[RACALMUTO] Commenti post-gara

Easy Cup: Trofeo "entry level" di 5 gare con formula della doppia manches.
Piste:
Magione, Brands Hatch, Varano, Donington, Racalmuto
Regole del forum
Sei soddisfatto dei servizi offerti da S.RW? Ti piacciono gli eventi organizzati da questo portale? Se vuoi contribuire alla sua crescita, aiutaci a sostenere le spese facendo una donazione libera con PayPal. Trovi il box nel nostro sito ufficiale.
Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

[RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 31/05/2011 - 11:54

ieri per la prima volta ho assistito in diretta ad una gara di questo campionato, scoprendo un mondo tutto nuovo [:1]

capisco la semplicità delle auto e la bontà della direzione gara che spesso e volentieri ha chiuso un occhio (a volte anche tutti e due) per evitare di penalizzare in maniera pesante alcuni piloti, ma ho assistito a scene da film (comico).

sorpassi puliti praticamente non se ne sono visti, tanto che quando avvenivano sembrava quasi si trattasse di un errore dato che l'abitudine era quella di sportellare, tamponare, mandare in testacoda o fuori pista gli avversari.

è vero che le auto sono robuste e le rimonte non sono impossibili, però questo campionato è stato organizzato oltre che per farvi divertire anche e soprattutto per prepararvi alle gare dei campionati più tosti dove questa "guida" non è assolutamente gradita.

nella finale di questo campionato mi aspettavo di vedere un'evoluzione da parte di molti piloti, invece si è trattato dell'esatto opposto ed è un peccato anche perchè, ripeto, qui le penalità sono state molto leggere, ma negli altri eventi non sarà assolutamente così.

chi l'ha detto che un "easy cup" deve essere per forza un destruction derby? "easy" sta per "semplice" e la logica vuole che più una cosa è semplice meno dovrebbero essere gli errori. qui invece è sembrato tutto il contrario [:16]

il mio non vuole essere un rimprovero ma un invito a tutti alla massima attenzione e al massimo rispetto reciproco. c'è più soddisfazione battagliando correttamente per mezz'ora di fila per una posizione di metà classifica piuttosto che puntare a vincere a qualunque costo, distruggendo chiunque si trova nelle vicinanze. prima entrerete in quest'ottica prima comincerete ad apprezzare il vero confronto tra 1 o più piloti. [:11]

quelle che avete corso fino ad ora sono solo gare al massacro e tutti, chi più chi meno, ne siete usciti "feriti" [:17]

mi sono permesso di fare un piccolo confronto di log tra RACALMUTO - GARA 2 e l'ultima gara con le gt a MONZA.

RACALMUTO -> 19 piloti -> 25 minuti -> 598 incidenti
MONZA -> 24 piloti -> 90 minuti -> 603 incidenti

pur con 5 piloti in meno, siete riusciti a totalizzare lo stesso numero di incidenti di una gara da 90 minuti (quindi quasi 4 volte più lunga). ciò significa che in una gara da 1 ora e mezza avreste superato abbondantemente i 2000 incidenti. [:16]

meditate gente, meditate... [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Dvx91
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 64
Iscritto il: 13/04/2011 - 19:44
Nome e cognome: Davide Stefanizzi

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Dvx91 » 31/05/2011 - 12:16

approfitto per fare i complimenti a Germino per la grandissima battaglia di gara 2!!

Per quanto riguarda la mia gara parto nervoso per via della posizione di campionato e per la poca esperienza [è il mio primo campionato]. Parto per le qualifiche con l'obiettivo di stare dentro i 5 e a mia sorpresa con un giro tranquillo al primo run riesco a fare 1:09:1 che rimane pole fino alla fine! Quarta pole su 5 gare...non male!
Gara 1 parto benissimo e mi ritrovo primo con dietro Scancarello Claudio che viene attaccato alla prima curva e si attarda...riesco a prendere un buon gap e decido per andare su una sosta...risparmio le gomme e controllo Claudio e decido di entrare un giro dopo lui..la strategia paga e mi ritrovo da solo in testa con un grandissimo vantaggio su Claudio che verso la fine perde tantissimo sicuramente causa gomme. Vinco gara 1 e libero la tensione con un boato ahahhahah ormai il campionato era mio :)

Gara 2 parto decimo e alla partenza decido di stare cautissimo per non prendere penalità...ma alla partenza per la tensione mi esibisco in un bel jump start [:37] Faccio 2 giri ritrovandomi terzo dopo qualche bel sorpasso ed entro per il drive-though. Rientro in pista decimo e in mezzo al traffico...comincio a guadagnare posizioni fino a quando non mi ritrovo davanti Germino con cui si accende una lotta spettacolare e soprattutto correttissima! alla fine riesco a passarlo e concludo gara 2 quarto facendo il giro veloce.

Sono contentissimo per la vittoria del campionato, soprattutto perchè inaspettata visto che corro da pochissimo :D

Complimenti allo staff per l'organizzazione del campionato e alla direzione gara!! Alla prossima!
Immagine

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 31/05/2011 - 12:37

Non posso che essere d'accordo con Marco, ci sono molti piloti che devono imparare a stare in pista correttamete, per tutto il campionato si sono viste cose molto antipatiche e al limite (a volte anche fuori) del regolamento.
Io ho preso punti 6 gare su 10 e delle 4 in cui non ho preso punti in 3 NON è stato per colpa mia... [:42]

Comunque mi sono divertito, confesso che mi sarei aspetteto un piazzamento migliore, ma grazie a qualcuno non è stato così [:57] [:60] .

Sarà per il prossimo champ [:1] [:22]
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Alfons » 31/05/2011 - 13:44

Si hai ragione Marco una gara così non si è mai vista,io spero che qualcuno che scrive che si è divertito,non lo pensi davvero,e che ritorni a giocare con la play che è meglio per tutti.
Perchè io sono partito 19° con un hot-lap di 1.09.953 ca**o, la gara è stata compromessa,a parte il giramento di maroni con certa gente,non si riesce a selezionare chi vuole entrare a correre con noi,chi ha visto la gara dall'esterno prenda provvedimenti immediati,perchè gareggiare così,fa proprio cagare,aumentare i danni al 100% con questo genere di piloti è ancora poco. [:42] [:42]
Immagine

Avatar utente
ANTONY-MONTOYA
Driver
Driver
Messaggi: 103
Iscritto il: 05/02/2011 - 19:41
Nome e cognome: Antonio Romeo

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda ANTONY-MONTOYA » 31/05/2011 - 13:57

personalmente devo dire che non e' stata una delle migliori gare [:6] divertente si , ok ci puo'' stare ma credo che bisogna crescere molto a livello di CONCEZIONE DI GUIDA. [:6]
a me rode, essendo secondo , per un sorpasso avventato ai miei danni ritrovarmi ottavo , e facile dire , e' un campionato virtuale , ma se si fosse veramente in pista vorrei vedere chi rischia la propria vettura con un sorpasso al 5 giro di gara , compromettendo il piazzamento finale [:4]
io fino ad oggi penalita' in tutte le gare della easy cup non ne ho prese , forse fortuna , forse ho rischiato meno degli altri , non so , ma sicuramente prima di provare un sorpasso e danneggiare il pilota in lotta ci penso 10000000 volte.
qua non e' cosi , si vuole tutto e subito [:9] non funziona cosi .
da secondo in gara 1 a quattordicesimo per 2 tamponate una ad inizio e una alla fine con tanto di ruota scoppiata [:6] non mi sembra corretto .

gara 2 stesso discorso ( ci tengo a dire che le colpe son di tutti me compreso egualmente distribuite) .

finisco con il dire che tutti dobbiamo prendere atto che al campionato delle mini le regole saranno quelle applicate da sempre con la giusta severita' nei confronti di chi non capisce che prima della vittoria finale ci vuole il rispetto dell' avversario . [:6]
Immagine

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Alfons » 31/05/2011 - 15:01

Purtroppo per te Tonino ce li troveremo sempre in tutte le gare,questo tipo di comportamento,inizia a mazzolare e a penalizzare anche per le prossime gare, tu e la DG,vedrai che le cose cambiano,non perchè si chiama Easy, ha meno importanza a livello di sportività e di regolamento,ma poi viene applicata la regola del 107% su Easy cup
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda ImpulsiveCRON » 31/05/2011 - 17:19

KaiserMEM ha scritto:
mi sono permesso di fare un piccolo confronto di log tra RACALMUTO - GARA 2 e l'ultima gara con le gt a MONZA.

RACALMUTO -> 19 piloti -> 25 minuti -> 598 incidenti
MONZA -> 24 piloti -> 90 minuti -> 603 incidenti


[:2]
Scusate se mi intrometto.
Non riesco ad immaginare una gara reale con tutti questi incidenti. Non arriverebbe nessuno. Io simulo perchè amo le competizioni di auto in pista, e non capisco come ci si può divertire simulando gli autoscontri invece che una gara di auto.
Immagine
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 31/05/2011 - 17:29

ImpulsiveCRON ha scritto:
KaiserMEM ha scritto:
mi sono permesso di fare un piccolo confronto di log tra RACALMUTO - GARA 2 e l'ultima gara con le gt a MONZA.

