Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
29/08/2012 Barcellona
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Alek
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/03/2011 - 15:33
Nome e cognome: Alessio Spinelli
Località: Perignano di Lari (PI)
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alek » 30/08/2012 - 00:48

però un riavvio veloce quando c'è un bug che impedisge di partecipare si sarebbe potuto anche rifare eh.... [:4]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 30/08/2012 - 00:59

questa sera il server ha fatto un pò i capricci ma alla fine tutto è andato liscio [297]

durante la qualifica sono entrato ed uscito dal server un'infinità di volte per cercare di risolvere i fastidiosi crash di rfactor e alla fine sono riuscito a fare solamente 2 giri cronometrati piazzandomi in settima posizione.

in gara 1 non sono partito benissimo e mi sono subito attaccato a gabbiani e sanacore che, poco dopo, si sono toccati coinvolgendomi nell'incidente. con la fortuna che mi ritrovo, perdo l'alettone posteriore e sono costretto a rientrare ai box per riparare i danni, perdendo un giro [:28]

inizio a tirare come un pazzo raggiungendo nel finale federici, che mi rimane davanti per meno di un millesimo (a fine gara rfactor segnava lo stesso tempo finale). incredibile. non ho mai visto un arrivo così al fotofinish [:1]

in gara 2, grazie all'inversione di griglia, parto davanti e mi mantengo subito al terzo posto. davanti vedo cencio laggare di brutto e quindi decido di mantenermi un pò distante sia da lui che da tufariello. dopo un pò andrea sbatte e mario commette un errore finendo in testacoda. a quel punto li passo entrambi e guadagno la prima posizione, mantenendola fino a 3 minuti dalla bandiera a scacchi.

bellissima (e tostissima) la lotta con zerbinati che però ne aveva di più e alla fine è stato bravo ad aspettare un mio errore (stavo impiccatissimo). mi sono divertito veramente tanto [:11]


adesso passiamo alle note dolenti.... [:4]

1) quando qualcuno dello staff/dg scrive "STOP CHAT", vuol dire che dovete stare zitti e non dovete più scrivere nella chat di rfactor
2) quando qualcuno dello staff/dg scrive che "SI VA IN GARA E NON SI RIAVVIA", vuol dire che, anche in caso di disconnessioni, la gara non verrà interrotta

oggi era uno special event e ho lasciato correre, ma appena cominciano i campionati, il primo che chatterà in gara (o qualifica), polemizzando con il sottoscritto o un qualsiasi altro membro dello staff/dg, verrà escluso immediatamente dal server senza diritto di replica.

invito dunque simone scancarello e mirko leorati a darsi una regolata, perchè non verranno più tollerati questi comportamenti bambineschi e poco educati (mi riferisco a leorati e alla sua ultima frase infelice). finchè si scherza va bene, ma quando si va in qualifica o gara dovete fare ciò che vi viene detto senza stare a discutere. se non vi va bene, premete esc e uscite dal server.

29-ago-2012 21:03:04 Warm Up Marco Fiore:  SI VA IN GARA 
29-ago-2012 21:03:06 Warm Up Marco Fiore:  E NON SI RIAVVIA 
29-ago-2012 21:03:06 Warm Up Fabio Giunta: mi ha kikkato gia 3 volte
29-ago-2012 21:03:07 Warm Up Marco Fiore:  STOP CHAT 
29-ago-2012 21:03:17 Race Andrea Stagno: A TUOOOONO
29-ago-2012 21:04:43 Race Mirko Leorati: nooooooooooo
29-ago-2012 21:04:49 Race Mirko Leorati: mi ha squalificato
29-ago-2012 21:05:06 Race Mirko Leorati: non possiamo ripartire
29-ago-2012 21:05:11 Race Simone Scancarello: nooooooo
29-ago-2012 21:05:12 Race Simone Scancarello: dq
29-ago-2012 21:05:16 Race Marco Fiore:  NO; STOP CHAT 
29-ago-2012 21:05:22 Race Simone Scancarello: ilsemaforo era verde marco
29-ago-2012 21:05:28 Race Simone Scancarello: prima siamo ripartiti eheh
29-ago-2012 21:05:28 Race Marco Fiore:  stop chat 
29-ago-2012 21:05:28 Race Mirko Leorati: infatti
29-ago-2012 21:05:41 Race Simone Scancarello: ??
29-ago-2012 21:05:48 Race Simone Scancarello: niente restart?
29-ago-2012 21:05:56 Race Mirko Leorati: scusa prima sei ripartito 4 volte
29-ago-2012 21:06:00 Race Simone Scancarello: dai su
29-ago-2012 21:06:01 Race Giuseppe Lena: ava dai
29-ago-2012 21:06:14 Race Marco Fiore:  ABBIAMO SCRITTO NO RESTART; SMETTETELA 
29-ago-2012 21:06:16 Race Giuseppe Lena: dai si po fa
29-ago-2012 21:06:29 Race Marco Fiore:  NON SI RIAVVIA. STOP 
29-ago-2012 21:06:36 Race Simone Scancarello: mah.......
29-ago-2012 21:06:37 Race Mirko Leorati: mazza che strozo
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 30/08/2012 - 01:05

Alek ha scritto:però un riavvio veloce quando c'è un bug che impedisge di partecipare si sarebbe potuto anche rifare eh.... [:4]

che c'era un bug io l'ho scoperto solo dopo gara 2 quando l'hai scritto. il fatto che qualcuno era stato squalificato in seguito alla partenza dai box non mi ha stranizzato più di tanto perchè 9 piloti su 10 non aspettano mai il semaforo verde e partono appena vedono che le altre macchine hanno già superato la prima curva. [:37]

ovviamente mi dispiace quando succedono ste cose ma, dopo che la gara è partita, non ho più letto la chat perchè stavo correndo e non avevo molta voglia di finire a muro [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Cris72
Driver
Driver
Messaggi: 117
Iscritto il: 27/04/2012 - 14:00
Nome e cognome: Cristian Sciacca
Località: TORINO
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Cris72 » 30/08/2012 - 08:35

Per me è stata una serata in lotta continua con crash di rfactor, da quando sono iniziate le qualifiche è stata una cosa allucinante [262] ho riavviato pc, rfactor, router ecc ecc non so quante volte, ma nulla da fare... peccato non essere riusciuti a partecipare a gara 1, ma non ne voleva sapere il pc.. va bè cose che succedono...

gara 2 invece x fortuna non ho avuto problemi, mi ritrovo ultimo in griglia di partenza, cerco come al solito di partire molto cauto, le macchine sono rognosette e basta nulla per trovarsi contro qualche muretto, cerco così di stare lontano dai guai, e questo alla fine mi consente di fare un bel recupero e chiudere al 6° posto [:11]

alla prossima.. ciao a tutti
Ultima modifica di Cris72 il 30/08/2012 - 10:34, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 30/08/2012 - 09:55

questa mattina ho riflettuto sul perchè dei problemi di ieri sera ed ho scoperto l'inghippo: la mod gp2 nasce con skin di default a 2048 pixels e, con questa risoluzione, rfactor va in pappa se ci sono troppe vetture.

lo standard per rfactor è di 1024 pixels (o meno), altrimenti va in crisi. se me ne fossi ricordato ieri sera, avrei rilasciato una patch quasi immediata. adesso comunque riupperò la mod con le skin aggiornate in modo da evitare il ripetersi di questo fastidioso problema negli eventi futuri [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
RBR Bauscia
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2012 - 12:47
Nome e cognome: Mirko Leorati

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda RBR Bauscia » 30/08/2012 - 10:36

KaiserMEM ha scritto:questa sera il server ha fatto un pò i capricci ma alla fine tutto è andato liscio [297]

durante la qualifica sono entrato ed uscito dal server un'infinità di volte per cercare di risolvere i fastidiosi crash di rfactor e alla fine sono riuscito a fare solamente 2 giri cronometrati piazzandomi in settima posizione.

in gara 1 non sono partito benissimo e mi sono subito attaccato a gabbiani e sanacore che, poco dopo, si sono toccati coinvolgendomi nell'incidente. con la fortuna che mi ritrovo, perdo l'alettone posteriore e sono costretto a rientrare ai box per riparare i danni, perdendo un giro [:28]

inizio a tirare come un pazzo raggiungendo nel finale federici, che mi rimane davanti per meno di un millesimo (a fine gara rfactor segnava lo stesso tempo finale). incredibile. non ho mai visto un arrivo così al fotofinish [:1]

in gara 2, grazie all'inversione di griglia, parto davanti e mi mantengo subito al terzo posto. davanti vedo cencio laggare di brutto e quindi decido di mantenermi un pò distante sia da lui che da tufariello. dopo un pò andrea sbatte e mario commette un errore finendo in testacoda. a quel punto li passo entrambi e guadagno la prima posizione, mantenendola fino a 3 minuti dalla bandiera a scacchi.

bellissima (e tostissima) la lotta con zerbinati che però ne aveva di più e alla fine è stato bravo ad aspettare un mio errore (stavo impiccatissimo). mi sono divertito veramente tanto [:11]


adesso passiamo alle note dolenti.... [:4]

1) quando qualcuno dello staff/dg scrive "STOP CHAT", vuol dire che dovete stare zitti e non dovete più scrivere nella chat di rfactor
2) quando qualcuno dello staff/dg scrive che "SI VA IN GARA E NON SI RIAVVIA", vuol dire che, anche in caso di disconnessioni, la gara non verrà interrotta

oggi era uno special event e ho lasciato correre, ma appena cominciano i campionati, il primo che chatterà in gara (o qualifica), polemizzando con il sottoscritto o un qualsiasi altro membro dello staff/dg, verrà escluso immediatamente dal server senza diritto di replica.

invito dunque simone scancarello e mirko leorati a darsi una regolata, perchè non verranno più tollerati questi comportamenti bambineschi e poco educati (mi riferisco a leorati e alla sua ultima frase infelice). finchè si scherza va bene, ma quando si va in qualifica o gara dovete fare ciò che vi viene detto senza stare a discutere. se non vi va bene, premete esc e uscite dal server.

29-ago-2012 21:03:04 Warm Up Marco Fiore:  SI VA IN GARA 
29-ago-2012 21:03:06 Warm Up Marco Fiore:  E NON SI RIAVVIA 
29-ago-2012 21:03:06 Warm Up Fabio Giunta: mi ha kikkato gia 3 volte
29-ago-2012 21:03:07 Warm Up Marco Fiore:  STOP CHAT 
29-ago-2012 21:03:17 Race Andrea Stagno: A TUOOOONO
29-ago-2012 21:04:43 Race Mirko Leorati: nooooooooooo
29-ago-2012 21:04:49 Race Mirko Leorati: mi ha squalificato
29-ago-2012 21:05:06 Race Mirko Leorati: non possiamo ripartire
29-ago-2012 21:05:11 Race Simone Scancarello: nooooooo
29-ago-2012 21:05:12 Race Simone Scancarello: dq
29-ago-2012 21:05:16 Race Marco Fiore:  NO; STOP CHAT 
29-ago-2012 21:05:22 Race Simone Scancarello: ilsemaforo era verde marco
29-ago-2012 21:05:28 Race Simone Scancarello: prima siamo ripartiti eheh
29-ago-2012 21:05:28 Race Marco Fiore:  stop chat 
29-ago-2012 21:05:28 Race Mirko Leorati: infatti
29-ago-2012 21:05:41 Race Simone Scancarello: ??
29-ago-2012 21:05:48 Race Simone Scancarello: niente restart?
29-ago-2012 21:05:56 Race Mirko Leorati: scusa prima sei ripartito 4 volte
29-ago-2012 21:06:00 Race Simone Scancarello: dai su
29-ago-2012 21:06:01 Race Giuseppe Lena: ava dai
29-ago-2012 21:06:14 Race Marco Fiore:  ABBIAMO SCRITTO NO RESTART; SMETTETELA 
29-ago-2012 21:06:16 Race Giuseppe Lena: dai si po fa
29-ago-2012 21:06:29 Race Marco Fiore:  NON SI RIAVVIA. STOP 
29-ago-2012 21:06:36 Race Simone Scancarello: mah.......
29-ago-2012 21:06:37 Race Mirko Leorati: mazza che strozo


inanzitutto volevo chiederti scusa per la frase infelice non e' mio solito rispondere con frasi di questo tipo , ma secondo quanto successo ieri sera dopo che gara 1 e' stata riavviata piu' volte e dopo che ti e' stato detto che c'era il semaforo verde al posto del rosso credo che un riavvio era doveroso ,non ti costava nulla ( la parolina e' uscita spontanea perche' hai creato il precedente in gara 1 ,se crei un precedente non puoi chiudere completamente gl'occhi in gara 2 dovevi riavviare sec me) ... poi capisco tutto e tutti ma siccome e' un gioco bisogna cercare quando ci sono dei problemi di bug di connessione ecc ....i piu' flessibili possibile tutto qui .
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 30/08/2012 - 10:58

RBR Bauscia ha scritto:inanzitutto volevo chiederti scusa per la frase infelice non e' mio solito rispondere con frasi di questo tipo , ma secondo quanto successo ieri sera dopo che gara 1 e' stata riavviata piu' volte e dopo che ti e' stato detto che c'era il semaforo verde al posto del rosso credo che un riavvio era doveroso ,non ti costava nulla ( la parolina e' uscita spontanea perche' hai creato il precedente in gara 1 ,se crei un precedente non puoi chiudere completamente gl'occhi in gara 2 dovevi riavviare sec me) ... poi capisco tutto e tutti ma siccome e' un gioco bisogna cercare quando ci sono dei problemi di bug di connessione ecc ....i piu' flessibili possibile tutto qui .

precedente o non precedente, se viene scritto a lettere cubitali che NON SI RIAVVIA PIU', che senso ha continuare a chiederlo in chat, disturbando chi è in gara?

tra l'altro vi ho risposto più volte, mentre tentavo di fare il giro di riscaldamento, dicendovi che non saremmo ripartiti, quindi ogni vostro messaggio, oltre ad essere fastidioso, era anche inutile.

io capisco i bug, capisco le disconnessioni e capisco tutto quanto ma, dato che c'era stato anche il precedente di spinelli in gara 1, se vi foste dati una svegliata, non sareste partiti dai box in gara 2... (poi da che mondo è mondo, tutti sanno che la pitlane non viene aperta prima che i piloti non hanno raggiunto il primo settore, quindi già il fatto di essere partiti subito (vedendo il semaforo verde) la dice lunga sullo spirito e l'attenzione che mettete in questo tipo di gare... [:37] )

anche la mia disponibilità ha dei limiti. quando posso vi vengo in contro ma non deve essere nè una costante nè tantomeno un obbligo, perchè anch'io - come voi - ho il diritto di correre in tranquillità.

se avete bisogno di un tutor, mi pagate e io sono a vostra disposizione 24 ore su 24. in quel caso, smetto anche di correre per risolvere tutti i vostri problemi.


ps. nel caso specifico di spinelli in gara 1, dopo che ha fatto la cagata alla partenza. secondo voi, dopo che lui stesso aveva scritto di "non riavviare più", avrei dovuto riavviare nuovamente la gara? con tutto il rispetto per spinelli (e chiunque altro fosse stato al suo posto, compreso il sottoscritto), la risposta ovviamente è NO. ha sbagliato in partenza? ha sbattuto? pazienza. fa parte della gara. anzi lui, rispetto ai piloti reali, ha avuto l'occasione di partire dai box con la macchina integra (anche se poi ha beccato la squalifica).

i restart non sono dovuti e in campionato potete scordarveli, a meno che non ci saranno disconnessioni nei cambi di sessione. sia chiaro [:15]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
RBR Bauscia
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2012 - 12:47
Nome e cognome: Mirko Leorati

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda RBR Bauscia » 30/08/2012 - 12:07

KaiserMEM ha scritto:
RBR Bauscia ha scritto:inanzitutto volevo chiederti scusa per la frase infelice non e' mio solito rispondere con frasi di questo tipo , ma secondo quanto successo ieri sera dopo che gara 1 e' stata riavviata piu' volte e dopo che ti e' stato detto che c'era il semaforo verde al posto del rosso credo che un riavvio era doveroso ,non ti costava nulla ( la parolina e' uscita spontanea perche' hai creato il precedente in gara 1 ,se crei un precedente non puoi chiudere completamente gl'occhi in gara 2 dovevi riavviare sec me) ... poi capisco tutto e tutti ma siccome e' un gioco bisogna cercare quando ci sono dei problemi di bug di connessione ecc ....i piu' flessibili possibile tutto qui .

precedente o non precedente, se viene scritto a lettere cubitali che NON SI RIAVVIA PIU', che senso ha continuare a chiederlo in chat, disturbando chi è in gara?

tra l'altro vi ho risposto più volte, mentre tentavo di fare il giro di riscaldamento, dicendovi che non saremmo ripartiti, quindi ogni vostro messaggio, oltre ad essere fastidioso, era anche inutile.

io capisco i bug, capisco le disconnessioni e capisco tutto quanto ma, dato che c'era stato anche il precedente di spinelli in gara 1, se vi foste dati una svegliata, non sareste partiti dai box in gara 2... (poi da che mondo è mondo, tutti sanno che la pitlane non viene aperta prima che i piloti non hanno raggiunto il primo settore, quindi già il fatto di essere partiti subito (vedendo il semaforo verde) la dice lunga sullo spirito e l'attenzione che mettete in questo tipo di gare... [:37] )

anche la mia disponibilità ha dei limiti. quando posso vi vengo in contro ma non deve essere nè una costante nè tantomeno un obbligo, perchè anch'io - come voi - ho il diritto di correre in tranquillità.

se avete bisogno di un tutor, mi pagate e io sono a vostra disposizione 24 ore su 24. in quel caso, smetto anche di correre per risolvere tutti i vostri problemi.


ps. nel caso specifico di spinelli in gara 1, dopo che ha fatto la cagata alla partenza. secondo voi, dopo che lui stesso aveva scritto di "non riavviare più", avrei dovuto riavviare nuovamente la gara? con tutto il rispetto per spinelli (e chiunque altro fosse stato al suo posto, compreso il sottoscritto), la risposta ovviamente è NO. ha sbagliato in partenza? ha sbattuto? pazienza. fa parte della gara. anzi lui, rispetto ai piloti reali, ha avuto l'occasione di partire dai box con la macchina integra (anche se poi ha beccato la squalifica).

i restart non sono dovuti e in campionato potete scordarveli, a meno che non ci saranno disconnessioni nei cambi di sessione. sia chiaro [:15]



Guarda Marco niente di personale credimi ti rispondo con tranquillita' e ammirazione per quello che fai per racing world,e non voglio neanche annoiarti e prolungare queste discussioni all'infinito, pero' ci tengo a precisare perche' almeno ci capiamo per benino.
io non discuto il fatto che abbiamo avuto dei problemi e neanche la buona fede , e non dico neanche che come tutti non si finisce mai di imparare ,ma se ci sono dei problemi bisogna esserne consapevoli,Ho letto NO CHAT E NON RIAVVIII ma la cosa mi sembrava talmente palese che mi sono sentito in dovere di fartelo notare chiunque lo avrebbe fatto tutto qui (la proxima volta evitero'). Ora t elenco l'accaduto,
1) il mio ritardo dovuto da rfactor che ha fatto le bizze e non mi riconosceva + il volante ossia aveva perso le impostazioni quindi sono uscito e non sono riuscito a rientrare.
Quando sono rientrato e uscito dai box il SEMAFORO ERA VERDE e come me anche Scancarello ha commesso lo stesso errore (ahime' mea culpa pensando di passare tranquillo ) invece subito dopo e' scattata la squalifica. sul fatto che la pitlane venisse aperta dopo il primo settore non lo sapevo o meglio non me ne sono ricordato mea culpa. Ribadisco pero' che se il Semaforo fosse stato ROSSO il problema non si poneva e saremo partiti tutti e due dai box tranquillamente.
2) in quanto al tutor mi piacerebbe poterti aiutare ma non credo di poterlo fare ,credo invece ,di poter apprendere da uno come te il piu' in fretta possibile di modo che questo non accada piu' ,magari partecipando a piu' campionati al tuo fianco cosi da riuscire ad apprendere ed ad apprezzare la tua guida ed le varie regole per poterle applicare alla gara successiva il piu' tranquillamente possibile .

Questo e' quanto accaduto .
Immagine

Avatar utente
Paolo Breme
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 41
Iscritto il: 30/05/2012 - 20:19
Nome e cognome: Paolo Breme

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Paolo Breme » 30/08/2012 - 14:49

Premesso che odio il restart, anche quando mi fa comodo, no restart no discussioni.
Non mi piace se sbaglio ripartire come se niente fosse, cosi come partire in pole quando la gara prima arrivo 10°.....

Gara 2 ero 5° a tre minuti dalla fine e mentre iniziavo a gasarmi, rFactor mi sbatte fuori... Peccato
Immagine
Paolo Breme

Avatar utente
RBR Bauscia
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 56
Iscritto il: 02/05/2012 - 12:47
Nome e cognome: Mirko Leorati

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda RBR Bauscia » 30/08/2012 - 15:11

Paolo Breme ha scritto:Premesso che odio il restart, anche quando mi fa comodo, no restart no discussioni.
Non mi piace se sbaglio ripartire come se niente fosse, cosi come partire in pole quando la gara prima arrivo 10°.....

Gara 2 ero 5° a tre minuti dalla fine e mentre iniziavo a gasarmi, rFactor mi sbatte fuori... Peccato



concordo pienamente , allora pero' a questo punto non lo fai neanche in gara 1..... cosi come dicevo pocanzi non crei il precedente [:1] e nessuno si lamenta [:15]
Immagine

Avatar utente
Alek
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/03/2011 - 15:33
Nome e cognome: Alessio Spinelli
Località: Perignano di Lari (PI)
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alek » 31/08/2012 - 14:48

vorrei fare un ultima precisazione...

il restart che avevo sollecitato io era non tanto per la cagata fatta dal sottoscritto quanto per l'impossibilità di sapere quando uscire dalla pitlane, visto che il semaforo era sempre sul verde.

Per quanto riguarda il discorso generale dei riavvi la mia opinione è che nei campionati ufficiali o ci sono gravi motivi (evidenti bug o crash semitotale dei clients, ecc) per cui credo sia meglio per il divertimento di tutti ripartire, o altrimenti proseguire sempre regolarmente, sappiamo che la disconnessione o il crash di rf, per quanto faccia andare il sangue al cervello, è un richio che fa parte del gioco. Ma in uno special organizzato per divertirci e per testare la validità delle mod, qualche concessione in più all'elasticità ci stia. Poi ognuno la veda come preferisce, uno o si adegua, o abbandona baracca e burattini, ci sono tante altre parti dove correre....

@Marco: Carissimo kaiser, l'altra sera era uno special e non contava nulla, quindi alla fine non mi interessava più di tanto, mi dispiace sono non essermi divertito per mezz'ora (anche se avevo speso tanto tempo a preparare la gara e un po rompe ovviamente), ma tieni benissimo presente che se fosse stato in campionato con in ballo punti non avrei tollerato di rinunciare alla gara e fare dei punti per un motivo di grave bug eh?! [:1]
E se non fosse stata data la possibilità di correre a me o un mio pilota avrei fatto i bagagli [:20]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 31/08/2012 - 16:01

Alek ha scritto:vorrei fare un ultima precisazione...

il restart che avevo sollecitato io era non tanto per la cagata fatta dal sottoscritto quanto per l'impossibilità di sapere quando uscire dalla pitlane, visto che il semaforo era sempre sul verde.

Per quanto riguarda il discorso generale dei riavvi la mia opinione è che nei campionati ufficiali o ci sono gravi motivi (evidenti bug o crash semitotale dei clients, ecc) per cui credo sia meglio per il divertimento di tutti ripartire, o altrimenti proseguire sempre regolarmente, sappiamo che la disconnessione o il crash di rf, per quanto faccia andare il sangue al cervello, è un richio che fa parte del gioco. Ma in uno special organizzato per divertirci e per testare la validità delle mod, qualche concessione in più all'elasticità ci stia. Poi ognuno la veda come preferisce, uno o si adegua, o abbandona baracca e burattini, ci sono tante altre parti dove correre....

nei campionati (faremo a breve un'integrazione al regolamento) riavvieremo solo ed esclusivamente in caso di disconnessioni nei passaggi di sessione (quindi non se uno crasha durante il giro di formazione) e/o per errori in griglia. stop. in tutti gli altri casi la gara non verrà riavviata.

è la soluzione migliore per tutti, anche per evitare inutili e stupide polemiche sia durante (cosa fastidiosissima) che dopo le gare.

nel tuo caso specifico, ahimè, non ho recipito bene cosa intendevi dire perchè leggevo "random" dato che stavo guidando e provavo a riscaldare le gomme (cosa che non mi è riuscita in entrambe le gare grazie alla chat...). come già detto, infatti, pensavo fossi stato squalificato per partenza anticipata dalla pitlane e quindi per me era una cosa normalissima (non saresti stato nè il primo nè l'ultimo).


in gara si chatta solo per segnalare errori in griglia (a causa delle inversioni) ed eventuali bug. stop. il tutto, con messaggi sempli e chiari.
cosa che però non fa mai nessuno perchè si preferisce attirare l'attenzione con tanti messaggi di altro tipo: "riavviate?", "cos'è successo?", "aiuto", "mi ha squalificato", "era verde" (cosa, l'erba?), "prima avete riavviato 4 volte", .... ecc ecc [:17]


[edit] per curiosità, sono andato a riprendere il log della chat di gara 1. e questo è quello che hai scritto:

29-ago-2012 20:16:13 Race Alessio Spinelli: noooo  quando hai sbattuto. 1° messaggio 
29-ago-2012 20:16:39 Race Alessio Spinelli: (((  2° messaggio 
29-ago-2012 20:16:57 Race Marco Fiore: cpremi esc e parti dai box  mia segnalazione per farti ripartire 
29-ago-2012 20:19:10 Race Alessio Spinelli: ooooooo  3° messaggio 
29-ago-2012 20:19:30 Race Alessio Spinelli: era verdeeee  4° messaggio 
29-ago-2012 20:19:58 Race Alessio Spinelli: niente?  5° messaggio 

mi spieghi come potevo capire cosa ti era successo? dov'è che parli di bug? dov'è che mi segnali che c'era un problema al semaforo?

hai scritto 5 volte ma in nessuna di queste hai detto nulla di significativo. ti sei solo lamentato. ma io che sono in pista, come faccio a sapere che sei stato squalificato (l'ho visto solo dopo tramite motec) e, allo stesso tempo, conoscere anche la causa? non ho mica la sfera di cristallo... [:16]


visto che rfactor permette di disattivare la chat nelle sessioni ufficiali (qualifiche e gara), forse sarebbe "cosa buona e giusta" sfruttare questa possibilità per gli eventi futuri. almeno evitiamo tutti di farci il sangue marcio a pochi secondi dall'inizio delle gare, rimandando ogni problema ai "dopo-gara" [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Alek
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 71
Iscritto il: 09/03/2011 - 15:33
Nome e cognome: Alessio Spinelli
Località: Perignano di Lari (PI)
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Alek » 01/09/2012 - 02:28

[:1] vero ho scritto parecchio sintetico eh?! ahah, ma no senti, ho scritto poco per non rompere i maroni a tutti, e soprattutto perchè pensavo ci fosse qualche DG che controllava il tutto, se c'eri solo tu come admin e nessuna dg è normale che non potevi vedere e sapere tutto mentre eri concentrato in pista, anzi, sei stato anche troppo bravo a scrivermi di ripartire dai box. Se poi ti dico che era verde nonostante la suqlifica beh li è facile immaginare a cosa ci si riferisce. Comunque son casini che succendono quando accadono imprevisti e non ci si è mai ritrovati prima, a me mai era successo una cosa simile (manco di sbattere al via del giro di riscaldamento!!! [:16]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/09/2012 - 19:55

Alek ha scritto:[:1] vero ho scritto parecchio sintetico eh?! ahah, ma no senti, ho scritto poco per non rompere i maroni a tutti, e soprattutto perchè pensavo ci fosse qualche DG che controllava il tutto

makkè... qui da noi non c'è questa abitudine. sono rarissimi gli eventi con la dg in pista in veste di "spettatore" [:16]

Alek ha scritto:mai era successo una cosa simile (manco di sbattere al via del giro di riscaldamento!!! [:16]

scandalo!! [:22] [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “GP2 Series”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite