Pre & Post Gare
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- Maki
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Pre & Post Gare
Il MOD posso sovrascriverlo a quello dello SE a Brno o meglio istallazione pulita?
- KaiserMEM
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Re: Pre & Post Gare
Maki ha scritto:[:11] Il MOD posso sovrascriverlo a quello dello SE a Brno o meglio istallazione pulita?
io ho cancellato solo la cartella dei suoni (per non creare inutili doppioni) e dei veicoli (fondamentale)
- ImpulsiveCRON
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Re: Pre & Post Gare
Ma come mai avete scelto la formula della doppia manche, non è meglio una da 1 ora per questo genere di auto?
- Maki
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Re: Pre & Post Gare
ImpulsiveCRON ha scritto:Ma come mai avete scelto la formula della doppia manche, non è meglio una da 1 ora per questo genere di auto?
Infatti...una da 30 minuti, e una da 1 ora
- ImpulsiveCRON
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Re: Pre & Post Gare
Domanda per il capo:
posso iscrivermi anche 1 ora prima della gara? Perchè non so se sono a casa questa sera. E poi le auto sono una per? O posso scegliere anche un'auto già prenotata?
Grazie.
posso iscrivermi anche 1 ora prima della gara? Perchè non so se sono a casa questa sera. E poi le auto sono una per? O posso scegliere anche un'auto già prenotata?
Grazie.
- KaiserMEM
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Re: Pre & Post Gare
ImpulsiveCRON ha scritto:Domanda per il capo:
posso iscrivermi anche 1 ora prima della gara? Perchè non so se sono a casa questa sera. E poi le auto sono una per? O posso scegliere anche un'auto già prenotata?
Grazie.
puoi iscriverti quando vuoi (credo che il sistema accette le iscrizioni fino alle 20:30 ma non ne sono sicuro, dovrei controllare), mentre per quanto riguarda le auto, si possono scegliere modelli già prenotati solo se gli altri sono tutti occupati.
essendo un "test event", ci serve avere più modelli possibili in pista, per scoprire se ci sono eventuali bug da risolvere
- ImpulsiveCRON
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Re: Pre & Post Gare
Impressioni sul mod:
- un po' troppo trabballante l'anteriore (a prescindere dal carico aerodinamico). Almeno io non riuscivo mai ad essere preciso sia in ingresso che in appoggio
- le gomme durano forse troppo, se nella gara endurance (1h o più) cambiarle al pit stop può essere solo uno spreco di tempo
- temperature del motore che si alzano troppo e si deve tenere minimo 5 e boost basso per essere almeno sicuri.
Per il resto molto divertente è un ottimo lavoro
- un po' troppo trabballante l'anteriore (a prescindere dal carico aerodinamico). Almeno io non riuscivo mai ad essere preciso sia in ingresso che in appoggio
- le gomme durano forse troppo, se nella gara endurance (1h o più) cambiarle al pit stop può essere solo uno spreco di tempo
- temperature del motore che si alzano troppo e si deve tenere minimo 5 e boost basso per essere almeno sicuri.
Per il resto molto divertente è un ottimo lavoro
- KaiserMEM
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Re: Pre & Post Gare
il mod è divertente perchè l'auto va guidata. personalmente non mi trovo molto a mio agio con le sospensioni, ma spero di abituarmi in vista del campionato.
per quanto mi riguarda, a parte qualche bug di incompatibilità tra alcune vetture ancora da risolvere, non toccherei nulla. le gomme non è vero che durano troppo, almeno su questa pista. a interlagos un'ora di fila non si sarebbe potuta fare neanche andando a passeggio. pur non avendole stressate troppe (in gara 2 ho girato da solo e quindi lontano dalla bagarre), infatti, il motec me le ha colorate di giallo già qualche giro prima della bandiera a scacchi....
cmq per me la fisica è approvata. adesso spero solo che gli ultimi bug rimasti vengano eliminati perchè sarebbe un peccato ripetere la brutta esperienza fatta con il vecchio mod "gt1-gt3" del 2010...
per quanto mi riguarda, a parte qualche bug di incompatibilità tra alcune vetture ancora da risolvere, non toccherei nulla. le gomme non è vero che durano troppo, almeno su questa pista. a interlagos un'ora di fila non si sarebbe potuta fare neanche andando a passeggio. pur non avendole stressate troppe (in gara 2 ho girato da solo e quindi lontano dalla bagarre), infatti, il motec me le ha colorate di giallo già qualche giro prima della bandiera a scacchi....
cmq per me la fisica è approvata. adesso spero solo che gli ultimi bug rimasti vengano eliminati perchè sarebbe un peccato ripetere la brutta esperienza fatta con il vecchio mod "gt1-gt3" del 2010...
- Alkester
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Re: Pre & Post Gare
Penso che qualcosa faccia casino perchè non mi era mai successo ma, con questa mod installata rfactor tende a chiudersi (me lo ha fatto durante il crono prima del giro di schieramento e dopo la gara guardando il replay)
a parte questo e il problema dello specchietto centrale (visuale cofano) la trovo molto divertente da guidare,
forse la preferirei un pò più difficile, specie in frenata(tipo NAGT) comunque bene. Complimenti !!!
a parte questo e il problema dello specchietto centrale (visuale cofano) la trovo molto divertente da guidare,
forse la preferirei un pò più difficile, specie in frenata(tipo NAGT) comunque bene. Complimenti !!!
- teddyfaster
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Re: Pre & Post Gare
Buondì a tutti,
a parte il mio sfortunato crash di rf in gara1 mentre ero alla guida della 997, poi in gara2 è filato tutto liscio con la Vantage (auto che ho usato per testarla assieme alle altre in pista, poco mi interessava il risultato...).
Detto questo, spiego un attimo la "filosofia" del mod a quanti ancora non la conoscano:
queste auto sono state create per rispecchiare il più possibile la reale serie Bancplain Endurance Series GT3 che ha riscosso un ottimo successo nel 2011 e ancora lo avrà nel 2012...questa serie è composta da gare di 3 ore, con in più la 24 ore di Spa, e quello che trovate nel setup, ovvero 3 valori per barre antirollio, 2 soli valori di molle uguali tra anteriore e posteriore, camber, caster e altezze da terra, sono la controparte reale di quello che è il vero regolamento tecnico della serie, e, siccome non ci siamo inventati le cose a caso, i valori sono stati suggeriti da Andrea Piccini (pilota Aston Martin nel mondiale GT1 e Audi GT3 nella BES), che ci ha aiutati molto con le sue informazioni di cui sopra, non ultime quelle sulle gomme, che sono le MIchelin S9, ovvero la gamma più dura che la casa del Bibendum mette a disposione per le GT, e che nascono proprio per affrontare stint di lunghezza variabile tra 1 ora e 2 ore e sono stae "sviluppate" a Spa per un motivo ben preciso: nella serie reale è l'unica gara dove le gomme non vanno cambiate ogni pit stop per regolamento, e quindi è la pista dove Piccini aveva maggiori dati da fornirci per la loro durata, che apppunto può arrivare ad un massimo di circa 2 ore su quella pista e con una guida abbastanza dolce (per capirci, ieri ad Interlagos si sarebbe potuta fare un'ora o poco più, visto il degrado delle gomme del lato destro, in particolare la posteriore, che era quasi sempre in appoggio...).
Dopo questa lunga premessa, passiamo alle note negative (quelle positive per me sono molte, ma avendo fatto da betatester preferisco non esprimermi...):
-il beccheggio dell'auto è in effetti un pelo accentuato, però io prima di suggerire modifiche alla fisica, farei un altro test su una pista più lineare e piatta, perchè a me onestamente nei test fatti a Silverstone, per citarne una, questo "problema" non lo mostrava
-delle gomme ho già detto, in ogni caso se il surriscaldamento delle stesse si rivelasse davvero troppo elevato, si potrebbe valutare qualcosa di correttivo
-la Mclaren a me dava ancora problemi ieri, così come a Caverio, nel senso che la vedevo come auto temp e ogni volta che veniva caricata mi usciva la finestra dell'errore gmotor2 sulle texture (e avevo una installazione pulita)
-il discorso degli specchietti virtuali, quello centrale in particolare, con la vista ostruita dagli alettoni delle auto credo dipenda, come diceva Andrea Conte in TS, dalle varie piste, perchè non in tutte appunto si verifica questa cosa...se però si riuscisse a sistemarla definitivamente sarebbe una gran cosa, visto e considerato che nel campionato internazionale la visuale sarà bloccata dall'abitacolo e gli specchietti virtuali saranno praticamente obbligatori, vista la poca visibilità che si ha con quelli reali, oltre ai problemi che ancora hanno 3 auto proprio con questi
-il motore, infine, è stato tarato con parecchia precisione per otterne l'effetto che avete riscontrato ieri, ovvero la NECESSITA' di gestire bene il radiatore anche in relazione al boost variabile, che comporta maggiori consumi e maggior riscaldamento a valori più alti, nell'ottica di gare lunghe (si parla di 6-8 ore, non di 1 o 2...), quindi dove questo elemento diventa importante ai fini della strategia, cosa che non è verificabile nè apprezzabile in gare da 30 minuti o 1 ora (come per le gomme)....io per esempio in gara 2 ho messo il radiatore a 6 e il boost a 1, che poi variavo in tempo reale in gara, per poi lasciarlo a 3, e il motore mi è arrivato al massimo a 106° col boost a 3 (magari troppo conservativo pure...), però considerate che la temperatura ottimale dell' olio è di 100°, mentre quella massima tollerabile è 110°, dopodichè, se viaggiate oltre questa soglia dopo circa 20" il motore esplode, così come durante la sosta ai box per un pit completo di circa 50"-55", è consigliabile spegnere il motore (come nel mod enduracers) per evitare che si surriscaldi e che vada fuori temperatura alla ripartenza dalla piazzola...poi nessuno vieta di ritoccare i valori di raffreddamento del radiatore, ma onestamente per me e per la filosofia del mod va bene così...
Ecco fatto, post kilometrico finito...
Grazie a tutti per i commenti e gli apprezzamenti, oltre che i suggerimenti!!!
a parte il mio sfortunato crash di rf in gara1 mentre ero alla guida della 997, poi in gara2 è filato tutto liscio con la Vantage (auto che ho usato per testarla assieme alle altre in pista, poco mi interessava il risultato...).
Detto questo, spiego un attimo la "filosofia" del mod a quanti ancora non la conoscano:
queste auto sono state create per rispecchiare il più possibile la reale serie Bancplain Endurance Series GT3 che ha riscosso un ottimo successo nel 2011 e ancora lo avrà nel 2012...questa serie è composta da gare di 3 ore, con in più la 24 ore di Spa, e quello che trovate nel setup, ovvero 3 valori per barre antirollio, 2 soli valori di molle uguali tra anteriore e posteriore, camber, caster e altezze da terra, sono la controparte reale di quello che è il vero regolamento tecnico della serie, e, siccome non ci siamo inventati le cose a caso, i valori sono stati suggeriti da Andrea Piccini (pilota Aston Martin nel mondiale GT1 e Audi GT3 nella BES), che ci ha aiutati molto con le sue informazioni di cui sopra, non ultime quelle sulle gomme, che sono le MIchelin S9, ovvero la gamma più dura che la casa del Bibendum mette a disposione per le GT, e che nascono proprio per affrontare stint di lunghezza variabile tra 1 ora e 2 ore e sono stae "sviluppate" a Spa per un motivo ben preciso: nella serie reale è l'unica gara dove le gomme non vanno cambiate ogni pit stop per regolamento, e quindi è la pista dove Piccini aveva maggiori dati da fornirci per la loro durata, che apppunto può arrivare ad un massimo di circa 2 ore su quella pista e con una guida abbastanza dolce (per capirci, ieri ad Interlagos si sarebbe potuta fare un'ora o poco più, visto il degrado delle gomme del lato destro, in particolare la posteriore, che era quasi sempre in appoggio...).
Dopo questa lunga premessa, passiamo alle note negative (quelle positive per me sono molte, ma avendo fatto da betatester preferisco non esprimermi...):
-il beccheggio dell'auto è in effetti un pelo accentuato, però io prima di suggerire modifiche alla fisica, farei un altro test su una pista più lineare e piatta, perchè a me onestamente nei test fatti a Silverstone, per citarne una, questo "problema" non lo mostrava
-delle gomme ho già detto, in ogni caso se il surriscaldamento delle stesse si rivelasse davvero troppo elevato, si potrebbe valutare qualcosa di correttivo
-la Mclaren a me dava ancora problemi ieri, così come a Caverio, nel senso che la vedevo come auto temp e ogni volta che veniva caricata mi usciva la finestra dell'errore gmotor2 sulle texture (e avevo una installazione pulita)
-il discorso degli specchietti virtuali, quello centrale in particolare, con la vista ostruita dagli alettoni delle auto credo dipenda, come diceva Andrea Conte in TS, dalle varie piste, perchè non in tutte appunto si verifica questa cosa...se però si riuscisse a sistemarla definitivamente sarebbe una gran cosa, visto e considerato che nel campionato internazionale la visuale sarà bloccata dall'abitacolo e gli specchietti virtuali saranno praticamente obbligatori, vista la poca visibilità che si ha con quelli reali, oltre ai problemi che ancora hanno 3 auto proprio con questi
-il motore, infine, è stato tarato con parecchia precisione per otterne l'effetto che avete riscontrato ieri, ovvero la NECESSITA' di gestire bene il radiatore anche in relazione al boost variabile, che comporta maggiori consumi e maggior riscaldamento a valori più alti, nell'ottica di gare lunghe (si parla di 6-8 ore, non di 1 o 2...), quindi dove questo elemento diventa importante ai fini della strategia, cosa che non è verificabile nè apprezzabile in gare da 30 minuti o 1 ora (come per le gomme)....io per esempio in gara 2 ho messo il radiatore a 6 e il boost a 1, che poi variavo in tempo reale in gara, per poi lasciarlo a 3, e il motore mi è arrivato al massimo a 106° col boost a 3 (magari troppo conservativo pure...), però considerate che la temperatura ottimale dell' olio è di 100°, mentre quella massima tollerabile è 110°, dopodichè, se viaggiate oltre questa soglia dopo circa 20" il motore esplode, così come durante la sosta ai box per un pit completo di circa 50"-55", è consigliabile spegnere il motore (come nel mod enduracers) per evitare che si surriscaldi e che vada fuori temperatura alla ripartenza dalla piazzola...poi nessuno vieta di ritoccare i valori di raffreddamento del radiatore, ma onestamente per me e per la filosofia del mod va bene così...
Ecco fatto, post kilometrico finito...
Grazie a tutti per i commenti e gli apprezzamenti, oltre che i suggerimenti!!!
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Re: Pre & Post Gare
Serata divertente, mod assolutamente godibile, mi pare che dopo mesi la situazione in TS non sia cambiata per niente, anzi è pure peggio di prima !
C'è sicuramente ancora un pò di lavoro da fare sul mod per risolvere i problemi grafici ed i crash casuali, mentre per quanto riguarda la fisica direi che il risultato raggiunto è già molto buono.
C'è sicuramente ancora un pò di lavoro da fare sul mod per risolvere i problemi grafici ed i crash casuali, mentre per quanto riguarda la fisica direi che il risultato raggiunto è già molto buono.
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