Commenti post-gara

Immagine
Special Event:
10/08/2011 Shanghai
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Commenti post-gara

Messaggioda teddyfaster » 11/08/2011 - 09:08

Bella gara per me ieri...
Approfittando della giornata di ferie nel pomeriggio provo un po' meglio il mod e capisco come assettare al meglio la Nissan, cosa che mi eprmette di scendere a 1.57.1 come mio BL e tenere un passo sul 1.58" in gara, almeno finchè le gomme resistono [:15]
In qualifica vengo beffato da Fiore, come ormai di prassi, per pochi millesimi, 46 per la precisione, e mi tocca partire 3° anzichè 2° dietro all'inarrivabile Andrea...pazienza, mi propongo di essere più aggressivo in gara e in particolare in partenza per riprendermi il maltolto, e così faccio...parto meglio di Marco e mi accodo ad Andrea, di cui riesco "stranamente" per me, a tenere il passo per quasi metà gara, rimando al massimo a 3" di distacco, poi le mie gomme iniziano a mollare e lui se ne va (nel post gara capisco il perchè, lui aveva le dure...), ma il mio margine su Fiore si incrementa sempre più e così concludo 2° a 14" da Andrea e con più di 20" su Marco, che almeno stavolta non può beffarmi sul traguardo, coem successo con le GT al Lausitzring e con le GP2 a Montecarlo [:12] ...peccato solo che fossero assenti Busacca e Varsallona, che risultavano molto veloci in hotlap, e che Caniglia non si sia espresso al meglio ieri sera, sennò sono convinto che ne sarebbe uscita una bellissima lotta per il podio...pazienza...
Il mod non è male, però un appunto lo faccio sulle gomme, che hanno un comportamento molto simile tra le 3 mescole a disposizione, ovvero si usurano tutte alla stessa maniera e non c'è quindi un vantaggio di durata delle dure rispetto alle medie e delle medie rispetto alle morbide, ma solo di prestazione a vantaggio, ovviamente, delle morbide
Alla prossima
Ciauz [:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/08/2011 - 09:31

non amo particolarmente questa pista (soprattutto per la prima curva), ma con un pò di allenamento sono riuscito ad essere competitivo, cosa che sinceramente non mi aspettavo affatto dato che i tempi negli hotlap dicevano ben altro...

in qualifica perdo i primi 4 minuti per spiegare a bonifacio che deve utilizzare il relay ma è tempo perso perchè lui non solo non risponde, ma si ostina a rientrare in pista senza il relay attivo. così, dopo averlo espulso dal server, comincio a girare con più tranquillità ( [:37] )

il mio primo giro lanciato mi vale la seconda posizione ma è "macchiato" da un fuori pista all'ultima curva. cerco quindi di migliorarlo nei giri subito successivi e ci riesco. paolo però, nel frattempo, mi scavalca rifilandomi ben 7 decimi.

mi rimane un solo giro prima della bandiera a scacchi e provo ad avvicinarmi. al t1 sono sopra al mio best di 1 decimo. al t2 sono invece sotto di 2 decimi. al t3 conquisto la seconda posizione sentendo in ts il commento di paolo che mi manda a fanculo [:50]

in gara sapevo che non sarei stato competitivo ma confidavo nella scelta delle gomme (hard). il mio obiettivo era la seconda posizione ma la guida di paolo gli ha permesso di arrivare fino alla fine sulle tele ma in tranquillità (pur avendo le gomme medie) e quindi mi sono dovuto accontentare della terza posizione.


per il prossimo special, suggerisco di rivedere un pò le prestazioni e i consumi dlele varie mescole di gomme, potenziando un pò di più anche i freni che su queste auto sembrano decisamente troppo "deboli"... [:17]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Angelo C
Driver
Driver
Messaggi: 168
Iscritto il: 17/01/2010 - 02:23
Nome e cognome: Angelo Caniglia

Re: Commenti post-gara

Messaggioda Angelo C » 11/08/2011 - 10:04

Hai ragione Paolo, ieri nn mi sono espresso come volevo, per le qualifiche devo ringraziare pubblicamente Angelo Traina ( come al solito vaga per il circuito ) , per la gara sono stato danneggiato al 2°giro ,nn sono sicuro da Diego, e quindi ho corso in difesa, con la vettura che sterzava molto di piu' nelle curve a dx, come dici tu pazienza. Per le assenze so' che Bruno e' in vacanza a Fontane Bianche ( spiagge bellissime)per cui le gt sono passate nel dimenticatoio, cosa che faro' anch'io Sabato, pero' ti assicuro che a settembre il Team TRT sara' al completo ,con il solito Aldo che nn sento da un po' di tempo. Ci rivediamo al rientro ,buone ferie a tutti. [:1]
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: Commenti post-gara

Messaggioda alemo » 11/08/2011 - 11:10

In questo evento era permesso il traction control vero?
Ieri ho visto che c'è un server in cui è ancora permesso! [:20]
Dimenticanza oppure tutto a posto? [:3]
Immagine
Immagine

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: Commenti post-gara

Messaggioda teddyfaster » 11/08/2011 - 12:44

alemo ha scritto:In questo evento era permesso il traction control vero?
Ieri ho visto che c'è un server in cui è ancora permesso! [:20]
Dimenticanza oppure tutto a posto? [:3]


Non me ne ero manco accorto...e ovviamente non l'ho usato... [:37]
Immagine
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 11/08/2011 - 14:03

alemo ha scritto:In questo evento era permesso il traction control vero?
Ieri ho visto che c'è un server in cui è ancora permesso! [:20]
Dimenticanza oppure tutto a posto? [:3]

Come ? il trction control ???
non lo sapevo !!!!!! [:28]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 11/08/2011 - 14:44

no no, niente traction control. non fate confusione... [:37]

il traction control è attivo solo nel server 1, con il mod degli enduracers sp1, classe gt2 [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

ben
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 52
Iscritto il: 06/12/2009 - 12:05
Nome e cognome: Ben Hur

Re: Commenti post-gara

Messaggioda ben » 11/08/2011 - 18:31

che sfiga solo ora entrando sul sito ho visto che non c'era pù l'SE [262]
ero convinto fosse stasera la gara e ieri non ho neanche acceso il pc .. peccato [:18]
sarà per la prossima ciao
Immagine


Torna a “Super GT”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti