gt world 2012

Campionato di 6 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Nogaro, Spa, Zandvoort, Portimao, Shanghai, Potrero de los Funes
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2012 - 14:47

mc0676 ha scritto:Riccardo ha tralasciato di dire che a noi non dispiace essere bastonati.
Quando trovo un pilota molto forte è un onore (parlo per me) arrivargli dietro, anzi è stimolante.

Voi rimarcate che c'era tempo per scegliere la macchina, ma onestamente insisto a non capire perché lo diciate nel senso che sembra quasi che siamo noi scemi perché non ci siamo accorti che la 997 ha questo problema. [:10]

noi rimarchiamo in risposta a quello che scrivete.
se dite che avete sbagliato auto perchè la mclaren è più veloce, non devi stupirti se poi ti senti rispondere "perchè non le hai provate prima?" o "perchè non l'hai scelta anche tu?". mi sembra una cosa normale... [:1]

se al momento delle iscrizioni avessi avuto anche una minima certezza di poter vincere questo campionato, avrei scelto al 100% la stessa auto di quello che per me sarebbe stato il mio rivale, anche a costo di dover guidare un catorcio. voi, i busters e i red devil invece avete scelto strade diverse ma, sapendo che tra 1 modello e l'altro ci possono essere piccole differenze, trovo inutile rimarcarle adesso come a voler dire "se vinco sono più bravo perchè la mia auto è più lenta, ma se perdo è perchè il mio rivale ha l'auto più veloce" [:11]

se correvate con un mod multi-fisica allora che facevate? [:1]


con questi ragionamenti allora gli unici mod che dovreste prendere seriamente in considerazione sono i monomarca, tipo ferrari challenge, trofeo maserati, porsche supercup, trofeo megane, .... nient'altro [:11]

ps. sto rispondendo a te ma mi riferisco anche a moretto, pizzo, cicala, romeo, gattuso, ... e chiunque va forte ma "piagnucola" (passami il termine [:1] ) peggio dell'ultimo pilota in classifica [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Riccardo Moretto
Rookie
Rookie
Messaggi: 310
Iscritto il: 04/12/2010 - 17:05
Nome e cognome: Riccardo Moretto

Re: gt world 2012

Messaggioda Riccardo Moretto » 12/03/2012 - 14:47

Andiamo con ordine:

@ massimo caverio

Noi preferiamo vincere a parità di auto, non auto migliore, questo lo hai ascritto tu. E poi con la macchina peggiore non si vince!

Volevamo correre con la lambo, ma ne era rimasta una sola. Ricordo ai dotti che il team ha bisogno di 2 auto uguali, quindi niente!

Mi sono iscritto il 22 (non 21) e per poco non vado fuori classifica!!

Come te ci sono piloti che corrono per vincere ed altri per divertirsi. Devo vergognarmi se dico che voglio correre per vincere? No, allo stesso modo per cui te vuoi correre per il puro divertimento e non te ne frega niente di prendere 4 secondi al giro. Sono scelte, io non discuto e non dovresti farlo nemmeno tu.

@ marco fiore

il fatto che prendi le gare in modo differente è segno che ognuno la pensa in maniera diversa, ma con ciò non vuol dire che le nostre osservazioni sono fatte per niente. Io non penso che altri abbiano vantaggio, io ne sono sicuro e l'ho testato dopo aver avuto un dubbio. Tutto qua... E' un reato così grave condividere questa osservazione con gli altri? E' un reato ancora più grave il fatto di dirlo senza vergogna? Ricorda che è una semplice constatazione...

Non ho mai detto "vinci solo perchè hai la macchina migliore della mia" fino a PROVA contraria e ti ricordo che con la PANOZ (visto che è un cesso) abbiamo vinto una 8 ORE contro Pizzo e Spada arrivati a 30 secondi (su 8 ore sono niente!!) che guidavano una 997 nel mod enduracer...

Che siamo rompicoglioni è un'etichetta che ci attaccate quando appunto tiriamo fuori questi discorsi, che a ben vedere sono chiari come il sole a mio avviso, ma chissà perchè detti da certe persone assumono un aspetto quasi bellico a quanto pare, suscitando l'indignazione di molti. Ripeto, in quello che abbiamo detto non c'era per forza da trovare la malignità, è stato solo una constatazione, basta...

La differenza tra le auto che ci è stata riferita è quella che ho scritto nel post precedente, non la ripeto. Marco? Tu sai quanti sono 3 decimi tolti in una manciata di giri quando con la propria vettura non riesci a spremere più nulla dopo decine e decine e decine di giri? Forse non te ne rendi conto, ma quei 3 decimi possono diventare 5-6 o forse più per quello che ho potuto CONSTATARE provando di persona. E calcola che ho usato il set della 997 tale e quale, come minimo ci sono degli aggiustamenti da fare che portano altro che ad un miglioramento. Ti invito a riflettere meglio sul valore di quei 3 decimi alla luce di quello che ho scritto, perchè sono quelli che fanno la differenza, non certo i secondi. Se si parla di secondi allora non sei li per vincere, ma solo per divertirti con questo bellissimo passatempo.

per la scelta delle vetture leggi sopra.

Dai ora basta, eccheccazzo D.. [:25]

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: gt world 2012

Messaggioda Dartan » 12/03/2012 - 14:59

Adesso parlo io lo sborone più sborone tra gli sboroni.

L'approccio alle gare deve essere quello di divertirsi e cercare di fare il meglio... perchè di gente che rifila ad altri 5 decimi c'è ne aiuosa... girando per i vari champ del mondo ci si rende subito conto di questo.

Ricordarsi sempre che un vinto vale quanto un vincente... non ci sono differenze all'interno di una competizione.

La mp4 non la cagata nessuno... indice che nessuno ha avuto o voglia o le capacità di capire la macchina più adatta al proprio stile di guida.

In tutti i champ dove c'è qualcuno convinto di vincere... che poi si becca mazzate... alla fine viene sempre fuori il classico e noioso discorso... e quella e meglio... e quella e più bella... e quella e più più più etc etc.

Dino al tempo stava prendendo la evora... e io un pomeriggio con lui ho fatto un'oretta per testare le macchine ancora disponibili... quindi la audi, lambo, evora, mp4 e corvette.... bene... se dite che la mp4 è la migliore e perchè non avete provato per benino l'audi o la corvette... che fanno veramente paura... però a Dino non piacevano.

Personalmente l'effetto placebo anche questa volta si è fatto valere... perchè se Dino e Maresta avessero l'audi... l'audi sarebbe la macchina migliore... se Dino e Maresta avessero la corvette... la corvette sarebbe la macchina migliore... e via discorrendo.

Quindi concludo sperando che a Dino non servano i punti persi a SPA.

CiauuuUUUU [:1]
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: gt world 2012

Messaggioda Dino » 12/03/2012 - 15:03

La sto provando,ma nn mi piace proprio da guidare,nn è il mio stile di guida.
La sceglierei solo in 1 monomarca,infatti a priori nn l ho nemmeno calcolata.
ma si sa che la 997 è particolare,nn è per tutti.
Confermo quello che dice Michele:spancia di più,ma con altezza minima per ovviare basta "pelare" il gas nei punti "giusti" per nn andar fuori strada.
@riccardo:nn dar per scontato che a spa avresti vinto ahahahahaahahah,io ho il cheat "DRS" nascosto.
Immagine

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: gt world 2012

Messaggioda Dartan » 12/03/2012 - 15:06

KaiserMEM ha scritto:
mc0676 ha scritto:e chiunque va forte ma "piagnucola" (passami il termine [:1] ) peggio dell'ultimo pilota in classifica [:12]


QUOTONEEEE
Immagine
Immagine

Avatar utente
Riccardo Moretto
Rookie
Rookie
Messaggi: 310
Iscritto il: 04/12/2010 - 17:05
Nome e cognome: Riccardo Moretto

Re: gt world 2012

Messaggioda Riccardo Moretto » 12/03/2012 - 15:09

Abbiamo capito tutti ormai che sto dino è un fenomeno impareggiabile e che come lui non ne esistono, ma se prova la 997 e non riesce nemmeno ad avvicinare i suoi tempi che vuol dire? Che dino in quel momento non era in forma perchè non ha mangiato le sue mozzarelle di bufala quel giorno? Sei proprio convinto che a situazione inversa i discorsi non sarebbero usciti comunque?
Aaaaa quante domande, meglio andare in pista e basta, con quello che ho scritto sono a credito di commenti per un anno almeno secondo la mia media... [:50]
E comunque per il tuo dino non temere, ci sarà una gara di scarto alla fine del campionato a quanto pare e quindi è in piena corsa.

Avatar utente
Riccardo Moretto
Rookie
Rookie
Messaggi: 310
Iscritto il: 04/12/2010 - 17:05
Nome e cognome: Riccardo Moretto

Re: gt world 2012

Messaggioda Riccardo Moretto » 12/03/2012 - 15:10

Dino ha scritto:La sto provando,ma nn mi piace proprio da guidare,nn è il mio stile di guida.
La sceglierei solo in 1 monomarca,infatti a priori nn l ho nemmeno calcolata.
ma si sa che la 997 è particolare,nn è per tutti.
Confermo quello che dice Michele:spancia di più,ma con altezza minima per ovviare basta "pelare" il gas nei punti "giusti" per nn andar fuori strada.
@riccardo:nn dar per scontato che a spa avresti vinto ahahahahaahahah,io ho il cheat "DRS" nascosto.


In realtà volevamo vedere i tempi...

mc0676

Re: gt world 2012

Messaggioda mc0676 » 12/03/2012 - 15:12

RDR Dartan ha scritto:Adesso parlo io lo sborone più sborone tra gli sboroni.

L'approccio alle gare deve essere quello di divertirsi e cercare di fare il meglio... perchè di gente che rifila ad altri 5 decimi c'è ne aiuosa... girando per i vari champ del mondo ci si rende subito conto di questo.

Ricordarsi sempre che un vinto vale quanto un vincente... non ci sono differenze all'interno di una competizione.

La mp4 non la cagata nessuno... indice che nessuno ha avuto o voglia o le capacità di capire la macchina più adatta al proprio stile di guida.

In tutti i champ dove c'è qualcuno convinto di vincere... che poi si becca mazzate... alla fine viene sempre fuori il classico e noioso discorso... e quella e meglio... e quella e più bella... e quella e più più più etc etc.

Dino al tempo stava prendendo la evora... e io un pomeriggio con lui ho fatto un'oretta per testare le macchine ancora disponibili... quindi la audi, lambo, evora, mp4 e corvette.... bene... se dite che la mp4 è la migliore e perchè non avete provato per benino l'audi o la corvette... che fanno veramente paura... però a Dino non piacevano.

Personalmente l'effetto placebo anche questa volta si è fatto valere... perchè se Dino e Maresta avessero l'audi... l'audi sarebbe la macchina migliore... se Dino e Maresta avessero la corvette... la corvette sarebbe la macchina migliore... e via discorrendo.

Quindi concludo sperando che a Dino non servano i punti persi a SPA.

CiauuuUUUU [:1]


Cazzate caro Dario. [:50]
Abbiamo provato la MP4 perché c'erano i riferimenti di Dino e Alex.
Poteva essere anche la Lada Niva, poco importa.

mc0676

Re: gt world 2012

Messaggioda mc0676 » 12/03/2012 - 15:14

KaiserMEM ha scritto:se correvate con un mod multi-fisica allora che facevate? [:1]


Niente caro adminkiam, perché sapevamo che la fisica era diversa.

Tu mi vieni a dire che in questo mod la fisica è uguale e io ti credo per carità però guida 2 auto diverse nella forma ma che dovrebbero essere identiche nelle prestazioni (fisica = prestazione) ma invece scopro 2 auto con caratteristiche molto diverse.
Come se provassi la Ferrari 430 e la 997 dell'enduracers mods ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2012 - 15:18

Riccardo Moretto ha scritto:il fatto che prendi le gare in modo differente è segno che ognuno la pensa in maniera diversa, ma con ciò non vuol dire che le nostre osservazioni sono fatte per niente. Io non penso che altri abbiano vantaggio, io ne sono sicuro e l'ho testato dopo aver avuto un dubbio. Tutto qua... E' un reato così grave condividere questa osservazione con gli altri? E' un reato ancora più grave il fatto di dirlo senza vergogna? Ricorda che è una semplice constatazione...

Non ho mai detto "vinci solo perchè hai la macchina migliore della mia" fino a PROVA contraria e ti ricordo che con la PANOZ (visto che è un cesso) abbiamo vinto una 8 ORE contro Pizzo e Spada arrivati a 30 secondi (su 8 ore sono niente!!) che guidavano una 997 nel mod enduracer...

Che siamo rompicoglioni è un'etichetta che ci attaccate quando appunto tiriamo fuori questi discorsi, che a ben vedere sono chiari come il sole a mio avviso, ma chissà perchè detti da certe persone assumono un aspetto quasi bellico a quanto pare, suscitando l'indignazione di molti. Ripeto, in quello che abbiamo detto non c'era per forza da trovare la malignità, è stato solo una constatazione, basta...

La differenza tra le auto che ci è stata riferita è quella che ho scritto nel post precedente, non la ripeto. Marco? Tu sai quanti sono 3 decimi tolti in una manciata di giri quando con la propria vettura non riesci a spremere più nulla dopo decine e decine e decine di giri? Forse non te ne rendi conto, ma quei 3 decimi possono diventare 5-6 o forse più per quello che ho potuto CONSTATARE provando di persona. E calcola che ho usato il set della 997 tale e quale, come minimo ci sono degli aggiustamenti da fare che portano altro che ad un miglioramento. Ti invito a riflettere meglio sul valore di quei 3 decimi alla luce di quello che ho scritto, perchè sono quelli che fanno la differenza, non certo i secondi. Se si parla di secondi allora non sei li per vincere, ma solo per divertirti con questo bellissimo passatempo.

il rompicoglioni è un'etichetta che vi attacchiamo perchè sappiamo che siete veloci ed esigenti (e proprio per questo rompete i santissimi), non perchè siete brutti e cattivi [:1]

come ben sapete, basta pochissimo per accendere la miccia e farvi saltare i nervi perchè nessun pilota veloce ama perdere o sentirsi dire, in maniera velata o diretta, "vai meglio di me perchè hai l'auto più veloce".

alla luce di tutto questo, considero quindi inutile sottolineare queste cose, anche se lo avete fatto con tutta la buona fede possibile. io fossi stato in voi la mclaren di cicala o la mercedes di pizzo neanche le avrei provate. [:15]

ricordatevi che, anche se lo negate, siete esattamente come delle "prime donne" e anche se fuori vi rispettate, in pista vi odiate a morte perchè ognuno di voi vuole prevalere sull'altro. è quindi per questo che, a parer mio, dovreste evitare anche di esternare certe cose 1) per voi stessi perchè sembra che avete bisogno di trovare delle giustificazioni e 2) per non urtare la suscettibilità delle altre "fighette isteriche". tutto qua [:11]

poi se ognuno ha la propria convinzione non sarò nè io nè nessun altro a toglierla [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2012 - 15:23

Riccardo Moretto ha scritto:Sei proprio convinto che a situazione inversa i discorsi non sarebbero usciti comunque?

è ovvio che sarebbero usciti comunque. infatti tutto quello che ho scritto riguarda TUTTI i piloti veloci a 360°, non solo campini e moretto.
michele è stato il primo questa volta, ma magari se pazientava qualche altro giorno sarebbe arrivato dino o magari pizzo. chi lo sa...

l'unica cosa certa è che qualcuno dei big si sarebbe lamentato [:1]

mc0676 ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:se correvate con un mod multi-fisica allora che facevate? [:1]


Niente caro adminkiam, perché sapevamo che la fisica era diversa.

Tu mi vieni a dire che in questo mod la fisica è uguale e io ti credo per carità però guida 2 auto diverse nella forma ma che dovrebbero essere identiche nelle prestazioni (fisica = prestazione) ma invece scopro 2 auto con caratteristiche molto diverse.
Come se provassi la Ferrari 430 e la 997 dell'enduracers mods ...

mh.... da quello che dici però sembra che ti abbiamo illuso invece non è vero. nè io, nè paolo, nè andrea, nè fabrizio abbiamo mai negato piccole differenze comportamentali tra un'auto e l'altra. se tra 19 modelli avete puntato gli occhi solo su lambo e porsche vuol dire che in fondo, per voi, queste due auto avevano qualcosa che vi piaceva più delle altre. non penso proprio che vi siete orientati solo sull'aspetto estetico.... [:10] [:22]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: gt world 2012

Messaggioda mc0676 » 12/03/2012 - 15:27

Ti sbagli caro mio, solo scelte estetiche e di rumore motore.
Estetiche per il cruscotto ovviamente.
E mi pento di aver detto quella sera a Ricky, scegli quella che ti piace di + tanto vanno tutte uguali ahahha [:50]

E aggiungo che io avrei preso la GT40 ma il sound a Ricky non piaceva cosi abbiamo cambiato.

La scelta doveva essere la Lamborghini ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: gt world 2012

Messaggioda KaiserMEM » 12/03/2012 - 15:28

mc0676 ha scritto:Ti sbagli caro mio, solo scelte estetiche e di rumore motore.
Estetiche per il cruscotto ovviamente.
E mi pento di aver detto quella sera a Ricky, scegli quella che ti piace di + tanto vanno tutte uguali ahahha [:50]

[:50]

min**ia e poi dici che sei un perfezionista [:50] [:50]

cmq almeno che nessuno di noi ha mai negato le piccole differenze tra un'auto e l'altra puoi confermarlo... [:12]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Dartan
Legend
Legend
Messaggi: 3614
Iscritto il: 10/10/2009 - 14:33
Nome e cognome: Dario Bosia

Re: gt world 2012

Messaggioda Dartan » 12/03/2012 - 15:41

Dino invece a preso la mp4 perchè gli piaceva la pinza dei freni anteriori... lui è un
perfezzionista... quando testa le macchine lo fa con curaaaaa.

Riccardino mio... Dino non è un fenomeno assoluto... non ci prendiamo per il culo...
solo che lui ha preso più seriamente di voi il champ... subito dall'inizio testando
le macchine con impegno... dai su siate sinceri... pensavate di arrivare qui arare tutti
e ciau ciauuuu... invece vi è andata male.

Comunque siete tutti culattoni, caucasici, sbrozni, boriosi e ovviamente amici di quel adminkiam di Fiore.
Immagine
Immagine

Dino
Driver
Driver
Messaggi: 143
Iscritto il: 03/09/2011 - 12:10
Nome e cognome: Dino Cicala

Re: gt world 2012

Messaggioda Dino » 12/03/2012 - 15:44

Riccardo,la porsche è particolare da guidare e a me nn piace.
Ho scritto pubblicamente che spancia più delle altre,quello si..
Scrivo pure pubblicamente che la ferrari spancia meno,provata adesso e al secondo giro ho fatto 35.9 (tolgo altri 2 decimi sicuri) perchè ero sempre sotto.
Quindi 458=mp4 PER ME..anzi,è più facile da guidare.
Immagine


Torna a “GT World 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti