OOOH ragazzi ..... ma siam pazzi ?
Apparte le citazioni crozziane ieri è stata una giornata speciale , grazie a questo portale e al ProjectRacingTeam , al Modding team e all'inventore della Predators Corrado Cusi ho vissuto un' emozione indimenticabile , fare alcuni giri su una
vera pista compresso in una
vera auto da corsa è stato FANTASTICO , non provo a descriverlo perchè sarebbe inutile , consiglio a chi ha la possibilità di provare.
Oltre a questo , che è stato naturalmente il clou della giornata , sono felice di aver conosciuto dal vivo tutti gli amici che trovo normalmente sui server di sim.racingword.it e di aver respirato l' aria del circuito , fatta di puzza di Ferodo , scappamenti e gomme
calde , ma che emana passione per il Racing da ogni molecola.
Ora una breve descrizione del turno : primo problema , entrare in auto , data la mia poco invidiabile silouette non è stata una cosa facilissima , risolto questo aspetto si procede con l' aiuto di un tecnico alla regolazione della pedaliera , specchietti e si è pronti , nella pit lane con il motore acceso la visiera a mezz' asta e il cuore a mille , al segnale dell' addetto si mette la prima e ...
Mi aspettavo di dover prendere la mano alla guida di un mezzo diverso dal solito , invece no , dovevo imparare a gattonare , poi a camminare e forse col passare dei giri a correre.
Non credevo che sarebbe stato così spiazzante , qualsiasi cosa si sia guidato con dietro una targa non ti rende l' idea di quello che puoi fare con un mezzo così , le sensazioni alla guida sono enfatizzate all' estremo , quando freni deceleri in maniera esagerata , quando sterzi la macchina gira molto , lo sterzo è diretto , non ci sono tempi morti , il casco ti tira verso l' esterno della curva e capisci che non troverai mai il limite del mezzo ma solo il tuo ! Dopo esci dalla curva e acceleri , anche lì ti sorprendi per come cammina , complice il peso ridotto , se la tieni allegra ti spara fuori dalle curve alla grande , con un bel rumore di motore da comp. , passa qualche giro ti abitui un pò a questo mondo inesplorato , i tempi scendono di 2\3 sec tra un giro e l' altro , il sorriso stampato in faccia (nel casco) e stop , trovi l' inserviente con la bandiera che ti manda ai box. Bellissimo !!!
![[305] [305]](./images/smilies/woot_jump.gif)