[IMOLA] Pre & Post Gara

Campionato ufficiale di 6 gare con formula della tripla manches.
Piste:
Imola, Misano, Adria, Magione, Franciacorta e Varano
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/01/2012 - 03:08

pipoloa ha scritto:dove posso guardare la replica della diretta??

domani dovrebbero rilasciare tutto [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/01/2012 - 03:26

ecco i video delle tre gare...





Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

mc0676

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda mc0676 » 19/01/2012 - 10:29

Le tre gare che ho visto e di cui assieme a Ricky ho fatto la telecronaca sono andate piuttosto bene.
Apparte un paio di incidenti (che su 3 gare ci stanno tutti) in linea di massima personalmente ho visto un alto livello di correttezza da parte dei piloti con dei bellissimi duelli che sono durati interi giri.
Anche parlando di errori, tutti i piloti mi è sembrato che si fossero allenati moltissimo e difatti in pochissimi hanno commesso errori.
Volevo complimentarmi con Minhtu, che era oltre un anno che non vedevo in azione ma che anche ieri sera ha dimostrato di essere veramente un pilota fortissimo.
Le tre gare, cmq, permettono alla classifica di non essere mai troppo "aperta" e quindi appunto con le sfortune dell'inversione della griglia ogni volta tutto può cambiare.
Ho visto che ci sono diversi piloti che hanno cmq in mano la possibilità di far bene e spero che già dalla prossima gara rendano le cose più difficili a Minhtu e sto parlando di Pizzo, Masciulli, Disarò, Floris, Pinto, gli Scancarello Brothers, lo sfortunatissimo ieri Cornachin, Cesaroni ... insomma ci sono diversi piloti che possono lottare per la vittoria.

Quello che non mi è piaciuto, affatto, è stato il finale di gara 3.

Vedere che tutti i piloti fanno l'autoscontro non è stato un bello spettacolo anche perché personalmente non ci sono abituato a vederlo o farlo ma poi la cosa brutta è stata che a farcelo notare in maniera saggia ma alquanto umiliante (parlo per me) è stato Corrado Cusi che era li in streaming con noi e vi invito a sentire cosa ha detto in streaming.

Per questo apparte che l'ho già detto a Marco Fiore, ma sarebbe "bello" se tutti i simdriver della Pool A (quella che va in diretta) per questo campionato evitassero a fine gara di fare l'autoscontro. [:11]

Infine sia Conserva che Cornachin hanno avuto un bug in partenza, ossia sono stati teletrasportati in ultima posizione: è da capire se è un bug della mod o un bug della pista. Tendo ad escludere la linea perché se fosse stato un unica persona ad avere il problema ci poteva stare ma 2 persone su 2 server diversi probabilmente indicano un bug.

R4F-ScorpioGT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/12/2011 - 13:02
Nome e cognome: Daniele Conserva

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda R4F-ScorpioGT » 19/01/2012 - 10:42

KaiserMEM ha scritto:questo qui è un problema di connessione, non c'entra nulla rfactor. molto probabilmente avevi lag e quindi saltellavi da una posizione all'altra senza capire nulla [:16]

almeno fai un altro test prima di ritirarti. se è successo stasera non è detto che deve ripetersi per forza anche nelle altre gare [:11]


No Marco mi spiace ma la connessione non centra nulla, te lo posso garantire, sono fissato con la connessione perché nel 2008 ho avuto grossissimi problemi con la telecom e mi sono dovuto saltare mezza coppa italia di LFS. Pingavo 1400. Ma anche pingando 1400 in LFS, guidando finché non cadeva la connessione, vedevo a scatti, ma non c'erano teletrasporti clamorosi come quelli.
Adesso con la linea olandese, ho 20 mega fissi in down, 2 in up e pingo mai piú di 35, a tutte le ore del giorno, quindi lo escludo.
Il premio é allettante, e penso che se mi alleno potrei giocarmela, ma poi se succede di nuovo diventa troppo stressante, tutto allenamento sprecato e vanificato, magari perché sul server c'é qualche problema, o magari qualcunaltro che lagga, ed il sim non gestisce bene queste cose [:18] [:18] [:18]

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/01/2012 - 12:24

R4F-ScorpioGT ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:questo qui è un problema di connessione, non c'entra nulla rfactor. molto probabilmente avevi lag e quindi saltellavi da una posizione all'altra senza capire nulla [:16]

almeno fai un altro test prima di ritirarti. se è successo stasera non è detto che deve ripetersi per forza anche nelle altre gare [:11]


No Marco mi spiace ma la connessione non centra nulla, te lo posso garantire, sono fissato con la connessione perché nel 2008 ho avuto grossissimi problemi con la telecom e mi sono dovuto saltare mezza coppa italia di LFS. Pingavo 1400. Ma anche pingando 1400 in LFS, guidando finché non cadeva la connessione, vedevo a scatti, ma non c'erano teletrasporti clamorosi come quelli.
Adesso con la linea olandese, ho 20 mega fissi in down, 2 in up e pingo mai piú di 35, a tutte le ore del giorno, quindi lo escludo.
Il premio é allettante, e penso che se mi alleno potrei giocarmela, ma poi se succede di nuovo diventa troppo stressante, tutto allenamento sprecato e vanificato, magari perché sul server c'é qualche problema, o magari qualcunaltro che lagga, ed il sim non gestisce bene queste cose [:18] [:18] [:18]

la cosa strana è che la tua auto è proprio tornata indietro, ripartendo una seconda volta, cosa tipica del lag (che ti fa muovere nel tempo portandoti più avanti o più indietro senza una logica) [:16]

cmq ascolta me: fai un'altra prova e se proprio dovessi notare che il problema persiste allora alzi bandiera bianca, ma secondo me è stato solo un problema tecnico isolato... [:15]

il discorso di cornachin mi è parso di capire che è un pò diverso. lui non ha avuto un bug alla partenza come quello di daniele, ma è stato schierato in ultima posizione senza meritarlo. dato che sia lui che scancarello parlavano di "due cornachin" in qualifica, è probabile che stefano è crashato nella sessione precedente (quella delle libere) e, quando è rientrato, il server ha tenuto in memoria il "vecchio" cornachin.

Codice: Seleziona tutto

<Chat>
  <Sec>0,7</Sec>
  <Time>0:00.700</Time>
  <Text>Stefano Cornachin entrato nel gioco.</Text>
</Chat>

questo è il log delle qualifiche e segnala l'ingresso nel server di stefano (quindi conferma il suo crash o la sua uscita nelle libere) al settimo secondo delle qualifiche


in questo modo stefano ha preso parte regolarmente alle qualifiche ma quando è stato espulso il clone, rfactor ha resettato i dati che aveva in memoria assegnandogli l'ultima posizione.

a me spiace per quello che è successo, ma senza segnalazione non ce ne saremmo mai potuti accorgere. solitamente quando un pilota esce e quindi incasina la griglia (quante volte ci avete visto editarla prima delle gare quando vedevamo entrare o uscire qualcuno?) rfactor modifica la classifica e schiera le auto senza un'apparente logica. ieri sera questo non si è verificato e basta vedere il replay per vedere che le posizioni di tutti i piloti erano corrette a parte stefano.

so che le mie parole adesso non servono a nulla, però la prossima volta (se mai dovesse ricapitare) siete pregati di segnalare eventuali anomalie in griglia. ci mettiamo un attimo a rieditare tutto quanto. il divieto di chattare vale a gara in corso perchè ovviamente da fastidio e soprattutto vale per le stupidaggini (domande idiote, offese, lamentele, ecc ecc). ma se c'è un problema oggettivo e possiamo risolverlo, lo facciamo con piacere, com'è successo altre volte in passato [:11]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
KurtF1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/01/2007 - 15:32
Nome e cognome: Andrea Disarò
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda KurtF1 » 19/01/2012 - 12:31

confermo anche io che simone s'era sdoppiato...
ora guardo le dirette poi posto il mio report completo
Immagine

Avatar utente
Maki
Champion
Champion
Messaggi: 2133
Iscritto il: 18/12/2010 - 22:08
Nome e cognome: Massimo Caverio
Località: Lecco
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda Maki » 19/01/2012 - 12:43

[OT]
[:17] Volevo chiedere scusa al gruppo del server 2, ieri sera ho lanciato rF per fare qualche giro a Silverstone per la gara GT3 di questa sera, ho settato rF con +indirizzoIP +password, e quindi quando ho premuto carica il circuito mi sono trovato dentro al server, mi ha escluso subito perchè non ho il MOD predator....
Non succederà più [262] pensavo ci fosse il server GT3, e con i 2 + di cui sopra non vedo che server carica
[/OT]
Immagine
Immagine

Questa non è una firma

Avatar utente
KurtF1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/01/2007 - 15:32
Nome e cognome: Andrea Disarò
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda KurtF1 » 19/01/2012 - 15:07

ho visto la prima parte della diretta, che peccato, vi siete persi tanti bei duelli nelle prime posizioni :(
a un certo punto eravate su di me nel momento in cui stavo per fare un sorpasso all'esterno della tosa invece avete fatto partire un replay inutile argh!! [:42] [:22]
in compenso avete fatto vedere bene come ho buttato fuori pizzo XD
a proposito, ieri sera ho provato a scusarmi subito nel server ma mi sa che non ha letto, quindi mi scuso qui... volevo superare solo il pilota che avevo affiancato ma ho perso il punto di staccata... scusa!
Immagine

Avatar utente
KurtF1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/01/2007 - 15:32
Nome e cognome: Andrea Disarò
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda KurtF1 » 19/01/2012 - 15:17

ah giusto, volevo segnalare a proposito di bug, che in griglia sia in g2 che in g3 avevo davanti delle piazzole vuote... però ero nella mia posizione quindi non mancava nessuno, semplicemente rF saltava quella piazzola nello schieramento...
Immagine

mc0676

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda mc0676 » 19/01/2012 - 15:32

Andrea ci tengo a precisare che io sono un pilota virtuale non un telecronista virtuale né tanto meno un regista virtuale.

Ieri sera abbiamo cercato di far vedere quello che al momento era + bello da vedere, è ovvio che ci siamo persi un sacco di bei momenti ma non poteva essere altrimenti anche perché l'interfaccia di comando non è poi cosi tanto rapida (si comanda la regia in remoto) e questo rende le cose abbastanza + difficili.

Avatar utente
KurtF1
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 54
Iscritto il: 12/01/2007 - 15:32
Nome e cognome: Andrea Disarò
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda KurtF1 » 19/01/2012 - 15:40

mc0676 ha scritto:Andrea ci tengo a precisare che io sono un pilota virtuale non un telecronista virtuale né tanto meno un regista virtuale.

Ieri sera abbiamo cercato di far vedere quello che al momento era + bello da vedere, è ovvio che ci siamo persi un sacco di bei momenti ma non poteva essere altrimenti anche perché l'interfaccia di comando non è poi cosi tanto rapida (si comanda la regia in remoto) e questo rende le cose abbastanza + difficili.

no ma tranquillo, lo capisco perfettamente... l'unico consiglio che mi sento di darvi e di non soffermarvi troppo sui replay, soprattutto nelle prime fasi di gara, perchè magari per far vedere bene una cosa che s'è intravista ne perdete altre 10 [:15]
Immagine

mc0676

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda mc0676 » 19/01/2012 - 16:04

OK, lo tengo presente per la prox volta. [:11]

R4F-ScorpioGT
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/12/2011 - 13:02
Nome e cognome: Daniele Conserva

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda R4F-ScorpioGT » 19/01/2012 - 16:23

Volevo solo aggiungere una cosa alla luce di quanto é successo:

HUD!!HUD!!HUD!!
[:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42]

Avatar utente
Ste#155
Rookie
Rookie
Messaggi: 286
Iscritto il: 25/10/2011 - 20:58
Nome e cognome: Stefano Corna

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda Ste#155 » 19/01/2012 - 18:34

marco, tutti i 20 piloti ( tranne minthuan e eros) sono partiti una posizione più avanti della propria qualifica e nessuno si è accorto di nulla?
Io sapevo che non si poteva chattare, quindi mi sono attenuto al regolamento...pensando...se becco un warning poi rischio di pagarlo caro...
ora è cambiato....buono a sapersi per il futuro, ma di fatto io 2 manches sono partito ultimo ultimo(e avevo il 3° tempo..neanche il 20°...) avendo fatto qualifiche e warm up regolari senza nessun crash.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [Imola] Pre & Post Gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/01/2012 - 19:05

Ste#155 ha scritto:marco, tutti i 20 piloti ( tranne minthuan e eros) sono partiti una posizione più avanti della propria qualifica e nessuno si è accorto di nulla?
Io sapevo che non si poteva chattare, quindi mi sono attenuto al regolamento...pensando...se becco un warning poi rischio di pagarlo caro...
ora è cambiato....buono a sapersi per il futuro, ma di fatto io 2 manches sono partito ultimo ultimo(e avevo il 3° tempo..neanche il 20°...) avendo fatto qualifiche e warm up regolari senza nessun crash.

io personalmente sto attento alla posizione quando mi qualifico nelle prime due file. negli altri casi prendo come riferimento i piloti che mi precedono e quelli che mi seguono, quindi nel caso specifico di ieri sera non ho riscontrato anomalie.

tu ieri sera ti sei dimostrato corretto all'ennesima potenza (e questo ti rende onore) però, dato che in caso di chat la penalità consiste in 1 punto per ogni messaggio scritto (e noi quando si tratta di segnalazioni di errori nostri o del server non abbiamo mai punito nessuno), non sarebbe stato meglio perdere 1, 2 o 3 punti piuttosto che partire ben 19 posizioni più dietro? [:11]

quando si va in qualifica o in gara noi puniamo i messaggi stupidi (tipo: "quanti giri è la gara?", "quanti litri metto?", "perchè se ho vinto gara 1 parto decimo?", ...), ma il resto, se serve a mettere in risalto un problema, è bene accetto [:15]


[edit] sei caduto nelle libere, non nelle qualifiche o nel warmup. poi quando sei rientrato oltre te risultava un altro stefano cornachin risalente al tuo precedente accesso al server.
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...


Torna a “Trofeo Predator's 2012”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti