[NOGARO] Pre & post gare

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda TheShtick » 01/03/2012 - 15:58

teddyfaster ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
Ste#155 ha scritto:cut...se quando qualcuno della dg parla evitaste di fare i vostri cavoli nel server, forse i messaggi verrebbero recepiti in maniera migliore... [:19]


Ecco, appunto!
Qui son tutti bravi a far sermoni e a tirare le orecchie ad organizzatori e DG a cose fatte, però quelli CHE SI FANNO IL CULO per farvi correre sono sempre i soliti 4 GATTI, ma una buona parte degli utenti diventa admin espertissimo quando sopraggiungono i primi problemi!Che caso...
Cito qualche esempio:
 Ieri vi è stato detto più volte in warmup di NON USCIRE perchè stavamo verificando delle cose sul caricamento delle auto e nei box, e ve ne ne siete FREGATI (almeno una buona parte di voi) continuando a girare o a fare i deficienti nella pit lane...c'è qualcuno (Stagno se nonricordo male) che si è messo addiritttura ad andare CONTROMANO in corsia box  [:17] ...c'erano altri che buttavano a terra volutamente i cartelli delle staccate [:37] ...caro Michele, stavolta le tiro io le orecchie a te, visto che facevate tanto gli "scandalizzati" nelle dirette della Predator's perchè a fine gara c'era chi si massacrava dopo il traguardo, e avete richiesto giustamente un maggor contegno anche perchè c'erano le dirette...beh le dirette c'erano pure ieri (con gran fatica oltretutto del sottoscritto per organizzare il tutto all'ultimo momento...ma questo a chi vuoi che importi, no? [:57] ) e anche togliere i cartelli di proposito non è propriamente un gesto encomiabile, dato che ci sono utenti che non hanno tempo di fare 400 giri sul server e prendere altri riferimenti oltre a quelli, immediati, dei cartelli...Cesaroni al via è scattato come un razzo infischiandosene della procedura di PARTENZA LANCIATA che era DESCRITTA NEL FORUM ed è stata velocemente RICORDATA in CHAT APPENA PRIMA DEL VIA, il tutto con la DIRETTA IN CORSO, che siamo riusciti ad approntare, RIPETO, all'ultimo grazie alla disponibilità di Bosia e Morichi a far da commentatori...quindi alla fine:

MA CHE COSA SI PRETENDE ANCORA????
VOLETE CHIAREZZA E COMUNICAZIONE, E IL FAMOSO RISPETTO, MA QUANDO MAI UNA PARTE DI VOI LO MOSTRA QUESTO RISPETTO NEI CONFRONTI DEGLI ADMINS?
C'E' GENTE CHE SI ISCRIVE AI CHAMP E POI NON SI DEGNA MANCO DI COMUNICARE LE ASSENZA O I RITIRI...C'E' CHI NON LEGGE IL FORUM, CONTESTA SEMPRE DECISIONI E PENALITA' SENZA VALUTARE NIENT'ALTRO CHE IL PROPRIO PUNTO DI VISTA...E' RISPETTO QUESTO?
PERO' QUANDO LA DG O UN ADMIN SCRIVE IN CHAT SUL SERVER VE NE FREGATE, PER POI LAMENTARVI CHE NESSUNO VI SPIEGA LE COSE QUANDO VOI NON SEGUITE QUELLO CHE VIENE SCRITTO SUL FORUM E NELLE CHAT DURANTE GLI EVENTI...QUESTO E' RISPETTO DA PARTE DEGLI UTENTI????


premetto che gioco ad rfactor da pochissimo e nn pensavo che fare il co***one nella pit lane portasse alla squalifica...
io ho visto gente che driftava nella corsia box e mi ci sono aggiunto...poi beh ho fatto la retromarcia e son stato squalificato...al 2° warmup nonostante che l'admin abbia detto di nn uscire ai box c'è stato qualcuno che è uscito ugualmente...e io nn sono uscito....
poi beh giustamente l'admin alla mia affermazione "sono proprio un co***one" abbia scritto "esatto" mi ha fatto pisciare dalle risate...peccato perche mi ero preparato a fare una gara senza sosta [:18]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Salvuss
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/09/2010 - 12:34
Nome e cognome: Salvo Sardina
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Salvuss » 01/03/2012 - 16:09

Mi permetto di intervenire cercando di dare il mio contributo per risolvere il problema visto che anche noi su GTItalia ne abbiamo avuto uno simile quando testavamo le modifiche all'EnduRacers che abbiamo apportato per il campionato LMS120 e poi per le varie endurance.
Intanto correggo Michele, nel senso che non ci siamo accorti che la R15 era buggata dalla mancanza dell'ombra nel suo video (di merda, l'avevo dimenticato volentieri ma lui me l'ha fatto ritornare alla mente!! Mamma che video orrendo [:50] [:50] ), ma l'abbiamo capito facendo prove su prove su prove. Stavamo per diventare matti.
Questo lo dico per evitare che magari vi mettiate tutti quanti a fare video con musiche inascoltabili per verificare la presenza o meno dell'ombra sotto l'auto [:1]

A parte gli scherzi, il modder che ci ha aiutato all'epoca (Andrea Squalo) mi ha spiegato che molto spesso i vari modelli 3D delle varie auto utilizzano le stesse componenti ed i modder non si scomodano neppure di rinominarle (spesso si tratta dei 3D delle ruote ma non solo, anche pastiglie freni e quant'altro possa tranquillamente essere usato dalle varie auto) quindi inserire in una sola mod tanti modelli è sempre un rischio, specie se i modelli vengono da mod differenti. Altre volte il problema sta nelle collisioni. Di piu nel dettaglio non so spiegarvi perchè non ne ho le competenze per farlo, ma se volete posso invitare Squalo a prendere parte della discussione.
Nel nostro caso comunque succedeva che l'Audi R15 usasse molte componenti di altre vetture della stessa mod, creando conflitti e facendo crashare il gioco quando un utente con quella macchina usciva dal gioco per un qualsiasi motivo. Stessa identica cosa accadeva con uno dei due modelli di BMW M3. La cosa che ci faceva impazzire però era il fatto che a crashare non era necessariamente colui che aveva quella auto incriminata, ma anche tanti altri che avevano auto non buggate! Inoltre i crash non accadevano sempre ma soltanto nell'75-80% dei casi. Insomma stavamo per abbandonare il progetto. Poi abbiamo trovato il metodo di lavoro: tre o quattro persone stanno dentro al server (alcuni a girare, altri ai box), poi entra quello che noi chiamavamo il "Killer" ovvero un pilota che cambia continuamente auto (nel vostro caso che non sapete quale auto sia problematica, da noi il killer era sempre con l'R15 visto che avevamo capito che l'auto problematica era quella in quanto era l'unica nuova aggiunta per le P1 e finchè giravamo con le GT2 non c'erano stati problemi) e che ha il compito di entrare in pista fare mezzo giro di pista e poi abbandonare il server. Ripetendo poi 4-5 volte questa procedura per ogni auto del killer, capivamo se l'auto in questione era buggata o meno. In questo modo potrete capire, sempre se ho capito bene la natura del problema (che mi pare appunto analogo al nostro, ma magari ho capito male eh), quali auto hanno dei problemi e quali vanno bene.
Ho letto anche che avete fatto in precedenza degli SE con questa mod e non ci sono stati problemi. Bene, andate a verificare quali auto in piu c'erano ieri rispetto ai vecchi SE, in quanto è probabile che siano proprio queste auto quelle che hanno il problema. Ciò spiegherebbe anche perchè poi nel test che avete fatto a Spa ieri sera, nessuno ha avuto problemi: mancava/mancavano la/le macchina/e incriminate.
Io dubito che sia la pista sinceramente. Non c'ho mai corso in effetti, ma non ho mai sentito di piste che buttano fuori altri piloti, ma magari mi sbaglio. In ogni caso Teddy è molto competente e bravo nella scelta e nel testing delle piste, quindi se il problema non si è verificato durante il testing (cosa di cui sono certo), è molto difficile che sia la pista ad essere buggata.
Dubito anche che sia la questione dei pitgroup: rFactor è seriamente buggato da questo punto di vista e certe volte il sistema funziona alla perfezione, altre volte invece no nonostante ci siano i pitgroup belli che assegnati e tutti gli spazi disponibili senza accavallamenti. Può quindi capitare che due piloti abbiano la stessa piazzola anche se sono in due pitgroup diversi (nell'LMS120 è capitato in Bahrain a Spaduzza che c'ha perso la gara per sto motivo, ed il Bahrain è fatto dai CTDP mica da modder quaquaraquà), ma non che ci siano crash.

Quindi per concludere, io fossi in voi mi concentrerei sulla mod. Ovviamente vi auguro che il problema sia di altro tipo, perchè è veramente frustrante venirne a capo. E richiede tempo. [:13]

Scusate se mi sono permesso di introdurmi nella discussione, ma spero che la nostra esperienza vi possa essere d'aiuto visto che ci siamo passati anche noi [:11]

Ciao cari

PS: massima solidarietà per la DG! Certe volte certi utenti chiedono rispetto ma non ne mostrano completamente. A quel punto è pure normale e giustificatissimo rispondere in brutto modo, d'altronde non siamo mica macchine.
PPS: Teddy culo

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 01/03/2012 - 16:13

Se non ricordo male su simracing.org hanno rimosso dal MOD (proprio questo MOD) alcune vetture dopo la prima di campionato, proprio per dei problemi riguardanti alcune vetture, ricordo la Camarro e la Viper....forse anche un altra...
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

mc0676

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 01/03/2012 - 16:16

Salvo sei un bastardo !!!! [:50] [:50] [:50] [:50]

Non permettermi mai + di insinuare che i miei bellissimi video sono brutti ahahh ! [:50]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 16:33

in effetti con quella livrea è normale che rfactor si rifiuta di funzionare correttamente facendo crashare tutto. pensandoci bene, infatti, negli special event abbiamo usato le livree di default e ieri sera invece c'erano le 2 skin disegnate proprio da campini.... [:50] [:50]

cmq grazie mille del suggerimento salvo [:11]
in sti giorni effettueremo altri test sperando di venirne a capo. sinceramente spero sia stata colpa della pista, anche perchè l'idea di dover toccare il mod adesso mi fa venire i brividi... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 01/03/2012 - 16:47

E' no, io NON CI STO' !
Quelle skin le ho disegnate io in ore e ore di duro lavoro al picci ma attenzione !
Io ho mandato i PSD ! Le conversioni le ha fatte l'adminkiam Fiore quindi è tutta colpa sua !!! [:50] [:50] [:50]

Avatar utente
TheShtick
Rookie
Rookie
Messaggi: 450
Iscritto il: 29/01/2012 - 16:30
Nome e cognome: Andrea Stagno

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda TheShtick » 01/03/2012 - 16:50

io con il mio compagno monda abbiamo constatato che: a Navarra, a Paul Ricard, a Nogaro e pure a Spa c'è un problema ( pensiamo sia la mod )che inizialmente faceva crashare solo me ma poi ha iniziato anche lui....sembrerà una cazzata ma secondo noi un problema potrebbero essere gli abbaglianti....perche più di una volta quando eravamo vicini e usavano gli abbaglianti uno dei due crashava....nn so se sia questo il problema cmq se daste un controllino anche agli abbaglianti nn sarebbe male
Immagine
Immagine

mc0676

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda mc0676 » 01/03/2012 - 16:54

Sarebbe troppo bello che uno appena abbaglia crasha ...

Avatar utente
Salvuss
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 59
Iscritto il: 07/09/2010 - 12:34
Nome e cognome: Salvo Sardina
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Salvuss » 01/03/2012 - 16:54

mc0676 ha scritto:E' no, io NON CI STO' !
Quelle skin le ho disegnate io in ore e ore di duro lavoro al picci ma attenzione !
Io ho mandato i PSD ! Le conversioni le ha fatte l'adminkiam Fiore quindi è tutta colpa sua !!! [:50] [:50] [:50]


Marco, in effetti le ore ed ore di lavoro, per non parlare della passione sfrenata che Michele ci mette nelle skin, meritano rispetto. Quindi mi dissocio da queste tue critiche alle sue CURATISSIME livree. [262] [262]
Sono i video che fa, specie quando ci aggiunge la musichetta truzza, ad essere inguardabili [:50] [:50]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 17:05

[:87]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 01/03/2012 - 17:15

TheShtick ha scritto:io con il mio compagno monda abbiamo constatato che: a Navarra, a Paul Ricard, a Nogaro e pure a Spa c'è un problema ( pensiamo sia la mod )che inizialmente faceva crashare solo me ma poi ha iniziato anche lui....sembrerà una cazzata ma secondo noi un problema potrebbero essere gli abbaglianti....perche più di una volta quando eravamo vicini e usavano gli abbaglianti uno dei due crashava....nn so se sia questo il problema cmq se daste un controllino anche agli abbaglianti nn sarebbe male


Ottima sengalazione, grazie!
Se non ricordo male un episodio simile si era verificato già nel primo test coi crukki in quel di Brno a Caverio, che utilizzava la Mustang, come sempre...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda Maki » 01/03/2012 - 17:20

teddyfaster ha scritto:
Ottima sengalazione, grazie!
Se non ricordo male un episodio simile si era verificato già nel primo test coi crukki in quel di Brno a Caverio, che utilizzava la Mustang, come sempre...


Confermo...ma li è colpa di Marco [:50] (una frase che entra nella storia subito dopo gli specchietti in brail)

Anche Alex Piccolo in quella gara ebbe un crash mentre passava sul traguardo "sfanalando" per la "vittoria"

Io ieri in gara ho cmq usato i fari per sfanalare....però non mi ha crashato
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 17:21

teddyfaster ha scritto:
TheShtick ha scritto:io con il mio compagno monda abbiamo constatato che: a Navarra, a Paul Ricard, a Nogaro e pure a Spa c'è un problema ( pensiamo sia la mod )che inizialmente faceva crashare solo me ma poi ha iniziato anche lui....sembrerà una cazzata ma secondo noi un problema potrebbero essere gli abbaglianti....perche più di una volta quando eravamo vicini e usavano gli abbaglianti uno dei due crashava....nn so se sia questo il problema cmq se daste un controllino anche agli abbaglianti nn sarebbe male


Ottima sengalazione, grazie!
Se non ricordo male un episodio simile si era verificato già nel primo test coi crukki in quel di Brno a Caverio, che utilizzava la Mustang, come sempre...

lol [:50]
non me lo ricordare perchè il solo pensiero mi fa morire dalle risate [:50] [:50]

"massimo, sei tu dietro di me?"
- "sì"
"fammi vedere: sfanala"
- "ok" ...... "noooooo, mi è crashato!!"

[:50] [:50] [:50]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda teddyfaster » 01/03/2012 - 17:22

Salvuss ha scritto:...cut....
PPS: Teddy culo


Questo spiegava già tutto senza tanti giri di parole... [:50] [:50] [:50] [:50]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [NOGARO] Pre & post gare

Messaggioda KaiserMEM » 01/03/2012 - 17:31

se può tornare utile, ecco l'errore che mi dava ieri ogni volta che tornavo ai box (in gara me lo ha fatto anche prima del ritiro [:28] ):

Immagine
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti