Pre & Post Gare

Immagine
Special Event:
30/04/2012 Valencia
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda KaiserMEM » 23/04/2012 - 15:23

Ste#155 ha scritto:Siamo d'accordo che non è male x nulla il distacco tra le vetture [:15]
onestamente non so come tu faccia a tenere quei gradi li....e a quanto sembra sei l'unico o uno dei pochissimi a farcela. proverò a modificare gradi volante e convergenza che son le uniche 2 cose che mi rimangono...ma 20 gradi di differenza mi fanno molto strano.

a meno che non guidi come me. io le temperature delle ruote anteriori le porto sempre altissime, con qualunque tipo di auto [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda TheShtick » 23/04/2012 - 15:30

RDR Dartan ha scritto: però secondo me gia che non ci sia più di 3 decimi tra tutte le macchine non è male... no ???


3 decimi sul giro veloce....il bmw nel lungo confronto alle TA è nettamente inferiore e quei giri veloci con le TA li fai più facilmente...il bmw è un auto per "appassionati" nn ha pregi confronto alle altre...ha più sottosterzo di una TA...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 23/04/2012 - 15:31

KaiserMEM ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:[...] io voglio essere Peace and Love con chiunque...

tu al massimo sei "pis-e-llone" [:50]



tu invece sei proprio P I R L A ... punto e basta... [:50] [:50] [:22] [:22]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 23/04/2012 - 15:34

KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:Siamo d'accordo che non è male x nulla il distacco tra le vetture [:15]
onestamente non so come tu faccia a tenere quei gradi li....e a quanto sembra sei l'unico o uno dei pochissimi a farcela. proverò a modificare gradi volante e convergenza che son le uniche 2 cose che mi rimangono...ma 20 gradi di differenza mi fanno molto strano.

a meno che non guidi come me. io le temperature delle ruote anteriori le porto sempre altissime, con qualunque tipo di auto [:16]


Onestamente no, di solito calzo a pennello nelle temparature ottimali, sia davanti che dietro [:15] , nello special di monza ero tutta la gara preciso a 90-92° davanti e dietro [:15]
proverò a cambiare i deg di questa ultima versione e calarli....si sa mai sia cambiato così tanto dalla 0.94....
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 23/04/2012 - 15:36

TheShtick ha scritto:3 decimi sul giro veloce....il bmw nel lungo confronto alle TA è nettamente inferiore e quei giri veloci con le TA li fai più facilmente...il bmw è un auto per "appassionati" nn ha pregi confronto alle altre...ha più sottosterzo di una TA...


Si può essere... però teniamo conto che nelle partenze da fermo il BMW guadagna di brutto... quindi poi se te lo trovi davanti e non sbaglia na curva... voglio vedere a passarlo... anche questo bisogna tenerne conto.

[:1] [:15]
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 23/04/2012 - 16:47

Ste#155 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:Siamo d'accordo che non è male x nulla il distacco tra le vetture [:15]
onestamente non so come tu faccia a tenere quei gradi li....e a quanto sembra sei l'unico o uno dei pochissimi a farcela. proverò a modificare gradi volante e convergenza che son le uniche 2 cose che mi rimangono...ma 20 gradi di differenza mi fanno molto strano.

a meno che non guidi come me. io le temperature delle ruote anteriori le porto sempre altissime, con qualunque tipo di auto [:16]


Onestamente no, di solito calzo a pennello nelle temparature ottimali, sia davanti che dietro [:15] , nello special di monza ero tutta la gara preciso a 90-92° davanti e dietro [:15]
proverò a cambiare i deg di questa ultima versione e calarli....si sa mai sia cambiato così tanto dalla 0.94....

Da Monza nn ho cambiato il riscaldamento delle gomme....cmq patch in arrivo.
P.S. La BMW ha una ripartizione troppo sul posteriore 57% ecco l'eccessivo sottosterzo nella prox patch verrà portato più avanti dando maggiore direzionalità [:15]
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 23/04/2012 - 18:22

the engineer 124 ha scritto:
Ste#155 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:Siamo d'accordo che non è male x nulla il distacco tra le vetture [:15]
onestamente non so come tu faccia a tenere quei gradi li....e a quanto sembra sei l'unico o uno dei pochissimi a farcela. proverò a modificare gradi volante e convergenza che son le uniche 2 cose che mi rimangono...ma 20 gradi di differenza mi fanno molto strano.

a meno che non guidi come me. io le temperature delle ruote anteriori le porto sempre altissime, con qualunque tipo di auto [:16]


Onestamente no, di solito calzo a pennello nelle temparature ottimali, sia davanti che dietro [:15] , nello special di monza ero tutta la gara preciso a 90-92° davanti e dietro [:15]
proverò a cambiare i deg di questa ultima versione e calarli....si sa mai sia cambiato così tanto dalla 0.94....

Da Monza nn ho cambiato il riscaldamento delle gomme....cmq patch in arrivo.
P.S. La BMW ha una ripartizione troppo sul posteriore 57% ecco l'eccessivo sottosterzo nella prox patch verrà portato più avanti dando maggiore direzionalità [:15]


57? cazz allora spè che sta sera provo a stravolgere i freni....perchè prima se non ricordo male era a 52.....magari è quello che fa bollire le gomme...(ma xk dal setup dice 53f 47 r?..prima di far magari modifiche per nulla [297] ( o non so se avete già provato)
Dario, o andrea il live è down, per avere un riferimento...un tempo a serbatoio vuoto di chi gira forte col TA quanto è? 41.5? 41.3? 41.0? sotto i 41? cmq i tempi del bmw secondo me ci sono,mi è uscito un 41.3 che non so come sia,ma secondo me il "problema" sono le gomme, vedrò se l'errore magari sta nel mio setup.
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 23/04/2012 - 18:47

a per il live timing ci pensa lo staff... io sono un semplice smanettone da pista come te... [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 23/04/2012 - 19:02

Ste#155 ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:
Ste#155 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:Siamo d'accordo che non è male x nulla il distacco tra le vetture [:15]
onestamente non so come tu faccia a tenere quei gradi li....e a quanto sembra sei l'unico o uno dei pochissimi a farcela. proverò a modificare gradi volante e convergenza che son le uniche 2 cose che mi rimangono...ma 20 gradi di differenza mi fanno molto strano.

a meno che non guidi come me. io le temperature delle ruote anteriori le porto sempre altissime, con qualunque tipo di auto [:16]


Onestamente no, di solito calzo a pennello nelle temparature ottimali, sia davanti che dietro [:15] , nello special di monza ero tutta la gara preciso a 90-92° davanti e dietro [:15]
proverò a cambiare i deg di questa ultima versione e calarli....si sa mai sia cambiato così tanto dalla 0.94....

Da Monza nn ho cambiato il riscaldamento delle gomme....cmq patch in arrivo.
P.S. La BMW ha una ripartizione troppo sul posteriore 57% ecco l'eccessivo sottosterzo nella prox patch verrà portato più avanti dando maggiore direzionalità [:15]


57? cazz allora spè che sta sera provo a stravolgere i freni....perchè prima se non ricordo male era a 52.....magari è quello che fa bollire le gomme...(ma xk dal setup dice 53f 47 r?..prima di far magari modifiche per nulla [297] ( o non so se avete già provato)
Dario, o andrea il live è down, per avere un riferimento...un tempo a serbatoio vuoto di chi gira forte col TA quanto è? 41.5? 41.3? 41.0? sotto i 41? cmq i tempi del bmw secondo me ci sono,mi è uscito un 41.3 che non so come sia,ma secondo me il "problema" sono le gomme, vedrò se l'errore magari sta nel mio setup.

Ho sbagliato a scrivere.... 47% volevo dire [:1]
BMW 53ant/47post;
TA (+0-) 60ant/40post.

Cmq si, prima la ripartizione era 52/48....nella prox patch si tornera su quei valori o addirittura (ho trovato il valore reale) 50/50 per l'E90
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
szmodels
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/03/2011 - 23:27
Nome e cognome: a a

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda szmodels » 23/04/2012 - 20:56

RDR Dartan ha scritto:a per il live timing ci pensa lo staff... io sono un semplice smanettone da pista come te... [:1]


domanda, fisicamente sullal volvo dalla patch precedente cos'è cambiato?
io ora continuo a modificare il set precedente, ma zero sensazioni, le uniche sono che le anteriori se ne vanno in pappa a oltre 100° dopo pochi 3/4 giri, e anche modificando il cambio, sembra sempre che non vada avanti, la prova è nei tempi sul giro, sono 1 sec e mezzo piu lento quasi.prima rasentavo il 40 alto, ora è un miracolo se scendo sotto i 42 e mezzo.
Consigli?dritte? [:1]

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Dartan » 23/04/2012 - 22:02

szmodels ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:a per il live timing ci pensa lo staff... io sono un semplice smanettone da pista come te... [:1]


domanda, fisicamente sullal volvo dalla patch precedente cos'è cambiato?
io ora continuo a modificare il set precedente, ma zero sensazioni, le uniche sono che le anteriori se ne vanno in pappa a oltre 100° dopo pochi 3/4 giri, e anche modificando il cambio, sembra sempre che non vada avanti, la prova è nei tempi sul giro, sono 1 sec e mezzo piu lento quasi.prima rasentavo il 40 alto, ora è un miracolo se scendo sotto i 42 e mezzo.
Consigli?dritte? [:1]


è giusto... sono tutte più lente di un secondo e mezzo... non è un problema tuo... tranquillo [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
the engineer 124
Champion
Champion
Messaggi: 2115
Iscritto il: 11/06/2009 - 11:49
Nome e cognome: Andrea Conte
Località: Catania
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda the engineer 124 » 23/04/2012 - 23:27

szmodels ha scritto:
RDR Dartan ha scritto:a per il live timing ci pensa lo staff... io sono un semplice smanettone da pista come te... [:1]


domanda, fisicamente sullal volvo dalla patch precedente cos'è cambiato?
io ora continuo a modificare il set precedente, ma zero sensazioni, le uniche sono che le anteriori se ne vanno in pappa a oltre 100° dopo pochi 3/4 giri, e anche modificando il cambio, sembra sempre che non vada avanti, la prova è nei tempi sul giro, sono 1 sec e mezzo piu lento quasi.prima rasentavo il 40 alto, ora è un miracolo se scendo sotto i 42 e mezzo.
Consigli?dritte? [:1]

Certo...pesano 110kg in più
ImmagineImmagine
Immagine
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..." Kevin Schwantz

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Ste#155 » 23/04/2012 - 23:44

the engineer 124 ha scritto:
Ste#155 ha scritto:
the engineer 124 ha scritto:
Ste#155 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:Siamo d'accordo che non è male x nulla il distacco tra le vetture [:15]
onestamente non so come tu faccia a tenere quei gradi li....e a quanto sembra sei l'unico o uno dei pochissimi a farcela. proverò a modificare gradi volante e convergenza che son le uniche 2 cose che mi rimangono...ma 20 gradi di differenza mi fanno molto strano.

a meno che non guidi come me. io le temperature delle ruote anteriori le porto sempre altissime, con qualunque tipo di auto [:16]


Onestamente no, di solito calzo a pennello nelle temparature ottimali, sia davanti che dietro [:15] , nello special di monza ero tutta la gara preciso a 90-92° davanti e dietro [:15]
proverò a cambiare i deg di questa ultima versione e calarli....si sa mai sia cambiato così tanto dalla 0.94....

Da Monza nn ho cambiato il riscaldamento delle gomme....cmq patch in arrivo.
P.S. La BMW ha una ripartizione troppo sul posteriore 57% ecco l'eccessivo sottosterzo nella prox patch verrà portato più avanti dando maggiore direzionalità [:15]


57? cazz allora spè che sta sera provo a stravolgere i freni....perchè prima se non ricordo male era a 52.....magari è quello che fa bollire le gomme...(ma xk dal setup dice 53f 47 r?..prima di far magari modifiche per nulla [297] ( o non so se avete già provato)
Dario, o andrea il live è down, per avere un riferimento...un tempo a serbatoio vuoto di chi gira forte col TA quanto è? 41.5? 41.3? 41.0? sotto i 41? cmq i tempi del bmw secondo me ci sono,mi è uscito un 41.3 che non so come sia,ma secondo me il "problema" sono le gomme, vedrò se l'errore magari sta nel mio setup.

Ho sbagliato a scrivere.... 47% volevo dire [:1]
BMW 53ant/47post;
TA (+0-) 60ant/40post.

Cmq si, prima la ripartizione era 52/48....nella prox patch si tornera su quei valori o addirittura (ho trovato il valore reale) 50/50 per l'E90


ottimo, allora aspetto [:15]
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Grixx » 25/04/2012 - 09:37

Server aggiornato alla v0.96

Aggiornate la versione eseguendo l'Autopatcher

Queste le modifiche della v0.96:
- Distribuzione pesi BMW portata a 51/49 (53/47 prima);
- Distribuzione pesi Honda portata a 59/41 (60/40 prima);
- Distribuzione pesi Audi portata a 58/42 (57/43 prima);
- Aumentato di pochissimo il grip anteriore/laterale del BMW;
- Ridotto di pochissimo il riscaldamento delle gomme per il BMW.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Emanuele Marra[RSR]
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 37
Iscritto il: 04/09/2011 - 02:11
Nome e cognome: Emanuele Marra

Re: Pre & Post Gare

Messaggioda Emanuele Marra[RSR] » 25/04/2012 - 13:50

più o meno e definitiva??


Torna a “STCC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite