Attribuzione punti G1 G2

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda Alkester » 16/03/2012 - 23:27

Volevo portare avanti la discussione in un tread specifico , e non nelle "oscure stanze" della Direzione Gara. [:50] [:50]
Sotto a chi tocca ! [:17]



Ribadisco il concetto già espresso in un' altro tread :
Perche non si fà prima la 50 e poi la 30 [:36] ?
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda ImpulsiveCRON » 16/03/2012 - 23:35

Per me è più logico, di solito gara 1 anche nella realtà è quella più lunga.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda KaiserMEM » 17/03/2012 - 10:14

Alkester ha scritto:Ribadisco il concetto già espresso in un' altro tread :
Perche non si fà prima la 50 e poi la 30 [:36] ?

la risposta è semplice: si falserebbe il risultato delle gare appena disputate (spa e zandvoort).

l'inversione delle gare non è mai stata messa in discussione. l'unica apertura della dg riguardava il cambio dei punteggi tra gara 1 e gara 2, ma tra gli iscritti c'è chi non è d'accordo e quindi abbiamo deciso di lasciare tutto così com'è adesso [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda ImpulsiveCRON » 17/03/2012 - 10:51

No problem. [:1]
Tanto chissà quando prenderò un punto. [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda KaiserMEM » 17/03/2012 - 11:01

ImpulsiveCRON ha scritto:No problem. [:1]
Tanto chissà quando prenderò un punto. [:50]

quando la smetti di ritirarti... mannaggia a te!!! [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda ImpulsiveCRON » 17/03/2012 - 11:10

KaiserMEM ha scritto:
ImpulsiveCRON ha scritto:No problem. [:1]
Tanto chissà quando prenderò un punto. [:50]

quando la smetti di ritirarti... mannaggia a te!!! [:1]

E' la mia prima esperienza con queste bestie, proprio non riesco a tenerle in pista per più di 4-5 giri. [:1] Però mi diverto lo stesso a lottare nelle retrovie, non ti annoi mai, succede sempre qualcosa. Spero di migliorare presto, mi dispiace far arrivare la 458 sempre in fondo. [:1]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda Alkester » 17/03/2012 - 13:13

KaiserMEM ha scritto:
Alkester ha scritto:Ribadisco il concetto già espresso in un' altro tread :
Perche non si fà prima la 50 e poi la 30 [:36] ?

la risposta è semplice:  si falserebbe il risultato delle gare appena disputate (spa e zandvoort). 
l'inversione delle gare non è mai stata messa in discussione. l'unica apertura della dg riguardava il cambio dei punteggi tra gara 1 e gara 2, ma tra gli iscritti c'è chi non è d'accordo e quindi abbiamo deciso di lasciare tutto così com'è adesso [:11]


Per cortesia , spiegami in cosa differisce il ragionamento sull' attribuzione dei punteggi da quello sull' inversione delle gare perchè io
proprio non lo capisco , la modifica sarebbe sempre da lì in avanti e non retroattiva , quindi ...?! [262]
Resta inteso che la discussione può essere utile più per eventi futuri più che per quello attuale , visto che un cambio di
regolamento in corsa è sempre foriero di animate discussioni che alla fine devono forzatamente concludersi in nulla. [:22]
Comunque nessuno mi convincerà della ragione del fatto che una gara più lunga attribuisca meno punti di una corta , ma stanotte dormirò bene lo stesso e..... CI VEDIAMO DOMANI !!!!!! [:138] [:343]
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda KaiserMEM » 17/03/2012 - 13:29

Alkester ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Alkester ha scritto:Ribadisco il concetto già espresso in un' altro tread :
Perche non si fà prima la 50 e poi la 30 [:36] ?

la risposta è semplice:  si falserebbe il risultato delle gare appena disputate (spa e zandvoort). 
l'inversione delle gare non è mai stata messa in discussione. l'unica apertura della dg riguardava il cambio dei punteggi tra gara 1 e gara 2, ma tra gli iscritti c'è chi non è d'accordo e quindi abbiamo deciso di lasciare tutto così com'è adesso [:11]


Per cortesia , spiegami in cosa differisce il ragionamento sull' attribuzione dei punteggi da quello sull' inversione delle gare perchè io
proprio non lo capisco , la modifica sarebbe sempre da lì in avanti e non retroattiva , quindi ...?! [262]
Resta inteso che la discussione può essere utile più per eventi futuri più che per quello attuale , visto che un cambio di
regolamento in corsa è sempre foriero di animate discussioni che alla fine devono forzatamente concludersi in nulla. [:22]
Comunque nessuno mi convincerà della ragione del fatto che una gara più lunga attribuisca meno punti di una corta , ma stanotte dormirò bene lo stesso e..... CI VEDIAMO DOMANI !!!!!! [:138] [:343]

no. l'inversione dei punteggi verrebbe fatta con effetto retroattivo per dare a tutti gli eventi lo stesso peso.
lo stesso però non si può fare invertendo il format perchè ormai spa e zandvoort sono state disputate con gara 1 più corta di gara 2.

cmq concordo con te riguardo l'errore di base nell'assegnazione dei punteggi, ma purtroppo questa cosa ci è sfuggita di mente in fase di organizzazione perchè fino ad ora abbiamo sempre fatto gara 1 più lunga rispetto a gara 2, tarando i punteggi di conseguenza.
abbiamo infatti proposto il "cambiamento" ma siccome a molti piloti non va bene, allora preferiamo rimanere legati al regolamento attuale [:11]

ps. stanotte mi sa che non dormirai pensando all'euforia di domani [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Alkester
Rookie
Rookie
Messaggi: 466
Iscritto il: 28/08/2011 - 12:15
Nome e cognome: Alessandro Bruzzone
Località: Serra Riccò (GE)

Re: Attribuzione punti G1 G2

Messaggioda Alkester » 17/03/2012 - 13:51

E' più facile che abbia problemi il pargolo , che mi accompagnerà , io sono tranquillo di natura , purtoppo anche in pista [:50]
Immagine
Immagine
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti