giachirace ha scritto:Il mio ragionamento è che se ho bisogno di fare 10 reclami vuol dire che sono stato toccato 10 volte, dunque ci sono stati numerosi contatti che mi hanno rovinato la gara... In gara due mebtre stavo recuperando mezzo secondo al giro sui primi e ormai ero a 2 secondi sono stato tamponato da un pilota che era decisamente distante, se anche ora faccio reclamo in ogni caso non sono riuscii a riprendere i primi e a giocarmi la gara quindi con un reclamo non otterrei nulla... Ho trovato una condizione di gara abbastanza inusuale piena di contatti gratuiti che ovviamente si ripercuotono sulle condizioni della macchina e non permettono al Pilota di correre e di conseguire il risultato che avrebbe potuto ottenere con la macchina in condizioni accettabili, non sto parlando di in contatto a gara subito ma di molteplici contatti subiti anche nel corso di un giro.
C'è anche un fattore che si chiama crescita.
Non voglio essere polemico ma far notare un punto.
io corro poco qui, ma comunque e non xke è simracingworld, ma parlo del mondo Rfactor puro e semplice. Per tanti motivi, ho tanti impegni nel mondo Rbrworld, e soprattutto perchè qui visti i ragionamenti come il caso di Ranzini, non si da il tempo di crescere.
io so di essere duro e di non avere ne esperienza ne occhio ancora sufficienza.Per questo motivo quest'anno mi sono iscritto a un campionato intero.Per iniziarlo da inizio alla fine,cercare di imparare un po a correre bene anche qui, e per divertirmi con le Cover Wheels,che sono le mie uniche discipline preferite in pista.
Ovvio che se ho sbagliato è giusto che io paghi, ma tutti avete iniziato dalla prima gara gia come fenomeni e senza fare errori? certo potrei correre la easy cup, ma non è un obbligo, e soprattutto purtroppo quel giorno non posso correre xke ho altri impegni.
Io sinceramente sono contrario ai reclami,xke cmq ci si deve divertire, e saltare gare o partire 10 posizioni indietro,secondo me è ancora peggio, e finisce che uno non parte neanche.
Ripeto se ho sbagliato, pago senza problemi, cercando di incazzarmi il meno possibile.
Pero' abbiate anche un attimo di oggettività per favore.Siamo sempre qui per divertirci e non ci sono milioni di euro in palio.
ho gia risposto e spiegato a Ranzini in privato e fatto le mie scuse.
Nelle prossime gare,cerchero' di migliorare il setup in modo da non avere una macchina "GR.B"indomabile e sempre con gomme per cuocerci la pasta, e cerchero' di migliorare la mia tecnica in bagarre, purtroppo ancora con la frenata non riesco a capire bene come funziona, e ieri sera ancora di piu' con i punti di staccata che viste le temperature aliene delle gomme mi cambiavano ad ogni curva in ogni giro.
Veniamo alle gare:
Gara 1: nel giro di formazione dietro la safety car, mi ritrovo alla S il gruppone inchiodato, (qualcuno devere avere rallentato troppo) e nonostante la velocità bassisima (90 all'ora) freno per non prendere chi mi sta davanti, e evito solo con la leva di entrare dentro a 2 vetture che avevo davanti, purtroppo dietro "sportivamente"non aspettano e mi tamponano e superano, vista la regola, da 13mo, lascio sfilare chi mi ha superato, e parto 17mo. Il nervosismo è gia alle stelle.
Si parte e dopo qualche sportellata e errore (Scusa ancora Vello per la tamponata ma non ho ancora capito come mai mi si è allungata così tanto la staccata), riesco a salire 3o, e dopo vari scambi di posizione, davanti provo a cercare di raggiungere Squalo e Dragoni (???mi pare fosse lui), ma niente da fare, le gomme dopo 8 giri erano troppo calde, tanto che gli ultimi 5 giri, inserivo la vettura nelle ultime 2 curve con la leva,xke la direzionabilità era zero.
Gara 2: parto dalla 13ma piazza, le partenze so che sono il mio forse, e infatti riesco a partire bene, sono subito 8o, mi trovo davanti Dario Bosia (e mi sembrava un miraggio), dopo qualche giro di battaglia riesco a superarlo, ma poi mi ripassa subito, purtroppo quel ritmo mi ha fatto anche qui triturare le gomme, e dietro hanno iniziato ad arrivare tutti, faccio un errore, causa solite gomme e punto di staccata sconosciuto, e perdo altre posizione.In piu centro alla 4ultima curva Cornachin, che è rimasto in mezzo, e nonostante abbia cercato di sfilarlo a sx, prendo un botta incredibile, macchina storta che assieme alle gomme mi hanno reso il fine gara un'inferno.
Ci metto del mio anche verso la fine, nel rettilineo lungo, la macchina tirava da una parta, e prendo una botta in pieno rettilineo contro le barriere,e finisco a dx controla il poggetto, rientro ma perdo altre 2 posizioni. e rimango dietro uno dei Federici, 14mo, all'ultima curva vedo una Volvo sul tetto, che ha tagliato evidentemente troppo l'ultima curva e l'anticut l'ha rovesciato.Finisco anche questa gara 13mo.
Poco divertito stasera,purtroppo, il mio compagno di squadra non c'era, e tutti i problemi di setup, non mi hanno consentito di fare niente di niente a parte errori.
Spero a Sturup, circuito sicuramente piu' congeniale alle mie e nostre caratteristiche rallystiche, di fare meglio.
Speriamo bene! Alla prossima, bravi ai fenomeni la' davanti.