Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
05/09/2012 Le Mans
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Johnny_be_Goode
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/04/2011 - 18:12
Nome e cognome: Giovanni Chiarotto

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Johnny_be_Goode » 06/09/2012 - 13:51

Iceman24 ha scritto:..non riesco a capire come mai quelli davanti a me rallentavano nel giro lanciato e non andavano a prendere quelli davanti perdendo gia' un'infinita' di secondi dai primi...mistero.


In effetti, non so se di solito fate già così anche qui, ma vorrei dare un consiglio per le partenze lanciate: ho fatto un campionato su un altro portale, dove tutte le gare erano con partenza lanciata come quella di ieri sera, ma con una piccola variante: a poche curve dalla fine del giro di lancio , mettiamo a 4 o 5 curve dal traguardo (ci si mette d'accordo prima su dove esattamente) il leader attiva il limitatore, e procede quindi a velocità limitata;il secondo arriva e si accoda, e via via tutti gli altri. In questo modo il gruppo si ricompatta e non si creano svantaggi già nel giro di lancio. Poi, prima dell'ultima curva il leader disattiva il limitatore e comincia ad accelerare, seguito da tutti gli altri dietro.

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 06/09/2012 - 14:08

Johnny_be_Goode ha scritto:
Iceman24 ha scritto:..non riesco a capire come mai quelli davanti a me rallentavano nel giro lanciato e non andavano a prendere quelli davanti perdendo gia' un'infinita' di secondi dai primi...mistero.


In effetti, non so se di solito fate già così anche qui, ma vorrei dare un consiglio per le partenze lanciate: ho fatto un campionato su un altro portale, dove tutte le gare erano con partenza lanciata come quella di ieri sera, ma con una piccola variante: a poche curve dalla fine del giro di lancio , mettiamo a 4 o 5 curve dal traguardo (ci si mette d'accordo prima su dove esattamente) il leader attiva il limitatore, e procede quindi a velocità limitata;il secondo arriva e si accoda, e via via tutti gli altri. In questo modo il gruppo si ricompatta e non si creano svantaggi già nel giro di lancio. Poi, prima dell'ultima curva il leader disattiva il limitatore e comincia ad accelerare, seguito da tutti gli altri dietro.

michele si è quasi fermato nell'ultimo tratto e nei rettilinei viaggiavamo a 200 km/h circa (100 in meno rispetto alla velocità normale). [:16]

le mans è una delle piste più facili per questo tipo di partenze, perchè è un mix di rettilinei e curvoni veloci (salvo qualche staccatona). se il gruppo si sfalda, quindi, la colpa non è del pilota che comanda il gruppo ma di chi lo segue.

avrei capito al nordschleife, ma a le mans che motivo c'è di andare in rettilineo a 100 km/h? neanche in autostrada, con le auto "normali", si va così piano... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 06/09/2012 - 15:18

Vero Marco ha ragione... infatti per aspettare chi era dietro [:17], c'era chi faceva pipì a bordo pista, chi si scaccolava, chi lavava la macchina, chi parlava al cell e chi fumava.
Immagine
Immagine

mc0676

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda mc0676 » 06/09/2012 - 15:21

Io mi sono fermato a fare pipi in effetti. [:50]

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda ImpulsiveCRON » 06/09/2012 - 15:22

mc0676 ha scritto:Io mi sono fermato a fare pipi in effetti. [:50]

Confermo. [:50]
Immagine
Immagine

Johnny_be_Goode
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 12
Iscritto il: 14/04/2011 - 18:12
Nome e cognome: Giovanni Chiarotto

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Johnny_be_Goode » 06/09/2012 - 16:23

mc0676 ha scritto:Io mi sono fermato a fare pipi in effetti. [:50]

Allora ecco perchè poi sono scivolato e mi sono schiantato: era bagnato! [:50]


Torna a “Endurance Series - P2”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite