Ciao,
ti rispondo io in quanto membro della DG:
Vincenzo Carlesimo ha scritto:
Sì, sono d'accordo che ho sbagliato...ma Gritti rallenta e si fa passare da 10 macchine io dovevo ripartire ultimo facendoli passare tutti? Ho capito che dovevo aspettarlo ma se lui ci mette 1 h a ripartire non posso aspettarlo 1 h..poi la penalità mi sembra eccessiva già che mi avete tolto i punti in gara, pure la penalità in griglia?
Non è eccessiva per niente la penalità, si chiama fair play...è previsto dal regolamento e quindi non è una penalità eccessiva, ma quella contemplata...sta a te decidere se aspettare o meno chi hai teoricamente danneggiato, anche se questo significa far sfilare tutti gli altri...poi è ovvio che se tu manifesti la volontà di aspettare ma il pilota danneggiato non si riaccoda in tempi ragionevoli o, peggio, si ritira, allora si tiene conto dell'intenzione di aspettare....
Vincenzo Carlesimo ha scritto:La mia manovra è aggressiva, ma se uno non può nemmeno difendersi dagli attacchi di qualcuno ci mettiamo tutti in trenino, se ogni sorpasso "aggressivo" viene penalizzato è inutile correre. Poi per me è colpa di Gritti, se lui si allargava e non stringeva la curva saremmo stati affiancati nel rettilineo e chi aveva più "palle" restava davanti alla prima curva. Non sono d'accordo sulla penalità.
Le penalità non sono discutibili in quanto il verdetto della DG è insindacabile...ad ogni modo sta a chi guida ed è in bagarrre valutare se certe manovre sono fattibili e corrette oppure no, pur nella concitazione della gara...non è questione di avere più "palle", ma di saper gestire, o imparare a farlo, una gara che dura 30 minuti e non una staccata sola che si risolve nel breve arco di qualche secondo...
Ciao e buona giornata