bfpower ha scritto:Ti ringrazio Dario per l'apprezzamento sulle mie espressioni, probabilmente tutto nasce dal fatto che non ci conosciamo abbastanza per poter decidere a priori chi è un bimbominkia e chi no, dall'alto delle mie 54 primavere posso tranquillamente dirti che non faccio parte dei bimbiminkia, ammetto di non sapere ancora adesso dov'è l'entrata dei box e lo ho ammesso da subito, sul tamponamento senza dubbio ho creato l'intasamento per la ridotta velocità, ridotta ulteriormente dalla mia ricerca dell'ESC, premetto che non voglio gettare discredito su nessuno ma solo per chiarezza se Paolo invece di provare la staccata su ranzini all'interno tornante spostandosi sulla dx, tamponandomi e gettandomi sulla parte sx della pista mentre tu sopraggiungevi, fosse rimasto in scia a Ranzini tutto questo non sarebbe successo (probabilmente Paolo non mi aveva visto oppure aveva valutato una mia velocità superiore) sareste passati tutti e tre sulla traiettoria ideale alla mia sx, ma col senno del poi................., se guardi il replay io sparisco una frazione di secondo dopo che tu mi hai preso e non dopo secondi come qualcuno ha detto, purtroppo mi ha fregato l'exit to monitor e non ho fatto in tempo a sparire e questo è un altro mio errore dopo quello dei box, frequenterò un corso avanzato di sparizione rapida![]()
PS Mica ho detto che lascio il portale (come ha inteso Paolo), le mie parole erano riferite all'ultima gara del Champ, ma le tue parole mi costringono a rimangiarmi quanto detto prima e a ritornare indietro sulla mia decisione (sempre DG permettendo)
quello in scia a ranzini era diego. paolo era in cabina di commento durante la diretta
![[:1]](./images/smilies/1.gif)
il problema, comunque, nasce dal fatto che, anzichè fiancheggiare il guardail lasciando strada a chi sopraggiungeva (che tra l'altro erano i primi 3 piloti in classifica - dopo grassano - , in piena bagarre fra loro) hai mantenuto la tua posizione con una velocità nettamente più bassa rispetto alle altre vetture e con l'auto non in condizioni ottimali. tutto qua.
come già detto, gli errori li facciamo tutti, però da qui a dire che non ti senti in colpa o che magari la causa di tutto è stato diego ce ne vuole...
![[:15]](./images/smilies/15.gif)
ps. io non ho detto che hai premuto esc "dopo secondi". ho solo detto che, se dovevi premere esc, dovevi farlo PRIMA di causare l'incidente, quando già sapevi di non riuscire a proseguire con regolarità. io per primo non amo ritirarmi in gara (lo faccio solo quando rompo il motore o perdo una ruota), ma se mi rendo conto di non avere la macchina a posto, proseguo in disparte fino a raggiungere i box. non sto a centro pista o in traiettoria perchè è ovvio che verrei visto dagli altri come una mina vagante
![[:15]](./images/smilies/15.gif)