Vediamo chi se li ricorda

Se siete dei nostalgici e avete voglia di parlare delle grandi gare del passato, allora questo è il forum giusto!
fasadi
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2005 - 09:36
Località: Ancona

Vediamo chi se li ricorda

Messaggioda fasadi » 23/02/2006 - 14:05

Ecco il filmato della partenza Le Mans del 1969 con Ickx che passeggia.

http://www.jacky-ickx-fan.net/video/start.avi

ed ecco il filmato dell'ultimo giro di quella gara

http://www.jacky-ickx-fan.net/video/last_lap.avi

Sono 2 filmati per certi versi storici.

Avatar utente
JosephPorta
Rookie
Rookie
Messaggi: 323
Iscritto il: 01/11/2004 - 12:04
Località: Piove di Sacco (Padova)

Messaggioda JosephPorta » 23/02/2006 - 14:15

Probabilmente se avesse saputo che fatica dovette fare per vincere avrebbe evitato la passeggiatina!
Comunque Hermann, che in quell'occasione venne battuto, se non sbaglio riuscì a vincere la corsa del secolo, ossia Le Mans '70 e subito dopo si ritirò dalle competizioni per tenere fede a una promessa fatta alla moglie.
Immagine...nulla è impossibile, al massimo impassabile...(Alice nel Paese delle Meraviglie)

Avatar utente
xmax
Autista del Papa
Autista del Papa
Messaggi: 16064
Iscritto il: 09/03/2005 - 19:24

Messaggioda xmax » 23/02/2006 - 19:15

Al tempo non seguivo ancora le corse comunque bellissimi, bravo Fasadi, ci sei mancato. [:3]
ImmagineImmagineImmagineImmagine
.: Win is win, don't matter if is for an inch o for a mile :.

Avatar utente
ruotecoperte
Winner
Winner
Messaggi: 1588
Iscritto il: 14/07/2005 - 15:18
Località: Milano

Messaggioda ruotecoperte » 23/02/2006 - 19:24

JosephPorta ha scritto:Probabilmente se avesse saputo che fatica dovette fare per vincere avrebbe evitato la passeggiatina!
Comunque Hermann, che in quell'occasione venne battuto, se non sbaglio riuscì a vincere la corsa del secolo, ossia Le Mans '70 e subito dopo si ritirò dalle competizioni per tenere fede a una promessa fatta alla moglie.


Herrmann ebbe una carriera attraverso più fasi dell'automobilismo: era un componente del team Mercedes-Benz 1954-55, con le W196 (ebbe un incidente a Montecarlo dove poteva lasciarci le penne!) ed arrivò all'epoca delle Porsche 917 pigliatutto.

Gerard Larrousse invece dovette attendere ancorà un po' per assaporare il gusto della vittoria: pensate che nel 1969 e nel 1970 arrivò secondo assoluto sia al Rally di Montecarlo che a Le Mans (4 medaglie d'argento!), poi arrivò ancora secondo al "Monte" nel '72 e, finalmente, nel '73 e nel '74 trionfò alla 24 Ore

Avatar utente
512M
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 944
Iscritto il: 06/03/2004 - 21:43
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda 512M » 23/02/2006 - 20:14

Per la musica e e le sport prototipi quegli anni penso siano irripetibili.
Nel sito
http://wsrp.wz.cz/ ci sono tutti i risultati delle gare di quegli anni meravigliosi
e praticamente ogni risutato storico sport gt etc che volete.
Ciò che è bello è il vero nutrimento per i nostri occhi!
qualunque cosa che fa battere il cuore.
Ma le auto............

Avatar utente
mandrake
Autista del Presidente
Autista del Presidente
Messaggi: 14636
Iscritto il: 21/06/2005 - 15:48
Località: Roma - Cuneo - Siviglia (XIII Legione)
Contatta:

Messaggioda mandrake » 24/02/2006 - 13:05

512M ha scritto:Per la musica e e le sport prototipi quegli anni penso siano irripetibili.
Nel sito
http://wsrp.wz.cz/ ci sono tutti i risultati delle gare di quegli anni meravigliosi
e praticamente ogni risutato storico sport gt etc che volete.


Riguardo le auto sono assolutamente d'accordo con te [:11]
MANDRAKE
The Flying Bitchman!!!!!!
Immagine
Perchè il Banco vince sempre!!!!
Se giochi a lungo e non cambi mai la posta il Banco ti frega; a meno che quando si presenta la mano giusta punti il massimo e te lo porti via tu il Banco -
Daniel Ocean


Torna a “Vintage Forum”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti