanti alla mia vettura ( [:60] ) e così recupero in fretta diverse posizioni guadagnando al secondo giro la prima posizione. [:11]

tutto bello, anzi bellissimo, fino a 8 minuti dalla fine (tanto da ottenere il mio best assoluto in 1'40"2 proprio in gara) quando perdo la connessione e mando in fumo una vittoria quasi certa (visto che stavo gestendo su pipolo). [:42]

peccato perchè stavo facendo una bellissima gara e la cosa mi fa incazzare non poco, soprattutto considerato che è la seconda vittoria che butto in meno di un mese a causa della telecom. ieri ho avuto un brutto presentimento e li ho chiamati per segnalare che qualcosa non andava (il segnale della banda era instabile ad ogni connessione) ma, ovviamente, hanno negato tutto dicendo "va tutto bene". [:7]

domani mattina gli darò il "buongiorno" a modo mio... [:42]


ps. approfitto del post di culmone per richiamare i piloti più scalmanati. il fatto che negli special event non ci sono punti di penalità o squalifiche, non autorizza i piloti a correre come dei "distruttori di auto". le regole dei campionati devono essere rispettate anche in questo tipo di eventi altrimenti non ha senso perdere ore ed ore di allenamento per poi vedersi rovinare le gare dopo appena una curva.

c'è ancora troppa gente incapace di mantenere la distanza di sicurezza nel giro di formazione (causando inutili contatti) e c'è ancora troppa gente irruenta, soprattutto nelle fasi cruciali della gara (partenza e primo giro). il rispetto dell'avversario deve essere messo al primo posto. gli errori li possiamo commettere tutti ma devono essere eccezioni, non una costante.

non abbiamo bisogno di piloti alla "grosjean" o "maldonado" [:37]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Nemesis
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/01/2012 - 19:32
Nome e cognome: William Steiner

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Nemesis » 13/09/2012 - 08:29

..guardando il replay, colgo l'occasione per scusarmi con L. Rosmarino; sono io il "co***one" che ti ha fatto intraversare ma mentre guardavo cosa stava succedendo, non mi sono accorto di esserti a fianco e quando stavi impostando la traiettoria ti ho fatto intraversare.

Sorry.

William
Immagine

Avatar utente
ENDBAT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/05/2012 - 15:21
Nome e cognome: Andrea Tufariello

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ENDBAT » 13/09/2012 - 10:03

Io dico solo che da uno special fatto in puro relax come era per me il megane con meno di 50 giri all attivo causa test mod per tutto il team non si può dopo 5 minuti avere le palle che fumano per l ignoranza della gente!!!
Se questo è l atteggiamento io mi fermo qui!
Ne ho viste di tutti i colori e ho disconnesso di proposito! Avevo la macchina rossa. Botte a destra e a sinistra neanche fosse un DISTRUCTION DERBY!!! E meno male che volevo correre per puro divertimento!
Perfino se superavo in rettilineo venivo speronato e buttato contro il muro per diverse volte!
INGUARDABILE!!! [:152]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 13/09/2012 - 10:56

io ieri sera tra fare skin per il team e altri cazzi da risolvere non ho potuto partecipare... ma la gara a spot me la sono vista.

-1° la prima cosa che mi ha fatto schifo è stata la furbizzia di qualcuno che entra nel fianco dell'avversario per sorpassare... tutto perchè rFactor ste cose le permette... ma da adesso o si supera in modo corretto o pure iniziamo a divertirci... tanto di certa gente nessun portale se ne fa niente.

-2° la seconda cosa che mi ha fa schifo e vedere alcuni personaggi che chiudono la porta anche quando l'avversario tenta un sorpasso ed è appunto in fase di affiancamento... MA SI VUOL CAPIRE O NO ??????... CHE QUANDO UN PILOTA TENTA IL SORPASSO CHI LO SUBISCE NON PUò FARE LA TRAIETTORIA IDEALE.... SE NO SI ARRIVA INEVITABILMENTE AL CONTATTO... E PORCA DI QUELLA VACCA... NON E' COLPA DI CHI STA FACENDO IL SORPASSO SE CERTE VOLTE SUCCEDONO I CASINI... io non lo so... qui come altrove tutti si riempiono la bocca di: sono appassionato di corse... ho corso per un pò di tempo blablabla... le corse online sono un divertimento... il motorsport è la mia vita... ma di che cazzzzzo si parla... ma cerchiamo di guardare veramente come fanno i piloti nella realtà... e cerchiamo di capire perchè e come fanno le cose.

-3° terza cosa che mi ha fatto ribrezzo e vedere in rettilineo sportellate gratuite... senza motivo... MA IO DICO... se c'è l' avversario di fianco a voi... ma perchè cazzarola continuate a sportellare ??? se lui e li ci deve restare e stop... tenete la vostra cazzooo di linea e basta.

non vedo l'ora che inizino i champ... per iniziare a regolare qualche animo un pò troppo galeotto. [292]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Nemesis
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/01/2012 - 19:32
Nome e cognome: William Steiner

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Nemesis » 13/09/2012 - 13:03

premetto che non ho nulla contro di te ma tu dici..

ma cerchiamo di guardare veramente come fanno i piloti nella realtà... e cerchiamo di capire perchè e come fanno le cose.


io non dico che la gara debba trasformarsi in un distruction derby ma gli incidenti ed i piccoli contatti avvengono anche nella realta', certo sono d'accordo con te che quando esci x un contatto ti girano le balle ma bisogna anche capire (nulla di personale) che una persona che e' piu' lenta di Pipolo, Fiore, ecc. ecc. e sta' facendo il proprio giro veloce in qualifica o sta' battagliando con un altro; non puo' ogni volta andare a campi o buttare via la propria gara x far passare uno piu' veloce (e molte volte chi e' piu' veloce non lo capisce e pretende la strada sempre).
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 13/09/2012 - 13:24

Nemesis ha scritto:ma bisogna anche capire (nulla di personale) che una persona che e' piu' lenta di Pipolo, Fiore, ecc. ecc. e sta' facendo il proprio giro veloce in qualifica o sta' battagliando con un altro; non puo' ogni volta andare a campi o buttare via la propria gara x far passare uno piu' veloce

questa è una cosa che non deve esistere a priori, e l'abbiamo ribadito anche più volte. i doppiati non devono ammazzarsi per lasciare passare i piloti più veloci.

è una brutta abitudine che avete in molti, ma NON DOVETE FARLO ASSOLUTAMENTE [:11]

l'unica cosa che vi viene chiesto è di non cambiare traiettoria e, soprattutto, non frenare/rallentare quando qualcuno vi sta prendendo la scia per velocizzare il sorpasso.

purtroppo, invece, queste manovre sono ancora troppo frequenti (anche in altri portali) e la cosa non va per niente bene. ci sono piloti che pur di non farsi prendere la scia preferiscono uscire fuori pista o andare a sbattere a muro (e potrei fare un'infinità di esempi visto che ne ho viste di tutti i colori...) o che, a detta loro, per agevolare il doppiaggio iniziano a zigzagare in prossimità della staccata o in uscita di curva.

insomma, subire un sorpasso dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo, invece pare che per molti sia l'esatto contrario o, addirittura, un affronto...

io solitamente nemmeno sfanalo per non mandare in confusione chi mi precede (anche nella realtà, se devo fare qualche sorpasso un pò rischioso a causa del poco spazio, mi tengo ben lontano dall'uso di fari e clacson). anzi, ogni tanto sfanalo "dopo" il sorpasso solo per ringraziare il pilota che ha agevolato la manovra.

ieri sera, nel finale di gara 1, quando ero in lotta con pipolo, ho dato qualche colpetto di fari quando ci siamo ritrovati a dovere effettuare 3 doppiaggi in uno. non ricordo chi fossero i piloti, però quando li ho visti aprirsi a ventaglio mi sono messo un pò di paura, quindi ho preferito segnalare il nostro arrivo... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 13/09/2012 - 13:56

no William... non parlo dei doppiati... perchè li è un discorso diverso... e la dimostrazione la da il fatto che Marco ha scritto cose diverse da quelle che ho scritto io...

io parlo di questo:::::::::::

KaiserMEM ha scritto: insomma, subire un sorpasso dovrebbe essere la cosa più semplice del mondo, invece pare che per molti sia l'esatto contrario o, addirittura, un affronto... 


non capisco e non capirò mai il perchè certi piloti fanno queste due cose....::::

UNO_chiudere lo stesso la traiettoria quendo l'avversario e in procinto di affiancamento...
ESEMPIO_vedere Fiore come si è comportato con Pipolo nei primi giri di gara2... Pipolo entrava in modo corretto... Fiore non chiudeva la traiettoria... e hanno fatto due giri di bagare fantastici.

DUE_entrare nel fianco dell'avversario per sorpassare... visto che non si è capaci di fare altro.
ESEMPIO_al dodicesimo minuto di gara1 Cornachin sorpassa Pipoo entrandogli nel fianco facendolo andare in sabbia... parlano le immagini... non c'è altro da dire.

ecco di questo parlo... ma ripeto per al miglionesima volta... arriveranno i champ arriveranno... [:19]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 13/09/2012 - 16:58

RDR Dartan ha scritto:
non capisco e non capirò mai il perchè certi piloti fanno queste due cose....::::

UNO_chiudere lo stesso la traiettoria quendo l'avversario e in procinto di affiancamento...
ESEMPIO_vedere Fiore come si è comportato con Pipolo nei primi giri di gara2... Pipolo entrava in modo corretto... Fiore non chiudeva la traiettoria... e hanno fatto due giri di bagare fantastici.

DUE_entrare nel fianco dell'avversario per sorpassare... visto che non si è capaci di fare altro.
ESEMPIO_al dodicesimo minuto di gara1 Cornachin sorpassa Pipoo entrandogli nel fianco facendolo andare in sabbia... parlano le immagini... non c'è altro da dire.

ecco di questo parlo... ma ripeto per al miglionesima volta... arriveranno i champ arriveranno... [:19]


Ora, visto che mi sono stufato di ricevere accuse GRATUITE nei miei confronti, sempre dalla stessa persona perlatro, che neppure ha corso, chiedo a questa persona (che tra l'altro fà pure da DG nei campionati) che pubblichi le immagini(che a suo dire parlano da sole) di Stefano Cornachin che sportella e fà andare in sabbia Andrea Pipolo.
Pubblica pure Dario, così forse per una volta riusciresti a dimostrare CON I FATTI che su questo forum dei 2 sono io quello che dice minchiate, rimango in attesa, anzi penso tutti gli utenti rimangono in attesa delle immagini mie che butto Pipolo in sabbia.

Io nel frattempo mi permetto di pubblicare le immagini del replay di ieri sera.
avvicinamento
Immagine

momento del contatto
Immagine

il punto dove Pipolo è finito più largo in assoluto
Immagine

velocità mia di percorrenza della curva incriminata (che generalmente si percorre in quel punto a 102-105 kmh)
Immagine

Uscita della curva incirminata
Immagine

Sfogliando l'intero replay questo è stato l'unico contatto mio in tutta la gara e in quei 15 minuti di bagarre con Andrea(visionabili dal replay, sono i primi 9 giri d gara1), quindi ora aspetto fiducioso le tue immagini, perchè sono curioso di vedere dove ho fatto insabbiare Andrea [:15]
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 13/09/2012 - 18:00

mio caro stefano è assolutamente inutile la tua incazzatura... e ti spiego il perchè:

-la mia frase... andar per prati era un modo espicativo per far capire che quelle azioni rfactor le permette... ma altri sim no... comunque... mea culpa... avrei dovuto usare o specificare meglio la cosa... su questo hai ragione... era interpretabile... come vedi io quando sbaglio chiedo SEMPRE scusa.


QUESTA è LA PARTE PIù IMPORTANTE... sopra sono solo chiacchere e opinioni:


ma scusa Stefano... sei veloce... sai stare in pista... conosci mooooolto bene quali sono i limiti quando simmi... potresti essere uno che si diverte e fa divertire gli avversari... e io mi chiedo... ::: ma perchè ca**o devi fare cosi... poi magari era un lag della mia linea... ma non è assolutamente la prima volta che fai da sponda... e come te c'è ne sono tanti altri che fanno cosi... ma tu salti all'occhio perchè porca di quella merda SEI BRAVO... non sei uno che non sa guidare... ed è questo quello che mi fa imbestialire... capisci Stefano.

Comunque a me ste cose non piacciono... e ad un mio avversario non le farei mai... chiunque esso sia.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 13/09/2012 - 18:43

aaaa stefano... e poi visto che hai letto il mio post... avrai notato che non c'è solo un riferimento ai tuoi comportamenti... ma anche a comportamenti che tanti altri utenti hanno avuto... perchè a dirla tutta ci siamo un pò rotti le balle di vedere certe cose in pista... capito ???

quindi invito tutti ma proprio tutti... a farsi una bella damigiana di camomilla prima di fare anche solo uno special... perchè comportamenti cosi non li accetteremo più.

Bo ci tenevo a specificare... per correttezza nei confronti di Stefano e di tutti gli altri.

Cia
Immagine
Immagine

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheShtick » 13/09/2012 - 19:11

ho visto il replay...beh nn è una scorrettezza...se guardi, tutti o quasi i sorpassi che ci sono stati in gara sono avvenuti con contatto...come le reali gare turismo eh...sinceramente nn poter fare sorpassi del genere in un prossimo campionato è ridicolo...io ho visto il comportamento dei primi 10 e situazioni scandalose nn ne ho viste...ci son stati molti contatti ed è stato divertente...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 13/09/2012 - 19:20

TheShtick ha scritto:ho visto il replay...beh nn è una scorrettezza...se guardi, tutti o quasi i sorpassi che ci sono stati in gara sono avvenuti con contatto...come le reali gare turismo eh...sinceramente nn poter fare sorpassi del genere in un prossimo campionato è ridicolo...io ho visto il comportamento dei primi 10 e situazioni scandalose nn ne ho viste...ci son stati molti contatti ed è stato divertente...


non è il senso di quello che ho scritto... comunque chiusa qua... fate come volete... non mi frega.

e badate non è che mi sono offeso... ma vi porterei a fare una riflessione miei cari:

immaginatevi se tutti faceste cosi... sorpassi con sponda... chiusure di traiettorie mentre qualcuno vi sta sorpassando ecc ecc... pensateci... ma pensateci bene prima di scrivere qualsiasi cosa... poi percarità... queste sono le classiche discussioni senza fine che ci sono sempre in tutti i portali... però che palle.

Boh basta... cia [:11]
Ultima modifica di Dartan il 13/09/2012 - 20:52, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine


Torna a “Megane Trophy”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti