[HOCKENHEIM] Post gare
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- teddyfaster
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
Anche questa volta delusione,il mio problema del mio DFP con la pedaliera sta diventando un rebus e vorrei aprire una discussione per poter avere una spiegazione logica ad un problema illogico.
Ieri sera prima delle prove ho girato in pista tranquillamente c'erano un paio di piloti tutto ha funzionato ok freno e acceleratore perfetti.
Veniamo alle prove quando in pista erano presenti tanti piloti faccio qualche giro e si ripresenta il problema cioè la pedaliera che impazzisce con l'acceleratore che resta al massimo oppure il freno che si blocca. ho staccato tutto resettato,e sono ripartito qualche giro tranquillo poi di nuovotutto impazzito.Ho fatto le qualifiche anche lì problemi e per disperato sono partito per la gara ma sia nella prima che nella seconda ho fatto due giri e poi out addirittura mi ferma la macchina come se non ci fosse più collegamento col pedale dell'acceleratore.
Ora mi chiedo cosa succede?
Quando giro da solo o con un numero di piloti non grande non succede nulla quando sono insieme a tanti i guai. E' logico tutto cio possono avvenire interferenze nei mie comandi io non so più cosa pensare e mi dispiace molto dover smettere di correre online perchè avevo trovato un mondo di persone simpatiche , vi chiedo se qualcuno può darmi consigli .
Grazie
Roberto
Ieri sera prima delle prove ho girato in pista tranquillamente c'erano un paio di piloti tutto ha funzionato ok freno e acceleratore perfetti.
Veniamo alle prove quando in pista erano presenti tanti piloti faccio qualche giro e si ripresenta il problema cioè la pedaliera che impazzisce con l'acceleratore che resta al massimo oppure il freno che si blocca. ho staccato tutto resettato,e sono ripartito qualche giro tranquillo poi di nuovotutto impazzito.Ho fatto le qualifiche anche lì problemi e per disperato sono partito per la gara ma sia nella prima che nella seconda ho fatto due giri e poi out addirittura mi ferma la macchina come se non ci fosse più collegamento col pedale dell'acceleratore.
Ora mi chiedo cosa succede?
Quando giro da solo o con un numero di piloti non grande non succede nulla quando sono insieme a tanti i guai. E' logico tutto cio possono avvenire interferenze nei mie comandi io non so più cosa pensare e mi dispiace molto dover smettere di correre online perchè avevo trovato un mondo di persone simpatiche , vi chiedo se qualcuno può darmi consigli .
Grazie
Roberto
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
Ecco un estrato dal nostro forum RW Team dove dicevo 1 sett fa le seguenti parole....
"Mi trovo malissimo col mod!!!!!! L'ultima volta che l'ho usato è stato nell'F3 international del 2010 e da allora è cambiato tantissimo. Mi trovo molto male col freno motore e l'unico punto di forza che ho (forse che avevo), ovvero la staccata, è compromessa Marco mi dovresti passare un set perchè con qll di base sono sempre di traverso in entrata
Tralascio un poco il GT, pur continuando ad allenarmi, per trovare la velocità col F3 che per ora è molto lontana!!!!!!!!......... sono messo veramente male......peggio di MASSAAAAAA!!!! [ :50] "
Fabry ha poi lavorato sul fuori giri del motore che mi preoccupava e nn poco, nn perchè faccio scalate assassine per frenare!!!! sia chiaro! ma per una questione psicologica che mi portava ad aver paura di scalare e a nn frenare come volevo, e ieri mattina Marco mi ha passato un set sviluppato da Fabry con un'ottima impostazione della frenata ed ecco il miracolo!!!! Primo in gara 1 e 3° in gara 2, col rischio della doppietta sfumata solo per un mio errore che mi ha fatto perdere 6 secondi....che pirla Non vincevo da quasi 1 anno!!
Se solo Filippo Preziosi ascoltasse Rossi come Fabrizio ascolta me........SI TORNEREBBE A VINCERE!!!!!
"Mi trovo malissimo col mod!!!!!! L'ultima volta che l'ho usato è stato nell'F3 international del 2010 e da allora è cambiato tantissimo. Mi trovo molto male col freno motore e l'unico punto di forza che ho (forse che avevo), ovvero la staccata, è compromessa Marco mi dovresti passare un set perchè con qll di base sono sempre di traverso in entrata
Tralascio un poco il GT, pur continuando ad allenarmi, per trovare la velocità col F3 che per ora è molto lontana!!!!!!!!......... sono messo veramente male......peggio di MASSAAAAAA!!!! [ :50] "
Fabry ha poi lavorato sul fuori giri del motore che mi preoccupava e nn poco, nn perchè faccio scalate assassine per frenare!!!! sia chiaro! ma per una questione psicologica che mi portava ad aver paura di scalare e a nn frenare come volevo, e ieri mattina Marco mi ha passato un set sviluppato da Fabry con un'ottima impostazione della frenata ed ecco il miracolo!!!! Primo in gara 1 e 3° in gara 2, col rischio della doppietta sfumata solo per un mio errore che mi ha fatto perdere 6 secondi....che pirla Non vincevo da quasi 1 anno!!
Se solo Filippo Preziosi ascoltasse Rossi come Fabrizio ascolta me........SI TORNEREBBE A VINCERE!!!!!
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- Io e Fabry in un briefing tecnico prima della gara....:)
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
Complimenti Andrea, anche io non ho capito bene come staccare, infatti ho fuso il motore in gara 2.
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
Disastro totale non mi abitueró mai a rFactor, sto scoprendo sempre mod nuove a mie spese, e non ho tempo per informarmi su tutti, allora almeno la prima gara la spreco sempre. Non avevo mai usato questo mod e non sapevo come gestire il surriscaldamento del motore. In gara 1 ho usato il radiatore a 2 come i piú esperti, ma, in preda ai nervi (anche per altri c..i che avevo ) ho fatto due cappellate nel giro di ricognizione, e poi visto il ritmo blando nelle retrovie, per non fare casino, ho cotto il motore alla curva 2.
Tiro mouse sullo schermo, cuffie per aria, tastiera wi fi a velocitá curvatura, non so dove, quattro o cinque madonne, e mi metto ad aspettare gara 2.
In gara 2 metto il radiatore a 3 e faccio il giro di formazione con moooooooolta calma, e parto con altrettanta calma, tanto ero penultimo....
Totale: maxi bordello alla t1, tocco qualcuno e vado fuori pista saltando su un dosso, ma la tengo, poi vedo di rientrare in pista (fatto mille mila volte in prova, tutto liscio) ma la macchina si scompone troppo sul cordolo e vado a sbattere come un minchietti qualunque .... la macchina va ancora. Entro ai box, riparo i danni, metto gasolio per n mila giri e riparto incazzatissimo.
Ho completato tutti i giri solo per fare esperienza.
La mod é strana, quando butti la macchina dentro una curva, al telaio Dallara vengono gli attacchi di panico e comincia a saltellare e rimbalzare come una palla di gomma.... inoltre ho serie difficoltá a far scorrere la vettura in curva.
Cercheró di metterla a punto bene per la prossima a Brno.
PS chi mi sa dire come eliminare quel fastidiosissimo quanto totalmente irreale saltellamento a random che dovrebbe essere la simulazione di buche sull'asfalto??? É una cosa di rfactor che odio.
Tiro mouse sullo schermo, cuffie per aria, tastiera wi fi a velocitá curvatura, non so dove, quattro o cinque madonne, e mi metto ad aspettare gara 2.
In gara 2 metto il radiatore a 3 e faccio il giro di formazione con moooooooolta calma, e parto con altrettanta calma, tanto ero penultimo....
Totale: maxi bordello alla t1, tocco qualcuno e vado fuori pista saltando su un dosso, ma la tengo, poi vedo di rientrare in pista (fatto mille mila volte in prova, tutto liscio) ma la macchina si scompone troppo sul cordolo e vado a sbattere come un minchietti qualunque .... la macchina va ancora. Entro ai box, riparo i danni, metto gasolio per n mila giri e riparto incazzatissimo.
Ho completato tutti i giri solo per fare esperienza.
La mod é strana, quando butti la macchina dentro una curva, al telaio Dallara vengono gli attacchi di panico e comincia a saltellare e rimbalzare come una palla di gomma.... inoltre ho serie difficoltá a far scorrere la vettura in curva.
Cercheró di metterla a punto bene per la prossima a Brno.
PS chi mi sa dire come eliminare quel fastidiosissimo quanto totalmente irreale saltellamento a random che dovrebbe essere la simulazione di buche sull'asfalto??? É una cosa di rfactor che odio.
Re: [HOCKENHEIM] Post gare
Purtroppo ho perso la connessione e non son riuscito a svolgere le gare. Mi auto complimento per il DOPPIO sorpasso al tornante ai Taddeolini
- teddyfaster
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
R_I_C_K_Y ha scritto:Purtroppo ho perso la connessione e non son riuscito a svolgere le gare. Mi auto complimento per il DOPPIO sorpasso al tornante ai Taddeolini
C'è poco da complimentarti, se permetti...in TS abbiamo parlato e deciso di non chiudere le traiettorie, sopratutto Diego che era davanti, perchè altrimenti lo avresti speronato visto che sei arrivato un po' lungo...se correre vuol dire tirare le staccate alla morte ad ogni curva, dopo aver chiesto setup in giro prima della gara (quindi senza un minimo di preparazione...) allora siam proprio a posto...meno male che qualcuno che usa il cervello in pista c'è, ma di certo non è confortante dover ragionare anche per gli altri...
Re: [HOCKENHEIM] Post gare
teddyfaster ha scritto:R_I_C_K_Y ha scritto:Purtroppo ho perso la connessione e non son riuscito a svolgere le gare. Mi auto complimento per il DOPPIO sorpasso al tornante ai Taddeolini
C'è poco da complimentarti, se permetti...in TS abbiamo parlato e deciso di non chiudere le traiettorie, sopratutto Diego che era davanti, perchè altrimenti lo avresti speronato visto che sei arrivato un po' lungo...se correre vuol dire tirare le staccate alla morte ad ogni curva, dopo aver chiesto setup in giro prima della gara (quindi senza un minimo di preparazione...) allora siam proprio a posto...meno male che qualcuno che usa il cervello in pista c'è, ma di certo non è confortante dover ragionare anche per gli altri...
VAI A CAGARE!
Re: [HOCKENHEIM] Post gare
E mi auto complimento, perché: UN SORPASSO E' UN SORPASSO... NON ROSIKATE PERCHE' NON SAPETE CHIUDERE!
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
tantissima la delusione per gara 1 ieri sera. fortunatamente con la vittoria in gara 2 sono riuscito a mettere una pezza su una serata cominciata decisamente con il piede sbagliato
in qualifica mi classifico secondo dietro a paolo (complimenti) ma sicuro di potermela giocare con più facilità in gara. già il fatto di non avere fatto la pole mi ha in un certo senso tranquillizzato visto che quelle rare volte che in passato mi è capitato di partire dal palo o hanno annullato l'evento o mi hanno fracassato la macchina alla prima curva
sullo schieramento di partenza succede però quello che mai mi sarei aspettato: a diego, che partiva dietro di me, scappa il piede dalla frizione e la macchina gli parte in avanti tamponandomi e facendo muovere anche me. pur non avendo colpe, rfactor mi penalizza all'istante con un drive through per partenza anticipata ( ), compromettendo in maniera pesante la mia gara.
per i primi 3 giri decido comunque di rimanere in pista per consentire al gruppone di sfaldarsi in modo da non rientrare in mezzo al casino e riesco a passare anche paolo che finisce largo alla prima curva saltando per aria in seguito all'impatto con i dossi artificiali. dopo il drive through rientro credo ottavo (adesso non ricordo) e inizio a tirare come un matto sapendo di essere abbastanza veloce.
a metà gara recupero un bel pò di margine su pizzo (3 secondi) ed insieme entriamo ai box. come un pirla però confondo la penultima curva con l'ultima e sbaglio l'entrata finendo sull'erba e sul dosso e perdendo quindi diversi secondi. come se non bastasse, alla ripartenza mi accorgo che la temperatura del motore è salita alle stelle e quindi mi vedo costretto a fare 2 giri senza tirare le marce per riportare tutto alla normalità.
pur con tante difficoltà, riesco comunque a riavvicinarmi a pizzo nel finale. ci ingarelliamo un bel pò ma all'ultimo giro, in uscita dalla curva 7, salgo sul cordolo perdendo il controllo dell'auto che OVVIAMENTE finisce sulla sabbia costringendomi al ritiro. da quinto arrivo quindi 13esimo perdendo un botto di punti
in gara 2 la situazione va un pò meglio, ma solo "un pò", in quanto danneggio (fortunatamente in maniera lieve) la sospensione anteriore destra in seguito all'impatto con pizzo (finito in testacoda) e quindi faccio fatica a girare come vorrei. la lotta a tre tra me, pipolo e conte è stata bellissima. poi pipolo ci ha lasciati ( ... ) e con andrea ci siamo passati e ripassati un'infinità di volte, fino a quando non ho fatto la cappellata in uscita dal tornantino andando in testacoda
dopo avere recuperato tutte le posizioni, gli ultimi giri sono stati incandescenti grazie anche all'arrivo di pizzo. siamo riusciti a riavvicinarci a conte e dopo numerosi tentativi alla fine sono riuscito a guadagnare la prima posizione, mantenendola fino alla fine approfittando della lotta all'ultimo sangue tra andrea e daniele
belle gare, bella serata e bellissimi duelli. se le premesse sono queste, mi sa che il campionato sarà ancora più bello di quello con le predator's, dato che le prestazioni tra i vari piloti sono moooooolto livellate
in qualifica mi classifico secondo dietro a paolo (complimenti) ma sicuro di potermela giocare con più facilità in gara. già il fatto di non avere fatto la pole mi ha in un certo senso tranquillizzato visto che quelle rare volte che in passato mi è capitato di partire dal palo o hanno annullato l'evento o mi hanno fracassato la macchina alla prima curva
sullo schieramento di partenza succede però quello che mai mi sarei aspettato: a diego, che partiva dietro di me, scappa il piede dalla frizione e la macchina gli parte in avanti tamponandomi e facendo muovere anche me. pur non avendo colpe, rfactor mi penalizza all'istante con un drive through per partenza anticipata ( ), compromettendo in maniera pesante la mia gara.
per i primi 3 giri decido comunque di rimanere in pista per consentire al gruppone di sfaldarsi in modo da non rientrare in mezzo al casino e riesco a passare anche paolo che finisce largo alla prima curva saltando per aria in seguito all'impatto con i dossi artificiali. dopo il drive through rientro credo ottavo (adesso non ricordo) e inizio a tirare come un matto sapendo di essere abbastanza veloce.
a metà gara recupero un bel pò di margine su pizzo (3 secondi) ed insieme entriamo ai box. come un pirla però confondo la penultima curva con l'ultima e sbaglio l'entrata finendo sull'erba e sul dosso e perdendo quindi diversi secondi. come se non bastasse, alla ripartenza mi accorgo che la temperatura del motore è salita alle stelle e quindi mi vedo costretto a fare 2 giri senza tirare le marce per riportare tutto alla normalità.
pur con tante difficoltà, riesco comunque a riavvicinarmi a pizzo nel finale. ci ingarelliamo un bel pò ma all'ultimo giro, in uscita dalla curva 7, salgo sul cordolo perdendo il controllo dell'auto che OVVIAMENTE finisce sulla sabbia costringendomi al ritiro. da quinto arrivo quindi 13esimo perdendo un botto di punti
in gara 2 la situazione va un pò meglio, ma solo "un pò", in quanto danneggio (fortunatamente in maniera lieve) la sospensione anteriore destra in seguito all'impatto con pizzo (finito in testacoda) e quindi faccio fatica a girare come vorrei. la lotta a tre tra me, pipolo e conte è stata bellissima. poi pipolo ci ha lasciati ( ... ) e con andrea ci siamo passati e ripassati un'infinità di volte, fino a quando non ho fatto la cappellata in uscita dal tornantino andando in testacoda
dopo avere recuperato tutte le posizioni, gli ultimi giri sono stati incandescenti grazie anche all'arrivo di pizzo. siamo riusciti a riavvicinarci a conte e dopo numerosi tentativi alla fine sono riuscito a guadagnare la prima posizione, mantenendola fino alla fine approfittando della lotta all'ultimo sangue tra andrea e daniele
belle gare, bella serata e bellissimi duelli. se le premesse sono queste, mi sa che il campionato sarà ancora più bello di quello con le predator's, dato che le prestazioni tra i vari piloti sono moooooolto livellate
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
R_I_C_K_Y ha scritto:E mi auto complimento, perché: UN SORPASSO E' UN SORPASSO... NON ROSIKATE PERCHE' NON SAPETE CHIUDERE!
non ho visto l'episodio incriminato, ma se "chiudere" vuol dire "finire fuori pista" o "danneggiare l'auto" perchè chi è dietro stacca in ritardo, allora meglio lasciare strada libera, soprattutto se si tiene al campionato e si da il giusto valore ai piazzamenti in vista della classifica finale...
- teddyfaster
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
R_I_C_K_Y ha scritto:E mi auto complimento, perché: UN SORPASSO E' UN SORPASSO... NON ROSIKATE PERCHE' NON SAPETE CHIUDERE!
Bravo bravo bambinetto...
Noi non chiudiamo perchè usiamo il CERVELLO, ovvero quella cosa che non hai ricevuto in quanto eri assente quando sono stati distribuiti...
Re: [HOCKENHEIM] Post gare
Volevo chiedere scusa per il "vac*ag*re" purtroppo avevo appena litigato...
Re: [HOCKENHEIM] Post gare
teddyfaster ha scritto:R_I_C_K_Y ha scritto:E mi auto complimento, perché: UN SORPASSO E' UN SORPASSO... NON ROSIKATE PERCHE' NON SAPETE CHIUDERE!
Bravo bravo bambinetto...
Noi non chiudiamo perchè usiamo il CERVELLO, ovvero quella cosa che non hai ricevuto in quanto eri assente quando sono stati distribuiti...
Sìsì hai ragione
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Re: [HOCKENHEIM] Post gare
Prima gara in assoluto ed esito come dire...disastroso! Nelle qualifiche nonostante il traffico allucinante riesco comunque ad ottenere un dignitoso 9° tempo ma in gara 1 come un bimbomink fondo subito il motore dopo 1 curva, attendo gara 2 e mi pongo come obiettivo soltanto di finire la gara...peccato che facendo così non riesca assolutamente a prendere il ritmo e, tra una marea di errori, come giro migliore non faccio altro che 37.1. Riesco comunque a risalire dal 29° al 7° posto ma a 5 minuti dalla fine mi insabbio e la gara finisce...molto deluso.
Peccato perchè comunque mi sono molto divertito ed ho trovato tutti molto corretti. Ho avuto modo di seguire gli ultimi giri di gara 1 e che dire ragazzi...una lotta fantastica, era davvero coinvolgente e sono rimasto li a vedere chi l'avesse spuntata!complimentoni!
Peccato perchè comunque mi sono molto divertito ed ho trovato tutti molto corretti. Ho avuto modo di seguire gli ultimi giri di gara 1 e che dire ragazzi...una lotta fantastica, era davvero coinvolgente e sono rimasto li a vedere chi l'avesse spuntata!complimentoni!
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