RACALMUTO -> 19 piloti -> 25 minuti -> 598 incidenti
MONZA -> 24 piloti -> 90 minuti -> 603 incidenti


[:2]
Scusate se mi intrometto.
Non riesco ad immaginare una gara reale con tutti questi incidenti. Non arriverebbe nessuno. Io simulo perchè amo le competizioni di auto in pista, e non capisco come ci si può divertire simulando gli autoscontri invece che una gara di auto.

beh, i numeri sono un pò gonfiati nel senso che in quel log vengono considerati anche i contatti con le barriere e anche le minime "bottarelle" tra le varie auto (comprese quelle insignificanti). però bene o male rende l'idea del macello che c'è ad ogni gara [:1]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Alfons » 31/05/2011 - 17:33

Ciao Vince, una buona parte se lo domanda,il problema è che la cosa ti fa talmente incazzare, che dopo reagisci di istinto.
Immagine

Avatar utente
ImpulsiveCRON
Legend
Legend
Messaggi: 3964
Iscritto il: 04/03/2011 - 15:40
Nome e cognome: Vincenzo Ganci
Località: Palermo
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda ImpulsiveCRON » 31/05/2011 - 17:53

Perchè non inserire magari una volta al mese una gara test, non valevole per le statistiche del sito, dove si valuta la correttezza dei piloti? Una sorta di test d'ingresso. Perchè anche inserire il limite del 107% secondo me vale a poco, perchè può esserci il pilota meno veloce ma correttissimo in pista.
O altrimenti le squalifiche dopo un tot numero di incidenti da tutti gli eventi e non solo quelli successivi del campionato.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Daniele Covelli
Racing Fan
Racing Fan
Messaggi: 66
Iscritto il: 30/04/2011 - 14:33
Nome e cognome: Daniele Covelli
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Daniele Covelli » 31/05/2011 - 18:01

Ciao a tutti.
Anch'io volevo lasciare un commento, da "esterno", visto che son riuscito a fare una sola gara, per i miei impegni di lavoro.
Alla mia prima esperienza di gara, ho potuto notare che c'è una esasperazione della ricerca del giro veloce (anche durante i test!!), e non del passo gara. Nella gara a cui ho partecipato (Varano) ho visto gente finire le gomme in 5 giri; io, facendo la mia garetta da spettatore nelle retrovie, ne ho fatti 13. Ho visto di tutto, tranne che una guida "seria" (vedi Hamilton [:12] ).
Quindi sono d'accordo con chi dice che così non ci si diverte più di tanto (vedi Massa [:18] ), o almeno chi come me, ama guidare pulito, si diverte poco.
Spero di poter partecipare al campionato delle Mini....e spero anche di essere io stesso più competitivo.
Quindi sportellate sì, ma sane.
Congratulazioni al vincitore.
Ciao.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Alfons » 01/06/2011 - 14:51

Nessuno ha saputo rispondere al mio quesito ,perchè sono partito in griglia 19°quando mi sono qualificato 9°?O va bene così come è andata lunedì sera.
Immagine

Avatar utente
KaiserMEM
Amministratore Supremo
Amministratore Supremo
Messaggi: 15985
Iscritto il: 13/11/2003 - 13:18
Nome e cognome: Marco Fiore
Località: Palermo
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda KaiserMEM » 01/06/2011 - 14:56

Alfons ha scritto:Nessuno ha saputo rispondere al mio quesito ,perchè sono partito in griglia 19°quando mi sono qualificato 9°?O va bene così come è andata lunedì sera.

avete editato la griglia per caso?
io sono arrivato a gara iniziata, quindi non ne ho idea.... [:16]
Immagine
Per assistenza o chiarimenti, usa il forum pubblico !
Altrimenti, per ottenere una risposta ai Messaggi Privati, fai una donazione al portale ...

Avatar utente
Grixx
Legend
Legend
Messaggi: 4313
Iscritto il: 05/10/2009 - 12:09
Nome e cognome: Fabrizio Gritti
Località: Busto Arsizio
Contatta:

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Grixx » 01/06/2011 - 18:29

Alfons ha scritto:Nessuno ha saputo rispondere al mio quesito ,perchè sono partito in griglia 19°quando mi sono qualificato 9°?O va bene così come è andata lunedì sera.

Probabilmente perchè sei uscito prima che finissero le qualifiche [:28]
mi ricordo che mi hai chiesto se potevi uscire dal gioco per sistemare il monitor,
ma non ricordo se sei uscito prima della fine o nel wam-up.
Immagine
"La vittoria più bella è quella che ancora ha da venire." (E.Ferrari)
"A volte vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta!" (G.Boniperti)

Avatar utente
Alfons
Rookie
Rookie
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/04/2010 - 13:03
Nome e cognome: Alfonso Lazzarin
Località: varese

Re: [RACALMUTO] Commenti post-gara

Messaggioda Alfons » 01/06/2011 - 21:46

nel warm- up sono uscito
Immagine


Torna a “Trofeo Skoda Fabia 2011”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti