[MONZA] Commenti post-gara

Campionato di 8 gare divise tra mini-endurance e sprint.
Piste:
Mugello, Norisring, Monza, Hockenheim, Vallelunga, ...
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
roxan69
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/02/2011 - 09:47
Nome e cognome: Rossano Peschiera
Località: Brescia
Contatta:

[MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda roxan69 » 19/05/2011 - 11:30

[:28] [297] partenza di me......!!! (al verde invece di inserire la prima pigio erroneamente il pulsante del rientro ai box e quindi mi faccio sflilare da 4-5 auto).......il buongiorno si vede dal mattino....mi sto rimbambendo [:50]

per non parlare della strategia....ne ho fatta una che fa veramente cagare [297] due pit con gomme morbide e a 5 giri dalla fine a momenti devo scendere dall'auto e spingere [:8] quindi zero anche in matematica

14 esimo qualche punticino campionato, magrissima consolazione d'altronde le ciucciate si pagano

mi daro' 14 frustate di autoflagellazione [:50] [:50] [:50] [:50]

umberto343
Reader RW
Reader RW
Messaggi: 44
Iscritto il: 14/04/2010 - 08:32
Nome e cognome: Umberto Re
Località: Modena

Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda umberto343 » 19/05/2011 - 12:36

Qualifiche sotto tono per me, avevo girato parecchio su Monza 88 (tra l'altro molto più bella dell'attuale, chissà perchè nel corso degli anni il genere umano rovina ciò che aveva creato così bello [:57] ) quindi avevo perso ogni riferimento di staccata ad ogni curva e sono stato 1,5 sec più alto dal mio best.

Giro di ricognizione ... e si un bell'episodio pure li, vengo centrato a velocità curvatura da non so chi [:42] . Posteriore distrutto e tenuta precaria. Ho fatto manovra, e dopo aver fatto sfilare tutti ho ripreso la strada del traguardo.

La gara è andata discretamente bene visto le condizioni e la strategia di un solo pit. L'impossibilità di lottare è angosciante [:18] , senza ali la macchina prende la scia poi quando si esce fa l'effetto muro e non si riesce a superare.

Alla variante della roggia verso metà gara mi sono trovato una 430 ferma di traverso proprio li in mezzo, e dire che la bandiera gialla mi si era accesa alla curva grande, nonostante avessi preventivamente rallentato me la sono trovata li e l'ho centrata in pieno senza nessuna traettoria possibile per evitarla, così almeno ho distrutto pure l'anteriore, giusto per andare pari. Non ho capito perchè non si era tolta dalla traettoria in pista. [:13]
Immagine

micklander
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 60
Iscritto il: 01/02/2011 - 15:58
Nome e cognome: Enrico Di Loreto

Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda micklander » 19/05/2011 - 12:39

Stavolta tocca festeggiare una vittoria molto sofferta, dove mi son trovato a battagliare con dei grandissimi piloti, in ordine cronologico (di gara) Aldo, Andrea, Enrico e di nuovo Andrea [:12]

Mi dispiace che Aldo abbia riportato un'uscita di curva proprio quando eravamo in 4 tutti vicini tra noi. Ma so che si rifarà sotto nei prossimi appuntamenti.

Con Enrico la battaglia era a chi faceva il giro piu' veloce ma alla fine ce l'ha fregato Andrea R., ieri sera in versione
missile terra-aria.

All'inizio quando sono riuscito a passare Romeo pensavo che la gara fosse già tutta in discesa per me ed Enri, sapendo che avevamo caricato un quantitativo enorme di benzina. Ma Andrea aveva pensato di trasformare la sua BMW in una cisterna di benzina, cosa che non avrei mai pensato (ecco spiegato il motivo del suo essere lento nella prima parte di gara).
Infatti appena tornato ai box e vedendo Andrea restare in pista per altri 6-7 giri, sono entrato nel panico: aveva iniziato a girare sul 50,0 - 49,8 come fosse in qualifica. Io avevo appena rifornito e con piu' benzina perdevo costantemente 7-8 decimi al giro! Non sapevo cosa fare, pregavo solamente che rientrasse il prima possibile per evitare il sorpasso ai box, ma purtroppo non ne voleva sapere di chiamare i suoi meccanici.
Cosi' ho rischiato il tutto per tutto, nonostante l'auto fosse stata danneggiata da qualche contatto di troppo nelle fasi iniziali di gara con alcuni doppiati e lo stesso Andrea e Aldo (contatti duri ma regolari). Ho spinto come un ossesso per cercare di limitare la sua risalita, prendendo rischi a destra e a manca.
Finalmente Andrea si ferma ai box (alleluja) e lo passo con 4 secondi di vantaggio a venti minuti dal termine. Li inizia un'altra battaglia a suon di giri veloci. Io non riesco ad essere veloce come nel primo stint mentre Romeo mangia piano piano decimi su decimi. al penultimo giro comunque avevo ancora un discreto margine di 2 secondi e mezzo ma all'uscita dell'Ascari mi ritrovo un doppiato bloccato in piena traiettoria! devo rallentare tantissimo, mentre Andrea esce come un missile e mi prende la scia. L'ultimo giro è da brividi, cerco di non fare il minimo errore; Andrea credo esca male dal primo tornante e perde forse quei decimi preziosi per tentare un attacco che fortunatamente per me non avviene fino al traguardo.
Finisco solo con un dettaglio: Terminare e vincere una gara di un'ora e mezza con il tuo avversario piu' vicino a mezzo secondo di distacco non è una cosa di tutti i giorni. Per questo i miei complimenti vanno ad Andrea per l'ottima strategia adottata e il passo gara nella seconda parte di corsa.
Ci si vede ad Hockenheim,
Enrico.
Immagine
Immagine

Avatar utente
alemo
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 736
Iscritto il: 07/02/2010 - 23:05
Nome e cognome: Alessio Baruzzo
Località: Grado (GO)

Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda alemo » 19/05/2011 - 20:20

micklander ha scritto:Finisco solo con un dettaglio: Terminare e vincere una gara di un'ora e mezza con il tuo avversario piu' vicino a mezzo secondo di distacco non è una cosa di tutti i giorni. P

Concordo: io ho fatto 90 minuti di PURA SOLITUDINE, terminando quinto a 12 secondi da Aldo e con 36 di vantaggio su Taddeolini... [:16] all'inizio avevo Fiore a 5 secondi di distanza per quasi un'ora, ma quando ho fatto la sosta ha avuto un qualche incidente ed alla fine è arrivato settimo...
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 19/05/2011 - 22:57

per me è stata una gara difficile. a monza non avevo un buon feeling con la vettura e in uscita dalla seconda variante prendevo sempre rischi enormi per cercare di non perdere troppo tempo.

per tutta la prima parte della gara sono stato dietro a baruzzo. poi ho cannato la strategia e lui mi ha recuperato oltre 15 secondi (+ i 5 precedenti che aveva prima). dopo la sosta inizio a spingere per cercare di recuperare soprattutto su sanacore ( [:22] ) ma per ben 2 volte mi imbatto in leocata che combina 2 casini assurdi [:18]

sono sicuro che le sue manovre sono state fatte in buona fede però ci tengo a ribadire che i doppiati NON DEVONO frenare o rallentare quando hanno qualcuno in scia. se si vuole agevolare un doppiaggio si sta fermi nella traiettoria iniziale (senza spostarsi continuamente) e si alza il piede dall'acceleratore quando l'auto che vi sta sorpassando è affiancata.

frenare davanti un'auto è pericoloso per voi e per gli altri (tant'è che nel nostro caso io ho danneggiato la parte anteriore e tu sei finito in testacoda 2 volte...).

accetto di essere "colpito" da un pilota che è in lotta con me per una posizione, ma da un doppiato sinceramente no... [:57]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
teddyfaster
Legend
Legend
Messaggi: 3177
Iscritto il: 01/08/2007 - 18:05
Nome e cognome: Paolo Taddeolini
Località: Brescia
Contatta:

Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda teddyfaster » 20/05/2011 - 18:57

Piccolo commento per la mia gara:
dopo una qualifica come al solito lontana dai miei best, con cui cmq al massimo sarei partito forse 5°, parto abbastanza guardingo (come tutti, bravi), forse pure troppo, e perdo 3 posizioni, che recupero però quasi subito...poi sbaglio da pollo alla Ascari quando sono 6° e devo lasciar sfilare metà gruppo, per fortuna senza danneggiare nessuno...a quel punto cerco di rimontare il più possibile e alla fine riesco a terminare 6°, mio miglior risultato sinora, dietro all'ottimo Alessio Baruzzo dello Junior Team, a sua volta preceduto dai velocissimi Di Loreto, Romeo, Bertani e Gattuso, con cui ho duellato per qualche giro tra la sua sosta e la mia...a me è piaciuto molto, il duello è stato corretto e mai sopra le righe, ma forse Aldo pensava che fossi obbligato come un doppiato a dargli strada, lamentandosi con qualcuno di aver perso tempo dietro di me, dopo che al rientro in pista dai box ha tagliato di netto la riga bianca sul rettilineo per mettermisi davanti, quando in realtà ha avuto 2 chiare occasioni per ripassarmi, dopo la mia infilata alla Roggia, e flashandomi pure con i fanali mentre eravamo quasi affiancati nel rettilineo verso la Ascari...mah...credo si sia persa un'altra buona occasione per valutare un bel duello in pista per quello che è, e di questo mi dispiace moltissimo.
Alla prossima
[:11]
Immagine
Immagine

Avatar utente
lukaheineken
Rookie
Rookie
Messaggi: 261
Iscritto il: 06/02/2010 - 19:21
Nome e cognome: Luka Heineken

Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda lukaheineken » 20/05/2011 - 21:30

Finalmente un nono posto.
Dopo una qualifica a metà gruppo, mi avvio convinto di fare una buona gara quando, nel giro di ricognizione un rimbalzante (sui panettoni) Busacca mi finisce addosso! Azz iniziamo bene! [:7] [:7]
Sulla linea di partenza avevo la macchina talmente gialla dai danni che pensavo di fare il terzo colore del semaforo... [:42]
Parto bene e recupero qualche posizione; viaggio dietro Fiore e Taddeolini senza perdere troppo terreno, costante sul 1 52 00. [:11]
Rientro per il pit ma all'uscita, nel 23esimo giro Leocata non vede le bandiere blu, dimentica di guardare lo specchietto e preso dalla foga della gara mi schianta su un panettone... Continuiamo bene! [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42] [:42]
Con la macchina senza cofano anteriore e storta come dopo una serata al pub, dopo pochi giri rientro sperando nella clemenza dei meccanici (che non avviene). [:60]
Con poca velocità in rettilineo ma con il coltello fra i denti porto a casa il risultato, magro ma meritato.
Peccato perchè avrei potuto lottare per 1 o 2 posizioni in più.
Alla prossima.

Luka
Luka Heineken

Immagine

Avatar utente
CRAZY
Famous Driver
Famous Driver
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2009 - 16:32
Nome e cognome: Andrea Romeo

Re: [MONZA] Commenti post-gara

Messaggioda CRAZY » 22/05/2011 - 10:11

ormai anche i post gara li faccio all ultimo minuto [:7]
Comincio nel fare i complimenti ad Enrico D. per la vittoria meritata e sudata [:1]
Qualifiche di merda come al solito persone davanti e giri persi ,ma riesco a fare secondo ,sapendo che 2-3 decimi potevano costare posizioni preziose in griglia
Gara alla cieca la mia ,parlo con marco solo dopo le qualifiche ,dandomi indicazioni sulla quantita ,e sulle evetuali strategie [mai provate [:5] [:5] ] scelgo quella da petroliera [:1]
In partenza passo Enrico ,ma mi accorgo subito che la vettura e tropppo pesante ,perdo troppo nelle ripartenze riesco a stare davanti per 8-10 giri se nn sbaglio ,ma dietro anno un ritmo migliore ,e commettendo molti errorini perche la vettura scivolava un po nella seconda S e soprattutto nellultima curva prima del traguardo ,mi passano e mi ritrovo 4
Doppiati ancora una volta assurdi persi almeno 2 secondi solo con uno [nn ricordo il nome ,ma ormai fa nulla],per il resto ,ho spinto tantissimo ,anhe perche dopo il 14-15 giro la vettura rispondeva bene ,e cominciavo a recuperare un pochetto.
Come diceva Enrico ho ritardato la sosta ,facendo propio giri pazzeschi sempre sul 49-8-49-9 50-0 cercando di recuparare un po il gap ,e all uscita dai pit .ero a 4 secondi ,da li in poi una lotta a suon di giri velocissimi con Diloreto fino a arrivare a 5 decimi al traguardo .

PS bellissimo campionato ,grandi piloti , pero ho capito che soprattutto con mod [tipo questo ]dove il setup conta tanto, bisogna che imparo a capire cosa toccare una volta per tutte [:42] ,ed un ringraziamento in particolare va a Paolo Taddeolini [GRAZIE] che mi ha passato un gran setup , e pure ad Enrico Diloreto per la gara precedente dove a fine gara [maledetto [:1] ] mi ha consigliato un set ,ed ho girato 5 decimi piu veloce subito .
Ci vediamo in pista ,speriamo [:1]
ZOHAN N*83* Immagine Immagine
A BOMBAZZA.....
"SIC"nei nostri cuori !


Torna a “Italy Vs. Germany 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti